Chiedilo ad Alec non a me , come dicevo prima... continuando lo spaventoso OTColsub wrote:Non per continuare lo spaventoso OT, ma perchè denigrate lo sci di fondo?

Moderator: Moderatori
Chiedilo ad Alec non a me , come dicevo prima... continuando lo spaventoso OTColsub wrote:Non per continuare lo spaventoso OT, ma perchè denigrate lo sci di fondo?
si potrebbe aprire un topic scialpinismo vs tuttiscinty wrote:Mi sento di anticipare Pazzaura... non per screditare i vostri discorsi e ragionamenti ma... questo è il topic dedicato al Rifugio del Parco dell'Antola e.. non vorremo mica aprire un topic sci di fondo vs scialpinismo? Vi prego nooo...
alec wrote:si potrebbe aprire un topic scialpinismo vs tuttiscinty wrote:Mi sento di anticipare Pazzaura... non per screditare i vostri discorsi e ragionamenti ma... questo è il topic dedicato al Rifugio del Parco dell'Antola e.. non vorremo mica aprire un topic sci di fondo vs scialpinismo? Vi prego nooo...
meglio un fesso fondoescursionista felice che un granitico scialpinista scontentoalec wrote:scinty wrote:E un giorno mi porti a fare fondo!
meglio un fesso scialpinista felice che un granitico fondista scontentoConte Ugolino wrote:meglio un fesso fondoescursionista felice che un granitico scialpinista scontentoalec wrote:scinty wrote:E un giorno mi porti a fare fondo!
Caspita!Ago wrote:In compenso sulla vetta lo spettacolo era grandioso anche se il vento era talmente forte da sballottarmi a tal punto che alcune foto mi son venute mosse.
è sicuramente un ottimo allenamentoAgo wrote:La neve non era proprio ottimale ed io, privo di ciaspole, ho campionato la profondità della neve lungo tutto il percorso![]()
![]()
garba wrote:Informo che al rifugio son scesi 15 cm di neve fresca la notte tra lunedi e martedi e altri 70 cm tra martedi notte e stamani e continua a nevicare forte.
Il rifugio è chiuso e non sembra da pochi giorni.Lusciandro wrote:Salve a tutti,
avete aggiornamenti sulla situazione neve dei sentieri verso l'Antola lato ligure? C'è qualcosa di fattibile senza ciaspole/ramponi e senza sprofondare a mezza coscia?
Volevo vedere la webcam ma sul sito dell'AVML appare il solito messaggio ma il ripristino del servizio è ulteriormente procrastinato (dicono che riprenderà questa settimana).
/Modalità STERILE POLEMICA on
Scrivono pure che alla ripresa del servizio troveremo un nuovo sito web: giustamente si preoccupano di sostenere l'economia facendo girare un pò di soldi, ma forse sarebbe meglio dare priorità ai servizi essenziali (leggasi funzionamento delle webcam) piuttosto che all'aspetto.
/Modalità STERILE POLEMICA off
Lusciandro
mintr wrote:Partiti il lunedì di Pasquetta con tutta la famiglia da Piancassina subito dopo pranzo.
Bellissimo il piccolo borgo di Lavazzuoli e bellissimo il sentiero fino alle Cianazze; dopo un po' di neve e fango fino al rifugio.
Tempo impiegato: due ore al passo della più piccola (Agnese 5 anni).
Al rifugio ottima l'accoglienza, la cena e la compagnia (tutte famiglie con bambini).
Il giorno dopo, per non fare la stessa strada, siamo arrivati alla casa del Picetto, da lì alla cappella del Bucci (pranzo) e quindi giù all'agriturismo di Lavazzuoli: quest'ultimo tratto un po' impervio per le lingue di neve nei canali dei ruscelli.
Faggete stupende con spettacolari fioriture di bucaneve!!!
Un saluto a quelli del rifugio!