sembra assurdo, ma sai che può anche essere vero? nel senso che... sapevi di sale!Korba wrote:Mia moglie mi ha detto adesso avrà sentito l'odore del mio sudore...

a me è capitato con delle capre, era una giornata di quelle con umidità pazzesca, ero sudata come non so che e le capre di un gregge incontrato per caso mi si sono avvicinate e mi hanno leccato braccia e gambe
comunque, come per tutti gli animali, ci sono quelli più curiosi e quelli meno. le vacche brune, come quelle nella foto sopra, sono bestie più socievoli rispetto a vacche di altre razze, quindi è facile far loro dei gran bei primi piani. succede di meno con altre razze
poi è una questione di abitudine all'uomo. queste quasi sicuramente vengono munte (è una razza da latte), quindi sono abituate al contatto con l'uomo costante, anche fisico. animali invece meno assuefatti alla sua presenza continua, possono guardare l'intruso, scappare o fissarlo con attenzione non appena entra nel campo visivo e nel raggio d'azione, poi ignorarlo quando vedono che non è un nemico.
tenete conto che gli animali "domestici" comunque l'uomo lo vedono e se lo trovano spesso intorno, è difficile che possano vedere in lui un nemico, secondo me questa è la spiegazione del non badare a lui, a meno che si muova, gridi, gesticoli