Pomeriggi a PIETRAGRANDE
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
Re: Pomeriggi a PIETRAGRANDE
...ah bravi jaco e mikesangui! quando il gioco si fa duro... i duri iniziano a giocare!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Bravo, visto che giovedì ci sono anch'io per la pria!Alexander wrote:però se non c'è nessuno posso andare vene ad aprire e giove alla pria insieme!

"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
-
- Matricola
ciao a tutti pure io sarei interessato ad eventuali pomeriggi alla pria, purtroppo solo qualche volta causa lavoro! indicativamente dalle 15.30 a notte fonda 

Allora hai ripreso....King_Crimson wrote:ciao a tutti pure io sarei interessato ad eventuali pomeriggi alla pria, purtroppo solo qualche volta causa lavoro! indicativamente dalle 15.30 a notte fonda

Indicativamente qualche volta potrei venire, anche se la pria mi fà abbastanza cag....

It's only through changes that we grow
-
- Matricola
same wrote:Allora hai ripreso....King_Crimson wrote:ciao a tutti pure io sarei interessato ad eventuali pomeriggi alla pria, purtroppo solo qualche volta causa lavoro! indicativamente dalle 15.30 a notte fonda![]()
Indicativamente qualche volta potrei venire, anche se la pria mi fà abbastanza cag....
si ho fatto un uscita di boulder dove ho reso bene ed una con la corda dove avevo l'eleganza di una vongola...cmq dopo tre mesi di stop forzato pensavo peggio. Il braccio tiene, niente dolore. Tu quando puoi? immagino il mercoledì, questo potrebbe fare al caso nostro
allora hai scalato più di meKing_Crimson wrote:same wrote: Allora hai ripreso....![]()
si ho fatto un uscita di boulder dove ho reso bene ed una con la corda dove avevo l'eleganza di una vongola...cmq dopo tre mesi di stop forzato pensavo peggio. Il braccio tiene, niente dolore. Tu quando puoi? immagino il mercoledì, questo potrebbe fare al caso nostro

In linea di principio di pomeriggio ci potrei essere non solo il mercoledì, la prossima settimana però sono incasinato parecchio...
It's only through changes that we grow
- mikesangui
- Quotazerino doc
Ieri, incuranti dell'umidità a mille e della pioggia mattutina, alle 17.30 siamo andati alla pria!
E chi l'ha dura la vince! l'aderenza non è stata delle migliori ma si è scalato.. eccome se si è scalato!!
Ho assediato "tabula rasa elettrificata", mi ero già studiato i movimenti martedì, mi mancavano due passi che non avevo ancora capito, uno a metà e poi l'uscita finale.
Un giro per studiarmi i movimenti e poi.. pronto per tentare il RP.
Il tentativo di RP è fallito nell'ultimo passo duro.. appena sotto l'ultimo fittone.
Ho proprio maledettamente sbagliato i piedi e mi sono girato male... ma ormai è mia!!!
La so a memoria e i singoli li ho tutti.. in continuità arrivo fin al passo finale .. per cui si tratta di arrivare lì un pelo più riposato per andare sicuro sul bidito (buono finale).
Insomma...
l'approcio "lavorato" da frutti insperati... pensavo di metterci molto di più a fare sta via... e invece studiando i singoli e facendo "visualizzazione" del movimento da terra ho davvero fatto un salto di qualità e in pochi tentativi ho risolto cose che non pensavo di risolvere così agilmente.
Sono molto soddisfatto.
La sett. prossima.. se non al primo tentativo.. al secondo penso sarà mia!!!
E così si aprono nuovi progetti!
ciaoooo
E chi l'ha dura la vince! l'aderenza non è stata delle migliori ma si è scalato.. eccome se si è scalato!!
Ho assediato "tabula rasa elettrificata", mi ero già studiato i movimenti martedì, mi mancavano due passi che non avevo ancora capito, uno a metà e poi l'uscita finale.
Un giro per studiarmi i movimenti e poi.. pronto per tentare il RP.
Il tentativo di RP è fallito nell'ultimo passo duro.. appena sotto l'ultimo fittone.
Ho proprio maledettamente sbagliato i piedi e mi sono girato male... ma ormai è mia!!!
La so a memoria e i singoli li ho tutti.. in continuità arrivo fin al passo finale .. per cui si tratta di arrivare lì un pelo più riposato per andare sicuro sul bidito (buono finale).
Insomma...
l'approcio "lavorato" da frutti insperati... pensavo di metterci molto di più a fare sta via... e invece studiando i singoli e facendo "visualizzazione" del movimento da terra ho davvero fatto un salto di qualità e in pochi tentativi ho risolto cose che non pensavo di risolvere così agilmente.
Sono molto soddisfatto.
La sett. prossima.. se non al primo tentativo.. al secondo penso sarà mia!!!
E così si aprono nuovi progetti!
ciaoooo
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...bravisssssssssssimo!!! Fa bene fa bene ed il livello sale e le possibilità si aprono!
Quanti giri ci hai fatto in totale?
- mikesangui
- Quotazerino doc
Allora...Alexander wrote:...bravisssssssssssimo!!! Fa bene fa bene ed il livello sale e le possibilità si aprono!
ho fatto un primo tentativo a vista drammaticamente fallito a metà, poi due giri studiati fermandomi a studiare bene i movimenti, quale presa migliore, quale piede migliore, e il rpimo tentativo serio di RP fallito cadendo in cima.
Per cui 4 giri.
Mi serviranno 5 o 6 giri direi.
La cosa che mi è servita tanto è memorizzare i movimenti e fare visualizzazione da terra.. ripensare e ripetere mentalmente la via per andare in automatico una volta che sono sul duro.
Non ho ancora vinto la via.. ma ormai la sento mia perchè la so davvero a memoria! E' solo questione di andare a provarla ..
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...alla fine 5-6 giri non sono tanti, mica male. La cosa bella sarebbe che poi passassi alla via seguente, più difficile, e vedere se riesci a chiuderla sempre nello stesso numero di giri... ma sapendo che è magari mezzo grado in più. Vorrebbe dire che hai acquisito o stai acquisendo il grado pietragrandesco!
- mikesangui
- Quotazerino doc
Umm .. "marco e riccardo" la sta provando un mio amico.. ma mi sembra molto più dura.. e si passa da 6b+ a 6c+.. quindi un grado pieno.. mentre tabula rasa ha in generale manate enormi, marco e riccardo mi sembra fin dall'inizio su roba decisamente più aleatoria.Alexander wrote:...alla fine 5-6 giri non sono tanti, mica male. La cosa bella sarebbe che poi passassi alla via seguente, più difficile, e vedere se riesci a chiuderla sempre nello stesso numero di giri... ma sapendo che è magari mezzo grado in più. Vorrebbe dire che hai acquisito o stai acquisendo il grado pietragrandesco!
Pensavo di passare a Mc Watt / raopelao .. che è data 6c mi sembra..
L'hai fatta? sai dirmi se è una bella via?
e cmq vorrei chiudere alcuni 6b che non ho ancora chiuso come "E dai vieni" e Roby on sight" e lucky luciano..
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
tabula rasa se vai dritto dritto è data 6c. se passi a SX in cima è 6b+, ma comunque come diceva pronto marghe sono più o meno tutte simili, nel senso che le difficoltà non si discostano poi di molto.
nn ne ho fatta quasi nessuna, alla fine sono andato a priagrande più a pulire che altro...
a parte le classiche tipo provare per credere, il tetto che avevo fatto OS, ecc... ho fatto 3 tentativi a vista su 3 vie diverse, cannandole tutte. mi pare fossero nord, marco e riccardo e... boh non ricordo l'altra. che mi ricordi non le ho fatte. dovrei andare a rileggere.
se riesco ad andare 2-3 volte alla pria magari provo sui 2 giri a fare le vie a partire proprio da tabula e spostandomi a DX. tanto devo riprendere totalmente forma e quindi la pria è cosa indicata!
nn ne ho fatta quasi nessuna, alla fine sono andato a priagrande più a pulire che altro...
a parte le classiche tipo provare per credere, il tetto che avevo fatto OS, ecc... ho fatto 3 tentativi a vista su 3 vie diverse, cannandole tutte. mi pare fossero nord, marco e riccardo e... boh non ricordo l'altra. che mi ricordi non le ho fatte. dovrei andare a rileggere.
se riesco ad andare 2-3 volte alla pria magari provo sui 2 giri a fare le vie a partire proprio da tabula e spostandomi a DX. tanto devo riprendere totalmente forma e quindi la pria è cosa indicata!
- mikesangui
- Quotazerino doc
Spettacolo... io me la sono studiata passando dritto!
Sono caduto sul passo.. ma ho capito come farlo e riprovandolo mi è venuto!
Beli allora la sett prossima ci si becca alla pietra! noi di solito per le 17.30 siamo al parcheggio.. se vieni ci si becca e si fanno due tirelli insieme!!
Sono caduto sul passo.. ma ho capito come farlo e riprovandolo mi è venuto!
Beli allora la sett prossima ci si becca alla pietra! noi di solito per le 17.30 siamo al parcheggio.. se vieni ci si becca e si fanno due tirelli insieme!!
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...tanto per capirci, il bidito bianco è il 6c, la prua a SX ammanigliata cancella il singolo e quindi diventa 6b+... poi onestamente è il solito calcolo assurdo...
L'importante è che tu ti sia sparato la versione più dura e che probabilmente la chiuderai! Bravo!
L'importante è che tu ti sia sparato la versione più dura e che probabilmente la chiuderai! Bravo!
- mikesangui
- Quotazerino doc
Sì.. la trovo più congeniale e logica.. anche perchè ho provato la prima volta a sx.. si arriva a un maniglione che è lo stesso di provare per credere.. ma da lì poi ho difficoltà a prendere e tenere la piatta a DX con cui si moschettona. mentre con il bidito soffro subito.. ma il moschettonaggio lo faccio tranquillo!Alexander wrote:...tanto per capirci, il bidito bianco è il 6c, la prua a SX ammanigliata cancella il singolo e quindi diventa 6b+... poi onestamente è il solito calcolo assurdo...
- TylerDurden
- Quotazerino doc
rao pelao fa schifo, è la più difficile da fare a vista e l'unica che mi è riuscita in quel modo, le altre tutte al secondo giro (begli anni, allora si che andavo forte a vista!). te la sconsiglio fortemente, prima meglio ingaggiarsi su tiri più belli e di maggior soddisfazione!
marco e riccardo non è tutta di roba piccola, nel mezzo c'è una sequenza più "soft". la via è stupenda nel complesso, la meno pannellistica e scontata. l'unico problema è che spesso è umida in basso. fare questa via o fare nord non cambia granchè come difficoltà e gestione, quindi scegli te in base ai tuoi gusti e alle tue sensazioni... e facci sapere delle tue impressioni!
marco e riccardo non è tutta di roba piccola, nel mezzo c'è una sequenza più "soft". la via è stupenda nel complesso, la meno pannellistica e scontata. l'unico problema è che spesso è umida in basso. fare questa via o fare nord non cambia granchè come difficoltà e gestione, quindi scegli te in base ai tuoi gusti e alle tue sensazioni... e facci sapere delle tue impressioni!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
- mikesangui
- Quotazerino doc
Grazie del consiglio!!! Se il tempo tiene in settimana andrò ad assediare nuovamente la pria!
E la scelta a questo punto dipenderà dalle condizioni della via...
ciaooo
E la scelta a questo punto dipenderà dalle condizioni della via...
ciaooo
- TylerDurden
- Quotazerino doc
dai dai...coraggio!!
nuove prestazioni? Jaco Provare per Credere? Chry? Ektor?? dai raga non siate timidi, altrimenti finisce che faccio prima io a chiudere il tirello che sto lavorando altrove...
nuove prestazioni? Jaco Provare per Credere? Chry? Ektor?? dai raga non siate timidi, altrimenti finisce che faccio prima io a chiudere il tirello che sto lavorando altrove...

Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
... io alla fine oggi avevo un'ora e mezza... ho fatto 40' alla sciorba più il viaggio A/R... quindi nisba... purtroppo. al momento comunque non posso permetermi prestazioni anzi manco ci devo pensare... non posso stringer prese nel vero senso della parola (sarà la volta che imparo a scalare)
sto recuperando muscolarmente, almeno quello. oggi ho fatto 6 ripetute sul 45°, più vari esercizi (il tutto in 40', recupero 4 minuti tra una via e l'altra). ho resistenza, ma la mano non va ancora bene. spero in breve di riprendermi. vedremo.
teoricamente da ieri potrei ricominciare a tentar timidi tentativi di forzatura... vedremo. priagrande sarà uno di quei posti... forse... spero... ne ho troppa voglia!!!!!
sto recuperando muscolarmente, almeno quello. oggi ho fatto 6 ripetute sul 45°, più vari esercizi (il tutto in 40', recupero 4 minuti tra una via e l'altra). ho resistenza, ma la mano non va ancora bene. spero in breve di riprendermi. vedremo.
teoricamente da ieri potrei ricominciare a tentar timidi tentativi di forzatura... vedremo. priagrande sarà uno di quei posti... forse... spero... ne ho troppa voglia!!!!!

chri ricordati che la plastica fa male!!!!!!!!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
- mikesangui
- Quotazerino doc
Il buon Jaco si sta lavorando "tabula rasa" con me!!! Giustamente.. se uno deve farsi il mazzo inizia subito sul duro... se chiude tabula.. poi provare per credere se la mangia!!!TylerDurden wrote:dai dai...coraggio!!
Solo che sta settimana è via per lavoro...
- mikesangui
- Quotazerino doc
Ieri altro tentativo su tabula rasa...
niente.. mi ha vinto.. caduto sul passo chiave in alto a causa della ghisa.. il bidito l'avevo anche preso ma non ho avuto più forza per tirarmi su fino alla piatta vicino all'ultimo rinvio.
Peccato!
Però riguardandomela ho trovato un terzo modo per passare, totalmente diverso.. su piedi migliori ma con una chiusura davvero dura!
Sto parlando del passo dal penultimo all'ultimo chiodo.
O si passa a sinistra.. direi il passo più facile.. in cui si tiene una bella presona che si usa anche in provare per credere, o si passa al centro, tenendo una tacchetta vicino al rinvio per andare a un buon bidito e chiudere in alto a delle punte e una piatta, oppure (terzo modo trovato ieri), a destra c'è un bel taglio che con i piedi alzati permette di chiudere e prendere di sinistra il bidito buono. Alzando i piedi bene e chiudendo sul bidito buono, con un incrocio molto lungo si arriva alla piatta per moschettonare.
Tre modi diversi... al centro è meno faticoso ma più delicato, a destra è molto di forza ma si scarica benissimo sui piedi.. un po' più di ignoranza.. da vedere se da stanchi si riesce a fare!
Oggi.. ci riprovo!!! se non va..con la pria ci si vede la settimana prossima!!!
niente.. mi ha vinto.. caduto sul passo chiave in alto a causa della ghisa.. il bidito l'avevo anche preso ma non ho avuto più forza per tirarmi su fino alla piatta vicino all'ultimo rinvio.
Peccato!
Però riguardandomela ho trovato un terzo modo per passare, totalmente diverso.. su piedi migliori ma con una chiusura davvero dura!
Sto parlando del passo dal penultimo all'ultimo chiodo.
O si passa a sinistra.. direi il passo più facile.. in cui si tiene una bella presona che si usa anche in provare per credere, o si passa al centro, tenendo una tacchetta vicino al rinvio per andare a un buon bidito e chiudere in alto a delle punte e una piatta, oppure (terzo modo trovato ieri), a destra c'è un bel taglio che con i piedi alzati permette di chiudere e prendere di sinistra il bidito buono. Alzando i piedi bene e chiudendo sul bidito buono, con un incrocio molto lungo si arriva alla piatta per moschettonare.
Tre modi diversi... al centro è meno faticoso ma più delicato, a destra è molto di forza ma si scarica benissimo sui piedi.. un po' più di ignoranza.. da vedere se da stanchi si riesce a fare!
Oggi.. ci riprovo!!! se non va..con la pria ci si vede la settimana prossima!!!
- mikesangui
- Quotazerino doc
Oggi Ramingo e io andiamo a pietra per le 17.30!
Se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!!!
Ciaoooo
Se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!!!

Ciaoooo
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...belin verrei io ma lavoro ancora fino a parecchio dopo...e wuanto ne avrei bisogno!
Vediamo se riesco ad unirmi la prossima settimana!

Vediamo se riesco ad unirmi la prossima settimana!

Con Mikesangui abbiamo salito "Pilastrino" uscendo a sinistra, jolly e la normale.
... peccato che erano mesi che non mettevo piede in falesia...
... le ho chiuse tutte e tre masticando roccia, mungendo qualcosa e lottando come un forsennato ...
... questa mattina anche stringere in mano la penna mi risulta compito arduo ...

... Sono giunto alla Pietra col ricordo di quando salivo quasi discretamente e, nella folle convinzione di salire il Pilastrino come l'avrebbe salito Dave Osmann

.. al primo rinvio ero già ghisato...

35 minuti (se non di più) per salire il Pilastrino ...

Solo nella normale, dopo aver munto per superare il passaggio iniziale, sono riuscito a metterci un pò di grazia...
Insomma... la Pria non me le ha suonate di santa ragione... ma mi ha preso sonoramente a schiaffi mentre salivo senza troppi complimenti!!!

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
nella folle convinzione di salire il Pilastrino come l'avrebbe salito Dave Osmann... o Chuck Norris.

- mikesangui
- Quotazerino doc
ramingo wrote: 35 minuti (se non di più) per salire il Pilastrino ...... una buona ventina per Jolly ... con Mike che metteva in tiro come se avessi dovuto superare i più arditi strapiombi ...
Solo nella normale, dopo aver munto per superare il passaggio iniziale, sono riuscito a metterci un pò di grazia...
Insomma... la Pria non me le ha suonate di santa ragione... ma mi ha preso sonoramente a schiaffi mentre salivo senza troppi complimenti!!!
Una precisazione... non era pilastrino.. ma quella a fianco a dx.. che è un poco più difficile!!! eh eh eh
Era da tanto che non scalavi.. più che giustificato il tempo per riprendere confidenza con laroccia di pietra, che da fare a vista non regala mai niente!!!
Questa settimana.. visto il meteo.. temo proprio che non vedrò la pria.. uff... mi manca già!

Ah ecco...mikesangui wrote:ramingo wrote: 35 minuti (se non di più) per salire il Pilastrino ...... una buona ventina per Jolly ... con Mike che metteva in tiro come se avessi dovuto superare i più arditi strapiombi ...
Una precisazione... non era pilastrino.. ma quella a fianco a dx.. che è un poco più difficile!!! eh eh eh
Era da tanto che non scalavi.. più che giustificato il tempo per riprendere confidenza con laroccia di pietra, che da fare a vista non regala mai niente!!!
Questa settimana.. visto il meteo.. temo proprio che non vedrò la pria.. uff... mi manca già!

Anche avessi salito Pilastrino allora, non credo le cose mi sarebbero apparse molto diverse..

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
- mikesangui
- Quotazerino doc
Ieri nel dopo lavoro ho finalmente chiuso la mia sfida con tabula rasa!
Archiviata questa bella e faticosa via... inizio il cantiere su Marco e Riccardo...
Ho fatto un primo giro con la corda dall'alto... belin.. tutto un'altro ingaggio!
C'avrò da mangiare pane e magnesite per un po'.. ma il bello è questo.. avere una sfida davanti!!!
Archiviata questa bella e faticosa via... inizio il cantiere su Marco e Riccardo...
Ho fatto un primo giro con la corda dall'alto... belin.. tutto un'altro ingaggio!
C'avrò da mangiare pane e magnesite per un po'.. ma il bello è questo.. avere una sfida davanti!!!
- TylerDurden
- Quotazerino doc
good!

- mikesangui
- Quotazerino doc
Anche il buon Jaco ce l'ha lì lì.. ormai i movimenti li ha capiti tutti... se risparmia un po' nella sezione centrale se la porta a casa anche lui!!!
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
ma grandissssssssssssimo!!!
la prossima settimana voglio venire anche io! grandi!
la prossima settimana voglio venire anche io! grandi!
- mikesangui
- Quotazerino doc
ti faccio sapere il giorno così ci si becca là!!
noi di solito usciamo da lavoro per le 17.15 ... si scala dalle 18.00 alle 20.30.. per veri invasati si scala fino alle 21.00 con ultimo tiro "dell'ingordigia" fatto con la frontale (vero Jaco? ) eh eh eh
noi di solito usciamo da lavoro per le 17.15 ... si scala dalle 18.00 alle 20.30.. per veri invasati si scala fino alle 21.00 con ultimo tiro "dell'ingordigia" fatto con la frontale (vero Jaco? ) eh eh eh
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
mikesangui wrote:ti faccio sapere il giorno così ci si becca là!!
...spettacolo! così vedo cosa mi è rimasto da grattare in fondo al barile!

Serata meravigliosa come sempre, la pietra regala sempre, se non soddisfazioni almeno grande serenità..mikesangui wrote:ti faccio sapere il giorno così ci si becca là!!
quando torni al parcheggio con la frontale..la notte intorno e solo qualche lucina dalle case di fondovalle...l'ufficio non esiste più e se ti dicessero che hai lavorato tutto il giorno prima di andare a scalare non ci crederesti..
Deponendo il romanticismo e tornando alla scalata:
-fare l'ultimio tiro (Jolly,peraltro un pò luvego e con partenza dynamica boulderosa) con la frontale senza vedere nulla non ha prezzo! poi siccome sei cretino dentro (autoriferito) e il tiro smanza parecchio ti metti pure a giocare a "una ronchia una tacca", ignorando le prese buone per dare pepe al 5c.

-per Mike non ho parole...è stato un onore tenergli la corda nel momento tanto atteso della chiusura di Tabula (tanto atteso che c'haveva fracassato i maroni con sta via

-ora tocca a me chiudere sta belin di via...non mi manca tanto, giusto un pò di attenzione nella sezione centrale dove perdo troppe energie perchè non ricordo bene la sequenza e uso appoggi improvvisati...ma DEVO FARLA..è troppo bella!

"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)

Bravi, bravi... Leggendo mi hai fatto tornare in mente tutte le sere che ho passato a s.anna, quando gli ultimi tiri con la frontale erano d'obbligo e il ritorno a casa in bici pure... Belle sensazioni, tutte le volte a provare quel tiro che proprio non voleva entrare e poi il giorno che è entrato si è passati a quello di fianco e poi ancora a quello dopo (due sono ancora lì che aspettano...Jaco wrote: Serata meravigliosa come sempre, la pietra regala sempre, se non soddisfazioni almeno grande serenità..
quando torni al parcheggio con la frontale..la notte intorno e solo qualche lucina dalle case di fondovalle...l'ufficio non esiste più e se ti dicessero che hai lavorato tutto il giorno prima di andare a scalare non ci crederesti..

Sono molto contento per voi Mike e Jaco, vedrete che la costanza darà presto i suoi frutti e un giorno senza neanche accorgervene vi ritroverete a moschettonare la catena della Nord o di One Day One Way!!

"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Questa sera anche per noi prima volta a pietragrande post lavoro... finito alle 9 e ritorno di frontale come vuole la tradizione

- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...bravissssssssssimi!