Aiguille du Toula
Moderator: Moderatori
Aiguille du Toula
Ciao, ho curiosato un pò sul forum e non ho trovato nulla....Le guide di Courmayeur la propongono dopo il corso base di alpinismo....
Qualcuno di voi c'è stato? Come sono le difficoltà?
Re: Aiguille du Toula
Dipende un po' da cosa cerchi. La normale è assai facile, alpinisticamente parlando; il couloir NO un po' menoVale wrote:Ciao, ho curiosato un pò sul forum e non ho trovato nulla....Le guide di Courmayeur la propongono dopo il corso base di alpinismo....

bè penso che le guide si riferissero alla normale....mazzysan wrote:Dipende un po' da cosa cerchi. La normale è assai facile, alpinisticamente parlando; il couloir NO un po' menoVale wrote:Ciao, ho curiosato un pò sul forum e non ho trovato nulla....Le guide di Courmayeur la propongono dopo il corso base di alpinismo....
Qualcuno di voi c'è stato? Come sono le difficoltà?![]()
Normalmente si scende slegati dopo aver fatto il couloir. Se non ricordo ma avrà qualche passo di III+Vale wrote:bè penso che le guide si riferissero alla normale....mazzysan wrote:Dipende un po' da cosa cerchi. La normale è assai facile, alpinisticamente parlando; il couloir NO un po' menoVale wrote:Ciao, ho curiosato un pò sul forum e non ho trovato nulla....Le guide di Courmayeur la propongono dopo il corso base di alpinismo....
Qualcuno di voi c'è stato? Come sono le difficoltà?![]()
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
-
- Matricola
- Liguredoc
- Utente Molto Attivo
Come è andara?
Allora Vale, come è andata? Hai fatto la turista a Courma o siete riusciti a farla?
By Liguredoc
Re: Come è andara?
Ciao, si si l'abbiamo fatta domenica....cioè ieri!Liguredoc wrote:Allora Vale, come è andata? Hai fatto la turista a Courma o siete riusciti a farla?
Spettacolare giornata! La salita in effetti non era difficile, ma essendo la mia prima via di misto....mi ha dato lo stesso una bella soddisfazione arrivare in vetta!
Ho patito un pochino la quota....ma probabilmente perchè mi manca l'abitudine a "respirare" nel modo corretto durante la salita.
Appena posso metto qualche fotina...

- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano

Tu hai riportato le versioni thumb
https://www.quotazero.com/album/albums/u ... humb_8.jpg
https://www.quotazero.com/album/albums/u ... humb_3.jpg
anzichè le normal
https://www.quotazero.com/album/albums/u ... rmal_8.jpg
https://www.quotazero.com/album/albums/u ... rmal_3.jpg
forse devi ricordarti di visualizzare, nella gallery, l'immagine grande, visualizzarne le proprietà e riportare l'indirizzo http che trovi in esse così come hai fatto con la terza.

E' la prima volta che sali in quota o avevi già fatto qualcos'altro?
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Prima salita sopra i 3000 m, sono arrivata al max al 2900, ma facendo trekking in estate.
Poi ho fatto un facile pendio con ramponi in appenino in inverno, quindi niente di simile.
Questa è stata un esperienza unica.....
Poi ho fatto un facile pendio con ramponi in appenino in inverno, quindi niente di simile.

- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
Bel salto di qualità allora!Vale wrote:Prima salita sopra i 3000 m, sono arrivata al max al 2900, ma facendo trekking in estate.

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...mi accodo ai complimenti di Sub-Comandante!

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Ops.... ho fatto la domanda e poi mi sono perso il topic con la risposta, chiedo scusa!!!Alexander wrote:...mi accodo ai complimenti di Sub-Comandante!![]()
![]()

Mi cospargo il capo di letame!

Mi accodo anch'io ai complimenti di Sub-Comandante e di Alexander.

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”