Sabato da solo e a corto di idee e voglia di fare lunghe sgambate ho pensato a questa combinazione che in effetti mi mancava.............
Ovviamente ho cercato di fare il tutto il più velocemente possibile come il mio solito e bene o male ci sono riuscito. Unica cantonata aver letto di fretta le relazioni facendo un pò di confusione tra "vecchio" e "nonno" ma vabbè............
Via dell'acqua mah.............per me è un percorso avventura/scrambling interessante ma come spesso succede sul Rama molto discontinuo. Comunque divertente. Ideale per portarci ragazzi avventurosi.
Via del nonno......niente di chè.....qualche palcchetta godibile. Solo al ritorno mi è venuto in mente che forse avevo fatto un pò di confusione ed in effetti.........
In ogni caso non volendo salire con gli scarponi e per stare un pò più tranquillo e andare più veloce in discesa ho usato un paio di mytos oramai sfondate e un paio di scarpette da trail.......da S.anna alla croce due ore e 10 compresi tre cambi di scarpe......poi caffè a prariondo e discesa rapida per la normale.........
L'ideale per questi percorsi "avventura" sono scarpe da scrambling tipo gandalf che prima o poi comprerò........
Adesso devo tornare a fare il "vecchio" eppoi mi è venuta un'idea..............
Ciao.........