io vorrei parlarvi di fiori...
Moderator: Moderatori
-
- Utente Attivo
io vorrei parlarvi di fiori...
L'estate in montagna è breve intensa, comincia subito dopo il disgelo anche se dal punto umano meterologico inizia il 21 giugno; ogni piantina cerca di farsi bella mettendo fuori il suo fiore, perchè come dico sempre ai miei piccoli alunni il fine ultimo è la propagazione della specie... Il seme è l'elemento più prezioso da preservare. In tale sede vorrei inviarvi alcune foto di fiori di montagna abbarbicati alle loro rocce ,ma splendidi...Carmen
-
- Utente Attivo
Re: io vorrei parlarvi di fiori...
Guardate anche qui è presente la spirare della vita....ad maiora CarmenCarmen.Valle wrote:L'estate in montagna è breve intensa, comincia subito dopo il disgelo anche se dal punto umano meterologico inizia il 21 giugno; ogni piantina cerca di farsi bella mettendo fuori il suo fiore, perchè come dico sempre ai miei piccoli alunni il fine ultimo è la propagazione della specie... Il seme è l'elemento più prezioso da preservare. In tale sede vorrei inviarvi alcune foto di fiori di montagna abbarbicati alle loro rocce ,ma splendidi...Carmen
-
- Utente Attivo
ora siamo proprio nel momento in cui c'è l'esplosione di questi fiorellini umili, non tanto appariscenti, se presi da soli, ma che nell'insieme foranano dei cuscinetti colorati sulle serpentino-scisti, non è la dafne cneorum profumatissima e simbolo del ligure parco del Beigua beisì la saponaria ocimoides detta in genovese "erba caghetta" non chiedetemi il perchè ad maiora Carmen
- mikesangui
- Quotazerino doc
Ciao!
mio padre è un grandissomo appassionato di fiori, ed è pittore acquarellista...
nel nostro terreno ha sempre tenuto un varietà di fiori stupenda!
questa è una sua collezzione di un centinaio di acquerelli sui fiori dei monti liguri. Rigorosamente ritratti dal vivo, quando era più giovane girava per i monti e quando trovava un fiore lo dipingeva e si informava su nome, storia ecc..
http://www.gsanguineti.it/fiorimontiliguri.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono abbastanza sicuro che potrebbe dire per ogni fiore dove lo aveva trovato.. se ne vadi uno che non hai mai visto e vorresti vederlo dal vivo... dimmelo. gli chiedo dove lo aveva trovato e probabilmente in quella zona ne trovi!!!
Ciaooo
mio padre è un grandissomo appassionato di fiori, ed è pittore acquarellista...
nel nostro terreno ha sempre tenuto un varietà di fiori stupenda!
questa è una sua collezzione di un centinaio di acquerelli sui fiori dei monti liguri. Rigorosamente ritratti dal vivo, quando era più giovane girava per i monti e quando trovava un fiore lo dipingeva e si informava su nome, storia ecc..
http://www.gsanguineti.it/fiorimontiliguri.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono abbastanza sicuro che potrebbe dire per ogni fiore dove lo aveva trovato.. se ne vadi uno che non hai mai visto e vorresti vederlo dal vivo... dimmelo. gli chiedo dove lo aveva trovato e probabilmente in quella zona ne trovi!!!
Ciaooo
Belli!
Grazie
Grazie
C'è gia un topic sui fiori di montagna
Sarebbe opportuno continuare quello per non disperderne i contenuti

Sarebbe opportuno continuare quello per non disperderne i contenuti
Ha ragione Delo, qualcuno faccia qualcosa, per favore!!!
Complimenti al papà di mikesangui!

Complimenti al papà di mikesangui!

solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
- mikesangui
- Quotazerino doc
Grazie!
sì.. forse bisognerebbe collegare i due topic!
ciaooo
sì.. forse bisognerebbe collegare i due topic!
ciaooo
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Carmen ti prego di non aprire più topic a caso ma di utilizzarne uno solo, per quanto riguarda i fiori usa questo: viewtopic.php?f=9&t=1798&hilit=fiori" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie.
Grazie.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota