Incontro tecnico su manovre di cordata e armpicatorio
Moderator: Moderatori
Re: Incontro tecnico su manovre di cordata e armpicatorio
Simonetta, hai alcune varianti interessanti 

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
Ho letto di una variante sul sito di gambeinspalla ma la sua gradazione mi respingerebbe...gecko wrote:Simonetta, hai alcune varianti interessanti

Ora mi resta solo trovare qualcuno che venga con me...

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
noi siamo già in tre 

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
fare due cordate? ovviamente per una risposta negativa non mi offendogecko wrote:noi siamo già in tre

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Due cordate???? CertamenteSub-Comandante wrote:fare due cordate? ovviamente per una risposta negativa non mi offendogecko wrote:noi siamo già in tre

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
bene , e quattro li abbiamo sistematigecko wrote:Due cordate???? CertamenteSub-Comandante wrote:fare due cordate? ovviamente per una risposta negativa non mi offendogecko wrote:noi siamo già in tre

Why, why can we never be sure till we die
mahler wrote:bene , e quattro li abbiamo sistematigecko wrote:Due cordate???? CertamenteSub-Comandante wrote:fare due cordate? ovviamente per una risposta negativa non mi offendogecko wrote:noi siamo già in tre

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Nasce l'esigenza, per celebrare degnamente i risultati arrampicatori, di conoscere entro il 14 l'elenco dei partecipanti, il più preciso possibile e soprattutto di chi vuole poi proseguire nelle celebrazioni al fine di individuare il ristoro più adeguato 

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Egregia gran ciambellana, Le confermo la mia disponibilità chiedendoLe umilmente di unirmi alla sua invincibile armata, che pronta, salda e indomita conquisterà la di Perti Rocca in data 20 di corrente mese anno domini MMIX.
La prego voglia con umiltà accettare mia disponibilità anche come socio "spaiato" di cordata di qualcuno, disponibilissimo sia a seguire con fedeltà mani esperte sia a tirar su la corda nell'umiltà di una via che non superi il 6a.
Ho già percorso (alcune più volte): Il vecchio, Mariangela, Via col Vento, Purchin, Vecchie Beline; le altre mancano al curriculum.
La fruizione del divin dorato nettare (leggi birra
) non è oggetto di discussione perchè dogma certo.

La prego voglia con umiltà accettare mia disponibilità anche come socio "spaiato" di cordata di qualcuno, disponibilissimo sia a seguire con fedeltà mani esperte sia a tirar su la corda nell'umiltà di una via che non superi il 6a.
Ho già percorso (alcune più volte): Il vecchio, Mariangela, Via col Vento, Purchin, Vecchie Beline; le altre mancano al curriculum.
La fruizione del divin dorato nettare (leggi birra

"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
- gambeinspalla
- Utente Molto Attivo
Quoto!!!!Jaco wrote: La fruizione del divin dorato nettare (leggi birra) non è oggetto di discussione perchè dogma certo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
Grazie!!!gecko wrote:Due cordate???? CertamenteSub-Comandante wrote:fare due cordate? ovviamente per una risposta negativa non mi offendogecko wrote:noi siamo già in tre

- Lusciandro
- Quotazerino doc
Mahler mi aveva indicato Simonetta e Via col Vento, se la prima è già piena potrei pensare di fare la mia brutta figura
su 'Via col vento', che ne dice il Gran Ciambellano?
Ma se i Moderatori mòderano, il Ciambellano ..... porta le ciambelle???
(peccato che non c'è la faccina di Homer Simpson
).
Lusciandro

Ma se i Moderatori mòderano, il Ciambellano ..... porta le ciambelle???

Lusciandro

,,,essendomi perso nei "meandri" del topic....
....chiedo conferma sulla data, che mi pare domenica 20 dic.
(ed eventuale ripiego in caso di tempo brutto!?)
Non posso assolutamente dare per certa la mia presenza,
anzi penso sia per me molto difficile esserci,
cmq. tengo "accesa" una piccola speranza,
vista la partecipazione a sorpresa di alcune "presenze particolari" !

PS
Skeno e Sara, io per voi ci sono se volete (e se presente!) ,,
,,,legato ad un capo qualsiasi della corda.

"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Sulla Simonetta c'è tanto posto!!!!! Per le ciambelle mi sto attrzzandoLusciandro wrote:Mahler mi aveva indicato Simonetta e Via col Vento, se la prima è già piena potrei pensare di fare la mia brutta figurasu 'Via col vento', che ne dice il Gran Ciambellano?
Ma se i Moderatori mòderano, il Ciambellano ..... porta le ciambelle???![]()
(peccato che non c'è la faccina di Homer Simpson
).
Lusciandro

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Jaco wrote:Egregia gran ciambellana, Le confermo la mia disponibilità chiedendoLe umilmente di unirmi alla sua invincibile armata, che pronta, salda e indomita conquisterà la di Perti Rocca in data 20 di corrente mese anno domini MMIX.
La fruizione del divin dorato nettare (leggi birra) non è oggetto di discussione perchè dogma certo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
- mikesangui
- Quotazerino doc
Cavolo!!!
L'ho visto ora!!
mi interesserebbe un sacco... ma il 20 sono già impegnato a teatro... uff .. e cmq dalle liste di partecipanti.. un'ulteriore personaggio che fa domande sarebbe troppo.
Ma se si mettesse in programma un'altro incontro così.. magari a gennaio.. mi prenoto!!!
L'ho visto ora!!
mi interesserebbe un sacco... ma il 20 sono già impegnato a teatro... uff .. e cmq dalle liste di partecipanti.. un'ulteriore personaggio che fa domande sarebbe troppo.
Ma se si mettesse in programma un'altro incontro così.. magari a gennaio.. mi prenoto!!!
-
- Utente Attivo
Vengo!!!!! non l' ho ancora detto in casa ma vengo!!!! sicuro!
..hai nascosto queste cose ai dotti e ai savi, e le hai rivelate ai Semplici... perche' cosi' a Te piacque...
gabriamicodimaher wrote:Vengo!!!!! non l' ho ancora detto in casa ma vengo!!!! .....

,,,

- Fed7
- Titano di Quotazero
sabato ...

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
- gambeinspalla
- Utente Molto Attivo
Mi raccomando, che mi hanno detto che verranno anche Flavio e Jebel!gabriamicodimaher wrote:Vengo!!!!! non l' ho ancora detto in casa ma vengo!!!! sicuro!
Tu non puoi mancare!
Andrea
-
- Utente Attivo
Son due mesi che sono bloccato in casa per una brutta sciatalgia, e la paola si e abituata a vedermi sempre e ha pensato persino che non scalo piu'!!!
poi sabato sono andato e ....
un po di musi!
Ma vengo!!!!!

poi sabato sono andato e ....

Ma vengo!!!!!
..hai nascosto queste cose ai dotti e ai savi, e le hai rivelate ai Semplici... perche' cosi' a Te piacque...
-
- Utente Attivo
Mi sa' che hai previsto giusto!Erne wrote:gabriamicodimaher wrote:Vengo!!!!! non l' ho ancora detto in casa ma vengo!!!! .....
..
![]()
,,,

Domenica 20 ho un impegno a metà pomeriggio...

Se potrò venire in mattinata, farò un salto;; ma alle 13.30/14 dovrò senz'altro "scappare".

anche se solo per il mattino ci conto

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Ma quanti metri di kevlar si devono portare per una sosta a norma?
...
Eventualmente ci posso appendere una caciotta... alla sosta, cioè le asole reggono?

Eventualmente ci posso appendere una caciotta... alla sosta, cioè le asole reggono?

- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
la daisy chain è bandita, altrimenti le discussioni durerebbero fino alla mattina successiva!grizzly wrote:Ma quanti metri di kevlar si devono portare per una sosta a norma?...

Inizio a fare un resoconto; dovremmo esser in 27 con Erne, Jebel e Flavio.
Potremmo vederci per le 9.00 al parcheggio di Perti Nord tenendo conto he il 20 e uno dei giorni in cui la durata del dì e molto breve
Potremmo vederci per le 9.00 al parcheggio di Perti Nord tenendo conto he il 20 e uno dei giorni in cui la durata del dì e molto breve

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Allora vediamoci alle 8:00, freschino ma già chiaro
Scherzo, lo che è domenica e vi piace dormire

Scherzo, lo che è domenica e vi piace dormire

“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
Se per caso è umido a quell'ora facciamo del freddo
oltre al fatto che concordo sul dormire un pò di più 

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
26gecko wrote:Inizio a fare un resoconto; dovremmo esser in 27 con Erne, Jebel e Flavio.

Paolo
Il silenzio è il grido più forte.
Il silenzio è il grido più forte.
- gambeinspalla
- Utente Molto Attivo
Peccato!paolo59 wrote:26gecko wrote:Inizio a fare un resoconto; dovremmo esser in 27 con Erne, Jebel e Flavio.
Potremmo vederci per le 9.00 al parcheggio di Perti Nord tenendo conto he il 20 e uno dei giorni in cui la durata del dì e molto brevePurtroppo, come al solito, ho un impegno preso in precedenza per il 20 e non posso essere dei vostri.
Una domanda: per il materiale come ci regoliamo? Io posso mettere a disposizione una singola da 70 e una mezza da 60 ... E mettendo insieme i miei compari ancora un'altra mezza da 60, 2 mezze da 55 e un'altra singola da 70. Però bisognerebbe avere un'idea di quel che serve prima di salire, no? Che dici, Gecko? Io sono deisponibile a fare una qualunque delle vie in programma, tanto le ho già fatte tutte e non ho preferenze particolari ...
Quando siamo dal parcheggio ci organizziamo, vediamo le cordate e ciascuno in accordo col suo socio prende il materiale necessariogambeinspalla wrote:Peccato!paolo59 wrote:26gecko wrote:Inizio a fare un resoconto; dovremmo esser in 27 con Erne, Jebel e Flavio.
Potremmo vederci per le 9.00 al parcheggio di Perti Nord tenendo conto he il 20 e uno dei giorni in cui la durata del dì e molto brevePurtroppo, come al solito, ho un impegno preso in precedenza per il 20 e non posso essere dei vostri.
Una domanda: per il materiale come ci regoliamo? Io posso mettere a disposizione una singola da 70 e una mezza da 60 ... E mettendo insieme i miei compari ancora un'altra mezza da 60, 2 mezze da 55 e un'altra singola da 70. Però bisognerebbe avere un'idea di quel che serve prima di salire, no? Che dici, Gecko? Io sono deisponibile a fare una qualunque delle vie in programma, tanto le ho già fatte tutte e non ho preferenze particolari ...

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Rimetto nuovamente un pò di ordine
1) mahler (the teacher)
2) ago
3) gecko
4) ezio
5) topo
6) skeno
7) jaco
8.) andrea c
9) liguredoc
10) subcomandante
11) giobibo
12) Fabio/5 (da confermare)
13) Fed7 (confermerà all'ultimo ma tifo perchè ci sia)
14) delorenzi (da confermare)
15) Lusciandro
16) plata (da confermare)
17) Enrico
18) Granpasso e forse Peter (da confermare)
19) Sarme
20) Sara
21) gabriamicodimahler
22) titus
23)gambeinspalla
24) jebel
25) flavio
20 sicuri, 5 da confermare
Per le condizioni meteo teniamo tutti le dita incrociate.
Per luogo e ora appuntamento ore 9.30 al parcheggio di Perti Nord oppure ore 9 al parcheggio Porta testa a Finalborgo per la colazione.
Le vie di salita le decidiamo in loco e per il dopo salita ci sono due opzioni:
1-merendona all'agriturismo Cà di Alice
2- birrozza e panino da Tia Pepa a Finalborgo ( unico problema che fino alle 17.30 non apre
)

1) mahler (the teacher)
2) ago
3) gecko
4) ezio
5) topo
6) skeno
7) jaco
8.) andrea c
9) liguredoc
10) subcomandante
11) giobibo
15) Lusciandro
17) Enrico
19) Sarme
20) Sara
21) gabriamicodimahler
22) titus
23)gambeinspalla
24) jebel
25) flavio
20 sicuri, 5 da confermare

Per le condizioni meteo teniamo tutti le dita incrociate.
Per luogo e ora appuntamento ore 9.30 al parcheggio di Perti Nord oppure ore 9 al parcheggio Porta testa a Finalborgo per la colazione.
Le vie di salita le decidiamo in loco e per il dopo salita ci sono due opzioni:
1-merendona all'agriturismo Cà di Alice
2- birrozza e panino da Tia Pepa a Finalborgo ( unico problema che fino alle 17.30 non apre

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
eilà scrivo ora dopo essere tornato dopo una giornata patagonica a far da esaminatore in un corso per istruttori sezionali (futuri regionali), e direi che quello stabilito da gecko fila senza obiezione alcuna. Vi saranno anche un paio di amici a dar man forte. Per cui ora speriamo nel meteo. Un saluto a tutti. e grazie a gecko per la sua abnegazione organizzativa.
Why, why can we never be sure till we die
Oh... oh... non eri l'unico in"patagonia"... Ieri ero al Terminal... aderenza ottima... eh... eh... eh...
Comunque il mio socio per domenica nun se fà più sentììì... dove seiiiii??? Se ci sei batti un colpo...

Comunque il mio socio per domenica nun se fà più sentììì... dove seiiiii??? Se ci sei batti un colpo...

Ieri vi ho pensato molto tra uno starnuto e un colpo di tosse; spero di rimettermi in sesto per domenicamahler wrote:eilà scrivo ora dopo essere tornato dopo una giornata patagonica a far da esaminatore in un corso per istruttori sezionali (futuri regionali), e direi che quello stabilito da gecko fila senza obiezione alcuna. Vi saranno anche un paio di amici a dar man forte. Per cui ora speriamo nel meteo. Un saluto a tutti. e grazie a gecko per la sua abnegazione organizzativa.

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Ragazzi mi spiace, ma non vengo ci saranno altre occasioni. Ciaooo
1) mahler (the teacher)
2) ago
3) gecko
4) ezio
5) topo
6) skeno
7) jaco
8.) andrea c
9) liguredoc
10) subcomandante
11) giobibo
15) Lusciandro
17) Enrico
19) Sara
20) gabriamicodimahler
21) titus
22)gambeinspalla
23) jebel
24) flavio
1) mahler (the teacher)
2) ago
3) gecko
4) ezio
5) topo
6) skeno
7) jaco
8.) andrea c
9) liguredoc
10) subcomandante
11) giobibo
15) Lusciandro
17) Enrico
19) Sara
20) gabriamicodimahler
21) titus
22)gambeinspalla
23) jebel
24) flavio
Chi sale sulle montagne cerca un punto di vista diverso del mondo che è abituato a vedere tutti i giorni.
roberto_sarmenti@hotmail.com
roberto_sarmenti@hotmail.com
Salve bei govani, solo una pre-pre avvisaglia...giovedì scorso sono entrato in una bufera influenzale da 40 di febbre
, ne sono uscito ma ancora deboluccio. Di qui a domenica spero di ripigliarmi ed essere in forze (la voglia è tanta
) però devo anche vedere il clima..se c'è vento patagonico e -2° me la ribecco l'influenza e non posso permettermelo.
Boh all'80% ci sono, ma confermo più avanti vedo come sto..

Boh all'80% ci sono, ma confermo più avanti vedo come sto..

"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
1) mahler (the teacher)
2) ago
3) gecko
4) ezio
5) topo
6) skeno
7) jaco
8.) andrea c
9) liguredoc
10) subcomandante
11) giobibo
15) Lusciandro
17) Enrico
19) Sarme
20) Sara
21) gabriamicodimahler
22) titus (ANNULLATO)problemi family
23)gambeinspalla
24) jebel
25) flavio
--
2) ago
3) gecko
4) ezio
5) topo
6) skeno
7) jaco
8.) andrea c
9) liguredoc
10) subcomandante
11) giobibo
15) Lusciandro
17) Enrico
19) Sarme
20) Sara
21) gabriamicodimahler
22) titus (ANNULLATO)problemi family
23)gambeinspalla
24) jebel
25) flavio
--
- Furs
- Utente Molto Attivo
Anche se non mi sono piu' fatto vivo speravo di riuscire ad aggregarmi, ma purtroppo mi sa che sara' per la prossima volta....
Scusate l'off-topic, ma ai miei tempi dopo le salite a Perti si andava a mangiare le formaggette sott'olio da Antonio all'Antica Osteria... e' ancora vivo che voi sappiate??
Scusate l'off-topic, ma ai miei tempi dopo le salite a Perti si andava a mangiare le formaggette sott'olio da Antonio all'Antica Osteria... e' ancora vivo che voi sappiate??
Andare per montagne selvagge -- e' una via alla liberazione. (Milarepa)
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia