La prima marca la conoscono anke i sassi, la secondo forse è un pò meno conoscuita, ma guardando un pò in giro su internet mi sembra che ne parlino bene...che ne dite?
Grazie

Moderator: Moderatori
Dico che se tu sei di Gavi e frequenti il CAI di Novi, per il fatto che io sono di Ovada, triangolando 'ste tre ridenti localita' potrebbimo anche conoscerci..e poi chissa'..da cosa nasce cosa...guido wrote:X adesso le mie katana funzionano ancora egreggiamente, ma quando sarà il momento di cambiarle pensavo di puntare ad una di queste due marche: la five.ten o la wild climb.
La prima marca la conoscono anke i sassi, la secondo forse è un pò meno conoscuita, ma guardando un pò in giro su internet mi sembra che ne parlino bene...che ne dite?
Grazie
1-1 Palla al centro!gecko wrote:Le 5.10 sono eccezionali, le wild non le conosco.
pria wrote:Dico che se tu sei di Gavi e frequenti il CAI di Novi, per il fatto che io sono di Ovada, triangolando 'ste tre ridenti localita' potrebbimo anche conoscerci..e poi chissa'..da cosa nasce cosa...guido wrote:X adesso le mie katana funzionano ancora egreggiamente, ma quando sarà il momento di cambiarle pensavo di puntare ad una di queste due marche: la five.ten o la wild climb.
Grazie
Io, per il mio turismo verticale, calzo spesso le BAT della WC.
Non me ne voglia Grip, non intendo dire che le sue scarpe sono un cesso...
Ho anche le Katana, le Miura a lacci e le Cobra.
A parte il fatto che ho scoperto, purtroppo troppo tardi, che avere tante paia di scarpette non alza il grado, ho notato che le BAT sono una buona via di mezzo tra le Katana e le Miura.
Anzi piu' vicine a quest'ultime.
La calzata e' molto simile, la suola offre un buon supporto e la punta mi sembra abbastanza precisa.
Te le consiglio, da Roccia e Resina (http://www.rocciaeresina.it" onclick="window.open(this.href);return false;) le trovi a 65 Euro.
Essendo il loro prezzo > di 50 Euro non paghi le spese di spedizione.
Per il numero fai come facciamo tutti: le provi in un negozio e .... le compri online.![]()
Le 5.10 mi mancano...
Grip tu sei la mia salvezzagrip wrote:cmq non siate timidi per qualsiasi info...non esitate a scrivermi!![]()
Bm e' quello + vicino a voi...Ottimo rocciaeresina...
Le siren quelle da femminucciaguido wrote:Hei gecko, che modello hai provato delle 5.10?
questa me l'ero persa....pria wrote:1-1 Palla al centro!gecko wrote:Le 5.10 sono eccezionali, le wild non le conosco.![]()
Io la pianta piuttosto larga.
Le 5.10 sono larghe e strette?
Refuso tipografico...disgaggio wrote:questa me l'ero persa....pria wrote:1-1 Palla al centro!gecko wrote:Le 5.10 sono eccezionali, le wild non le conosco.![]()
Io la pianta piuttosto larga.
Le 5.10 sono larghe e strette?
veromikesangui wrote:... ummm .. quando si parla di scarpette secondo me si va su un campo eccessivamente soggettivo.
I parametri che fanno la differenza sono la gomma usata e la forma in relazione al proprio piede.
La gomma.. una volta risulata la scarpa può cambiare.. quindi è poco indicativa, la forma è importante ma solo in relazione al proprio piede per cui una scarpetta performante per me è pessima per un altro e viceversa.
non sono del tutto d'accordo, se trovi la tua scarpa secondo me poi sei portato a usare di piu' e meglio i piedi. perlomeno a me e' successo cosi'!insomma... a ognuno la sua scarpa... e per trovarla bisogna provarne un po'..
Cmq sia... mai farsi infinocchiare dall'estetica.
E sopratutto.. mai pensare che la scarpa ti cambia il modo di scalare!
beh effettivamente....Basta guardare delle foto di Gullich per capire che non è la scarpa a fare la differenza eh eh eh
in realt'a e piu' una questione di pressioni "dinamiche" ovvero quando la carichi comunque eserciti una forza ad esempio sul tallone. a quel punto il piede dapprima iniziera' ad allungare la scarpetta poi l'abbondanza di pelle che si crea la slarga etc...quindi arriverai a un piunto in cui la tue scarpette andranno bene metti in "compressione" e non in trazione obbligandoti a tenere il tallone alto, a compensare con uno sforzo plantare etc. insomma a scalare con minor economia e minori possibilita' "pedestri"Altra considerazione.
Se prendo scarpe molto più piccole del mio numero... le prime volte le metto e chiaramente subiscono una pressione sulla pelle notevole che le farà sformare. Se il numero non è eccessivamente piccolo, le pressioni sono minori e la tenuta di forma dovrebbe essere migliore. O sbaglio???
Insomma.. non è mica il tempo a far ciabattare una scarpetta.. ma la pressione che si esercita su questa.
No??
per cui siamo sicuri che il numero super piccolo convenga?
mi avevano detto che le testarossa dopo poco si allargano.. le mie .. per ora.. dopo 6 mesi di utilizzo.. sono ancora ottime! e le ho prese poco sotto il mio numero!