Monte Courdney: Via Dr Jimmy

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Titus

Post by Titus »

gecko wrote:
Titus wrote:Dovè la piola del tagliere? :twisted: :evil:
L'Arcaden :D :D :D tieni conto che manca il secondo giro :smt030 :smt118 :smt118 :smt118
Dal simpatico Lorenzo, costo? :lol: :lol: son curioso :lol: :lol:
rockice
Utente Molto Attivo

finalmente si scala!

Post by rockice »

:D Oggi ottima giornata trascorsa ad Albard in compagnia del socio di sempre Pietro "skyrock", salite Doctor Jimmy integrale , Marimba, Capitan Walker e per finire anche gli ultimi due tiri di Pà Raumer; bel concatenamento sicuramente consigliabile. Attenzione al secondo tiro di Capitan Walker, sul traverso grossa lama staccata! :wink:
"Conoscere i propri limiti è il mezzo per progredire"
Titus

Re: finalmente si scala!

Post by Titus »

rockice wrote::D Oggi ottima giornata trascorsa ad Albard in compagnia del socio di sempre Pietro "skyrock", salite Doctor Jimmy integrale , Marimba, Capitan Walker e per finire anche gli ultimi due tiri di Pà Raumer; bel concatenamento sicuramente consigliabile. Attenzione al secondo tiro di Capitan Walker, sul traverso grossa lama staccata! :wink:
C'ero anch'io, erne e company :lol: :lol: :lol:
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

:shock: :shock: :shock: ma oggi eravate tutti lì!!! che invidia :twisted:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
rockice
Utente Molto Attivo

Post by rockice »

Titus wrote:C'ero anch'io, erne e company :lol: :lol: :lol:
Peccato non esserci incontrati, siamo poi andati a bere due mega birre ed a mangiare qualcosa dalla pizzeria "Il Dollaro" a Carema, mi avrebbe fatto piacere bere qualcosa insieme.
"Conoscere i propri limiti è il mezzo per progredire"
Titus

Post by Titus »

rockice wrote:
Titus wrote:C'ero anch'io, erne e company :lol: :lol: :lol:
Peccato non esserci incontrati, siamo poi andati a bere due mega birre ed a mangiare qualcosa dalla pizzeria "Il Dollaro" a Carema, mi avrebbe fatto piacere bere qualcosa insieme.
La migliore birreria, anche per merende snoira, è La Rambla, davanti alla stazione di Hone :wink: :wink: :wink:

Purtroppo chiusa alla domenica per turno :!: :!: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
wolf
Quotazerino doc

Re: Monte Courdney: Via Dr Jimmy

Post by wolf »

Ieri 23 agosto 2010 il vecchio Wolf di nuovo sul Dr. Jimmy!!!
In compagnia di mio figlio Francesco, di 15 anni, che mi ha fatto egregiamente da secondo per tutta la salita.
Ciò significa che ho tirato tutti i dieci tiri da primo, "tirato" è la parola esatta perchè ho tirato il tirabile quando non riuscivo a cavarmela in altro modo.
Azzerata, con una staffa di fettuccia, la partenza del 6° tiro. Ecchè, sono Mandrake?
Abbiamo seguito la via tradizionale, non la variante (forse più difficile) "Luna". Arrivati al sentiero d'uscita, belli stanchi, abbiamo lasciato perdere il 6a dell'undicesimo tiro, roba inadatta a noi.
Due anni fa mi era sembrata più facile, ma ero secondo nei tiri più difficili, con Giovanni, più esperto di me, che mi guidava.
E soprattutto avevo due anni di meno e un po' di allenamento in più.
Comunque è sempre una bella esperienza

ecco "Wolfino" in uscita dal 4° tiro (5°?):
23082010.jpg
e dal 9° (superbello):
23082010(002).jpg
in attesa della prossima :wink: :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
mazzysan
Cintura nera di Quotazero

Post by mazzysan »

=D> =D>
Ago
Il Sognatore

Post by Ago »

=D> =D>
wolf wrote:Azzerata, con una staffa di fettuccia, la partenza del 6° tiro. Ecchè, sono Mandrake?
Guarda che anche il realizzatore di questa bella via mi ha mostrato come "passare" questo punto e la disposizione degli spit non è casuale :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
wolf
Quotazerino doc

Post by wolf »

Ago wrote:=D> =D>
wolf wrote:Azzerata, con una staffa di fettuccia, la partenza del 6° tiro. Ecchè, sono Mandrake?
Guarda che anche il realizzatore di questa bella via mi ha mostrato come "passare" questo punto e la disposizione degli spit non è casuale :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
conosco, conosco.... :D

invece l'amico con cui salii due anni fa passò pulito, e io fui "parancato..." dovendo fare di necessità virtù ho aguzzato l'ingegno e ho capito finalmente perchè si arrampica sempre con un paio di fettucce o cordoni a tracolla... :wink:
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Grandi wolf senior e wolf jr!!!!! =D> =D> =D>
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Ramingo
Titano di Quotazero

Post by Ramingo »

=D> =D> =D> Bravissimi.... io ancora non ho avuto il piacere..

Le cordate famigliari sono qualcosa in più!!! : Thumbup :
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
wolf
Quotazerino doc

Post by wolf »

Ago wrote:=D> =D>

Ecco cosa è successo sul 6° tiro:
la sosta è più in basso, a una decina di metri circa di sentiero dall'inizio dello sperone, nascosta da alcuni alberelli.
Attrezzo la partenza con le mie fettucce (una più lunga per un piede e una più corta per una mano, non si sa mai, sono brocco e mio figlio - pur agile come una scimmia - è inesperto).
Salgo al primo scalino, e decido di usare quale aiuto psicologico uno dei nuts nuovi di pacca che ho appesi, più che altro per poter dire che li ho usati.
Un nut mi cade nella fassura un po' troppo larga, a pochi centimetri dalla punta delle dita. Non riesco a recuperarlo ma sono tranquillo perché ho lasciato il cavanut al secondo di cordata, ovviamente.
Sistemo un altro nut, che mi protegge spiritualmente ma anche un po' fisicamente, e prima di proseguire impartisco istruzioni al secondo, come recuperare fettucce, moschettoni, nuts e quant'altro, avrà tutto il tempo necessario.
Riparto e - con la dovuta calma - arrivo alla sosta successiva, lontana.
Due strattoni (impossibile sentirsi, col vento immancabile della Valle) e recupero. passa il tempo e pian piano il figliolo arriva e, con aria mesta, mi dice: "ho perso il cavanut, mi è caduto appena estratto dal moschettone", non sono riuscito a recuperare i nut, nessuno dei due.
Al che mi faccio calare fino alla base del tiro, rimettendo a posto i rinvii per non andare altrove, recupero alla base il cavanut, poi ripeto tutte le operazioni per partire, recupero i nuts e risalgo, questa volta da secondo. Il pargolo non è abituato a assicurare dall'alto e mi lascia una corda lasca esagerata, che le mie urla non servono a far tendere.
Gli do istruzioni via telefonino - eravamo rimasti d'accordo di fare così, in caso di emergenza. Capisce e mi recupera, quindi mi rifaccio il tiro anche da secondo, per non farmi mancare proprio niente.
Morale della favoletta: come mi aveva suggerito Tito, portatevi due semplici walkie-talkie, i tiri sono lunghetti, il vento soffia sempre, non ci si sente quasi mai. Noi li avevamo a casa, non qui in ferie, ma la prossima volta non me li dimenticherò.

ciao a tutti
:D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
Andreino
Quotazerino

Post by Andreino »

E bravi!!!
=D> =D> =D>
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Erne
Il Duca

Post by Erne »

Andreino wrote:E bravi!!!
=D> =D> =D>
:D concordo!

Grande Wolf !!!
...e ottimo anche Francesco :!:

ma al prox giro tutta in libera eehh !!

:skifree:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
skeno
Titano di Quotazero

Post by skeno »

wolf wrote:Gli do istruzioni via telefonino - eravamo rimasti d'accordo di fare così, in caso di emergenza. Capisce e mi recupera, quindi mi rifaccio il tiro anche da secondo, per non farmi mancare proprio niente.
Wolf, hai addosso una nonchalance che mi fa impazzire!
: Thanks : : Thanks : : Thanks :
Ciao
Skeno
wolf
Quotazerino doc

Post by wolf »

skeno wrote:
wolf wrote:Gli do istruzioni via telefonino - eravamo rimasti d'accordo di fare così, in caso di emergenza. Capisce e mi recupera, quindi mi rifaccio il tiro anche da secondo, per non farmi mancare proprio niente.
Ciao
Skeno
per dirti, ci son volute quattro telefonate, perchè non prendeva, intanto ero lì appeso... :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

wolf wrote:
skeno wrote:
Ciao
Skeno
per dirti, ci son volute quattro telefonate, perchè non prendeva, intanto ero lì appeso... :D
Mitici !!!! :D :D :D
Belin !
Pancho Villa

Post by Pancho Villa »

:-k
wolf
Quotazerino doc

Post by wolf »

Pancho Villa wrote::-k
#-o
eccole!
erano rimaste in un cassetto a Genova, la prossima volta :smt045
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
Pancho Villa

Post by Pancho Villa »

wolf wrote:
Pancho Villa wrote::-k
#-o
eccole!
erano rimaste in un cassetto a Genova, la prossima volta :smt045
Cmq...rimane il fatto che sei sempre "Un Grande" : Thumbup : =D>
Titus
Quotazerino
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Post by Titus »

Oggi 16 giugno 2013........ : Yahooo : "QUALCUNO" : Yahooo : è arrivato ad Albard per fare il Doctor......e poi grande rimpatriata al Saint Roch di Hone!!! :risataGrassa:

Ps. Non ci sono più i birraioli di una volta!
:smt102 :smt018 :smt030 :smt030 :smt030
Ps 2. Per caso li conoscete??? :-k :wink:
Attachments
P1060458.JPG
P1060443.JPG
ImageUna razza, una faccia...Image
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Belan che coppia!!!
Posso immaginarmi poi al Saint Roch i fiumi di birra :risataGrassa:
Lao Tse (VI sec a.C.)
Erne
Il Duca

Post by Erne »

...a volte ritornano!

Tsk,,, che "brutti ceffi" :!:

:mrgreen:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Ago
Il Sognatore

Post by Ago »

... ma l'avete notata la trefolatura del cordino azzurro?!?!?!?! :risata: :risata: :risata:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Ago wrote:... ma l'avete notata la trefolatura del cordino azzurro?!?!?!?! :risata: :risata: :risata:
è vintage :risata: :risata: :risata:
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”