un fiore un po' lento...
Moderator: Moderatori
-
- Utente Attivo
un fiore un po' lento...
io lo scorso anno ho fotografato in una roccia, ma in alto di fronte al rifugio denominato dello zio john la sassifraga florulenta, che è il simbolo del Parco del Mercantour, questo fiore, come dice il nome è molto lento nel fiorire, impiega circa 30 anni e poi la, rosetta di foglie grasse basale, muore come un canto del cigno o la rivierasca agave... CIAO CARMEN
Re: un fiore un po' lento...
complimenti per le foto (alla faccia della lentezza). comunque ti posso assicurare che l'agave, nonostante la fama, di solito non muore dopo la fioritura.
-
- Utente Attivo
grazie, non lo sapevo, dalle apparenti osservazioni mi pareva di sì non si finisce mai d'imparare. Le foto che ho allegato non sono molto chiare date le modeste funzioni della mia digitale...ad maiora carmen
Anch'io ho sempre sentito dire che muore, poi ho osservato quelle che vivono vicino a casa mia e ho notato che, nonostante le ripetute fioriture sono sempre vive e vegete...
Appena avrò il tempo di riordinare le mie foto, se troverò qualcosa di interessante lo posterò su queste pagine. Ciao, alla prossima!
Appena avrò il tempo di riordinare le mie foto, se troverò qualcosa di interessante lo posterò su queste pagine. Ciao, alla prossima!