espansione wrote:che tipo di allenamento fate per l'utmb?
ciao
8 ore al giorno di cantiere a Berghem de Hura..sabato compreso..alla Domenica un lungo defaticante..
beh allora le 10-12 ore al giorno di cantiere (a genova) che faccio tutti i giorni con gita la domenica dovrebbero bastare
carica scarica, impasta sali e scendi etc porta via metti dentro, solleva abbassa sposta
un giorno mi metto il gps così misuro gli spostamenti lavorativi.
ho capito ora
bergamo di sotto e di sopra
ma parlate italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!
diciamo che prima che mi mangio teomat a colazione devo prenderlo e non è facilissimo!!!!
anche perchè le ultime volte alle sette di mattina era già qualche chilometro avanti
Non ho mai mangiato un bergamasco, avrei gradito una bergamasca ma non ho avuto occasioni, ora ho raggiunto la pace dei sensi e dello spirito e penso solo a tagliare nuovamente quel traguardo ben conscio del mio fisico e degli impegni.
Per i mesi di Febbraio e Marzo il programma e questo:
lun. ore 12.15 bicicletta strada 75' in agilità (le salite in agilità seduto)
mar.ore 12.15 come sopra
mer.ore 13.15 sci di fondo o sci alpinismo circa 4 ore
gio. ore 12.15 come lun. e mar.
ven. riposo+fisioterapista
sab. ore 07.30 sci di fondo o sci alpinismo circa 2 ore
dom ore 07.30 sci di fondo o sci alpinismo circa 3 ore
Le uscite del mer/sab e dom eventualmente sostituite da passo/corsa della medesima durata. Nella seconda ora inserisco 2 serie da 10 di 30"/30"
Dunque, per cercare di arrivare a prendere Teomat, colazione pranzo o cena, dovrei provare con la moto. Ma visto che come pilota valgo tanto quanto da trailer, mi accontenterò di incontrarlo in partenza.
Scherzi a parte, ultimamente cerco di fare:
Lunedì riposo
Martedì uscita su strada da 2 orette
Mercoledì uscita da 45 min di fartlek oppure se possibile gitarella sci-alp
Giovedì sera uscita su sentiero 2 ore/2 ore e mezza
Venerdì mi dedico alla birra, o in alternativa bottiglia di vino buono
Sabato o domenica vario:gita sci-alp, uscita su sentiero lunga ma blanda, sciata, arrampicata... Qualsiasi cosa conta.
Però capita di stare fuori per lavoro e lì cerco di arrangiarmi come riesco.
Più in là, visto che non ho problemi a prendermi ogni tanto una mattinata, inserirò di feriale qualche bella uscita lunga da 3-4 ore a salire, anche se con gare medio-lunghe come S.Croce, Gorrei nuovo, Aschero, Rigantoca si risolve anche il problema di fare fondo: una al mese e via!
Tutta da vedere se ho la costanza di mantenere questo impegni...
A parte gli schersi..leggendo le vs risposte mi giungono chiare 2 cosette..
1° che bello sarebbe avere la casetta in montagna..
2° ecco spiegato perchè andate piu' di me..fate piu' allenamento.
..e siccome io l'UTMB non lo faccio ,la prendo come viene ,mi alleno quando posso, inteso come allenamento uscite su strada e off-road da circa 2 ore in settimana, e un po' di piu' alla domenica ..
per 3 o 4 volte a settimana.
Quest'anno parto con l'handicap del peso-potenza assolutamente sfavorevole, per avere la potenza adeguata dovrei andare in moto.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
Oltre al piacere dell'andare in montagna, il motivo dei pochi km di corsa è che ho le ginocchia a pezzi e cerco di salvaguardarle con bici e sci. Il mio obiettivo rimane sempre lo stesso, superare i cancelli ed arrivare entro il limite con la tattica corsetta dal via sino a Les Houches e poi trottare a testa bassa.
........eppoi sono io l'impetroliato.........
O.T. = in TUO onore stiamo valutando per l'AscheroTrail nel pacco gara una confezione di vini tipici....eh che amico che sono..fine O.T.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
Domandone: per chi è stato silurato, quest'anno o i precedenti, che ne è stato del rimborso della preiscrizione? A me il 29 gennaio è arrivata la mail in cui mi han detto che mi avevano già fatto il rimborso sul c/c utilizzato per il pagamento. Ora, a parte che il pagamento si faceva con carta di credito e non da c/c, io non ho visto un euro né sull'una né sull'altro. Ho mandato adesso una mail, sono un po' preoccupata... OK che 50 euro non cambiano la vita, però sinceramente preferirei, se proprio devo, spuXXanarmeli in altra maniera!
...certo.....il fatto di aver ricevuto l'e-mail a fine gennaio ed essere arrivati a meta' febbraio senza averlo ancora ottenuto......mi lascia pensare che.....noi saremo sempre i soliti "italiani" ma......qualcosa possono correggere anche loro......
Per ora mi è arrivata solo una mail di risposta automatica in cui mi spiegano che il mio indirizzo mail non è noto all'organizzazione (balle) e quindi il mio messaggio è finito nello spam, ma (bontà loro) mi permettono di riattivarlo collegandomi all'indirizzo che mi segnalano. Mah...
Oilà.... io sono iscritto alla CCC .... qualcuno di voi la fa? pensavo di salire in auto il Venerdì mattina sul presto ... allenamento zero... vedro' che riesco a fare in questi pochi giorni!!
sergiol'ovadese wrote:Oilà.... io sono iscritto alla CCC .... qualcuno di voi la fa? pensavo di salire in auto il Venerdì mattina sul presto ... allenamento zero... vedro' che riesco a fare in questi pochi giorni!!
Se la prendi tranquilla la chiudi e bene...........
sergiol'ovadese wrote:Oilà.... io sono iscritto alla CCC .... qualcuno di voi la fa? pensavo di salire in auto il Venerdì mattina sul presto ... allenamento zero... vedro' che riesco a fare in questi pochi giorni!!
Ciao Sergio, anche per me CCC, anche per me senza allenamento visto che post-Rigantoca il ginocchio mi ha fermato completamente.
Non so ancora se partirò, magari provo a vedere a Bardineto come va, anche se vorrei comunque tentare vada come vada, se non va pazienza, si riprova.
Nel caso mi sa che vado comunque su il giovedì, o se al lavoro non pressano anche mercoledì...
Si .. vista l'ora di partenza andro' su anch'io giovedì, non ho la piu' pallida idea di come funzioni tutto l'ambaradan... meglio cominciare a muoversi.... consigli utili di chi già la fatta ( logistici e non.... )
Ci vediamo Bardineto ...magari si fan 4 chiacchere e ci si mette d'accordo...
anch'io vengo su o mercoledì o giovvedì
purtroppo l'altitudine così improvvisa mi penalizzerà
ma tanto sarà un massacro ugualmente
tattica di gara:
conto di tenere i priimi 100 km sui 6 di media
poi vedo le forze come sono ma cercherò di accelerare un pochino nella lunghissima discesa che arriva a praix de fort e poi tenere un 6,5 7 fino all'arrivo anche se sarà durissima
espansione wrote:
tattica di gara:
conto di tenere i priimi 100 km sui 6 di media
poi vedo le forze come sono ma cercherò di accelerare un pochino nella lunghissima discesa che arriva a praix de fort e poi tenere un 6,5 7 fino all'arrivo anche se sarà durissima
Passando a La Peule (km 102) in 17 ore, ovvero a 6 di media. Accelerando da lì a 6,5/7 ci sono buone probabilità di entrare nei 20, ovvero nei primi 20.
penso che mi terrò in realtà dentro i cancelli per farcela in meno di 40 ore
e sarà già un impresa titanica
non conosco il percorso e non so come sono le salite e le discese
Gente forte che scrive su questo forum ha faticato parecchio a stare sotto le 40 ore........Altri, fortissimi, pur partendo piano al 100km. si sono ritirati distrutti..........
Ad ogni buon conto faccio il tifo per te..................