Val Cerusa (Voltri) - Placche delle Ferriere
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
..
...bravissimi ragazzi! Grandissimo bigo per il lavoro come sempre e bravissima Nanà per aver fatto una tabula rasa a vista da un lato all'altro... nonce n'è più per nessuno! 

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Grande giornata ieri nella nuova falesia! ho avuto l'onore di avere il Bigo tutto per me!!
Ho fatto di seguito tutte e nove le vie a vista e ripetute da seconda subito dopo! totale 18 salite!! proprio una "nanà supergirl"!
(non vi dico oggi che dolori...
)
A parte gli scherzi..oltre alla grande soddisfazione (e al piacere di avere aperto delle vie) sono rimasta veramente affascinata dall'ambiente e dalla parete stessa..
sono gradi e vie facili ma che richiedono attenzione ed eleganza.. sono divertenti e non si fanno conquistare da chi usa solo la forza (al contrario di vie con maniglioni di pari grado in altri luoghi).. in questo senso sono una bella palestra per chi inizia, costringendo alla tecnica, e per imparare ad avere educazione e rispetto per l'ambiente dove si arrampica...
Il paesaggio è incontaminato e trasmette molta serenità, abbiamo arrampicato immersi nei rumori dell'attività agricola e pastorale... veramente bello...
E Bigo ha creato proprio un bel rapporto con il signore che abita lì, che si fida di noi, quindi facciamo in modo di non deluderlo..
L'altra falesia vicina è pronta per essere conquistata!
Vorrei contribuire alla pulizia della pietraia ma posso solo sabato io!!
Vi prego facciamo sabato!
Ora metto qualche foto di Bigo e Cocchy!

Ho fatto di seguito tutte e nove le vie a vista e ripetute da seconda subito dopo! totale 18 salite!! proprio una "nanà supergirl"!
(non vi dico oggi che dolori...

A parte gli scherzi..oltre alla grande soddisfazione (e al piacere di avere aperto delle vie) sono rimasta veramente affascinata dall'ambiente e dalla parete stessa..
sono gradi e vie facili ma che richiedono attenzione ed eleganza.. sono divertenti e non si fanno conquistare da chi usa solo la forza (al contrario di vie con maniglioni di pari grado in altri luoghi).. in questo senso sono una bella palestra per chi inizia, costringendo alla tecnica, e per imparare ad avere educazione e rispetto per l'ambiente dove si arrampica...
Il paesaggio è incontaminato e trasmette molta serenità, abbiamo arrampicato immersi nei rumori dell'attività agricola e pastorale... veramente bello...
E Bigo ha creato proprio un bel rapporto con il signore che abita lì, che si fida di noi, quindi facciamo in modo di non deluderlo..

L'altra falesia vicina è pronta per essere conquistata!
Vorrei contribuire alla pulizia della pietraia ma posso solo sabato io!!
Vi prego facciamo sabato!
Ora metto qualche foto di Bigo e Cocchy!
...
Ecco le foto di ieri:
Cocchi70 in performance

Bigo al lavoro raffina la falesia che è già bella ed impacchettata

Ancora Cocchi70

Roberto che presto sarà quotazerino!

Ecco la nuova falesia di "Bigo Machine"... inarrestabile verso il nuovo progetto

"Dicono che non potete darmi da mangiare"

Cocchi70 in performance

Bigo al lavoro raffina la falesia che è già bella ed impacchettata

Ancora Cocchi70

Roberto che presto sarà quotazerino!

Ecco la nuova falesia di "Bigo Machine"... inarrestabile verso il nuovo progetto

- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...bravissima!!!
(Io ho liberato un tot di vie in altri posti ma non ho mai fatto in falesia 18 tiri né liberato così tante vie o giù di lì...
)
Bravissimi per il sempre superbo lavoro!
(Io ho liberato un tot di vie in altri posti ma non ho mai fatto in falesia 18 tiri né liberato così tante vie o giù di lì...

Bravissimi per il sempre superbo lavoro!

Last edited by Alexander on Mon Mar 23, 2009 15:05, edited 1 time in total.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Bene bene... Falesia che vai "custode" che trovi... Immagino quante storie avrà da raccontare quell'uomo!!! Mi sembra il mimimo mantenere un buon rapporto con "i padroni" di casa!bigo wrote:Giornata in gran spolvero per Nanà che ripete (e in alcuni casi libera, che onore!) tutti gli itinerari "avvista".
Anche Cocchy e Roberto pare si siano divertiti sul "grattonage" del Cerusa: lavoriamo per questo...
Il signor Pastorino, 86 anni portati splendidamente, confinante con il terreno dove è situata la falesia, molto contento della nostra presenza che gli ricorda gli anni passati sotto le armi da alpino e le "prove di roccia" nel cuneese: vediamo di mantenere i rapporti in questa maniera(Imbrosciano docet)
Sono soddisfatto, era la falesietta per "chi comincia" che cercavamo... e adesso via con la seconda parete!
Complimenti a nanà per la performance, si sa che la ragazza si tiene, solo che non lo vuol far vedere!

Finalmente un degno erede delle placche di Riva per chi comincia ad arrampicare! (anche se c'è sempre S.Anna...

"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Ektor wrote:Bene bene... Falesia che vai "custode" che trovi... Immagino quante storie avrà da raccontare quell'uomo!!! Mi sembra il mimimo mantenere un buon rapporto con "i padroni" di casa!bigo wrote:Giornata in gran spolvero per Nanà che ripete (e in alcuni casi libera, che onore!) tutti gli itinerari "avvista".
Anche Cocchy e Roberto pare si siano divertiti sul "grattonage" del Cerusa: lavoriamo per questo...
Il signor Pastorino, 86 anni portati splendidamente, confinante con il terreno dove è situata la falesia, molto contento della nostra presenza che gli ricorda gli anni passati sotto le armi da alpino e le "prove di roccia" nel cuneese: vediamo di mantenere i rapporti in questa maniera(Imbrosciano docet)
Sono soddisfatto, era la falesietta per "chi comincia" che cercavamo... e adesso via con la seconda parete!
Complimenti a nanà per la performance, si sa che la ragazza si tiene, solo che non lo vuol far vedere!![]()
Finalmente un degno erede delle placche di Riva per chi comincia ad arrampicare! (anche se c'è sempre il Ghiffi )
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
- federico67
- Quotazerino doc
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Vorrei sapere perchè qualcuno non indossa mai il casco..... 

http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Quel qualcuno se lo era appena levato dopo averlo diligentemente portato per tutta la mattinata fin quando ha assicurato Nanà, poi se lo è rimesso per tutto il pomeriggio: ci sono dei testimoni...Conte Ugolino wrote:Vorrei sapere perchè qualcuno non indossa mai il casco.....
Ghe tegnu ae me corne!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
in mezzo non c'è nullafederico67 wrote:quello in mezzo!

nemmeno la "ramata d'acqua" di stamattina, giusta giusta per farci rimettere via la roba e ritirarla fuori ....bigo wrote:Oggi la tormenta di vento non ci ha impedito di segnare tre vie e spostare blocchi alla base, poi ritirata perchè "nu emmu fattu du ma a nisciun pe meritase..."

manca "l'antro della salvezza "

Re: ...
Nanà wrote:
"Nemmeno a noi !!!

sarà meglio tenerci aggiornati fino a domani sera .... le previsioni meteo sono pessime per domenicadelorenzi wrote:Ricordo l' appuntamento per domenica 29 alle ore 9:00 sul piazzale della Cartiera San Giorgio di Fiorino

se ci fosse qualcuno disponibile domani , vedo di liberarmi ...
però non vorrei andar su da solo a "mescià de prie" , ieri ho "già dato" abbastanza , vero conte ?

Il conte al "lavoro"

PS
ma ne ha comprato un intero stock di breghe (al) salmone ?????

Last edited by Walter1 on Fri Mar 27, 2009 16:56, edited 1 time in total.
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Mescià de prie .... fissan solu prie ma peisanWalter1 wrote:sarà meglio tenerci aggiornati fino a domani sera .... le previsioni meteo sono pessime per domenicadelorenzi wrote:Ricordo l' appuntamento per domenica 29 alle ore 9:00 sul piazzale della Cartiera San Giorgio di Fiorino![]()
se ci fosse qualcuno disponibile domani , vedo di liberarmi ...
però non vorrei andar su da solo a "mescià de prie" , ieri ho "già dato" abbastanza , vero conte (poi metterò 'na fotina ...) ?
Scherzi a parte.
Più che uno squadrone ora serve.....
Ferri ad u diametro 12 min da mettere sotto gli scalini inziali placca bassa. Pulire il roveto finale. Mettere dei mini murettini lungo il sentiero, consolidarlo e a breve segnarlo per evitare che qualcuno vedi Cocchi parta su facendo il solito remescio di prie. Poi si passerà a decespugliare e a marcare il sentiero.
Anzi seguendo il sentiero si potrebbe fare opera di zappatura e pulizia dello steso, sul tratto a dx del solco idrico, prima bisogna chiedere al sig Pastorino.
sabato nel pomeriggio ci siamo, tanto con l'ora legale viene buio tardiWalter1 wrote:se il meteo è favorevole anche SABATO 4bigo wrote:Adunata rimandata a domenica prossima 5 aprile, stessa ora stesso luogo. Speremmu!
dare cenno se no andiamo su dritti ...

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
nel mio zaino è di serieWalter1 wrote:cmq portate le frontali ....gecko wrote:sabato nel pomeriggio ci siamo, tanto con l'ora legale viene buio tardiWalter1 wrote:se il meteo è favorevole anche SABATO 4bigo wrote:Adunata rimandata a domenica prossima 5 aprile, stessa ora stesso luogo. Speremmu!
dare cenno se no andiamo su dritti ...

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
con le pile carichegecko wrote:nel mio zaino è di serieWalter1 wrote:cmq portate le frontali ....gecko wrote:sabato nel pomeriggio ci siamo, tanto con l'ora legale viene buio tardiWalter1 wrote:se il meteo è favorevole anche SABATO 4bigo wrote:Adunata rimandata a domenica prossima 5 aprile, stessa ora stesso luogo. Speremmu!
dare cenno se no andiamo su dritti ...![]()
(

seguro!!!!Walter1 wrote:con le pile carichegecko wrote:nel mio zaino è di serieWalter1 wrote:cmq portate le frontali ....gecko wrote:sabato nel pomeriggio ci siamo, tanto con l'ora legale viene buio tardiWalter1 wrote: se il meteo è favorevole anche SABATO 4
dare cenno se no andiamo su dritti ...![]()
()

Ad ogni modo se non piove dovremmo arrivare per le 14.30, tempo di uscire da scuola, cambiarmi e fiondarmi a Voltri

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
le pilette della mia microfrontale sono modello duracelWalter1 wrote:no, perchè qualche-due belli gasati , al momento di accenderle ....gecko wrote:seguro!!!!![]()
![]()
risultato: in 3 con UNA frontale (accesa)... e non è bello su quel sentierino ...

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
io per svariati motivi, soprattutto fisici, non ci sarò ne sabato ne domenica.
Dateci dentro figgeu!|

Dateci dentro figgeu!|