Condizioni Mongioie
Moderator: Moderatori
Condizioni Mongioie
Domenica dovrei accompagnare degli amici sul Mongioie. Premesso che la strada la conosco bene, qualcuno di voi ci è passato in questi giorni, sa se c'è già neve in cima?
Re: Condizioni Mongioie
Ora non c'è ne, ma in settimana arrivano due perturbazioni atlantiche (da mercoledì sera a venerdì/sabato), ne dovrebbe cadere abbastanza....diciamo forse 50 cm?). Ieri le cime delle Liguri, da quota 2400 in su, erano incrostate di galaverna per le nubi di aria fredda che coprivano tutte le cime... e in basso pioviggine.manuasch wrote:Domenica dovrei accompagnare degli amici sul Mongioie. Premesso che la strada la conosco bene, qualcuno di voi ci è passato in questi giorni, sa se c'è già neve in cima?
Ciao
Paolo
Il silenzio è il grido più forte.
...l'inverno si avvicina...sarà meglio cominciare a tirar fuori i ramponi e la picca... 
Comunque manuasch se avete scarponcini impermeabili e magari anche le ghette..se c'è bel tempo andate senza pensarci due volte..
Tu paolo59 che ne pensi? al limite faticheranno un pò di più per via della neve...no?

Comunque manuasch se avete scarponcini impermeabili e magari anche le ghette..se c'è bel tempo andate senza pensarci due volte..

Tu paolo59 che ne pensi? al limite faticheranno un pò di più per via della neve...no?
- Fed7
- Titano di Quotazero
iniziamo ad affialre le picchebade wrote:...l'inverno si avvicina...sarà meglio cominciare a tirar fuori i ramponi e la picca...[cut]

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Eppoi tutta la prima parte del Mongioie è a sud e il sole adesso scalda ancora. Comunque non penso che sia neve sotto quota 2000/2200. Magari domani o dopo sono più preciso al riguardo..bade wrote:...l'inverno si avvicina...sarà meglio cominciare a tirar fuori i ramponi e la picca...
Comunque manuasch se avete scarponcini impermeabili e magari anche le ghette..se c'è bel tempo andate senza pensarci due volte..![]()
Ciao
Paolo
Aggiornamento
Ieri siamo saliti anche se abbiamo ripiegato su pian balaur per variare un po'. Niente neve, vista splendida su rosa, cervino, gran paradiso e re di pietra e una miriade di camosci.
Re: Aggiornamento
Grandi! Ma allora siete partiti da Carnino Inferiore, giusto?manuasch wrote:Ieri siamo saliti anche se abbiamo ripiegato su pian balaur per variare un po'. Niente neve, vista splendida su rosa, cervino, gran paradiso e re di pietra e una miriade di camosci.

Quindi la situazione in zona è ancora "pulita"...

Ma come mai non siete andati sul Mongioie?alla fine non è mica molto più lunga di quella che avete fatto..no?
Se ti va di raccontare meglio la salita e da dove siete passati...magari in quel caso apri un nuovo topic apposta...

dags1972 wrote: paolo salire con quel tempo è molto da admin di liguriameteo....ma le previsioni non le avevi viste ?

Ciao
Paolo
L'ho scampata bella! Stavano per coinvolgermi nella gita. Poi visto le previsioni ho optato per il monte Sagro (cima e giro).paolo59 wrote:... E comunque non eravamo soli. Quando sono arrrivato a Carnino ho trovato il piazzale "brulicante" di gente. C'era una gita sociale della Ligure con una ventina di persone, (in testa il President!)Ci hanno seguito tutti in vetta! Complimenti!
Ciao
Li il clima era praticamente estivo

Davvero e ti giuro che sabato guardando le carte di previsione ho pensato:.....viene da est quindi anche sulle Apuane ci sarà lo stau e allora brutto per brutto....peccato...pazienza! Hai fatto il giro dallo Spallone? Da Pianza?em wrote:L'ho scampata bella! Stavano per coinvolgermi nella gita. Poi visto le previsioni ho optato per il monte Sagro (cima e giro).paolo59 wrote:... E comunque non eravamo soli. Quando sono arrrivato a Carnino ho trovato il piazzale "brulicante" di gente. C'era una gita sociale della Ligure con una ventina di persone, (in testa il President!)Ci hanno seguito tutti in vetta! Complimenti!
Ciao
Li il clima era praticamente estivo!
Ciao
Paolo