Marcia delle Merci 2011

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

granpasso
Uomo di pietra

Marcia delle Merci 2011

Post by granpasso »

BIG NOVITA' !!!!!!
http://marciadellemerci.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lunga....................
Bella......................
Appenninica.................
Competitiva....................
Dislivellosa.................
8) 8) 8) 8) 8)
:uahuah: :uahuah:
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Re: Marcia delle Merci 2011

Post by Giancarla »

Molto interessante. Bada possibilmente a non piazzarla in sovrapposizione al Cro... :strizzaOcchio:: Comincio l'opera di persuasione del Genovese: porca miseria, ora che una gara gli parte praticamente dalla porta di casa, non può non partecipare!!!
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Giancarla wrote:Molto interessante. Bada possibilmente a non piazzarla in sovrapposizione al Cro... :strizzaOcchio:: Comincio l'opera di persuasione del Genovese: porca miseria, ora che una gara gli parte praticamente dalla porta di casa, non può non partecipare!!!
Kakkius.............io so molte cose 8) ma tu ????
Voglio tenervi sulle spine.........farvi rosicare.........
E sapessi quanto questa tua frase è vicina alla realtà................
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:
Kakkius.............io so molte cose 8) ma tu ????
Voglio tenervi sulle spine.........farvi rosicare.........
E sapessi quanto questa tua frase è vicina alla realtà................
Io non so niente. Non c'ero e se c'ero dormivo. E se non dormivo comunque ero distratta. :risataGrassa:
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Allora ti dico subito due cose....................
60km..............
Partenza NIENTEPOPODIMENOCHE................Dall'ACQUASANTA !!!!!!!!!!!!!!!
: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
Belin !
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

....ci vuoi tenere sulle spine.....desgrasiou! proprio a natale........ : WallBash :
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

..non vale ..aumentano gli anni,aumentano i kili,aumentano gli acciacchi,aumenta l'interferenza della mugliera..e aumentano le gare...non va bene... :triste:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

trailmaker wrote:..non vale ..aumentano gli anni,aumentano i kili,aumentano gli acciacchi,aumenta l'interferenza della mugliera..e aumentano le gare...non va bene... :triste:
:ahah: :ahah:

Va bene Maledetti !!!!!
Ecco altre notizie............
Da Acquasanta a Rocca Grimalda lungo una vecchia via di transito, da quì il nome...............
60km. passando dalle lische sino al Pennello. Poi al turchino via Veleno e da li al Dente passando dal Geremia. Dal dente al Tiglieto passando per il passo Fruia........In poi non conosco più sorry : Oops : : Oops : ma cmq si arriva a Rocca Grimalda........
Gara già in calendario FSA :D :D
Data è meglio che non ve la dico..........Chi indovina un bel caffè :ahah: :ahah:
Sarà molto ma molto competitiva........... 8) 8)
Finalmente una bella gara appenninica logica e lineare........... =D> =D> =D> =D>
Belin !
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

aprile?

ieri ho corso al righi sulla neve
bellissimo
ma la mia caviglia mi fa malissimo ora
temo per il futuro ma vedremo
portaimpronte
Matricola

Post by portaimpronte »

PER la caviglia,prova a prepararti duo catinelle,una con acqua ghiacciata,l'altra con acqua bollente.alterna le due.all'inizio nella calda(nn bollente,mi raccomanto,volevo dire bella calda),per pochi secondi,poi passa all'altra.finisci cìnella fredda.a me ha rimesso a posto.Poi esersizi di propriocettività....prova.costa poco :uahuah:
non hai capito una cosa finchè non sai spiegarla a tua nonna(einstein)
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Aprile assolutamente no...........
E' una data.................
OT per la caviglia apri un topic apposito.......a prop cosa è successo ?
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote: Sarà molto ma molto competitiva........... 8) 8)
Buonanotte, allora ci metto già una bella pietra sopra! :neutral:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Giancarla wrote:
granpasso wrote: Sarà molto ma molto competitiva........... 8) 8)
Buonanotte, allora ci metto già una bella pietra sopra! :neutral:
Per "l'uomo del monte" 8) sarà l'ideale e anche per noi, comuni mortali, sarà fattibilissima............
Il mio "molto competitiva" va ovviamente preso con le molle : Thumbup :
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote: Per "l'uomo del monte" 8) sarà l'ideale e anche per noi, comuni mortali, sarà fattibilissima............
Il mio "molto competitiva" va ovviamente preso con le molle : Thumbup :
Si potrebbe minacciare l'uomo del monte di andare a fare il pasta party a casa sua, della serie "se Maometto non va alla montagna"...

Io deciderò quando avrò visto altimetria e tempo massimo. Ormai sono viziata e selettiva; partecipo solo alle corse in cui il tempo massimo è tale che ci si sta dentro anche correndo in ginocchio sui ceci! :pensoso:
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

a rocca grimalda fanno la perbureira
una sagra dove ti riempiono il piatto con un zuppona di fagioli e maltagliati

OT: la caviglia me la sono distrutta all'utmb, penso il tratto lungo di asfalto in discesa mi è stato fatale.

ciao
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

A quanto mi è stato riferito e se non ho capito male all'arrivo verrà servito proprio il piatto tipico di Rocca Grimalda : Ok :

OT. ma alla caviglia hai preso una storta ????
Belin !
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

granpasso wrote:BIG NOVITA' !!!!!!
Lunga....................
Bella......................
Appenninica.................
Competitiva....................
Dislivellosa.................
8) 8) 8) 8) 8)
:uahuah: :uahuah:
la prima pagina, per ora unica è già molto bella!!!!
dobbiamo indovinare?
Acquasanta ---> Punta Martin ---> m. Pennello ---> Piani di Praglia ---> Capanne di marcarolo ---> ecc.
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

interessante... peccato però avere così poche informazioni !!

Speriamo che gli organizzatori ci diano informazioni più precise, tipo data, percorso, altimetrie, cartografia, ect ect : Thanks :

E spero che non vadano ad sovrapporsi ad altre manifestazioni, per lo meno liguri : Thanks :

Se si collabora ne beneficiamo tutti : Thanks :
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Alfier Alessio
Matricola

Post by Alfier Alessio »

Ciao a tutti sono uno degli organizzatori del Trail MdM (Marcia delle Merci).
Informazioni sul Trail:
60km 4500mt D+/-
Omologato presso la FSA e sarà Prova unica di Campionato Regionale Ligure e Alto Monferrato di Trail. Inoltre si prenderanno punti anche per il campionato italiano di Skyrunning 2011.
Partenza da Acquasanta ed Arrivo a Rocca Grimalda
Vi terrò informati mano a mano su nuove news.
Data 12 giugno 2011
maet
Utente di Quotazero

Post by maet »

12 giugno è in piena stagione ciclistica :(
Però, vi prego, ditemi che si sale a P. Martin per la via diretta per scremare un poco il gruppo.... Potrebbe essere la motivazione giusta per farmi partecipare ugualmente :D
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

maet wrote:12 giugno è in piena stagione ciclistica :(
"Stagione ciclistica"? Mi sfugge qualcosa... Da quali gare è composta la tua stagione ciclistica? Da tante gare quante sono quelle che compongono quella podistica? Se così stanno le cose, la faccenda non mi pare così drammatica... :risata: :pensoso:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Alfier Alessio wrote:Ciao a tutti sono uno degli organizzatori del Trail MdM (Marcia delle Merci).
Informazioni sul Trail:
60km 4500mt D+/-
Omologato presso la FSA e sarà Prova unica di Campionato Regionale Ligure e Alto Monferrato di Trail. Inoltre si prenderanno punti anche per il campionato italiano di Skyrunning 2011.
Data 12 giugno 2011
Ciao Alessio e benvenuto su QZ :D. So che non ami troppo i forum ma spero tu voglia contribuire anche ad altre discussioni.........
I complimenti per il trail te li ho già fatti..............
Attendo anch'io aggiornamenti e ulteriori info.
Grazie e Ciao.
Belin !
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Alfier Alessio wrote:Ciao a tutti sono uno degli organizzatori del Trail MdM (Marcia delle Merci).
Informazioni sul Trail:
60km 4500mt D+/-
Data 12 giugno 2011

NOOOOOO 12 giugno c'è il Trail dell'Antola :triste: e probabile concomitanza con la Cro :triste:

L'FSA che omologa un trail valido per il Campionato :domanda: :domanda: Ma allora Giacometti ad Albisola ... tutte le parole spese sul TRAIL :domanda: :domanda:

Prova unica di Campionato Regionale :domanda: :domanda: Ma esiste già nel 2011 una prova unica regionale :esclamativo: :esclamativo:

Non ci sto capendo più niente :triste: :triste:

Forse una maggiore rete di comunicazione non gusterebbe per non sovrapporre gli intenti : Thumbup :

Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

advolans wrote:

NOOOOOO 12 giugno c'è il Trail dell'Antola :triste: e probabile concomitanza con la Cro :triste:
President, la Cro è il 25/26 giugno! Certo che siete forti voi Genovesi... Con 52 settimane all'anno, e un clima da favola per 10 mesi su 12, riuscite a sovrapporre due trail a pochi km di distanza uno dall'altro nello stesso giorno!!! :risata: :risata:

Mio parere (non richiesto :pensoso: ma forse non è solo mio): le gare in Liguria verrei volentieri a correrle diciamo da ottobre ad aprile-maggio... Il clima è favorevole e non ci sono tante altre gare in calendario. Ma da giugno a settembre già c'è un bell'affollamento di prove, in più sono quei pochi mesi in cui si può praticare la montagna a quote un po' più elevate; magari sbaglio, ma non mi sembra il periodo ideale per correre "al mare"...
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Giancarla wrote:
advolans wrote:

President, la Cro è il 25/26 giugno! Certo che siete forti voi Genovesi... Con 52 settimane all'anno, e un clima da favola per 10 mesi su 12, riuscite a sovrapporre due trail a pochi km di distanza uno dall'altro nello stesso giorno!!! :risata: :risata:

Mio parere (non richiesto :pensoso: ma forse non è solo mio): le gare in Liguria verrei volentieri a correrle diciamo da ottobre ad aprile-maggio... Il clima è favorevole e non ci sono tante altre gare in calendario. Ma da giugno a settembre già c'è un bell'affollamento di prove, in più sono quei pochi mesi in cui si può praticare la montagna a quote un po' più elevate; magari sbaglio, ma non mi sembra il periodo ideale per correre "al mare"...
In effetti :strizzaOcchio::

Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

la rigantoca ha sempre avuto ( più o meno) quella data e son oltre 11 edizioni
Si poteva valutare un pochino con più attenzione, poichè il risultato finale potrebbe essere depauperante per ventrambe le manifestazioni. :pensoso:
Come periodo fare prima la Rigantoca si rischia di trovare freddo, ( ha comunque un buon ed abbondante tratto sopra i mille) mentre pera la marcia delle Merci, farà sicuramente molto caldo, soprattutto nel primo tratto.
Se non erro mi sembra che in parte ricalchi il cammino di S. Limbania
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Alfier Alessio
Matricola

Post by Alfier Alessio »

Facciamo chiarezza:
la manifestazione nasce per volere del Comune di Rocca Grimalda e dal promotore culturale MTPromo con la collaborazione del G.s.d. Eurobike Cremolino, nella mia persona in qualità di consulente tecnico nonchè Giudice Internazionale ISF (International Skyrunning Federation).
Il percorso ha origini storiche molto radicate in quanto ricalca il tracciato dei carrettieri che portavano le derrate alimentari dal porto di Genova alla Pianura Padana, da qui il nome dato alla gara:"Marcia delle Merci". Il cammino è stato recuperato dal punto di vista storico-fisico (possibilità di percorrerlo) con Genova 2004-Capitale della Cultura.
L'intento non vuole essere di contrasto con il Trail dell'Antola ma dal 2004 la data della manifestazione è sempre stata il secondo Week-end di Giugno.
A chiarire ulteriormente:
Essendo gara omologata per la FSA-CSEN AMBIENTE, è stata accolta la mia richiesta a Giacometti di farla diventare Campionato Regionale in Prova Unica di Trail Long Distance per la Regione Liguria e l'Alto Monferrato (Comuni di Ovada, Acqui Terme, Novi Ligure e Gavi).
Inoltre attribuirà punti per la Classifica di Campionato Nazionale di Skyrunning 2011.
A breve sul sito saranno reperibili ulteriori informazioni.
Tante belle cose.
A presto
Alessio & C.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Alfier Alessio wrote:Facciamo chiarezza:
la manifestazione nasce per volere del Comune di Rocca Grimalda e dal promotore culturale MTPromo con la collaborazione del G.s.d. Eurobike Cremolino, nella mia persona in qualità di consulente tecnico nonchè Giudice Internazionale ISF (International Skyrunning Federation).
Il percorso ha origini storiche molto radicate in quanto ricalca il tracciato dei carrettieri che portavano le derrate alimentari dal porto di Genova alla Pianura Padana, da qui il nome dato alla gara:"Marcia delle Merci". Il cammino è stato recuperato dal punto di vista storico-fisico (possibilità di percorrerlo) con Genova 2004-Capitale della Cultura.
L'intento non vuole essere di contrasto con il Trail dell'Antola ma dal 2004 la data della manifestazione è sempre stata il secondo Week-end di Giugno.
Essendo gara omologata per la FSA-CSEN AMBIENTE, è stata accolta la mia richiesta a Giacometti di farla diventare Campionato Regionale in Prova Unica di Trail Long Distance per la Regione Liguria e l'Alto Monferrato (Comuni di Ovada, Acqui Terme, Novi Ligure e Gavi).
Inoltre attribuirà punti per la Classifica di Campionato Nazionale di Skyrunning 2011.
Tante belle cose.
A presto
Alessio & C.
Si si ok... ma qui nessuno discute sulla validità e bellezza dell'iniziativa e sull'altissima titolarità attribuita, per chiarezza.. la data proposta si scontra con la storica manifestazione dell'Antola, anch'essa ricca di contenuti storici, quindi la concomitanza metterebbe in difficoltà entrambe le manifestazioni tutto qui :triste:
Forse un po di buonsenso non guasterebbe : Thumbup :

olaf
Quotazerino

Post by olaf »

advolans wrote:
Alfier Alessio wrote:Facciamo chiarezza:
Tante belle cose.
A presto
Alessio & C.
Si si ok... ma qui nessuno discute sulla validità e bellezza dell'iniziativa e sull'altissima titolarità attribuita, per chiarezza.. la data proposta si scontra con la storica manifestazione dell'Antola, anch'essa ricca di contenuti storici, quindi la concomitanza metterebbe in difficoltà entrambe le manifestazioni tutto qui :triste:
Forse un po di buonsenso non guasterebbe : Thumbup :
Veramente assurdo con tutte le date a disposizione.... :evil: :evil: :evil:
l'importante non è partire,ma arrivare.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

Sicuramente sara' una bellissima manifestazione , io personalmente preferisco dare la precedenza ( A parte il Cro che x me e' la piu' bella gara in linea monti -mare che abbiamo in zona ,tra l'altro se fatta interamente e' anche molto dura dal punto di vista fisico .e mentale...freddo -caldo -umido ...)...dicevo io personalmente daro' precedenza al Circuito trail monti liguri .....poi se avanza qualche data saro'ieto di andare alla scoperta di nuovi percorsi .
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

Giancarla wrote:
advolans wrote:

Quoto in pieno!!!
Giovedì sorso ho corso sul tracciato del trail di portofino, sono partito dopo pranzo, faceva freddo, ma correndo ho avuto solo sensazioni positive, spettacoalri.
Gancarla ha ragione, dobbiamo vivere i monti della nostra regione nei momenti più opportuni, ossia quando dalle altre parti non si può andare.
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Un esempio: il TACC di sabato... Son partita da casa mia con oltre dieci gradi sotto zero; faceva parecchio freddo anche al mare, ma siamo stati a spasso diverse ore su e giù per i sentieri e ce la siamo goduta, ed è dicembre inoltrato. Questo significa che ad ottobre, a marzo, ad aprile, salvo giornate particolarmente jellate che possono capitare dappertutto, c'è tutto il tempo ed il modo per sistemare tutte le manifestazioni possibili ed immaginabili in Liguria. A giugno, con tutto il rispetto, non mi passerebbe per la testa di andare a correre un trail in Liguria; piuttosto me ne vado a spasso in Val Maira per conto mio, fin dove la neve lo consente, perché è una cosa che posso fare per tre, quattro mesi l'anno, non di più. Per carità, magari poi gli autoctoni non hanno voglia di muoversi e corrono il trail a casa loro, però di corridori molto molto mobili in giro per l'Italia ce n'è tantissimi ormai... La distanza per molti non è più un ostacolo.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Sto trail quà ha ampia parte in Piemonte ( in primis) e in secundis a Giugno sarà la parte piemontese che si farà sentire. Poi con noi Liguri potrebbe centrare sino ad un certo punto, volendo essere feroci, nel senso che noi Liguri non avremmo mai scelto quella data. Altri si :imbarazzo:
In sintesi... a voi lascio le conclusioni e risposte al cammino di S. Limbania denominato altresì marcia delle merci

"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Mah.............francamente questa polemica mi lascia perplesso.
A me questo trail piace..........Sino a Tiglieto il tracciato lo conosco ed è bello. Approposito Tiglieto è al 30km. ed è provincia di Genova :wink: quindi è un trail ligure almeno al 50%.
Certamente è poco furbo sovrapporlo ad un'altra manifestazione importante, conosciuta, bella e tutto sommato molto simile come la Rigantoca. Immaginate se il giorno della mezza di Genova qualcuno organizzase la mezza di arenzano........
Certo ci sono delle ragioni storiche come gli organizzatori hanno detto ma bisogna anche pensare alla stagione, alle gare precedenti e successive e al numero dei paretecipanti........i trail non fanno i numeri delle "mezze"e a livello regionale gli atleti + o - sono sempre gli stessi.............
Comunque a me questo trail piace e faccio il tifo per gli organizzatori..............
: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
Ciao.
Belin !
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

granpasso wrote:Mah.............francamente questa polemica mi lascia perplesso.
A me questo trail piace..........Sino a Tiglieto il tracciato lo conosco ed è bello. Approposito Tiglieto è al 30km. ed è provincia di Genova :wink: quindi è un trail ligure almeno al 50%.
Certamente è poco furbo sovrapporlo ad un'altra manifestazione importante, conosciuta, bella e tutto sommato molto simile come la Rigantoca. Immaginate se il giorno della mezza di Genova qualcuno organizzase la mezza di arenzano........
Certo ci sono delle ragioni storiche come gli organizzatori hanno detto ma bisogna anche pensare alla stagione, alle gare precedenti e successive e al numero dei paretecipanti........i trail non fanno i numeri delle "mezze"e a livello regionale gli atleti + o - sono sempre gli stessi.............
Comunque a me questo trail piace e faccio il tifo per gli organizzatori..............
: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
Ciao.
anche a me piace, ma il punto è un altro. Non si poteva parlarne prima? Il discorso sul percorso è per enucleare le zone gegrafiche attraversate, che non sono appunto da località marinare . Sulle ragioni storiche, beh calma conoisco bene chi ha organizzato le prime edizioni dove forse il problema di sovrapposizione con Rigantoca non si creava, adesso si...
Quanto al resto.. ce ne sarebbe da dire ma non è il caso di polemizzare con FSA.

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Giancarla wrote:
advolans wrote:

....Quotissimo... : Thumbup :

..e poi nella piu' classica tradizione ligure , facciamo a chi ce l'ha piu'... Storico...
ma per favore , ci facciamo un braso cosi per cercare di incastrare tutto a puntino, e zac eccoli'...qui non si mette in dubbio ne la bellezza, ne la validita', ma se come al solito ,al posto di andare in contrasto , non potevate mettervi in contatto con chi ha gia' avviato tante belle manifestazioni..???
e poi per carita' fate come volete...
che regione incredibile...al posto di unirsi e fare guerra agli altri , ci si fa l'ingroppella tra di noi...

pouvia ca'..
e tante belle cose al comune di Rocca Grimalda..
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

trailmaker wrote: ma per favore , ci facciamo un braso cosi per cercare di incastrare tutto a puntino, e zac eccoli'...qui non si mette in dubbio ne la bellezza, ne la validita', ma se come al solito ,al posto di andare in contrasto , non potevate mettervi in contatto con chi ha gia' avviato tante belle manifestazioni..???
e poi per carita' fate come volete...
il succo sta tutto qui e c'è poco da fare chiarezza.......si tratta solo di buon senso, in primis proprio per chi, a Rocca Grimalda, lo organizza, e secondariamente per correttezza verso chi queste gare le organizza già da tempo.
Semplicemente bastava pensarci e ritengo (spero.....!) che questa sia stata solo una dimenticanza.... Perchè se così non fosse (e l'affermazione che"L'intento non vuole essere di contrasto con il Trail dell'Antola ma dal 2004 la data della manifestazione è sempre stata il secondo Week-end di Giugno" non porta certo in tale direzione......) si tratterebbe di vera e propria miopia...... :strizzaOcchio:: Peccato perchè mi sembra una gara molto bella....se avete un po' di buon senso trovate un'altra data :strizzaOcchio:: e veniamo tutti di corsa!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
sergiol'ovadese
Utente Attivo

Post by sergiol'ovadese »

Che dire .... vorrei solo esprimere il mio dispiacere per le varie considerazioni causate dall'accavallamento date.
Io sono di Ovada e la palestra di allenamento sta proprio tra Rocca e Tiglieto, sono amico di Alessio come lo sono degli altri quotazerini intervenuti. Credo che Alessio non c'entri nulla sulla decisione della data che, da quanto ho capito è storica come l'Antola per altrettanto validi motivi.
Se per valorizzare un sentiero o un cammino storico ( proprio come molti altri trail liguri) è stata scelta una gara trail ebbene penso sia una cosa decisamente positiva.
Certo sarà un grande dispiacere dover decidere quale corsa fare....ma non è una tragedia..... vorrà dire che il prossimo anno ci sarà uno sforzo maggiore per non far accavallare le date... tutto qui.
A questo punto ... come dice Alessio .... "tante belle cose" ad entrambe le manifestazioni!!! :skifree:
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Faccio l'ultimo intervento in merito poi la pianto qui ....

Non credo che il Circuito dei Monti Liguri sia nato per il vanto di qualcuno, o tanto meno per avvantaggiare qualcuno, è nato solo ed esclusivamente per coordinare gli organizzatori, promuovere la disciplina e la regione, insomma un insieme di cose che ti permettono, se vuoi, di attraversare gran parte dei più bei posti liguri, in un'avventura pseudo agonistica, dove ci si incontra, nascono amicizie senza troppi titoli di FSA - SKY - FEDERAZIONI - CAMPIONATI, il tutto deve essere inteso come un momento di aggregazione e promozione.

A me sembra che il nostro Amico Alessio non centri nulla in tutto ciò, ma che sia idea dell'Amministrazione Comunale, anche se bene inteso un tale organo non può organizzare una manifestazione sportiva, necessita sempre di una a.s.d.

Sperando che leggano questi post e con buon senso contattino il Comitato, con l'intento di una collaborazione fattiva, credo che il trail proposto potrebbe essere un successo già alla prima edizione, io sarei il primo iscritto!!! : Thumbup :

Lo vedrei ben inserito nel mese di settembre al posto del Rensen, dove il clima mite di quel periodo renderebbe la manifestazione affascinante, oltretutto i luoghi che si andrebbero ad attraversare sono bellissimi !!!

Io sono aperto a ad avere un incontro con l'ideatore di questa iniziativa, chiunque sia!!

Speriamo che tutto il nostro scritto possa servire a qualcosa : Thumbup :

Ciao e Buone Feste a Tutti !!

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Sito aggiornato...........
Belin !
Post Reply