Su e giù per le Dolomiti

Moderator: Moderatori

Ago
Il Sognatore

Re: Su e giù per le Dolomiti

Post by Ago »

gecko wrote:Ago se vuoi raggiungerci un posto per dormire c'è :risataGrassa:
Grazie mille per l'invito ma volere e potere non son la stessa cosa :smt102 :smt102 :

Son contento per la realizzazione del sogno :uahuah: :uahuah:

Buona prosecuzione : Thumbup : : Thumbup :
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Bellissimo... sogno avverato e nuova amicizia. Hai tutta la mi stima :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Che belle esperienze !
Tra l'altro trovo qualcosa di somigliante tra Gecko e la nuova amica Monsè.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

In effetti anche caratterialmente un pò ci somigliamo, ad entrambe piace ridere e scherzare davanti ad una birra dopo una bella salita :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Mercoledì, approfittando dell'ultimo scampolo di bel tempo, torniamo su una classica del Piccolo Lagazuoi, la Via del buco, dieci tiri di splendide placche e fessure, con un solo camino che si chiude con un passo del gatto sotto un tettuccio ed uscita in leggero stapiombetto; il tutto mai oltre il IV.
Insieme a noi anche Monsè ed Esteban :risataGrassa:
Unico neo il coniuge stordito si dimentica le scarpette in macchina così torna a prenderle :angry1: la prossima volta non le scorda più!!! :risata:
Secondo tiro, un particolare della bella placca su cui si sviluppa
Image
quarto tiro anche questo su placca a buchi
Image
la conca prima degli ultimi tiri; una cordata in sosta e Monsè sul traverso a destra
Image
Ezio li raggiunge
Image
A fine via due gentiluomini fanno sù le corde :risataGrassa: :risataGrassa:
Image
La via termina sul sentiero Keisejager, un percorso attrezzato che risale il Piccolo Lagazuoi passando attraverso le vecchie postazioni austro-ungariche della Grande Guerra, nel percorrerlo in discesa non mancano momenti di riflessione.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Ieri salita via per amatori; zero persone, avvicinamento in ambiente selvaggio, via tutta da attrezzare. La via (Via delle Placche nere al V° Bastione di Mondeval) è stata aperta da Cipriani e Cavattoni nel 1992 che hanno lasciato in loco un solo chiodo sul tiro chiave, per il resto ci si arrangia!!!
La discesa è lungo un canale detritico che parte dal pianoro sommitale non facilmente intuibile, sono ancora qua che penso se ho realmente visto due persone sul costone da cui poi ho scoperto partiva il canale di discesa oppura erano gli spiriti dei vari uomini di Mondeval :risata: :risata: :smt017 :smt017
Attachments
Canale di discesa
Canale di discesa
Panorama sul Pelmo
Panorama sul Pelmo
attacco.JPG
Lao Tse (VI sec a.C.)
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Belan! Non vi fate mancare niente! Che bei panorami poi... :D
Complimenti! =D>
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Alec
Moderatore di Sezione

Post by Alec »

=D>
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

SPETTACOLO!!! che discesa :shock:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Già, quest'anno nonostante il tempo incerto, non ci siam proprio fatti mancare niente, in particolare la realizzazione di alcuni sogni nel cassetto, come la salita della via Dallago & Company del 1970, alla Gusela del Nuvolao; anche qui poche persone, un solo chiodo nel tiro chiave, il secondo, e alcune soste attrezzate a chiodi; un piccolo capolavoro di ingegneria alpinistica :smt050
Salita in compagnia dell'amico Antonio, che si è beccato il tiro chiave : Thumbup :
Image
Terzo tiro con Ezio in sosta dentro il camino e Antonio che procede
Image
la splendida placca del terzo tiro una volta usciti dal camino
Image
Inizio del quarto tiro
Image
verso la sosta
Image
anche qui un piccolo passo tecnico
Image
Finalmente in vetta
Image
con un piccolo amico :risataGrassa: che si è sbafato tutti i miei mirtilli secchi :risata:
Image
Lao Tse (VI sec a.C.)
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Piccoli amici golosi... è bello privarsi per rimpinzare il loro pancino! :smt050
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

scinty wrote:Piccoli amici golosi... è bello privarsi per rimpinzare il loro pancino! :smt050

: Thumbup : : Thumbup : :smt050 :smt050 :smt050
Lao Tse (VI sec a.C.)
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Ultimo giorno di ferie :triste: ultima via di salita :risataGrassa: e anche qua finalmente ho messo in saccoccia una via che puntavo da un pò, soprattutto per i primi due tiri, roccia splendida, zero chiodi, solo clessidre!!! :risataGrassa: :risataGrassa:
Quest'anno posso tornare a casa soddisfatta con già una riga di altri sogni nel cassetto per il prossimo anno!!!! :smt055
Questa volta abbiamo attaccato tardi, così non avevamo cordate con cui litigare le soste, in compenso due tiri avanti a noi un branco di elefanti ha scaricato ingenti quantità di sassi :angry1: :angry1:
Secondo tiro della via Ardizzon al Piccolo Lagazuoi
Image
quarto tiro
Image
Panorama sul Sassonger
Image
Traverso sul sentiero di discesa :risataGrassa:
Image
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Alpinismo”