Maddalena Urban Trail Brescia 2009 - 22 novembre

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
BradipoMissile
Utente Attivo

Maddalena Urban Trail Brescia 2009 - 22 novembre

Post by BradipoMissile »

Venghino siori, venghino, quest'anno lo chef ha in pentola per voi tre alternative tre!

A seconda del vostro appetito potrete quindi scegliere tra:

- 12 Km D+ 600 circa
- 23 Km D+ 1.200 circa
- 34 Km D+ 1.900 circa

Tra gli altri ingredienti: partenza ed arrivo dallo storico Castello che domina la città di Brescia, sviluppo dei percorsi nel Parco delle Colline, vista a nord sulle prealpi e a sud verso la pianura.
Abbiamo pensato anche ai più piccini e come baby-menu proponiamo un mini trail-orienteering all'interno del parco del Castello.

Per tutte le altre informazioni e per le prenotazioni (ops, iscrizioni) consultate il sito TRB oppure chiedete al personale di sala (il sottoscritto).

Buon appetito a tutti!
BradipoMissile
BradipoMissile
Utente Attivo

Re: Maddalena Urban Trail Brescia 2009 - 22 novembre

Post by BradipoMissile »

Ciao a tutti,

stiamo definendo gli ultimi dettagli organizzativi e intensificando i
sopralluoghi sul percorso; a questo proposito chiunque volesse unirsi
a noi per provarlo in anteprima è benvenuto (fate riferimento al
nostro forum).

Sul percorso ci sarà un solo ristoro idrico, ci sono anche alcune
fontane ma l'anno scorso i rubinetti erano chiusi. In compenso
all'arrivo ci sarà un corposo ristoro alimentare.

Stiamo lavorando per avere nella zona arrivo, oltre all'expo,
anche due spazi coperti per il pasta party e il deposito borse; al 90%
avremo la disponibilità di docce calde nella zona parcheggio (a 200mt
dalla partenza).

Ricordo che nella mattinata ci sarà anche una manifestazione di
orienteering per i più piccoli e per i genitori che li volessero
accompagnare. Infine, notizia di ieri, l'associazione speleologica
bresciana organizzerà nella tarda mattinata due visite (riservate ai
partecipanti alla gara) nelle torri e negli ambienti del castello
solitamente chiusi al pubblico.

A presto per ulteriori aggiornamenti, sul nostro sito TRB tutte le novità.

BM
BradipoMissile
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Manifestazione interessante e belle le proposte per i più piccoli e per gli accompagnatori...........
Ci faccio un pensiero.......
Belin !
BradipoMissile
Utente Attivo

Post by BradipoMissile »

BradipoMissile wrote:
Sabato scorso abbiamo pulito i sentieri, sabato prossimo ultima ricognizione e balisaggio. Per domenica le previsioni del tempo per ora sono favorevoli, speriamo bene.
Ricordo che domani sera chiudono le iscrizioni per la 23km e la 34km.
Ciao
BM
BradipoMissile
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

BradipoMissile wrote:
BradipoMissile wrote:
Sabato scorso abbiamo pulito i sentieri, sabato prossimo ultima ricognizione e balisaggio. Per domenica le previsioni del tempo per ora sono favorevoli, speriamo bene.
Ricordo che domani sera chiudono le iscrizioni per la 23km e la 34km.
Ciao
BM
Grazie mille per la segnalazione. Purtroppo non ci sarò :( :( Divertitevi :wink:
Ciao.
Belin !
Martin
Utente di Quotazero

Post by Martin »

Iscritto in extremis ieri sera (una presenza straniera ci vuole sempre, altrimenti non si puo vantare di avere una gara internazionale :D ).

Bradipo Missile - mi puoi indicare la direzione da prendere per arrivare al castello. Io arrivo dal autostrada Cremona - Brescia. Solo un'indicazione basta - per non finire in Val Trompia o sul lago d'Iseo :( - mi sa che ci saranno poche persone in giro per Brescia a quell'ora di domenica mattina e quindi sarà difficile chiedere direzioni.

Grazie
Be careful what you wish for, it may come true.

http://trailtriandtravel.blogspot.com/
BradipoMissile
Utente Attivo

Post by BradipoMissile »

Martin wrote:Iscritto in extremis ieri sera (una presenza straniera ci vuole sempre, altrimenti non si puo vantare di avere una gara internazionale :D ).
[...]
Bradipo Missile - mi puoi indicare la direzione da prendere per arrivare al castello.
Martin, ci fa molto piacere la tua presenza!
Arrivare in castello è molto semplice, basta seguire le indicazioni... per il castello!
Scherzi a parte, segui le indicazioni per il centro città/Santa Giulia/mostra degli Inca.
In pratica una volta che esci dall'autostrada a Brescia Centro (qui il castello è già in vista) ci sono tre rotonde:
alla prima giri a dx - alla seconda giri a sx - alla terza giri a dx.
Poi sempre dritto per un paio di km, passi sotto al sottopassaggio del treno, al semaforo a sx, alla seconda a dx, semaforo a sx, semaforo a dx, (sulla destra trovi le carceri), sempre dritto. Se sono stato bravo a spiegare sei arrivato in piazza Arnaldo; qui c'è la salita per il castello (l'altra è in via San Faustino).
A domenica
BM
BradipoMissile
Martin
Utente di Quotazero

Post by Martin »

Grazie. La spiegazione mi sembra abbastanza chiaro. Adesso bisogna vedere se riesco a seguirla mentre guido da solo alle 07.00 di mattina (quindi con l'unico neutrone che mi é rimasto ancora dormiente) in una città che non conosco per nulla (però so arrivare al negozio di Decathlon quindi se proprio butta male vado a spendere un'altro mucchio di soldi per abbigliamento e attrezatura, che mi fanno venire l'acquolina in gola, ma che poi si accumulano sopra altri indumenti e giochi technologici acquistati in precedenza - e poi criticano le donne per l'acquisto di qualche paia di scarpe).

Spero di vederci domenica. Se vedi qualcuno vestito in verde e nero con la scritta KinoMana probabilmente sono io. Se sta arrancando, ansimando e sembra che sta tirando gli ultimi, allora sicuro che sono io.

BradipoMissile
Utente Attivo

Post by BradipoMissile »

Martin wrote:però so arrivare al negozio di Decathlon
Benissimo! Se sai arrivare al Decathlon... sei completamente fuori strada!!! :-)
Martin wrote: Spero di vederci domenica. Se vedi qualcuno vestito in verde e nero con la scritta KinoMana probabilmente sono io.
OK, io sarò prima al banco delle iscrizioni della non competitiva e poi sul punto più alto del percorso.
A domenica!
BM
PS: Il responsabile del percorso è un tuo collega istruttore nazionale di skialp, Danilo Braghini (che tra l'altro quest'anno è stato il secondo italiano all'UTMB)
BradipoMissile
Martin
Utente di Quotazero

Post by Martin »

PS: Il responsabile del percorso è un tuo collega istruttore nazionale di skialp, Danilo Braghini (che tra l'altro quest'anno è stato il secondo italiano all'UTMB)
Sarò anch'io istruttore di sci-alpinismo (regionale però, non nazionale) ma mi sa che Danilo é su tutto un'altro livello, atleticamente parlando, praticamente un extraterrestre :roll: . Io sono riuscito a terminare il CCC ma solo appena dentro i primi 700. Sicuramente mi vedrai arrivare alla Maddalena rantolando come il povero vecchio che sono.

Martin
Utente di Quotazero

Post by Martin »

Bella gara. Partenza e arrivo dentro il castello di Brescia e dopo pochi minuti sei già fuori città e in mezzo ai boschi. Percorso bello, in alcuni tratti un po tecnico, e abbastanza nervoso. Le colline sopra Brescia sono molto carine (vorrei avere qualcosa di simile vicino a Parma :cry: ) ma a causa del tempo che era piuttosto grigio e nuvoloso non si poteva apprezzare in pieno. Volontari, come sempre, incolmabili =D> .

Bella stangata in coda alla gara. Dopo una salita finale si arriva dentro la piazza del castello ma invece di correre con le bracce alzate verso la fine della gara, bisogna risalire tutte le scalinate del castello fino al punto più alto prima di scendere verso il traguardo.

Personalmente ho chiuso la gara da 23km in 3h 13', abbastanza sodisfatto. Dopo 2 o 3' ho visto l'arrivo di Silvano Fedel che in quasi lo stesso tempo mio ha vinto la gara da 34km :roll: .

Carino il ristoro a fine gara incluso panini con mortadella, birra e vin brulè fornito da un alpino =D> .

Ho avuto il piacere di conoscere Bradipomissile che ringrazio per la sua gentilezza, insieme a tutto l'organizzazione. Una gara ben organizzato con un tocco di familiarità che non guasta.

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Peccato la distanza da noi...è una manifestazione a cui vorrei partecipare prima o poi..
Complimenti !!
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
BradipoMissile
Utente Attivo

Post by BradipoMissile »

Martin wrote: Ho avuto il piacere di conoscere Bradipomissile che ringrazio per la sua gentilezza, insieme a tutto l'organizzazione.
Grazie dei complimenti, il piacere è stato mio e e sono contento che la gara ti sia piaciuta.
Nell'organizzarla volevamo condividere la meraviglia (e la fortuna che abbiamo) di partire a piedi dal centro cittadino e in 10 minuti trovarsi su sentieri impervi nel fitto di un bosco. Speriamo di esserci riusciti (e scusa per lo scherzetto dell'ultima salita in Castello, ma a noi era sembrato molto divertente :twisted: ).
Per quanto riguarda l'aspetto agonistico, Fedel ha corso praticamente da solo (un quarto d'ora di distacco al secondo); dopo la gara ci diceva di averla corsa tutta e la cosa ha dell'incredibile dato che un paio di salite erano veramente toste.
All'anno prossimo!
BM
BradipoMissile
BradipoMissile
Utente Attivo

Post by BradipoMissile »

trailmaker wrote:Peccato la distanza da noi...è una manifestazione a cui vorrei partecipare prima o poi..
Complimenti !!
Grazie Trailmaker.
L'anno prossimo aspettiamo anche te (dai, non siamo poi così lontani)!
Ciao
BM
BradipoMissile
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

BradipoMissile wrote:
trailmaker wrote:Peccato la distanza da noi...è una manifestazione a cui vorrei partecipare prima o poi..
Complimenti !!
Grazie Trailmaker.
L'anno prossimo aspettiamo anche te (dai, non siamo poi così lontani)!
Ciao
BM
Macchè.........un paio di ore e da Genova ci sei. :wink: E si tratta di una delle autostrade più scorrevoli del nord. Autovelox permettendo :lol: :lol:
Dev'essere stata proprio una bella gara. E con Fedel nella 34 :shock: :shock: wow
I Bresciani sono gente tosta :arrow: Si sà :wink:
Ciao.
Belin !
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”