Comunque parto da C.so Sardegna intorno alle 11:30 e alle 12:30 sono all'inizio di Casanova di Rovegno dove ha inizio il sentiero quadrato pieno giallo. Questo inizia su asfalto per un breve tratto ,poi si svolta a sinistra su mulattiera che dopo poco si restringe a sentiero. Il percorso procede poi in ambiente più aperto e panoramico. Qui incontro le uniche anime vive della giornata ossia una schiera di cacciatori che hanno appena finito una battuta di caccia al cinghiale. Guado poi un rio che forma una bella cascatella e dopo poco un secondo rio. Si sale costantemente entrando poi in un bosco di faggi. Superatolo si ritorna in ambiente aperto con belle visuali su Alfeo e Carmo innevati. Qui alcuni grossi ometti indicano il percorso che conduce a delle particolari dune. Poi si entra nuovamente in una faggeta e si attraversa più volte un rio. Supero un cancello ed incrocio una sterrata, che attraverso per riallacciarmi al sentiero sul lato opposto. Ancora un breve tratto in faggeta ed arrivo ad incrociare i segnavia rombo pieno e cerchio pieno gialli. Svolto a sinistra e dopo poco trascuro il cerchio pieno giallo proseguendo dritto sul quadrato e rombo pieni gialli. Poi in ripida salita in faggeta sbuco prima su un bel pianoro ricoperto di abeti e quindi risalgo l'ultimo pendio erboso che mi porta in vetta. Sono le 14:00 ,faccio un po' di foto al panorama che e' bello anche se il cielo non e' proprio limpidissimo e qulche nuvoletta inizia a ricoprire il sole....ovviamente proprio mentre mangio e la temperatura gelida inizia a farsi sentire. Mi affretto e alle 14:30 riparto ma con un dubbio che ho da quando sono partito ossia: fare l'anello seguendo poi il + giallo al Passo di Ertola o tornare sullo stesso percorso. Scegliero' poi quest' ultima ipotesi perchè non ho idea di quanto ci voglia per percorrere il + giallo e non vorrei essere colto dal buio durante il percorso. Alle 15:30 arrivo alla macchina contento di aver sfruttato la finestra di bel tempo ma con il rammarico di non aver fatto questa gita in un altro periodo quando i colori sono più accesi o con un po' più di neve

Qui la mia descrizione dettagliata con foto:
http://www.finoincima.altervista.org/mo ... arlone.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Allego qualche foto: