http://marciadellemerci.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lunga....................
Bella......................
Appenninica.................
Competitiva....................
Dislivellosa.................

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Kakkius.............io so molte coseGiancarla wrote:Molto interessante. Bada possibilmente a non piazzarla in sovrapposizione al Cro...Comincio l'opera di persuasione del Genovese: porca miseria, ora che una gara gli parte praticamente dalla porta di casa, non può non partecipare!!!
Io non so niente. Non c'ero e se c'ero dormivo. E se non dormivo comunque ero distratta.granpasso wrote:
Kakkius.............io so molte cosema tu ????
Voglio tenervi sulle spine.........farvi rosicare.........
E sapessi quanto questa tua frase è vicina alla realtà................
trailmaker wrote:..non vale ..aumentano gli anni,aumentano i kili,aumentano gli acciacchi,aumenta l'interferenza della mugliera..e aumentano le gare...non va bene...
Buonanotte, allora ci metto già una bella pietra sopra!granpasso wrote: Sarà molto ma molto competitiva...........![]()
![]()
Per "l'uomo del monte"Giancarla wrote:Buonanotte, allora ci metto già una bella pietra sopra!granpasso wrote: Sarà molto ma molto competitiva...........![]()
![]()
Si potrebbe minacciare l'uomo del monte di andare a fare il pasta party a casa sua, della serie "se Maometto non va alla montagna"...granpasso wrote: Per "l'uomo del monte"sarà l'ideale e anche per noi, comuni mortali, sarà fattibilissima............
Il mio "molto competitiva" va ovviamente preso con le molle
la prima pagina, per ora unica è già molto bella!!!!granpasso wrote:BIG NOVITA' !!!!!!
http://marciadellemerci.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lunga....................
Bella......................
Appenninica.................
Competitiva....................
Dislivellosa.................
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"Stagione ciclistica"? Mi sfugge qualcosa... Da quali gare è composta la tua stagione ciclistica? Da tante gare quante sono quelle che compongono quella podistica? Se così stanno le cose, la faccenda non mi pare così drammatica...maet wrote:12 giugno è in piena stagione ciclistica![]()
Ciao Alessio e benvenuto su QZAlfier Alessio wrote:Ciao a tutti sono uno degli organizzatori del Trail MdM (Marcia delle Merci).
Informazioni sul Trail:
60km 4500mt D+/-
Omologato presso la FSA e sarà Prova unica di Campionato Regionale Ligure e Alto Monferrato di Trail. Inoltre si prenderanno punti anche per il campionato italiano di Skyrunning 2011.
Partenza da Acquasanta ed Arrivo a Rocca Grimalda
Vi terrò informati mano a mano su nuove news.
Data 12 giugno 2011
Alfier Alessio wrote:Ciao a tutti sono uno degli organizzatori del Trail MdM (Marcia delle Merci).
Informazioni sul Trail:
60km 4500mt D+/-
Omologato presso la FSA e sarà Prova unica di Campionato Regionale Ligure e Alto Monferrato di Trail. Inoltre si prenderanno punti anche per il campionato italiano di Skyrunning 2011.
Partenza da Acquasanta ed Arrivo a Rocca Grimalda
Vi terrò informati mano a mano su nuove news.
Data 12 giugno 2011
President, la Cro è il 25/26 giugno! Certo che siete forti voi Genovesi... Con 52 settimane all'anno, e un clima da favola per 10 mesi su 12, riuscite a sovrapporre due trail a pochi km di distanza uno dall'altro nello stesso giorno!!!advolans wrote:
NOOOOOO 12 giugno c'è il Trail dell'Antolae probabile concomitanza con la Cro
![]()
In effettiGiancarla wrote:President, la Cro è il 25/26 giugno! Certo che siete forti voi Genovesi... Con 52 settimane all'anno, e un clima da favola per 10 mesi su 12, riuscite a sovrapporre due trail a pochi km di distanza uno dall'altro nello stesso giorno!!!advolans wrote:
![]()
![]()
![]()
Mio parere (non richiestoma forse non è solo mio): le gare in Liguria verrei volentieri a correrle diciamo da ottobre ad aprile-maggio... Il clima è favorevole e non ci sono tante altre gare in calendario. Ma da giugno a settembre già c'è un bell'affollamento di prove, in più sono quei pochi mesi in cui si può praticare la montagna a quote un po' più elevate; magari sbaglio, ma non mi sembra il periodo ideale per correre "al mare"...
Si si ok... ma qui nessuno discute sulla validità e bellezza dell'iniziativa e sull'altissima titolarità attribuita, per chiarezza.. la data proposta si scontra con la storica manifestazione dell'Antola, anch'essa ricca di contenuti storici, quindi la concomitanza metterebbe in difficoltà entrambe le manifestazioni tutto quiAlfier Alessio wrote:Facciamo chiarezza:
la manifestazione nasce per volere del Comune di Rocca Grimalda e dal promotore culturale MTPromo con la collaborazione del G.s.d. Eurobike Cremolino, nella mia persona in qualità di consulente tecnico nonchè Giudice Internazionale ISF (International Skyrunning Federation).
Il percorso ha origini storiche molto radicate in quanto ricalca il tracciato dei carrettieri che portavano le derrate alimentari dal porto di Genova alla Pianura Padana, da qui il nome dato alla gara:"Marcia delle Merci". Il cammino è stato recuperato dal punto di vista storico-fisico (possibilità di percorrerlo) con Genova 2004-Capitale della Cultura.
L'intento non vuole essere di contrasto con il Trail dell'Antola ma dal 2004 la data della manifestazione è sempre stata il secondo Week-end di Giugno.
A chiarire ulteriormente:
Essendo gara omologata per la FSA-CSEN AMBIENTE, è stata accolta la mia richiesta a Giacometti di farla diventare Campionato Regionale in Prova Unica di Trail Long Distance per la Regione Liguria e l'Alto Monferrato (Comuni di Ovada, Acqui Terme, Novi Ligure e Gavi).
Inoltre attribuirà punti per la Classifica di Campionato Nazionale di Skyrunning 2011.
A breve sul sito saranno reperibili ulteriori informazioni.
Tante belle cose.
A presto
Alessio & C.
Veramente assurdo con tutte le date a disposizione....advolans wrote:Si si ok... ma qui nessuno discute sulla validità e bellezza dell'iniziativa e sull'altissima titolarità attribuita, per chiarezza.. la data proposta si scontra con la storica manifestazione dell'Antola, anch'essa ricca di contenuti storici, quindi la concomitanza metterebbe in difficoltà entrambe le manifestazioni tutto quiAlfier Alessio wrote:Facciamo chiarezza:
la manifestazione nasce per volere del Comune di Rocca Grimalda e dal promotore culturale MTPromo con la collaborazione del G.s.d. Eurobike Cremolino, nella mia persona in qualità di consulente tecnico nonchè Giudice Internazionale ISF (International Skyrunning Federation).
Il percorso ha origini storiche molto radicate in quanto ricalca il tracciato dei carrettieri che portavano le derrate alimentari dal porto di Genova alla Pianura Padana, da qui il nome dato alla gara:"Marcia delle Merci". Il cammino è stato recuperato dal punto di vista storico-fisico (possibilità di percorrerlo) con Genova 2004-Capitale della Cultura.
L'intento non vuole essere di contrasto con il Trail dell'Antola ma dal 2004 la data della manifestazione è sempre stata il secondo Week-end di Giugno.
A chiarire ulteriormente:
Essendo gara omologata per la FSA-CSEN AMBIENTE, è stata accolta la mia richiesta a Giacometti di farla diventare Campionato Regionale in Prova Unica di Trail Long Distance per la Regione Liguria e l'Alto Monferrato (Comuni di Ovada, Acqui Terme, Novi Ligure e Gavi).
Inoltre attribuirà punti per la Classifica di Campionato Nazionale di Skyrunning 2011.
A breve sul sito saranno reperibili ulteriori informazioni.
Tante belle cose.
A presto
Alessio & C.![]()
Forse un po di buonsenso non guasterebbe
Quoto in pieno!!!Giancarla wrote:President, la Cro è il 25/26 giugno! Certo che siete forti voi Genovesi... Con 52 settimane all'anno, e un clima da favola per 10 mesi su 12, riuscite a sovrapporre due trail a pochi km di distanza uno dall'altro nello stesso giorno!!!advolans wrote:
![]()
![]()
![]()
Mio parere (non richiestoma forse non è solo mio): le gare in Liguria verrei volentieri a correrle diciamo da ottobre ad aprile-maggio... Il clima è favorevole e non ci sono tante altre gare in calendario. Ma da giugno a settembre già c'è un bell'affollamento di prove, in più sono quei pochi mesi in cui si può praticare la montagna a quote un po' più elevate; magari sbaglio, ma non mi sembra il periodo ideale per correre "al mare"...
anche a me piace, ma il punto è un altro. Non si poteva parlarne prima? Il discorso sul percorso è per enucleare le zone gegrafiche attraversate, che non sono appunto da località marinare . Sulle ragioni storiche, beh calma conoisco bene chi ha organizzato le prime edizioni dove forse il problema di sovrapposizione con Rigantoca non si creava, adesso si...granpasso wrote:Mah.............francamente questa polemica mi lascia perplesso.
A me questo trail piace..........Sino a Tiglieto il tracciato lo conosco ed è bello. Approposito Tiglieto è al 30km. ed è provincia di Genovaquindi è un trail ligure almeno al 50%.
Certamente è poco furbo sovrapporlo ad un'altra manifestazione importante, conosciuta, bella e tutto sommato molto simile come la Rigantoca. Immaginate se il giorno della mezza di Genova qualcuno organizzase la mezza di arenzano........
Certo ci sono delle ragioni storiche come gli organizzatori hanno detto ma bisogna anche pensare alla stagione, alle gare precedenti e successive e al numero dei paretecipanti........i trail non fanno i numeri delle "mezze"e a livello regionale gli atleti + o - sono sempre gli stessi.............
Comunque a me questo trail piace e faccio il tifo per gli organizzatori..............
![]()
![]()
Ciao.
....Quotissimo...Giancarla wrote:President, la Cro è il 25/26 giugno! Certo che siete forti voi Genovesi... Con 52 settimane all'anno, e un clima da favola per 10 mesi su 12, riuscite a sovrapporre due trail a pochi km di distanza uno dall'altro nello stesso giorno!!!advolans wrote:
![]()
![]()
![]()
il succo sta tutto qui e c'è poco da fare chiarezza.......si tratta solo di buon senso, in primis proprio per chi, a Rocca Grimalda, lo organizza, e secondariamente per correttezza verso chi queste gare le organizza già da tempo.trailmaker wrote: ma per favore , ci facciamo un braso cosi per cercare di incastrare tutto a puntino, e zac eccoli'...qui non si mette in dubbio ne la bellezza, ne la validita', ma se come al solito ,al posto di andare in contrasto , non potevate mettervi in contatto con chi ha gia' avviato tante belle manifestazioni..???
e poi per carita' fate come volete...