Trail del Marenchetto -2 Giugno 2010

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
trailmaker
Quotazerino doc

Trail del Marenchetto -2 Giugno 2010

Post by trailmaker »

Volevo segnalare questa nuova "edizione 1" ..nelle colline delle Langhe , a due passi da qui, valutero' come mi sento alla fine del Monte Soglio , ma vorrei invitarvi a visitare il sito ,molto bello, e a valutare la partecipazione...
http://www.polisportivasalese.it/trail/" onclick="window.open(this.href);return false; : Welcome :
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Re: Trail del Marenchetto -2 Giugno 2010

Post by Conte Ugolino »

Se non ho impegni ci sarò di sicuro...
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Giancarla
Quotazerino doc

Trail del Marenchetto - Sale Langhe (CN) - 02.06.11

Post by Giancarla »

http://www.polisportivasalese.it/trail/index2011.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Percorsi da 39 km e da 12 km. Quest'anno perché no?
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
bertu
Matricola

Post by bertu »

Ciao ragazzi.

Anche quest'anno riproponiamo trail (39km) e camminata (10/11km), sempre il 2 giugno.

Se volete guardare il video dell'anno scorso andate all'indirizzo
http://www.polisportivasalese.it/trail/ ... video.html" onclick="window.open(this.href);return false;.

Per info
http://www.polisportivasalese.it/trail/index2011.html" onclick="window.open(this.href);return false;.

A disposizione per evenntuali info.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

....fatto il bonifico.....appena riesco mando il modulo.....chi viene?
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Archiviato anche il Gir Lung del Soglio, prossimo appuntamento al Marenchetto! : Ok :
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Con i due giorni di pioggia previsti per oggi e domani, si consiglia caldamente pinne, maschera e boccaglio... Si sguazzerà nel fango!!! :triste:
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Prima reduce! Bella esperienza: percorso forse breve rispetto ai miei standard, ma niente affatto da sottovalutare. Salite impegnative e spesso cattive; tanti km nel bosco, cosa che a me piace molto. Tanto fango, ma niente acqua almeno dal cielo. Grande spiegamento di forze, alla base a Sale Langhe e lungo il percorso. Persino il pasta party finale: io non ne ho approfittato, perché sono vegetariana, ma ci ha pensato Matteo a fare il bis! :pensoso: Decisamente bello.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Giancarla wrote:Prima reduce! Bella esperienza: percorso forse breve rispetto ai miei standard, ma niente affatto da sottovalutare. Salite impegnative e spesso cattive; tanti km nel bosco, cosa che a me piace molto. Tanto fango, ma niente acqua almeno dal cielo. Grande spiegamento di forze, alla base a Sale Langhe e lungo il percorso. Persino il pasta party finale: io non ne ho approfittato, perché sono vegetariana, ma ci ha pensato Matteo a fare il bis! :pensoso: Decisamente bello.
....lo credo che ha fatto il bis........il ragasso era venuto a Ceva in bici dalla riviera e dopo i 40 e passa km della corsa se ne è tornato a casa con lo stesso sistema.......come dire Dio li fa e poi li accoppia..... :strizzaOcchio::

comunque bel giro pieno di fango in cui mi sono perso con aggiunta finale di diversi kilometrini......cosa che peraltro non mi ha impedito di divertirmi......diciamo che come lungo è stato un po' più lungo del previsto.
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Il trail più bello ? L'ultimo che ho fatto : Thumbup :
Bei posti e buona l'organizzazione.........Problemi di orientamento per molti partecipanti con scene tragicomiche e persone in vero stato confusionale :risata: comunque per me il percorso era tracciato a sufficienza........
Un plauso agli organizzatori per l'impegno e la genuinità : Thumbup : Percorso bello e decisamente lungo ( 42km.) con tratti di raccordo un pò menosi..... :imbarazzo:
Consigliabile.............
X giancarla. Ti devo un caffè :strizzaOcchio:: non vi ho visto al pastaparty......siete sfuggiti subito..........
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:razzo:
X giancarla. Ti devo un caffè :strizzaOcchio:: non vi ho visto al pastaparty......siete sfuggiti subito..........
Tengo famiglia canina numerosa... Quando posso, preferisco rientrare il prima possibile! : Thumbup :
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

granpasso wrote:Il trail più bello ? L'ultimo che ho fatto : Thumbup :
Bei posti e buona l'organizzazione.........Problemi di orientamento per molti partecipanti con scene tragicomiche e persone in vero stato confusionale :risata: comunque per me il percorso era tracciato a sufficienza........
Un plauso agli organizzatori per l'impegno e la genuinità : Thumbup : Percorso bello e decisamente lungo ( 42km.) con tratti di raccordo un pò menosi..... :imbarazzo:
Quoto in gran parte Granpasso..
peccato per la ridotta partecipazione,almeno alla lunga,per la camminata c'è stata.
Percorso stupendo per i 4/3 con attraversamenti di pratoni fioriti e coltivazioni di erbe che ci hanno fatto scoprire una zona che altrimenti viene bypassata.
Le colline langarole nei dintorni di Sale S.Giovanni sono da cartolina,meritano una gita in moto con finale agrituristico..
Un gran lavoro di decespugliatura e pulizie nei bellisssimi tratti nei boschi, peccato per il fango che in certi tratti decuplicava la fatica.
Nonostante la buona segnaletica in tanti di disperdevano nelle Langhe, sara' perchè guardavano piu' dove mettere i piedi piuttosto che le bandelle, tant'è che ne ho "riportati sulla retta via " almeno 4 ..salvo riperderli in seguito..
Nel finale avrei gradito un repentino ritorno quando siamo passati di nuovo vicino a Sale ,senza fare un inutile rebigo fangoso spaccagambe che ha portato a 42 i km totali..
Comunque bel trail, ottima organizzazione,pasto finale ottimo , bella l'amtosfera amichevole e genuina, speriamo che alla prossima ci sia la partecipazione che merita.
Bravissimi Sergio e Granpasso,Fish e Francesco un nuovo TrailAmico col quale ho condiviso un bel tratto..
Per natale facciamo una sottoscrizione e regaliamo a Trigi un bel GPS........... :feliceModerato:

.
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Anche io sono stato riportato sulla retta via da Granpasso ed in un altro punto ho atteso l'arrivo di qualcuno che mi aiutasse a non perdermi.
Bella zona effettivamente saltata durante i viaggi verso le alpi. Ho patito molto anche io l'ultimo "rebigo" di 7Km forse più mentalmente che fisicamente, comunque alla fine ero soddisfatto e mi son goduto il pranzo con gli amici del forum.

Mi ha intristito il passaggio negli splendidi borghi di Sale S. Giovanni e Priero senza vedere neanche un'anima. Peccato, forse andrebbe pubblicizzato di più.
Bella anche la medaglia fatta dai bambini dell'asilo.

Alla prossima, forse Triora....
Ciao, Fabrizio P.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Fish67 wrote: Mi ha intristito il passaggio negli splendidi borghi di Sale S. Giovanni e Priero senza vedere neanche un'anima. Peccato, forse andrebbe pubblicizzato di più.

In effetti è vero... Forse la giornata non ha aiutato, ma c'è anche da dire che, almeno secondo la mia impressione, da quelle parti una manifestazione ha sostegno solo se parla di cibo o di vino. Peccato, perché l'impegno profuso da chi organizza è davvero molto.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

trailmaker wrote:Per natale facciamo una sottoscrizione e regaliamo a Trigi un bel GPS........... :feliceModerato:
l'avevo al polso.....ma mi ero ben guardato dal caricarci sopra il tracciato..... :strizzaOcchio::
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Belin sui sentieri c'erano delle fragole strepitose !!!! :skifree: :skifree:
Belin !
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Fish67 wrote: Peccato, forse andrebbe pubblicizzato di più.
....
Io ci avevo fatto un pensierino/one...avevo pensato di farlo cmq dopo il Soglio,poi, causa la quantità di lavoro che mi ritrovo in questo periodo,ho pensato fosse meglio lasciar perdere.In più domenica devo andare a fare un 5000 in pista a Pont Donnas per la società...In poche parole,secondo me,visto che tutti quanti abbiamo un lavoro(più o meno impegnativo a seconda dei casi)ci sono troppe gare ....i podisti son sempre gli stessi e il mondo del Trail non ha i numeri della corsa su strada.....
Mi sa che non lo farò neanche il prox anno visto che ho intenzione di rifare il Passatore(secondo me la gara più bella che abbia fatto di corsa)....quindi...o queste gare(di secondo piano?) si fanno in periodi meno affollati,altrimenti sono destinate a rimanere con dei numeri abbastanza bassi :neutral:
l'importante non è partire,ma arrivare.
MOMMA
Utente Attivo

Post by MOMMA »

Io non c'entro ( in questi discorsi), volevo solo dire che di tanto in tanto vi leggo e un po' vi invidio. Nonostante i noti tentennamenti, mi piacerebbe poter partecipare a qualche giro: è più divertente che andare da soli, o, come sto facendo ora, non andare affatto. Mi hanno imbarcata in una avventura contadina che assorbe le mie forze di ogni fine settimana. Spero tuttavia di rivedere alcuni di voi a Savignone. Nel frattempo auguro a tuttti una buona estate, tra splendidi giri su per i monti e, perchè no, qualche bel bagno anche solo nelle nostre località rivierasche: in fondo non siamo " pieni" di bandiere blu ?
ARRIVEDERCI!!!
Mi spezzo ma non mi piego.
sergiol'ovadese
Utente Attivo

Post by sergiol'ovadese »

Un caro saluto a tutti gli amici che hanno fatto questa bella gara. Mi sono divertito moltissimo per tanti motivi.... il percorso e' stato veloce ma appesantito dal fango ed in alcuni tratti piuttosto faticoso ( mi è rimasta impressa la stradazza "lisciata" battuta dalla ruspa .... non si andava proprio avanti!!!). Bellissimo dopo gara con ottimo pranzo condiviso con tutti gli amici .... insomma....dopo i 52 km dell'ALTA VALNURE di domenica abbiamo fatto proprio bene ad andare a SALE NELLE LANGHE. Contentissimo e soddisfatto! Ieri ero in piazza a Sampeyre e mi sono trovato a parlare nientemeno che coi fratelli Dematteis.... proprio del Marenchetto e di Lantermino, loro compagno di squadra!!! ma quanto è bello il mondo della corsa.... mah, ogni giorno mi stupisce sempre piu'!!! Grazie a tutti ed un salutone particolare al tutta la "cumpa" al Marenchetto!
anto62
Matricola

Post by anto62 »

Un sincero grazie a tutti i partecipanti del Marenchetto che con la loro presenza hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, il nostro intento era di proporre una manifestazione che facesse vivere una giornata di sport e divertimento all'aria aperta e nel stesso tempo facesse scoprire le nostre zone, che con i nostri borghi,non hanno nulla da invidiare a zone piu' blasonate e dove il podismo raramente va oltre i 10km.
Dai vostri commenti... Ci siamo riusciti, con qualche ingenuita' e molto da migliorare ma sicuramente andremo avanti.
Per quanto riguarda i numeri siamo molto soddisfatti anche vista la giornata... E poi diamola quest' alternativa ai trail di lusso con un prodotto genuino e sincero e che se dovesse crescere non cogliera' impreparati gli ... Organizzatori
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

http://www.tgr.rai.it/dl/tgr/regioni/Pu ... f471343cab" onclick="window.open(this.href);return false;

a questo link il servizio sul Marenchetto del TG Regione Piemonte...vai al minuto 18 se non vuoi vedertelo tutto...

.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”