Ultra Trail Mont Blanc 2009
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
-
- Utente Attivo
Capperi, mi aspettavo un mezzo pandemonio... Non lo dice nessuno, che sono aperte le preiscrizioni? Domani carico la carta di credito finta e provvedo! 

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Utente Molto Attivo
-
- Utente Attivo
-
- Utente Molto Attivo
au dernier comptage, (il y a certainement quelques oublis):
UTMB 1817 (1055 + 762) pour 2300
CCC 1210 (807 + 403) pour 1800
TDS 367 (257 + 110) pour 1200
SE quanto scrivono qui è vero, SE non ci sarà un boom delle iscrizioni, mi sento di affermare che le probabilità al sorteggio siano più di quanto potevamo immaginare......
La prima cifra tra parentesi è la quota di francesi, la seconda il resto del mondo.
SE quanto scrivono qui è vero, SE non ci sarà un boom delle iscrizioni, mi sento di affermare che le probabilità al sorteggio siano più di quanto potevamo immaginare......
La prima cifra tra parentesi è la quota di francesi, la seconda il resto del mondo.
andrea stanco
-
- Utente Attivo
Ciao,andrea stanco wrote:au dernier comptage, (il y a certainement quelques oublis):
stai forse dicendo che devo ricominciare ad allenarmi?

Comunque i numeri mi sembrano un po' bassini, secondo te sono già comprensivi anche dei concorrenti che hanno la prelazione dal 2008?
BM
BradipoMissile
-
- Utente Molto Attivo
Preiscritta... Speriamo bene!
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi... siamo nell'anno 2009...
tutto mi sembra combaciare con il quotidiano...
un paio di spunti:
costo dell'iscrizione e permanenza sul luogo per effettuare la gara in modo decente (ammbientazione, acclimatamento, prove...se uno è pignolo)
proliferare di gare nello stesso periodo... secondo una vecchia teoria agonista di maratona non si possono correre più di due maratone all'anno a ritmo sostenuto... figuriamoci un TRAIL... infortuni e brutte figure dietro l'angolo
spocchia dell'organizzazione... ce la vogliamo mettere... sembra che la corsa in montagna l'abbiano inventata loro...
per chi c'è stato sa di cosa parlo...
ed altro che ora non mi viene in mente...
io comunque quest'anno ci sono ricaduto ripartendo da quasi zero...
cioè spero di poter correre la CORTA...
tutto mi sembra combaciare con il quotidiano...
un paio di spunti:
costo dell'iscrizione e permanenza sul luogo per effettuare la gara in modo decente (ammbientazione, acclimatamento, prove...se uno è pignolo)
proliferare di gare nello stesso periodo... secondo una vecchia teoria agonista di maratona non si possono correre più di due maratone all'anno a ritmo sostenuto... figuriamoci un TRAIL... infortuni e brutte figure dietro l'angolo
spocchia dell'organizzazione... ce la vogliamo mettere... sembra che la corsa in montagna l'abbiano inventata loro...
per chi c'è stato sa di cosa parlo...
ed altro che ora non mi viene in mente...
io comunque quest'anno ci sono ricaduto ripartendo da quasi zero...
cioè spero di poter correre la CORTA...

L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Mah...io nutro seri dubbi sulle buone possibilità di passare il sorteggio....
Tenendo presente che (come comunicato dal comitato organizzativo della gara) la notte del 9 gennaio 2008 i francesi hanno polverizzato i 1380 posti a loro disposizione (limite del 60% delle iscrizioni)...
Secondo me le preiscrizioni supereranno abbondantemente i limiti....ma se non fosse così...vuol dire che ci vedremo TUTTI !!!!
Tenendo presente che (come comunicato dal comitato organizzativo della gara) la notte del 9 gennaio 2008 i francesi hanno polverizzato i 1380 posti a loro disposizione (limite del 60% delle iscrizioni)...
Secondo me le preiscrizioni supereranno abbondantemente i limiti....ma se non fosse così...vuol dire che ci vedremo TUTTI !!!!

Non puoi fermare le onde...ma puoi imparare a cavalcarle !!!
-
- Utente Molto Attivo
-
- Utente Molto Attivo
Dimenticavo....
Anche senza conoscenze oltralpe e sufficiente leggere il forum, qualcuno che si prende la briga di contare c'è.
Aspettiamo fiduciosi, non credo ci sarà un picco improvviso di iscritti, penso anche che se le soglie stabilite fossero superate di poco sia superfluo il sorteggio (vedi PTL).
Anche senza conoscenze oltralpe e sufficiente leggere il forum, qualcuno che si prende la briga di contare c'è.
Aspettiamo fiduciosi, non credo ci sarà un picco improvviso di iscritti, penso anche che se le soglie stabilite fossero superate di poco sia superfluo il sorteggio (vedi PTL).
andrea stanco
-
- Utente Molto Attivo
-
- Utente Molto Attivo
-
- Utente Molto Attivo
Non so se sia questo che intendi... Ma pare che siamo tutti dentro!!!andrea stanco wrote:+ ou - 2133 inscrits sur utmb - 08/01/2009 ; 04:45
Autore : jeane
1414 sur la France et environ 719 etrangers. Soit 2133 inscrits environ.

-
- Utente Attivo
Venghino siori, venghino che c'è ancora posto!
COPIO E INCOLLO DAL SITO UTMB:
"Le comité d’organisation a donc le très grand plaisir d’annoncer dès aujourd’hui que tous les coureurs pré-inscrits vont pouvoir confirmer leur inscription (*). Chacun recevra, en début de semaine prochaine, un e-mail précisant la procédure à suivre pour confirmer son inscription définitive.
Comme les années précédentes, des inscriptions sont prises en surbooking afin de tenir compte des inévitables désistements qui se produiront dans les prochains mois.
Pour cette raison, 50 places sont encore disponibles sur l’UTMB® et 200 sur la CCC®. 600 places sont également disponibles sur la TDS."
Via con gli allenamenti (e con il dibattito...)
BradipoMissile
"Le comité d’organisation a donc le très grand plaisir d’annoncer dès aujourd’hui que tous les coureurs pré-inscrits vont pouvoir confirmer leur inscription (*). Chacun recevra, en début de semaine prochaine, un e-mail précisant la procédure à suivre pour confirmer son inscription définitive.
Comme les années précédentes, des inscriptions sont prises en surbooking afin de tenir compte des inévitables désistements qui se produiront dans les prochains mois.
Pour cette raison, 50 places sont encore disponibles sur l’UTMB® et 200 sur la CCC®. 600 places sont également disponibles sur la TDS."
Via con gli allenamenti (e con il dibattito...)
BradipoMissile
BradipoMissile
E voilà............contro ogni previsione le preiscrizioni NON hanno superato il numero di posti disponibili.
Cosa è successo ?????
Boh, mai fatto UTMB, però un paio di considerazioni penso di poterle fare.
L'impressione è quella che stia crollando un mito...........................
Butto giù un pò di pensieri....................
Innanzitutto il proliferare di molte gare nuove in giro per l'europa
GTV, Montag'hard, UTAndorra, Pirenei, Toubkal..............
Poi l'aggiunta di un terzo trail, il TDS, il cui senso mi sfugge...............
Questo come considerazioni di carattere generale.
Dal punto di vista strettamente personale ecco l'idea che mi sono fatto.
Non mi va di dedicare una stagione intera ad un'unica prova, ne tantomeno le mie ferie estive che sono riservate principalmente alla famiglia.
Senza voler togliere nulla al fascino e all'impegno della prova l'impressione è che più di una "corsa" si tratti di una lunga camminata. Conosco gente che a metà del giorno successivo si è semplicemte stufata di camminare e ha mollato tutto.
Avere come obbiettivo il termine dell'UTMB in oltre 40 ore non è una cosa che mi attira più di tanto.
Le gare più corte permettono una preparazione più specifica dove anche il tempo ha un suo significato al di là del traguardo, che prima o poi si riesce a raggiungere...........
Ecco, secondo me ci sono mille altre occasioni per divertirsi, sfidarsi, mettersi alla prova, senza doversi PER FORZA impelagare con UTMB.
Per quest'anno non è il mio obbiettivo.........però una volta vorrei provare...........giusto per dire che l'ho fatta

Cosa è successo ?????
Innanzitutto il proliferare di molte gare nuove in giro per l'europa

Non mi va di dedicare una stagione intera ad un'unica prova, ne tantomeno le mie ferie estive che sono riservate principalmente alla famiglia.
Senza voler togliere nulla al fascino e all'impegno della prova l'impressione è che più di una "corsa" si tratti di una lunga camminata. Conosco gente che a metà del giorno successivo si è semplicemte stufata di camminare e ha mollato tutto.
Avere come obbiettivo il termine dell'UTMB in oltre 40 ore non è una cosa che mi attira più di tanto.
Le gare più corte permettono una preparazione più specifica dove anche il tempo ha un suo significato al di là del traguardo, che prima o poi si riesce a raggiungere...........
Ecco, secondo me ci sono mille altre occasioni per divertirsi, sfidarsi, mettersi alla prova, senza doversi PER FORZA impelagare con UTMB.
Per quest'anno non è il mio obbiettivo.........però una volta vorrei provare...........giusto per dire che l'ho fatta

Belin !
Granpà, se t'avessi qui davanti ti pesterei... Quel che hai scritto per me è pura eresia!granpasso wrote:E voilà............contro ogni previsione le preiscrizioni NON hanno superato il numero di posti disponibili.
Cosa è successo ?????

Hai ragione in tutto e per tutto,io aggiungerei anche che sta storia di continuare ad allungare le gare un anno dopo l'altro sta stufando un pò di gente.........................io cmq non la farò mai,troppo lunga e sinceramente farla per dire di averla fatta non mi interessa perchè potrebbe (sempre per me ovvio)voler dire non fare più nulla fino alla tombagranpasso wrote:E voilà............contro ogni previsione le preiscrizioni NON hanno superato il numero di posti disponibili.
Cosa è successo ?????
Innanzitutto il proliferare di molte gare nuove in giro per l'europaGTV, Montag'hard, UTAndorra, Pirenei, Toubkal..............
Per quest'anno non è il mio obbiettivo.........però una volta vorrei provare...........giusto per dire che l'ho fatta![]()
![]()

l'importante non è partire,ma arrivare.
-
- Utente Attivo
Ciao Granpasso,granpasso wrote:E voilà............contro ogni previsione le preiscrizioni NON hanno superato il numero di posti disponibili.
Cosa è successo ?????
Innanzitutto il proliferare di molte gare nuove in giro per l'europaGTV, Montag'hard, UTAndorra, Pirenei, Toubkal..............
non è mia intenzione darti manforte nel tuo match con Giancarla, che comunque mi sembra un osso duro

Ho però due osservazioni: innanzitutto, prima di parlare di crollo di un mito valuterei che siamo pur sempre in presenza di una manifestazione che nel suo complesso raccoglie con mesi e mesi di anticipo 5000 (diconsi cinquemila) preiscrizioni. E anche i soldini delle non trascurabili quote di iscrizione.
Per quanto poi riguarda la TDS, 600 iscritti su un percorso di oltre 100km mi sembrano un numero più che accettabile per evitare l'affollamento sui sentieri e (egoisticamente) spero che si riveli la gara più intensa dal punto di vista "emozionale".
BM
BradipoMissile

concordo in pieno con l'analisi di Granpasso...
stucchevole l'organizzazione...
altezzosi sti francesi...
noiosa l'idea di allungarla sempre di più...
il prezzo da pagare... abbastanza caro se si considera il pacchetto vacanze...
ma era un'analisi che avevamo già fatto... MI SEMBRA DI RICORDARE...
bella... si, boh, direi di si... ma...
io ho nel cuore sempre la Cro-Magnon
e poi finalmente il calendario delle gare internazionali è talmente vasto che ci si può permettere di rivolgersi altrove...
con eguale "Goduria"
comunque io quest'anno provo la corta... perchè tra le altre cose voglio anche un pò correre...
essendo questa la disciplina in questione...

L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
Ragazzi, parlare di "crollo" mi sembra esagerato! dai francesi noi abbiamo ancora tanto da imparare. Nello specifico, l'UTMB, rimane sempre una delle gare piu' conosciute ed importanti al mondo e poi, i 4 punti di qualificazione richiesti per l'ammissione, non sono uno scherzo. Io ho avuto la fortuna di portare a termine questo bellissimo viaggio proprio la scorsa edizione e vi assicuro che rimarra' per sempre uno dei ricordi piu' belli della mia vita. Ho gia' partecipato a diverse famose ultra (per ora il top rimane il Mercantour), ma le senzazioni che si provano al Mont Blanc, dall'inizio alla fine, sono uniche e indescrivibili. Quest'anno sono iscritto alla Petite Trotte e sono strafelice!!!!! il solo pensiero di condividere con altri due amici questa esperienza mi fa enormemente piacere.
Ragazzi, parlare di "crollo" mi sembra esagerato! dai francesi noi abbiamo ancora tanto da imparare. Nello specifico, l'UTMB, rimane sempre una delle gare piu' conosciute ed importanti al mondo e poi, i 4 punti di qualificazione richiesti per l'ammissione, non sono uno scherzo. Io ho avuto la fortuna di portare a termine questo bellissimo viaggio proprio la scorsa edizione e vi assicuro che rimarra' per sempre uno dei ricordi piu' belli della mia vita. Ho gia' partecipato a diverse famose ultra (per ora il top rimane il Mercantour), ma le senzazioni che si provano al Mont Blanc, dall'inizio alla fine, sono uniche e indescrivibili. Quest'anno sono iscritto alla Petite Trotte e sono strafelice!!!!! il solo pensiero di condividere con altri due amici questa esperienza mi fa enormemente piacere.
Ma certamente.............ho detto "crollo" per modo di dire

Ed in ogni caso penso che anche il "fenomeno" kilian jornett abbia contribuito a mettere sotto una luce diversa le ultraprove..............
Personalmente non penso che i 4 punti necessari abbiano scoraggiato più di tanto. Dalla scorsa stagione tirare su 4 punti non è cosa poi difficile, almeno per chi abita al nord.
Le mie sono considerazioni puramente personali che ho fatto nelle ultime settimane dovendo individuare gli obbiettivi della prox estate.
Ebbene alla fine mi sà che tornerò a fare il Cro Magnon per tuttta una serie di motivi personali di ogni genere: dal familiare al geografico............
Belin !
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
E vai, sono iscritto!
Granpasso ha in parte ragione, ma credo che conti anche la consapevolezza che una gara del genere è difficile finirla. All'UTMB non si iscrivono gli inesperti, ma gente che ha già concluso gare da un centinaio di km e che quest'anno ha visto che non sono arrivate in fondo metà delle persone, che Olmo, Delebarre e Jacquerod (tutti già vincitori) si sono ritirati, che Lukas (2° nel 2007 e vincitore di 3 Spartathlon se non erro) si è ritirato etc.
Insomma, penso che conti la consapevolezza del fatto che è difficile arrivare in fondo.
Per quanto mi riguarda, il primo obiettivo è finirla, poi ne esiste uno cronometrico (30 ore) che solo tra alcuni mesi capirò se sia alla mia portata.
Adesso esco ad allenarmi.
Granpasso ha in parte ragione, ma credo che conti anche la consapevolezza che una gara del genere è difficile finirla. All'UTMB non si iscrivono gli inesperti, ma gente che ha già concluso gare da un centinaio di km e che quest'anno ha visto che non sono arrivate in fondo metà delle persone, che Olmo, Delebarre e Jacquerod (tutti già vincitori) si sono ritirati, che Lukas (2° nel 2007 e vincitore di 3 Spartathlon se non erro) si è ritirato etc.
Insomma, penso che conti la consapevolezza del fatto che è difficile arrivare in fondo.
Per quanto mi riguarda, il primo obiettivo è finirla, poi ne esiste uno cronometrico (30 ore) che solo tra alcuni mesi capirò se sia alla mia portata.
Adesso esco ad allenarmi.