Uscita Sci/Snowalpinismo

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
Saliscendi
Matricola

Uscita Sci/Snowalpinismo

Post by Saliscendi »

C'è qualche scialpinista che fa qualcosa nel week-end di Pasqua??? dai che qui si scioglie tutto!!!! Io sono a disposizione eventualmente (anche meglio) infrasettimanale nella settimana dopo Pasqua.
Ciao
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Pasqua avevo già un mezzo progettino per una due giorni in Val Gesso, ma le previsioni mica incoraggiano molto.

Comunque sia la settimana dopo in infrasettimanale ci sono sicuramente!!! Avevi qualche idea?
Saliscendi
Matricola

Post by Saliscendi »

Io personalmente conosco solo la zona di Santo Stefano d'Aveto (M.Bue, Maggiorasca, Aiona, Penna) il paesaggio è molto bello ma le discese sono un po' corte e mi sa che ormai comincia a fare un pò caldo (consiglio per altro il sito www.avetoriders.org). Io punterei sulle alpi marittime ma li non conosco nulla
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Il sito è molto bello!!! Complimenti!!!

Anche a me la zona piace molto, ci sono stato due volte anche a fare gite... sci-appenninistiche :D (qui trovi qualche foto) e specialmente la prima volta avevo preso una giornata ottima!

Comunque per la prox settimana vediamo un po' come sono le condizioni... Marittime ottima idea, qualcosa troveremo, speriamo si metta solo a fare un po' di freddo.

Chi si aggiunge???
andrea67
Quotazerino

Post by andrea67 »

perchè no? resto in linea per ulteriori notizie
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Le previsioni non sono eccezionali... Forse si può riuscire a fare qualcosina domani dandosi una mossa che al pomeriggio la situazione sembra peggiorare. Qualcuno nel caso ci sarebbe?
andrea67
Quotazerino

Post by andrea67 »

BlackMagic wrote:Le previsioni non sono eccezionali... Forse si può riuscire a fare qualcosina domani dandosi una mossa che al pomeriggio la situazione sembra peggiorare. Qualcuno nel caso ci sarebbe?
...cavolo son cambiate di nuovo, accidenti io domani non posso potrei solo giovedì (che però ha delle previsioni orribili per ora :cry: )
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Monitoriamo la situazione per giovedì, se vediamo una finestra di possibilità bene, altrimenti rimandiamo!
andrea67
Quotazerino

Post by andrea67 »

BlackMagic wrote:Monitoriamo la situazione per giovedì, se vediamo una finestra di possibilità bene, altrimenti rimandiamo!
d'accordissimo...potrei azzardare anche venerdì inventandomi qualche scusa fantasiosa al lavoro dal mio ormai esiguo repertorio....
Saliscendi
Matricola

Post by Saliscendi »

Riesco a scrivere solo ora! le previsioni per i prossimi giorni sono bruttine. Io riuscirei a liberarmi per domani ma fra poco stacco internet e fino a domani non ho possibilità di collegamento. Ho lasciato un messaggio privato a Black con il mio numero cell. se volessimo veramente fare una gitarella dell'ultima ora domani, altrimenti pazienza proviamo a rimandare...
(Per altro domani non saprei dove andare; amici mi hanno consigliato il Bric di Conoia)
Ciao
andrea67
Quotazerino

Post by andrea67 »

Saliscendi wrote:Riesco a scrivere solo ora! le previsioni per i prossimi giorni sono bruttine. Io riuscirei a liberarmi per domani ma fra poco stacco internet e fino a domani non ho possibilità di collegamento. Ho lasciato un messaggio privato a Black con il mio numero cell. se volessimo veramente fare una gitarella dell'ultima ora domani, altrimenti pazienza proviamo a rimandare...
(Per altro domani non saprei dove andare; amici mi hanno consigliato il Bric di Conoia)
Ciao

domani proprio non posso...andate senza problemi se ci riuscite tanto in questo periodo se non si fa così non si va da nessuna parte
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Scusate ma ho avuto un imprevisto che mi ha regalato due giorni di apnea lavorativa.

Domani meteo non buono. Ma ho visto che per venerdì le previsioni non sono malvage, zero termico discreto. Io domani entro mezzogiorno vedo se riesco a liberarmi, aggiorno la situazione per il primo pomeriggio!
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Sono ancora titubante sul da farsi... Anche perchè sono legato ad un rientro ad ora decorosa.

Altri volontari per domani?
andrea67
Quotazerino

Post by andrea67 »

BlackMagic wrote:Sono ancora titubante sul da farsi... Anche perchè sono legato ad un rientro ad ora decorosa.

Altri volontari per domani?
beh non so se siete andati ma non perso che dal punto di vista meteorologico ci siamo persi qualcosa....
Saliscendi
Matricola

Post by Saliscendi »

Domani sembra il giorno giusto! io andrei! Se non si unisce nessuno vorrei fare il Bric Conoia dal canalone sud-ovest che dite: consigli, delucidazioni, incoraggiamenti...
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Allora, domani sono così così, nel senso che non sono sicuro di poter prendere tutta la giornata, ti aggiorno in serata tanto ho anche il tuo cell.

Conoia, cavolo, è una gran bella gita! Ripido ma non esagerato, e bello bello bello.
Però:

1) c'è da portare parecchio causa valanga esagerata sopra Viozene con tronchi pietre e gadget vari.
2) sopra i 1700 in questi giorni ha nevicato... Il canale è bello ripidino... Fa caldo... Non sarà un po' pericolosetto?

Vediamo cosa dicono gli esperti del forum.
andrea67
Quotazerino

Post by andrea67 »

domani non posso :cry:
Saliscendi
Matricola

Post by Saliscendi »

Umm... l'entusiasmo sta un po' scemando... ma tu l'hai già fatto? a questo punto ho qualche perplessità ad affrontarlo da solo...
Alefoto
Utente Attivo

Post by Alefoto »

Invece di prenderlo 'di petto' potreste passare dal Piano dell'Olio e Monte Rotondo e lassu' decidere il da' farsi. Per contro e' un po' piu' lunga e ci sarà da portare un po'.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Mai fatto, ma ci avevo fatto più di un pensierino!
Il mese scorso ero stato con Federico sul Mongioie, e il Conoia era in condizioni ottime, da vedere è un canale continuo entusiasmante di 1000 metri, la pendenza non è mai eccessiva, è bello largo e l'unico passaggio un po' incasinato è un salto di roccia che si vede abbastanza chiaramente ma che è facilmente aggirabile. Si dice sia un'ottima iniziazione al ripido, se le condizioni sono buone è un OS fattibile. La salita è bella tosta e lunga, quindi con il caldo bisogna partire prestissimo per non rischiare, specialmente noi con il peso della tavola a spalle. Necessari i ramponi, anche perchè noi con gli scarponi soft non possiamo "scalinare".

L'unica remora è veramente su quanta neve nuova ha messo e quanto è stabile il manto! Come puoi capire un canale unico di 1000 metri è terreno da slavina... Se chiami il gestore del Mongioie, è una guida alpina sempre prodiga di informazioni sulle condizioni e consigli :wink:
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”