approfondisci l'argomento se vuoi! racconta così ritorniamo IT!

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
Erne wrote: Concludo:
"MI SENTIVO UN CODARDO E PERCIO' HO SCALATO UNA MONTAGNA.........SULLA CIMA HO PENSATO "UN CODARDO HA SCALATO UNA MONTAGNA".
Siamo ciò che siamo; non illudiamoci! quello che siamo nel quotidiano siamo anche sui monti o appesi ad una corda......
possiamo solo tentare di migliorarci..
Alexander wrote:...dunque:
- bellissimo davvero il primo spunto sillo sport... durissima domanda anche se su questo ho la mia radicatissima idea (lo sport a mio parere è una parte dell'alpinismo... ma nel vero alpinismo: quella parte, che ne è solo una componente, è inscindibile con l'intero)
allora per la De Cessole ti consiglio di attaccare "Rabdomante" (via moderna sullo zoccolo). La prima è la naturale continuazione della seconda.
Super classica è la Campia!!
A quel punto si può fare sullo zoccolo o lo Sperone di Oscar o Regalami in Sorriso. La prima 5c la seconda 6a+.
Mi hanno detto che è molto bella la via Barone Rampante .. ma penso sia già oltre il 6b.
Poi c'è Benzina .. ma li si entra nella fantascienza.
La parete non è S, ma SO e te accorgi xchè non vedi il sole prima delle 11!
La combinazione delle vie zoccolo+parte superiore è di notevole sviluppo.
In giornata è duretta .. tenendo anche presente ca dal gias delle mosche all'attacco sono 950 mt di dislivello.
quoto in pieno!!!skeno wrote: Di sicuro la citazione con cui è partita la discussione ("ke nessuno mi dica... ") è a mio modo di vedere demenziale.
Un po' come Gogna che disse che non esistono buone e cattive rocce ma buoni e cattivi arrampicatori... io penso che esistano "buone" e "cattive" persone.... e se poi fanno solo arrampicata, solo alpinismo o entrambi, a basso o alto livello... per me poco cambia.
Continuerò a trovarmi bene con le "buone" persone ed a starmi sulle palle le "cattive" e ad ammirare, sportivamente visto che non li conosco di persona, sia i grandi dell'arrampicata che quelli dell'alpinismo.
Che poi, creare categorie porta al pregiudizio.
Da quando sono nato i paria della società sono cambiati nel tempo, ma erano sempre ben individuati in categorie: i *******, i marocchini, i sudamericani, gli albanesi, gli islamici, i rumeni... chi saranno i prossimi?
In gioventù ho fatto l'errore di "crearmi" un pregiudizio verso gli speleologi, poi li ho conosciuti ed ho capito che caratterialmente ho più afffinità con loro che con i montagnini, anche se poi mi piace più la montagna della grotta.
Quanto al mio personale Cerro Torre... boh, i torrenti cominciano a starmi stretti ma comincio anche ad avere una certa età... mi piacerebbe fare il Monte Bianco ed il Monviso ed anche una volta tanto arrivare su una vetta arrampicando (tipo Aguille Dibona o cose del genere), ma se non mi sbrigo a cominciare ad andare in montagna seriamente rimarranno tanti Cerro Torre.
Ciao
Skeno
scusate ma forse siete tutti di origine altoatesina, scusate se il mio intervento non ha nulla a che fare con il post, ma come si rispetta le altre nazionalità penso sia giusto rispettare anche la nostra e non si dice ******* ma meridionali!Da quando sono nato i paria della società sono cambiati nel tempo, ma erano sempre ben individuati in categorie: i *******, i marocchini, i sudamericani, gli albanesi, gli islamici, i rumeni... chi saranno i prossimi?
con questo ci siamo giocati dags per sempreFed7 wrote:chiedo scusa per la poca delicatezza .. ma diciamo che è stata una svista .. di chi si è espresso così e di noi mod che non ci abbiamo fatto caso .. censuro
Vedo che il termine "terrxxx" è stato cancellato dal mio post.skeno wrote:Che poi, creare categorie porta al pregiudizio.
Da quando sono nato i paria della società sono cambiati nel tempo, ma erano sempre ben individuati in categorie: i *******, i marocchini, i sudamericani, gli albanesi, gli islamici, i rumeni... chi saranno i prossimi?
scusa se ti correggo ancora ... ma il primo è un "dispregiativo" non nel senso che volevi intenderetu, ovviamente, è dispregiativo intrinsecamente!skeno wrote:[cut]
Sono molto perplesso, come è stato cancellato "terrxxx" allora doveva essere cancellato "marocchini" e tutti gli altri di seguito.
e questo lo sappiamo!skeno wrote: Ovviamente io non sono razzista, tutt'altro.
e questo lo risappiamo!skeno wrote: Penso che il mio discorso sia stato completamente travisato dall'utente offeso, visto che voleva essere proprio una stigmatizzazione del razzismo, .
sono incappato nella censura del BadeFed7 wrote:scusa se ti correggo ancora ... ma il primo è un "dispregiativo" non nel senso che volevi intenderetu, ovviamente, è dispregiativo intrinsecamente!skeno wrote:[cut]
Sono molto perplesso, come è stato cancellato "terrxxx" allora doveva essere cancellato "marocchini" e tutti gli altri di seguito.
scusa, ancora si dice NERI e non *neri*!
...verissimo...a me la montagna serve molto per capire con maggiore chiarezza quello che sono davvero, "amplifica" tutte quelle sensazioni su te stesso che a volte non senti o preferiresti ignorareErne wrote: Siamo ciò che siamo; non illudiamoci! quello che siamo nel quotidiano siamo anche sui monti o appesi ad una corda......
possiamo solo tentare di migliorarci..
Evidentemente non riesco a farmi capire.Fed7 wrote: scusa se ti correggo ancora ... ma il primo è un "dispregiativo" non nel senso che volevi intenderetu, ovviamente, è dispregiativo intrinsecamente!
Marocchi è una etnia .. no?
...tutti prima o poi ci cascano...Fed7 wrote:sono incappato nella censura del BadeFed7 wrote:scusa se ti correggo ancora ... ma il primo è un "dispregiativo" non nel senso che volevi intenderetu, ovviamente, è dispregiativo intrinsecamente!skeno wrote:[cut]