censimento Biancone e rapaci

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
orfico
Utente di Quotazero

censimento Biancone e rapaci

Post by orfico »

Quest'anno si terra' il decimo campo primaverile di monitoraggio della migrazione dei rapaci
sulle Apuane, presso Capriglia (Pietrasanta, Lucca), dal 5 al 31 Marzo 2011
.
Anche quest'anno lo sto organizzando insieme a Marco Franchini e il COT e il Parco delle Apuane.
L'andamento crescente delle osservazioni di bianconi sulle Apuane (oltre 1500 nella primavera 2010) ci stimola a continuare con entusiasmo il monitoraggio della popolazione in apparente crescita... almeno finchè non entreranno in funzione molte centrali eoliche.
Vi chiedo cortesemente disponibilita' a partecipare alle osservazioni come capi-campo,
anche per un solo giorno o mezza giornata.
Io dovrei essere sul campo dal 12 al 18 Marzo.
Priorita' di copertura nei giorni 5-11 e 19-27
Poi possibilmente: 28-31
guidopremuda@tiscali.it

Ovviamente servono buoni binocoli e ottimi cannocchiali, anche macchine fotografiche, una sedia non guasta e merenda al sacco. Confermo che è una esperienza molto entusiasmante, mi risulta che ci sia analogo rilevamento anche sul Begua nello stesso periodo.
Orfico apuano
www.ponzanello.it la tua seconda casa in Lunigiana
mus musculus januensis mont.

Re: censimento Biancone e rapaci

Post by topo »

orfico wrote:
Ovviamente servono buoni binocoli e ottimi cannocchiali, anche macchine fotografiche, una sedia non guasta e merenda al sacco. Confermo che è una esperienza molto entusiasmante, mi risulta che ci sia analogo rilevamento anche sul Beigua nello stesso periodo.
Biancone Day
Domenica 13 Marzo 2011

http://www.parcobeigua.it/man_dettaglio.php?id=10838" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”