THE ABBOTS WAY 2010 - 1-2 MAGGIO 2010
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
THE ABBOTS WAY 2010 - 1-2 MAGGIO 2010
Ciao a tutti.
Abbiamo il piacere di informarvi che l' 1 e 2 maggio 2010 avrà luogo la 3°edizione di "THE ABBOTS WAY ULTRATRAIL" gara di corsa in appennino vinta nelle passate edizioni da Lorenzo"Altavia"Piccardo (2008) e Remo Lavarda (2009) per la maschile, Nicole Lasagna(2008) e Lorenza"Dinaleone"Visentin (2009).
Data di svolgimento :
Sabato 1 e Domenica 2 Maggio 2010
Luogo svolgimento
Da Pontremoli (MS) a Bobbio (PC) in linea
Caratteristiche Tecniche
KM : 128
Dislivello: 5900m D+
SITO INTERNET
WWW.THEABBOTSWAY.COM
INDIRIZZO MAIL
INFO@THEABBOTSWAY.COM
COME CORRERE THE ABBOTS WAY NEL 2010:
- CLASSICA: Partecipante Singolo in Due Tappe 65km + 63km (Max 200 iscritti compreso formula TwinTeam)
- TAPPA UNICA: Partecipante Singolo in Tappa Unica (num.max iscritti 100).
- TWIN TEAM: Partecipanti In Coppia, in 2 tappe, con la formula 30/35km a testa al giorno.
PUNTEGGIO AMMISSIONE
- CLASSICA - almeno una ecomaratona o maratona ufficiali 2008/2009
- TAPPA UNICA - almeno una 65 km Trail ufficiale 2008/2009
- TWIN TEAM - iscrizione libera
PUNTO 1
LA TAPPA UNICA :
La partenza sarà in contemporanea con la AW di 2 giorni.
Parteciperanno max 100 atleti che per la prima volta correranno il tracciato in tappa unica.
Ritrovo pettorali e pacco gara venerdi pomeriggio 30/4 a Pontremoli 13,00-18,00
Briefing venerdi sera Teatro della Rosa di Pontremoli(MS) ore 21,00
La Partenza a Pontremoli sarà alle ore 06.00 del 1 Maggio 2010.
Vigerà l’obbligo della lampada frontale nello zaino per i partecipanti alla tappa unica.
Tutti i dettagli saranno disponibili ONLINE sul nostro sito.
PUNTO 2
VARIAZIONI DEL PERCORSO:
Vengono tolti 10 km di asfalto da Bardi al P.sso del Linguadà.
Verrano inseriti in luogo dell’asfalto tolto i sentieri CAI 801 ad 1 km in uscita da Bardi. Si toccheranno dapprima i 1250m. (sfiorando M.te Coloreti e M.te Crodolo) raggiungendo il M.te Castellaccio e, subito dopo un tratto in discesa, si salirà al M.te Lama a 1327slm. (già sede del passaggio della Ecomaratona dei Dragoni a Ferragosto).
Il dislivello positivo raggiungerà i quasi 6000 m totali.
PUNTO 3
PARTENZA GARA PONTREMOLI
1 Maggio 2010
Orario di partenza PER TUTTI i concorrenti alle ore 06.00 a.m.
PUNTO 4
ISCRIZIONI
NON verranno effettuate pre-iscrizioni come lo scorso anno.
Le informazioni sono suscettibili di possibili cambiamenti dovuti a motivi organizzativi e verranno messe on-line sul sito a partire da dicembre 2009 assieme al form di iscrizione 2010.
Non mi resta che augurarvi una buona preparazione !!!
ELIO PICCOLI
ASD LUPI D'APPENNINO
A presto.
Abbiamo il piacere di informarvi che l' 1 e 2 maggio 2010 avrà luogo la 3°edizione di "THE ABBOTS WAY ULTRATRAIL" gara di corsa in appennino vinta nelle passate edizioni da Lorenzo"Altavia"Piccardo (2008) e Remo Lavarda (2009) per la maschile, Nicole Lasagna(2008) e Lorenza"Dinaleone"Visentin (2009).
Data di svolgimento :
Sabato 1 e Domenica 2 Maggio 2010
Luogo svolgimento
Da Pontremoli (MS) a Bobbio (PC) in linea
Caratteristiche Tecniche
KM : 128
Dislivello: 5900m D+
SITO INTERNET
WWW.THEABBOTSWAY.COM
INDIRIZZO MAIL
INFO@THEABBOTSWAY.COM
COME CORRERE THE ABBOTS WAY NEL 2010:
- CLASSICA: Partecipante Singolo in Due Tappe 65km + 63km (Max 200 iscritti compreso formula TwinTeam)
- TAPPA UNICA: Partecipante Singolo in Tappa Unica (num.max iscritti 100).
- TWIN TEAM: Partecipanti In Coppia, in 2 tappe, con la formula 30/35km a testa al giorno.
PUNTEGGIO AMMISSIONE
- CLASSICA - almeno una ecomaratona o maratona ufficiali 2008/2009
- TAPPA UNICA - almeno una 65 km Trail ufficiale 2008/2009
- TWIN TEAM - iscrizione libera
PUNTO 1
LA TAPPA UNICA :
La partenza sarà in contemporanea con la AW di 2 giorni.
Parteciperanno max 100 atleti che per la prima volta correranno il tracciato in tappa unica.
Ritrovo pettorali e pacco gara venerdi pomeriggio 30/4 a Pontremoli 13,00-18,00
Briefing venerdi sera Teatro della Rosa di Pontremoli(MS) ore 21,00
La Partenza a Pontremoli sarà alle ore 06.00 del 1 Maggio 2010.
Vigerà l’obbligo della lampada frontale nello zaino per i partecipanti alla tappa unica.
Tutti i dettagli saranno disponibili ONLINE sul nostro sito.
PUNTO 2
VARIAZIONI DEL PERCORSO:
Vengono tolti 10 km di asfalto da Bardi al P.sso del Linguadà.
Verrano inseriti in luogo dell’asfalto tolto i sentieri CAI 801 ad 1 km in uscita da Bardi. Si toccheranno dapprima i 1250m. (sfiorando M.te Coloreti e M.te Crodolo) raggiungendo il M.te Castellaccio e, subito dopo un tratto in discesa, si salirà al M.te Lama a 1327slm. (già sede del passaggio della Ecomaratona dei Dragoni a Ferragosto).
Il dislivello positivo raggiungerà i quasi 6000 m totali.
PUNTO 3
PARTENZA GARA PONTREMOLI
1 Maggio 2010
Orario di partenza PER TUTTI i concorrenti alle ore 06.00 a.m.
PUNTO 4
ISCRIZIONI
NON verranno effettuate pre-iscrizioni come lo scorso anno.
Le informazioni sono suscettibili di possibili cambiamenti dovuti a motivi organizzativi e verranno messe on-line sul sito a partire da dicembre 2009 assieme al form di iscrizione 2010.
Non mi resta che augurarvi una buona preparazione !!!
ELIO PICCOLI
ASD LUPI D'APPENNINO
A presto.
So many trail. So little time.
Re: THE ABBOTS WAY 2010 - 1-2 MAGGIO 2010
Ciao Vans ti aspettiamo anche quest'anno....naturalmente!!!Vans wrote:Ciao Helyos

Grazie Granpasso, speriamo sia la "strada" giusta...sarà una bella impresa...parlo dell'organizzazione naturalmente, non della corsagranpasso wrote:La tappa unica è un'ottima idea. Bravi

Nicola propende più per la tappa unica io ho un conto in sospeso con la formula "classica" comunque c'è tempo per decidere.
Certo che statisticamente dato che il primo anno ho fatto una tappa e 1/2 e il secondo solo la prima tappa quest'anno rischio di ritirarmi dalle parti di Borgotaro

Ci vediamo a maggio

The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
- Bill Bowerman
Bella idea la gara non stop di 128 km ....penso che mi iscrivero' .....l'anno scorso non ero rimasto
pienamente soddisfatto del percorso ...quest'anno con queste modifiche dovrebbe essere un'altra
storia ....mi piace proprio l'idea
pienamente soddisfatto del percorso ...quest'anno con queste modifiche dovrebbe essere un'altra
...tu mi tenti........Cesare wrote:Bella idea la gara non stop di 128 km ....penso che mi iscrivero' .....l'anno scorso non ero rimasto

Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
Ciao ragazzi,
dalle 00.01 di oggi 24/12 sono partite le iscrizioni AW2010, da quest'anno anche in versione on-line.
www.theabbotsway.com
Buone corse
Elio.
dalle 00.01 di oggi 24/12 sono partite le iscrizioni AW2010, da quest'anno anche in versione on-line.
www.theabbotsway.com
Buone corse
Elio.
Iscritta alla tappa unica. Sono in ritardo di nove ore e quaranta, spero di rientrare nel numero limite di posti disponibili! 

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giancarla Iscritta !!! Tranquilla. Adesso viene il bello
Elio.

Elio.
Benissimo, grazie! Venga pure, il bello... Lo attendo col coltello tra i denti!!!Helyos wrote:Giancarla Iscritta !!! Tranquilla. Adesso viene il bello![]()
Elio.

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Iscritto due tappe... e si ricomincia 
Come tappe di avvicinamento "Sentieri di Santa Cristina" e Maratona di Piacenza.

Come tappe di avvicinamento "Sentieri di Santa Cristina" e Maratona di Piacenza.
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
- Bill Bowerman
Ciao Vans ,ci saro anch'io ...nel frattempo ti aspetto al trail Santa Croce ...Ottimo allenamento,te lo garantisco
iscritto alla tappa doppia. E pagata anche la quota di iscrizione.
Ora non resta che farla .....
Ora non resta che farla .....
Eilà CesareCesare wrote:Ciao Vans ,ci saro anch'io ...nel frattempo ti aspetto al trail Santa Croce ...Ottimo allenamento,te lo garantisco

Per Santa Croce non so, non ho dubbi sulla bontà del percorso ma non so se riuscirò ad esserci comunue a presto.
p.s. La sezione Corsa in montagna sente la primavera che si avvicina stiamo rispuntando tutti come dei crocus

- Bill Bowerman
- Bill Bowerman
-
- Matricola
buon giorno a tutti
ho una domanda a chi ha già fatto questa gara:
come sono i santieri di questo percorso?
terra sassi ...
grazie e ciao Lorenzo
ho una domanda a chi ha già fatto questa gara:
come sono i santieri di questo percorso?
terra sassi ...
grazie e ciao Lorenzo
Ciao Lorenzo,
i sentieri, le strade, dell'AW sono corribili per diversi tratti, in altri per nulla, ma l'insidia principale stà nella lunghezza e nell'impegno muscolare, troppo semplice pensare di fare la due giorni al ritmo del primo...molti si sono ritirati per questo motivo al secondo giorno della passata edizione. Ancora peggio nella Tappa Unica dove i 125 km e i 5500metri d+ si faranno sentire in modo pesante per chi non fosse preparato alla grande. Per questo motivo come ingresso all'iscrizione della Tappa Unica abbiamo messo il vincolo di almeno una ultra conclusa di 65-70 km recentemente. L'Abbots è un enorme videogioco panoramico e geologico oltre che storico, ci si trova davanti di tutto, sentieri, stradine forestali, carraie, pietraie (molte in discesa che permettono poco recupero...) sterrati e fango, boschi e quest'anno pochi veramente pochi, tratti di asfalto, per lo più nell'attraversamento dei paesi che sono 6. Oltre chè monumenti, castelli e monasteri trattandosi della Via degli Abati di memoria altomedievale. Devo dirti che ad un mese dalla partenza abbiamo raggiunto il tetto massimo dei partecipanti ammessi, per motivi di sicurezza, con 300 iscritti di cui 130 circa su Tappa Unica.
Ti ringrazio per l'attenzione, un cordiale saluto
Elio Piccoli
ASD Lupi d'Appennino
Organizzatore AW 2010
i sentieri, le strade, dell'AW sono corribili per diversi tratti, in altri per nulla, ma l'insidia principale stà nella lunghezza e nell'impegno muscolare, troppo semplice pensare di fare la due giorni al ritmo del primo...molti si sono ritirati per questo motivo al secondo giorno della passata edizione. Ancora peggio nella Tappa Unica dove i 125 km e i 5500metri d+ si faranno sentire in modo pesante per chi non fosse preparato alla grande. Per questo motivo come ingresso all'iscrizione della Tappa Unica abbiamo messo il vincolo di almeno una ultra conclusa di 65-70 km recentemente. L'Abbots è un enorme videogioco panoramico e geologico oltre che storico, ci si trova davanti di tutto, sentieri, stradine forestali, carraie, pietraie (molte in discesa che permettono poco recupero...) sterrati e fango, boschi e quest'anno pochi veramente pochi, tratti di asfalto, per lo più nell'attraversamento dei paesi che sono 6. Oltre chè monumenti, castelli e monasteri trattandosi della Via degli Abati di memoria altomedievale. Devo dirti che ad un mese dalla partenza abbiamo raggiunto il tetto massimo dei partecipanti ammessi, per motivi di sicurezza, con 300 iscritti di cui 130 circa su Tappa Unica.
Ti ringrazio per l'attenzione, un cordiale saluto
Elio Piccoli
ASD Lupi d'Appennino
Organizzatore AW 2010
Non la ca@a proprio nessuno, l'Abbots, da queste parti? Si parte dopodomani!!! Eh, se non ci fossi io che provvedo a rappresentare e ricoprire di m...
...eriti sportivi questo forum grazie alle mie luminose prestazioni atletiche... Domani si taglia mezza giornata di ufficio e via, destinazione Pontremoli! Non ho manco guardato il road book, anzi a dire il vero manco la strada per andare fin là in auto, speriamo bene. 

E belin.........mica si può fare tutto........
In bocca al lupo
In bocca al lupo

Belin !
Vero, dannazione. A volte ci sono due o tre gare nello stesso we e tocca per forza rinunciare a qualcosa...granpasso wrote:E belin.........mica si può fare tutto........

Non dico "crepi" perché voglio bene al povero lupo... Dico grazie e speriamo di arrivare in fondo! All'una, bagaglio in auto e viaaaaa!!!!granpasso wrote:In bocca al lupo

Bellissima corsa! 22h 35', più o meno, nel senso che il tappetino alla fine non leggeva più il chip coperto di fango. Percorso stupendo, posti bellissimi, gran fortuna con il meteo e ottima compagnia per quasi tutta la gara, con un corridore conosciuto lì, che abita a 20 km da casa mia... Quando si dice, il mondo è piccolo! Probabilmente ci siamo rallentati un po' a vicenda, io da sola sarei andata forse un pelo di più in salita, lui molto di più in discesa; però, non abbiamo smesso un attimo di chiacchierare, nemmeno nei momenti di crisi nera... E la notte ci è passata senza che neanche ce ne accorgessimo.
Oggi, travagliato rientro da Bobbio a Pontremoli con bus e treni: ho approfittato di 3 ore di "buco" per passeggiare per Parma in lungo ed in largo e buttare l'occhio sulle tante cose belle.
CIAO SCION!!!
Com'è andata?
Oggi, travagliato rientro da Bobbio a Pontremoli con bus e treni: ho approfittato di 3 ore di "buco" per passeggiare per Parma in lungo ed in largo e buttare l'occhio sulle tante cose belle.
CIAO SCION!!!

22h 29' secondo il tempo ufficiale... Per spaccare il capello in quattro. Pure all'Abbots sono riuscita a tribolare da matti in discesa, e non solo nell'ultima, dove sarebbe stato giustificato.
Sono un caso disperato. E come al solito di notte non riesco quasi mai a correre, perché, nonostante la bella frontale, i miei occhi miopi vedono davvero poco e male... Ogni passo è un terno al lotto!