Incontro con Mauro Corona - 15 Gennaio
Moderator: Moderatori
- skeno
- Titano di Quotazero
Incontro con Mauro Corona - 15 Gennaio
15 Gennaio 2010 Ore 18
Alla LIBRERIA FELTRINELLI di Via Ceccardi
La manéra è la scure dei boscaioli di Erto...
Il canto delle manére (Mondadori) è l'ultima fatica letteraria di Mauro Corona che incontra i suoi lettori.
In collaborazione con il CAI - Club Alpino Italiano Sezione Ligure e il Centro Culturale I Buonavoglia
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/hom ... o%20ok.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla LIBRERIA FELTRINELLI di Via Ceccardi
La manéra è la scure dei boscaioli di Erto...
Il canto delle manére (Mondadori) è l'ultima fatica letteraria di Mauro Corona che incontra i suoi lettori.
In collaborazione con il CAI - Club Alpino Italiano Sezione Ligure e il Centro Culturale I Buonavoglia
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/hom ... o%20ok.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Quotazerino
Re: Incontro con Mauro Corona - 15 Gennaio
molto interessante, grazie dell'avviso
Cxxxo quella sera avrei una pizzata con i compagni delle superiori
Speriamo che salti
sennò li raggiungo!
Grazie per la segnalazione

Speriamo che salti

Grazie per la segnalazione

solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
- skeno
- Titano di Quotazero
Andavi alla scuola tedesca che mangiate alle 18?scinty wrote:Cxxxo quella sera avrei una pizzata con i compagni delle superiori![]()

Ciao
Skeno
No no l'appuntamento è più tardi! 

skeno wrote:Andavi alla scuola tedesca che mangiate alle 18?scinty wrote:Cxxxo quella sera avrei una pizzata con i compagni delle superiori![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
Skeno

Molto interessante, grazie! Me lo segno.... 

Paolo
Il silenzio è il grido più forte.
perdindirindina..sarebbe figherrimo, ma mi dovrei prendere tutto 1 pomeriggio x andarci...farlo di domenica no eh?

- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
hai fatto bene a postare, me lo segno! 

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Domani penso proprio di andare a quest'incontro. Chissà se qualcuno mi fa compagnia 

C'è uno spazio per gli ospiti nella nuova Feltrinelli?

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it
Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
Boh
Ramingo ed io saremo là verso le 17:40

Ramingo ed io saremo là verso le 17:40

"Il canto delle manére" è il suono ritmico della scure dei boscaioli mentre tagliano la legna, nel dialetto di Erto, il paese dove è nato l'alpinista, scrittore e scultore Mauro Corona che ha intitolato così il suo nuovo romanzo, pubblicato da Mondadori (504 pagine, 20 euro).
Corona ne parlerà oggi alle 18 alla libreria Feltrinelli di via Ceccardi insieme a Filippo Zolezzi.
Protagonista del libro è Santo della Val, già incontrato nel libro L'ombra del bastone e in Storia di Neve, il migliore dei boscaioli di quel paese, che stavolta è costretto a fuggire in Austria, dove incontrerà addirittura il grande scrittore Hugo von Hoffmanstal, ma poi obbedirà al richiamo della sua terra.
Tornano in questa storia, che chiude una trilogia dedicata alla morte, i monti aspri e i boschi bui, gli inverni gelidi e i risvegli miracolosi della natura a primavera, che fanno da sfondo alle opere precedenti di Corona, dal Volo della martora a Le voci del bosco alla raccolta di fiabe di Storie del bosco antico.
Dal Secolo XIX del 15 Gennaio 2010
Corona ne parlerà oggi alle 18 alla libreria Feltrinelli di via Ceccardi insieme a Filippo Zolezzi.
Protagonista del libro è Santo della Val, già incontrato nel libro L'ombra del bastone e in Storia di Neve, il migliore dei boscaioli di quel paese, che stavolta è costretto a fuggire in Austria, dove incontrerà addirittura il grande scrittore Hugo von Hoffmanstal, ma poi obbedirà al richiamo della sua terra.
Tornano in questa storia, che chiude una trilogia dedicata alla morte, i monti aspri e i boschi bui, gli inverni gelidi e i risvegli miracolosi della natura a primavera, che fanno da sfondo alle opere precedenti di Corona, dal Volo della martora a Le voci del bosco alla raccolta di fiabe di Storie del bosco antico.
Dal Secolo XIX del 15 Gennaio 2010
....Ah!...Se tu mi amassi....?
....Ma no,... che non ti amasso!....
....Ma no,... che non ti amasso!....
- TylerDurden
- Quotazerino doc
se la feltrnelli fosse piena straripante di casalinghe impazzite perchè corona spiega come si fanno le zucchine, fatemi uno squillo, che vengo a are un'occhiata e magari scriviamo un pezzetto per il secolo...
340 2391051
340 2391051
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
purtroppo non posso...chiedetegli 1 autografo x me e fategli fare 1 foto con la mia sagoma di cartone

Dal famoso libro Cani camosci cuculi e zucchineTylerDurden wrote:se la feltrnelli fosse piena straripante di casalinghe impazzite perchè corona spiega come si fanno le zucchine, fatemi uno squillo, che vengo a are un'occhiata e magari scriviamo un pezzetto per il secolo...

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Proprio una bella serata e.............

bella foto 

Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
E qui potete vedere il video di uno stralcio della presentazione, scusate il tremolio della mano ma non ero in una posizione molto comoda...
Buona visione:

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Un vero peccato non aver potuto partecipare!

Paolo

mi commuovo!!!

grazie!

bella anche la foto. a casa poi mi guardo anche il video..com'era? era serio o faceva schiattare dal ridere?
Quanta verità in quelle parole ....
Corona ha detto cose molto interessanti...è come in tv. Tale e quale
In attesa di montare le riprese fatte con i suoi discorsi e aneddoti, ecco qualche foto:

Ciaooo

In attesa di montare le riprese fatte con i suoi discorsi e aneddoti, ecco qualche foto:
Ciaooo

Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
Che forte!!!! 

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Grandissimo peccato non esserci potuto esserci, purtroppo 

http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
- Filippo Zolezzi
- Utente Attivo
Corona è un Uomo e in privato è come lo avete visto in pubblico, per me stargli a fianco nell'incontro è stato un privilegio, un pomeriggio e poi a cena...
Vi assicuro che è sempre lo stesso, non indossa maschere o personaggi da pubblico.
Certo che la Feltrinelli era stipata all'inverosimile e vista dal tavolo faceva impressione: un muro umano su tutti i piani, non so quanti, ma solo in basso più di 300, quindi almeno il doppio in totale, forse anche di più e Mauro è rimasto molto contento del nostro calore.
Colsub complimenti per le foto e il filmato, aspetto altro materiale, perchè nemmeno io ho documenti della serata, meno male che c'è il tuo, altrimenti non avrei manco una foto ...
Vi assicuro che è sempre lo stesso, non indossa maschere o personaggi da pubblico.
Certo che la Feltrinelli era stipata all'inverosimile e vista dal tavolo faceva impressione: un muro umano su tutti i piani, non so quanti, ma solo in basso più di 300, quindi almeno il doppio in totale, forse anche di più e Mauro è rimasto molto contento del nostro calore.
Colsub complimenti per le foto e il filmato, aspetto altro materiale, perchè nemmeno io ho documenti della serata, meno male che c'è il tuo, altrimenti non avrei manco una foto ...
Filippo Zolezzi Alpinia.net, Cose di montagna
http://www.alpinia.net" onclick="window.open(this.href);return false;
- Filippo Zolezzi
- Utente Attivo
PS son distratto e purtroppo vedo che i messaggi non possono essere modificati, i complimenti per il filmato a Ramingo!
Filippo Zolezzi Alpinia.net, Cose di montagna
bellissime foto e fortissimo video
tra l'altro quando parla ricorda me: 44 discorsi aperti, 5 fili persi e nessuna conclusione
vorrei troppo conoscere quella povera donna di sua moglie

tra l'altro quando parla ricorda me: 44 discorsi aperti, 5 fili persi e nessuna conclusione

vorrei troppo conoscere quella povera donna di sua moglie

Buonasera Filippo, non sapevo che fossi un utente del forum...Filippo Zolezzi wrote:PS son distratto e purtroppo vedo che i messaggi non possono essere modificati, i complimenti per il filmato a Ramingo!

Mi diaspiace molto non aver potuto partecipare 

Le vette sono alte ma non irraggiungibili
Filippo Zolezzi wrote:vista dal tavolo faceva impressione: un muro umano su tutti i piani

Averlo saputo mi presentavo..

Qui sotto l'anteprima del video che ho montato su Corona alla Feltrinelli:

Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
Qui http://www.colsub.it/video.php?id_video=85" onclick="window.open(this.href);return false; è disponibile la versione completa sul mio sito.
Potete vedere, commentare e scaricare il filmato dal link sopra citato.
Ciaoo e buona visione
Potete vedere, commentare e scaricare il filmato dal link sopra citato.
Ciaoo e buona visione

Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
- skeno
- Titano di Quotazero
Il solito furbastro!ramingo wrote:
![]()
![]()

Non c'ero ma vedo con piacere una presenza quotazerina
Ragazzi, Filippo è venuto ad alcune serate a Pieve...non ve lo ricordate??
Era un pò defilato ma c'era!
E' un utente di vecchia data
OT
A proposito presto ci saranno le nuove serate ...

Ragazzi, Filippo è venuto ad alcune serate a Pieve...non ve lo ricordate??
Era un pò defilato ma c'era!

OT
A proposito presto ci saranno le nuove serate ...

Mi riallaccio a questo topic per un consiglio/appello... magari poi andrò anche alla sezione mercatino...
Dal momento che compro pochi libri, mi piace averli belli, con la copertina rigida. Ne ho alcuni di Corona ma me ne mancano altri che ho letto perchè mi han prestato o non ho mai letto e mi piacerebbe completare la serie.
Purtroppo... non sono più in commercio, perchè dal momento che esce la versione economica non li fanno più con la copertina rigida...
Devo ancora attivarmi per cercare al libraccio e su internet (mi han consigliato maremagnum e bol) ma intanto vi chiedo se avete altri suggerimenti... o i libri da vendermi, in buono stato
Aspro e dolce
Nel legno e nella pietra
L'ombra del bastone
in particolare i primi due...
Grazie..
Dal momento che compro pochi libri, mi piace averli belli, con la copertina rigida. Ne ho alcuni di Corona ma me ne mancano altri che ho letto perchè mi han prestato o non ho mai letto e mi piacerebbe completare la serie.
Purtroppo... non sono più in commercio, perchè dal momento che esce la versione economica non li fanno più con la copertina rigida...
Devo ancora attivarmi per cercare al libraccio e su internet (mi han consigliato maremagnum e bol) ma intanto vi chiedo se avete altri suggerimenti... o i libri da vendermi, in buono stato

Aspro e dolce
Nel legno e nella pietra
L'ombra del bastone
in particolare i primi due...
Grazie..
Anni fa (ancora non se ne parlava) avevo letto il signore degli anelli, mi era piaciuto molto e lo volevo come dicevo io.
Ho comprato il libro in versione "tascabile" (per modo di dire, ma non aveva la copertina rigida) poi ero andato in un negozio specializzato e me lo ero fatto rilegare e incidere come volevo ..
Certo lo puoi fare per un libro in particolare, è un sistema un pò costoso..
Ho comprato il libro in versione "tascabile" (per modo di dire, ma non aveva la copertina rigida) poi ero andato in un negozio specializzato e me lo ero fatto rilegare e incidere come volevo ..

bade wrote:Anni fa (ancora non se ne parlava) avevo letto il signore degli anelli, mi era piaciuto molto e lo volevo come dicevo io.
Ho comprato il libro in versione "tascabile" (per modo di dire, ma non aveva la copertina rigida) poi ero andato in un negozio specializzato e me lo ero fatto rilegare e incidere come volevo ..![]()
Figata!!! Bello personalizzarsi un libro al quale si tiene... buona idea!