Prou Ballou - novità varie
Moderator: Moderatori
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
Prou Ballou - novità varie
Ripristinata l'arteria di collegamento di ritorno tra la vetta del Prou Ballou ed il passo della Gava 

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...esatto
...esatto.... segnavia seppur vistosi, semi cancellati, molti alberi sul sentiero... nel senso proprio in mezzo alla traccia... uno di traverso caduto... e rovi rovi rovi...
rimessi i segnavia e tagliato tutto. spostato i tronchi, gettato via il pietrame. rifatti gli ometti.
mentre eravamo lì son passati tre milanesi... usciti dalla gino musso...
"vi siete divertiti"
"si"
in questo lauto dialogo hai sentito la parola grazie tu? io no...
rimessi i segnavia e tagliato tutto. spostato i tronchi, gettato via il pietrame. rifatti gli ometti.
"vi siete divertiti"
"si"
Re: ...esatto
bisogna chiodare solo per il liguriAlexander wrote:...esatto.... segnavia seppur vistosi, semi cancellati, molti alberi sul sentiero... nel senso proprio in mezzo alla traccia... uno di traverso caduto... e rovi rovi rovi...
"vi siete divertiti"
"si"
mettiamo il ticket a finale per i non liguri

- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Re: ...esatto
Oggi ero a chiodare esce una cordata di tre dalla Gino Musso, ( beliccite che affollamento in sti giorni),dags1972 wrote:bisogna chiodare solo per il liguri
mettiamo il ticket a finale per i non liguri
Io e il Mauro chiediamo se la via è piaciuta mentre siamo naturalmente a chiodare ed appesi. Questi ci danno commenti molto positivi sulla via ci chiedono info e ci ringraziano vivamente per il lavoro che stiamo facendo.
W i Liguri che saiemu ursci e saerveghi ma a parolla grazssie a nu ne resta in ta stacca.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
vabbè semmai poi lo sposti
ma stanno uscendo delle vie da urlo e chiodate Ok
ma stanno uscendo delle vie da urlo e chiodate Ok
-
- Utente di Quotazero
no no..al prou ballou (o Picco Palestra) ci sono proprio delle vie...o almeno ce n'è una che è la gino musso (diversi tiri di corda, è ad es descritta sull'ultimo libro di parodi o su arrampicate.it)...e dell'altro di cui sa meglio il conte...
si tratta della struttura rocciosa sotto al Monte Pennone (sopra Campenave-Crevari (voltri) ).
al pennone c'è invece la palestra di roccia con i monotiri...

si tratta della struttura rocciosa sotto al Monte Pennone (sopra Campenave-Crevari (voltri) ).
al pennone c'è invece la palestra di roccia con i monotiri...

- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...sul libro di parodi c'è una descrizione solo parziale della via.
Comunque al prou ballou ci sono molte altre vie... aspettate un mese che esce la guida alle arrampicate in liguria ed avrete tutto il comprensorio metro per metro ad un prezzo umano a cui non siamo abituati!
Comunque al prou ballou ci sono molte altre vie... aspettate un mese che esce la guida alle arrampicate in liguria ed avrete tutto il comprensorio metro per metro ad un prezzo umano a cui non siamo abituati!
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
a ognuno il suo ruolo
io e il Tyler
l'Alexander

facendo i complimenti ai ragazzi che hanno pulito il sentiero per prou ballou,vorrei fare una proposta:il sentiero che conduce a prou ballou non finisce lì ma continua in costa al monte,arriva ad una fonte detta aegua de garattun e poi raggiunge il crinale sopra sambuco;da lì si può abbastanza agevolmente scendere a sambuco attraverso la mulattiera che parte dal crinale. Vengo alla proposta: il tratto che da prou ballou arriva alla fonte è abbastanza ben visibile,mentre il tratto successivo,che arriva fino al crinale(breve) è pressocchè invisibile.Vorrei pulire questo tratto di sentiero:essendo su prato sarebbe sufficiente un decespugliatore,che non ho.Qualcuno è interessato a partecipare? io abito in zona,quindi sarei disponibile con anche un breve anticipo.
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
RAVIN wrote:facendo i complimenti ai ragazzi che hanno pulito il sentiero per prou ballou,vorrei fare una proposta:il sentiero che conduce a prou ballou non finisce lì ma continua in costa al monte,arriva ad una fonte detta aegua de garattun e poi raggiunge il crinale sopra sambuco;da lì si può abbastanza agevolmente scendere a sambuco attraverso la mulattiera che parte dal crinale. Vengo alla proposta: il tratto che da prou ballou arriva alla fonte è abbastanza ben visibile,mentre il tratto successivo,che arriva fino al crinale(breve) è pressocchè invisibile.Vorrei pulire questo tratto di sentiero:essendo su prato sarebbe sufficiente un decespugliatore,che non ho.Qualcuno è interessato a partecipare? io abito in zona,quindi sarei disponibile con anche un breve anticipo.
Io ho un bel decespugliatore professionale della Stihl, da 50 cc.
Purtroppo ho un pochino di casini ma diciamo che tra un mesetto sarei libero, ho filo, lama da boscaglia a tre, milledenti in widia. Normalmente lo uso per pulire i sentieri in zona Pieve. Più che altro li sei in zona Parco, non sarebbe il caso di sentire su? Se vuoi lo faccio io, non credo mi dicano di no
mandami un MP così ci sentiamo
- De-fender06
- Quotazerino
se vuoi sentire quelli del parco,fai pure,anche se si tratta solo di levare un po' d'erba da un sentiero. In zona,in realtà sono stati puliti diversi sentieri non segnati dai cacciatori(tipo quelli che dalle prese dell'acquedotto di crevari vanno verso sambuco e quello che da cantagalletto va a sugarsu sopra vesima), quindi non ci sono problemi.Conte Ugolino wrote:RAVIN wrote:facendo i complimenti ai ragazzi che hanno pulito il sentiero per prou ballou,vorrei fare una proposta:il sentiero che conduce a prou ballou non finisce lì ma continua in costa al monte,arriva ad una fonte detta aegua de garattun e poi raggiunge il crinale sopra sambuco;da lì si può abbastanza agevolmente scendere a sambuco attraverso la mulattiera che parte dal crinale. Vengo alla proposta: il tratto che da prou ballou arriva alla fonte è abbastanza ben visibile,mentre il tratto successivo,che arriva fino al crinale(breve) è pressocchè invisibile.Vorrei pulire questo tratto di sentiero:essendo su prato sarebbe sufficiente un decespugliatore,che non ho.Qualcuno è interessato a partecipare? io abito in zona,quindi sarei disponibile con anche un breve anticipo.
Purtroppo ho un pochino di casini ma diciamo che tra un mesetto sarei libero, ho filo, lama da boscaglia a tre, milledenti in widia. Normalmente lo uso per pulire i sentieri in zona Pieve. Più che altro li sei in zona Parco, non sarebbe il caso di sentire su? Se vuoi lo faccio io, non credo mi dicano di no
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Si ma i cacciatori hanno L'ATC, un riferimento.RAVIN wrote:se vuoi sentire quelli del parco,fai pure,anche se si tratta solo di levare un po' d'erba da un sentiero. In zona,in realtà sono stati puliti diversi sentieri non segnati dai cacciatori(tipo quelli che dalle prese dell'acquedotto di crevari vanno verso sambuco e quello che da cantagalletto va a sugarsu sopra vesima), quindi non ci sono problemi.Conte Ugolino wrote:RAVIN wrote:facendo i complimenti ai ragazzi che hanno pulito il sentiero per prou ballou,vorrei fare una proposta:il sentiero che conduce a prou ballou non finisce lì ma continua in costa al monte,arriva ad una fonte detta aegua de garattun e poi raggiunge il crinale sopra sambuco;da lì si può abbastanza agevolmente scendere a sambuco attraverso la mulattiera che parte dal crinale. Vengo alla proposta: il tratto che da prou ballou arriva alla fonte è abbastanza ben visibile,mentre il tratto successivo,che arriva fino al crinale(breve) è pressocchè invisibile.Vorrei pulire questo tratto di sentiero:essendo su prato sarebbe sufficiente un decespugliatore,che non ho.Qualcuno è interessato a partecipare? io abito in zona,quindi sarei disponibile con anche un breve anticipo.
Io collaboro con loro in altre zone
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Si ma i cacciatori hanno L'ATC, un riferimento.RAVIN wrote:se vuoi sentire quelli del parco,fai pure,anche se si tratta solo di levare un po' d'erba da un sentiero. In zona,in realtà sono stati puliti diversi sentieri non segnati dai cacciatori(tipo quelli che dalle prese dell'acquedotto di crevari vanno verso sambuco e quello che da cantagalletto va a sugarsu sopra vesima), quindi non ci sono problemi.Conte Ugolino wrote:RAVIN wrote:facendo i complimenti ai ragazzi che hanno pulito il sentiero per prou ballou,vorrei fare una proposta:il sentiero che conduce a prou ballou non finisce lì ma continua in costa al monte,arriva ad una fonte detta aegua de garattun e poi raggiunge il crinale sopra sambuco;da lì si può abbastanza agevolmente scendere a sambuco attraverso la mulattiera che parte dal crinale. Vengo alla proposta: il tratto che da prou ballou arriva alla fonte è abbastanza ben visibile,mentre il tratto successivo,che arriva fino al crinale(breve) è pressocchè invisibile.Vorrei pulire questo tratto di sentiero:essendo su prato sarebbe sufficiente un decespugliatore,che non ho.Qualcuno è interessato a partecipare? io abito in zona,quindi sarei disponibile con anche un breve anticipo.
Coimunque ricontrollo i confini che se siamo fuori per i lavori in autonomia è meglio
- giorgio.mazzarello
- Quotazerino doc
comunque l'importante è farlo in quanto si tratta dell'unico collegamento tra la zona brigna e la valle di sambuco;per le modalità fai tu. Basta che poi non si mettano di traverso;il sentiero è un'antica mulattiera che collegava le valli della zona,a tratti è lastricata,quindi meriterebbe di essere recuperata.Ripeto si tratta di taglire un po'di erba e sterpaglie,in quanto nella zona non ci sono alberi,perciò l'impatto è nullo.Conte Ugolino wrote:Si ma i cacciatori hanno L'ATC, un riferimento.RAVIN wrote:se vuoi sentire quelli del parco,fai pure,anche se si tratta solo di levare un po' d'erba da un sentiero. In zona,in realtà sono stati puliti diversi sentieri non segnati dai cacciatori(tipo quelli che dalle prese dell'acquedotto di crevari vanno verso sambuco e quello che da cantagalletto va a sugarsu sopra vesima), quindi non ci sono problemi.Conte Ugolino wrote:RAVIN wrote:facendo i complimenti ai ragazzi che hanno pulito il sentiero per prou ballou,vorrei fare una proposta:il sentiero che conduce a prou ballou non finisce lì ma continua in costa al monte,arriva ad una fonte detta aegua de garattun e poi raggiunge il crinale sopra sambuco;da lì si può abbastanza agevolmente scendere a sambuco attraverso la mulattiera che parte dal crinale. Vengo alla proposta: il tratto che da prou ballou arriva alla fonte è abbastanza ben visibile,mentre il tratto successivo,che arriva fino al crinale(breve) è pressocchè invisibile.Vorrei pulire questo tratto di sentiero:essendo su prato sarebbe sufficiente un decespugliatore,che non ho.Qualcuno è interessato a partecipare? io abito in zona,quindi sarei disponibile con anche un breve anticipo.
Coimunque ricontrollo i confini che se siamo fuori per i lavori in autonomia è meglio