corsa in discesa
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
- espansione
- Quotazerino
corsa in discesa
ho un forte dolore e bruciore nella parte anteriore esterna del ginocchio sinistro
soprattutto logicamente in discesa
ho guardato su internet e ho trovato che potrebbe essere
sindrome della banderella ileotibiale
tipica dei corridori di resistenza
vi torna?
ciao
vi torna?
ciao
Re: corsa in discesa
E che vuoi che sia..........un dolorino da nulla.........tranquillo che la TreC ti aspettaespansione wrote:ho un forte dolore e bruciore nella parte anteriore esterna del ginocchio sinistro
vi torna?
ciao

Ciao.
Last edited by granpasso on Tue Sep 29, 2009 0:53, edited 1 time in total.
Belin !
Espansione vieni tranqui al T3C, vedrai che la chiudi senza problemi, la nostra è corribile e meno tecnica.
ciao

ciao

beh, insomma, cerchiamo di essere più equilibrati e di non passare un'immagine mimimalista della 3c.vancori wrote:Espansione vieni tranqui al T3C, vedrai che la chiudi senza problemi, la nostra è corribile e meno tecnica.
ciao
Sarebbe il caso di informare i trailers per come sono esattamente le cose, di modo che siano tutti preparati ad affrontare quello che li aspetta, per non essere da un lato eccessivamente preoccupati, ma dall'altro perchè non la si affronti con troppa superficialità.
La vita reale sovente è diversa da come ce la si immagina davanti alla consolle di un computer, e le cose occorre viverle in prima persona, farle veramente, non basta farsele raccontare. Questo almeno prima di esporre giudizi che possono essere fuorvianti o paragoni basati non sull'esperienza diretta.
Già ascoltando persone che hanno vissuto le medesime esperienze sentiamo raccontare scenari differenti (filtrati da un "io" ovviamente distinto da una persona all'altra), figuriamoci se sentiamo la necessità di ascoltare giudizi non elaborati in prima persona, ma riportati.
Quindi, per come l'ho vissuta io, Rensen è sicuramente una gara dura e tecnica nel suo complesso. Pur presentando comunque i suoi bei tratti "corribili" come da Pratorotondo al Rama, o dall'Argentea alla Gava, o dal Reixa al Faiallo, fino al Dente, o la seconda parte della discesa verso Fiorino, o da Malanotte alla Gava di nuovo, o la lunga parte iniziale piana corsa di notte prima di Lerca. Quindi un mix di tratti da affrontare in relax e di salite impegnative, anche tanto, e di discese che oggi chiamiamo tecniche (o brutte o da fare con molta attenzione). Un fondo sovente pietroso, e faticoso da percorrere. Il risultato nel complesso è che .... mi sono divertito, e questo è il fine che conta.
Dette queste cose su Rensen, parliamo della 3c, che nel complesso presenta un percorso più lungo, con un dislivello leggermente superiore, con una misura superiore di tratti corribili. Ma si tratta anche in questo caso di un mix di situazioni in cui troviamo discese "tecniche" (dove io regolarmente ci prendo una pattone, anche ieri accompagnando i fotografi), salite dure come l'ultima sul Bric Genova (Rensen ci ha risparmiato queste ciliegine), e lunghi tratti nel bosco sopra un letto di foglie e terra morbida. Questa situazione rende apparentemente piacevole il movimento, ma alla lunga tradisce, è come correre sulla spiaggia, è pesante. Vi sono lunghe discese pietrose. Non so quanti guadi dovremo passare, ogni volta che ci provo perdo il conto, quindi mettiamoci il cuore in pace, piedi bagnati e scarpe zuppe.
Il tracciato è nervoso, sali e scendi di continuo, cambi di ritmo conseguentemente. Trovo che il tutto sia nel complesso divertente e stimolante, ma da affrontare con intelligenza, se si vuole arrivare alla fine vivi e .... possibilmente in buona salute.
Il fatto che vi siano più tratti corribili rispetto a Rensen non deve ASSOLUTAMENTE fuorviare dai lunghi tratti (comunque presenti in percentuale maggioritaria), in cui si faticherà tanto.
Quindi, Espansione o chiunque sia interessato alle mie disquisizioni, (comunque basate su esperienze dirette), sai ... di sicuro nella vita c'è solo una cosa. Per quanto riguarda 3c, se ti muovi sventatamente non so se arrivi. Ma se usi il muscolo più importante che abbiamo a disposizione ti metti nelle condizioni migliori per vivere una giornata assolutamente in un mare di natura (molto varia), divertendoti, sicuramente faticando tanto, e con ottime probabilità di arrivare alla fine.
Un muscolo che chi spande eccessive sicurezze a sproposito, evidentemente non usa tanto.
Quindi, secondo me, prudenza che 3c è nel complesso una cosa tosta da non sottovalutare.
Poi ne parleremo meglio a cose fatte. Con cognizione di causa.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Ciao, anche a me è successo la stessa cosa, ma io mi sono dovuta fermare alla gava
, al 30 km(ero sulla 40!!!).
Adesso, passato qualche giorno, va un pò meglio, ma un dolore inverosimile mi ha bloccato!
Per la 3c, non so ancora, vediamo come va in questi giorni di +/- riposo!!!
Io, nel mio piccolo ho provato sia la 3c che rensen: gare diverse, impegnative , ma bellissime!!
spero di esserci!
a presto

Adesso, passato qualche giorno, va un pò meglio, ma un dolore inverosimile mi ha bloccato!
Per la 3c, non so ancora, vediamo come va in questi giorni di +/- riposo!!!
Io, nel mio piccolo ho provato sia la 3c che rensen: gare diverse, impegnative , ma bellissime!!
spero di esserci!

a presto
Monica
Ma si vede quando scherzo ???' Mi sà di nogranpasso wrote:E che vuoi che sia..........un dolorino da nulla.........tranquillo che la TreC ti aspettaespansione wrote:ho un forte dolore e bruciore nella parte anteriore esterna del ginocchio sinistro
vi torna?
ciao![]()
![]()
Ciao.

Vabbè. Stai accorto e fai un test in piano tra qualche giorno, almeno mezz'ora eppoi facci sapere.
Quà tutti hanno avuto qualche infortunio (io di bandelle due sinora).
Ciao.
Belin !
Facciamo QUASI... E vediamo di non portare sfiga eh!!!cubettoz wrote:Bandelleta!!!! la sfiga di tutti i trailers o quasi!!

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ocio tu, che io ho la bambolina woodoo a forma di Granpasso e mò ci pianto uno spillone! Non ti dico dove...granpasso wrote:Ocio.........sei soggetto a rischio ( lunghe distanze e bassa velocità )Giancarla wrote:Facciamo QUASI... E vediamo di non portare sfiga eh!!!cubettoz wrote:Bandelleta!!!! la sfiga di tutti i trailers o quasi!!![]()
![]()

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Completa di fascia bianca ????Giancarla wrote:Ocio tu, che io ho la bambolina woodoo a forma di Granpasso e mò ci pianto uno spillone! Non ti dico dove...granpasso wrote:Ocio.........sei soggetto a rischio ( lunghe distanze e bassa velocità )Giancarla wrote:Facciamo QUASI... E vediamo di non portare sfiga eh!!!cubettoz wrote:Bandelleta!!!! la sfiga di tutti i trailers o quasi!!![]()
![]()

Belin !
Certo... E di cerotti sui quadricipiti!granpasso wrote:Completa di fascia bianca ????Giancarla wrote:Ocio tu, che io ho la bambolina woodoo a forma di Granpasso e mò ci pianto uno spillone! Non ti dico dove...granpasso wrote:Ocio.........sei soggetto a rischio ( lunghe distanze e bassa velocità )Giancarla wrote:Facciamo QUASI... E vediamo di non portare sfiga eh!!!cubettoz wrote:Bandelleta!!!! la sfiga di tutti i trailers o quasi!!![]()
![]()

Giancarla wrote:Certo... E di cerotti sui quadricipiti!granpasso wrote:Completa di fascia bianca ????Giancarla wrote:Ocio tu, che io ho la bambolina woodoo a forma di Granpasso e mò ci pianto uno spillone! Non ti dico dove...granpasso wrote:Ocio.........sei soggetto a rischio ( lunghe distanze e bassa velocità )Giancarla wrote: Facciamo QUASI... E vediamo di non portare sfiga eh!!!![]()
![]()

Belin !
- espansione
- Quotazerino