Gran Trail Valdigne 2009
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Gran Trail Valdigne 2009
Ritentiamo nella sezione giusta... Ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato alcun topic aperto al riguardo. Alla fine mi ci sono iscritta: in quei giorni lì avrei voluto correre una rando in bici, ma devo tristemente ammettere che il tempo max è mostruosamente troppo stretto per le mie possibilità. Ergo ripiego, si fa per dire, sul Valdigne: vediamo se stavolta ci riesco! 

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non c'era l'argomento GT Valdigne 2009 hai fatto bene ad aprirlo.
Noi del Trail 3 Comuni andiamo praticamente in massa, con altri amici a seguito
Leggevo altrove sulla situazione neve sui passi. Al momento manca un mese, ci sono alcuni punti dove ho letto non si passa. Qualcuno se sa di più al riguardo? bisogna pensare di portarsi le ciaspole?
Noi del Trail 3 Comuni andiamo praticamente in massa, con altri amici a seguito
Leggevo altrove sulla situazione neve sui passi. Al momento manca un mese, ci sono alcuni punti dove ho letto non si passa. Qualcuno se sa di più al riguardo? bisogna pensare di portarsi le ciaspole?

Incredibile, non avevamo ancora aperto la discussione su una delle gare più belle!
Visto che la gara dovrebbe riuscire a incastrarsi con ferie e lavoro di mia moglie, ho deciso di iscrivermi (a proposito, la gara è l'11-12 luglio http://www.grantrailvaldigne.it e c'è anche la versione "corta" di 45 km).
Spero che esca fuori una grande festa in onore del colonnello, uno dei padri della corsa.
P.S. Le iscrizioni chiudono il 15 giugno, chi deve ancora iscriversi si affretti.
Visto che la gara dovrebbe riuscire a incastrarsi con ferie e lavoro di mia moglie, ho deciso di iscrivermi (a proposito, la gara è l'11-12 luglio http://www.grantrailvaldigne.it e c'è anche la versione "corta" di 45 km).
Spero che esca fuori una grande festa in onore del colonnello, uno dei padri della corsa.
P.S. Le iscrizioni chiudono il 15 giugno, chi deve ancora iscriversi si affretti.
Dalla fonte diretta degli organizzatori, mi hanno confermato che nessun "memorial" al colonnello - varano Giorgio Simonetti, verrà fatto. Perchè sono convinti che non avrebbe gradito cose del genere.
Ma bensì un ricordo festoso, magari una bicchierata in allegria, che tanto lui amava...
Ma bensì un ricordo festoso, magari una bicchierata in allegria, che tanto lui amava...

antani wrote:Incredibile, non avevamo ancora aperto la discussione su una delle gare più belle!
-
- Utente Molto Attivo
-
- Utente Molto Attivo
-
- Utente Molto Attivo
Iscritto anch'io ma solo per il 45km. Non solo ancora in forma quest'anno a causa dell' ernia discale e sciatica che ho sofferto in gennaio e febbraio
. L'utilizerò come allenamento per il CCC a cui mi sono iscritto in dicembre (cioé prima di avere l'ernia).
Spero di conoscere qualche quotazerino prima o durante la gara.

Spero di conoscere qualche quotazerino prima o durante la gara.

lunga, lunga .... stranamente qualche giorno dopo il Neander ho avuto dei riscontri ottimi dalle gambe che non aspettavo assolutamente, anche le vesciche son guarite in breve tempo per cui conto di sfruttare un po' l'allenamento accumulato, anche se quella lunghezza per me è

il bonsai è piccolo per definizione, quindi "grande bonsai" mi è suonata come una contraddizione in termini, un ossimoro (scusate il termine tecnico, ma in fondo son pur sempre un professore d'italianobonsai wrote:( rido ma non l'ho capita
.... ti riferisci alla mia stazza
.... in ogni caso il mio nick ha in realtà un altro riferimento
)

-
- Utente Molto Attivo
antani wrote:il bonsai è piccolo per definizione, quindi "grande bonsai" mi è suonata come una contraddizione in termini, un ossimoro (scusate il termine tecnico, ma in fondo son pur sempre un professore d'italianobonsai wrote:( rido ma non l'ho capita
)
)

-
- Utente Molto Attivo
= fusione dei due cognomi!!!antani wrote:il bonsai è piccolo per definizione, quindi "grande bonsai" mi è suonata come una contraddizione in termini, un ossimoro (scusate il termine tecnico, ma in fondo son pur sempre un professore d'italianobonsai wrote:( rido ma non l'ho capita
)
)

comunque GRANDE davvero!!!!
In realtà a Sospel avevi detto: MAI PIU'!!!!
Invece hai cambiato idea: GRANDE!!!!!!

-
- Utente Molto Attivo
-
- Utente Molto Attivo
Si spiega che è una gran bella corsa!!!andrea stanco wrote:Iscrizioni chiuse, quasi 700 al via, se non sbaglio per l'Italia è un record, considerando poi quanti erano alla LUT (però un solo percorso). Come si spiega?

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Utente Attivo
Percorso molto bello + organizzazione ottima + calendario idealeandrea stanco wrote:Iscrizioni chiuse, quasi 700 al via, se non sbaglio per l'Italia è un record, considerando poi quanti erano alla LUT (però un solo percorso). Come si spiega?
Il tam tam dei partecipanti degli scorsi anni evidentemente ha funzionato e il tutto esaurito forse è un segnale che le gare che valgono davvero vengono premiate dalla partecipazione dei concorrenti.
Sono contento per gli organizzatori, ma con 700 partenti sulla lunga credo che si perderà un po' del fascino e del senso di solitudine che mi avevano stregato lo scorso anno. Ad ogni modo, se il mio ginocchio non fa giudizio il Valdigne lo vedrò con il binocolo, sigh
BM
PS: ma perchè non pubblicano l'elenco degli iscritti?
BradipoMissile
-
- Utente Molto Attivo
-
- Utente Attivo
CERCASI ISCRITTO ALLA VALDIGNE CHE NON PUò PARTECIPARE; rispondere privatamente sul forum oppure scrivere a colozano@tiscali.it
Io non mi sono iscritto in tempo utile perchè avrei dovuto essere via per lavoro, ma venerdì mi hanno detto che il lavoro è rimandato e quindi mi piacerebbe proprio esserci.
grazie/ciao
questa è la settimana del GT Valdigne
Dalla Liguria si sta muovendo un bel gruppone destinazione Courmayeur - Valdigne...
Se ci fosse il premio per l'organizzazione Trail più numerosa forse lo vinciamo noi... Perchè noi del Trail 3 Comuni, ci siamo proprio tutti!...
in ordine:
-vancori
-robrock
-longpas
-giorgio
-angela
-andrea stanco
-mauro
-gianstefano
-samantha
ed ora però ci chiediamo visti i precedenti di questi ultimi giorni e della scorsa edizione, una mezza ritirata di Russia...
Che tempo farà??
Dalla Liguria si sta muovendo un bel gruppone destinazione Courmayeur - Valdigne...
Se ci fosse il premio per l'organizzazione Trail più numerosa forse lo vinciamo noi... Perchè noi del Trail 3 Comuni, ci siamo proprio tutti!...
in ordine:
-vancori
-robrock
-longpas
-giorgio
-angela
-andrea stanco
-mauro
-gianstefano
-samantha
ed ora però ci chiediamo visti i precedenti di questi ultimi giorni e della scorsa edizione, una mezza ritirata di Russia...
Che tempo farà??

-
- Utente Molto Attivo
Vista la lista dei partecipanti mi lancio nei pronostici: Tagliaferri vincerà la 87 km.
Passando ad altro, io non so neppure se riuscirò a partire, sia perché non so se riusciremo a partire da Genova venerdì pomeriggio con tutta la famiglia (dopo saremo in ferie), sia perché ho un nuovo problema dentistico, un dente aperto che mi sarà richiuso domani e che mi sta procurando un male boia e quindi scarsa voglia di mangiare con conseguente debolezza, impossibilità di allenarsi, impossibilità di accumulare scorte di glicogeno...
Speriamo almeno di riuscire a ritirare il pacco gara e di non avere più fastidi fino all'UTMB, comincio ad essere stufo di non riuscire a gareggiare mai.
Passando ad altro, io non so neppure se riuscirò a partire, sia perché non so se riusciremo a partire da Genova venerdì pomeriggio con tutta la famiglia (dopo saremo in ferie), sia perché ho un nuovo problema dentistico, un dente aperto che mi sarà richiuso domani e che mi sta procurando un male boia e quindi scarsa voglia di mangiare con conseguente debolezza, impossibilità di allenarsi, impossibilità di accumulare scorte di glicogeno...
Speriamo almeno di riuscire a ritirare il pacco gara e di non avere più fastidi fino all'UTMB, comincio ad essere stufo di non riuscire a gareggiare mai.
-
- Utente Molto Attivo
antani wrote:Vista la lista dei partecipanti mi lancio nei pronostici: Tagliaferri vincerà la 87 km.

Agosto è ancora lontano, vedrai che dopo la salita c'è la discesa (che battuta scritta qui nel topic di un trail

-
- Utente Molto Attivo
Stasera si parte. Io per la gara ho poco entusiasmo; troppo forte è stata la delusione del Montagn'Hard: per me sarà una passeggiatona un po' più lunga del normale, non nel senso che sarà facile (tutt'altro) ma con riferimento allo spirito con cui la prenderò. E, direte voi: perché, cos'altro fai di solito? Vorrai mica farci credere che qualche volta la prendi in modo agonistico?
Se fossi da sola, butterei tutto all'aria e me ne andrei in bici... Ma non lo sono e sono contentissima, questo sì, di andare a Courma con il mio fido spacciatore (di materiale da montagna) che, visti i precedenti, se la caverà benissimo! Farò per lui un tifo sfegatato!

Se fossi da sola, butterei tutto all'aria e me ne andrei in bici... Ma non lo sono e sono contentissima, questo sì, di andare a Courma con il mio fido spacciatore (di materiale da montagna) che, visti i precedenti, se la caverà benissimo! Farò per lui un tifo sfegatato!

ieri sera voci di corridoio davano un Gandin in grande forma...........antani wrote:Vista la lista dei partecipanti mi lancio nei pronostici: Tagliaferri vincerà la 87 km.
un grosso in bocca al lupo a tutti!