Monte Rama - via normale da Lerca
Moderator: Moderatori
Monte Rama - via normale da Lerca
Ciao, stamattina ho fatto un giro verso il Rama, partendo da Sant'Anna a Lerca. Freddo e soprattutto vento, in alto tanta neve fresca....ero il primo a passare......dopo il passo Camulà ho fatto ancora un pezzo, ma da solo, con tanta neve fresca.....però molto bello........... "buona traccia" a chi passa nei prossimi giorni........
L'alpinismo è l'uomo che va incontro alla montagna.... (Patrick Berhault)
Re: MONTE RAMA DA LERCA
Grazie per le info 

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
- stevadusgnu
- Utente di Quotazero
ricordo di aver fatto quel percorso un anno fa a metà marzo, a lerca c'era un clima primaverile e sul Rama mezzo metro d i neve e galaverna, un vero spettacolo in qs stagione
Cara prumma, ti t'arivi
e ti porti cun ti u su;
s' ti t na treuvi ancùra vivi
diummie grazie a Nostei Sgnu
e ti porti cun ti u su;
s' ti t na treuvi ancùra vivi
diummie grazie a Nostei Sgnu
Complimenti
Il nostro primo tentativo al Rama (1999 sempre da Lerca) si è interrotto all'inizio del crestone finale dove, uscendo allo scoperto, siamo stati investiti da un vento di caduta da nord-est di una violenza impressionante
(dai giornali ho poi saputo che le raffiche superavano i 100 km/ora
) che ci ha obbligato a camminare carponi per evitare di essere letteralmemte sollevati da terra ed a rinunciare alla cima ormai vicina.
Il nostro secondo tentativo, per la "via diretta", è invece andato a buon fine. E' una bella montagna che vale sicuramente la pena di salire sia per l'ambiente che per le splendide vedute.
Ciao.

Il nostro primo tentativo al Rama (1999 sempre da Lerca) si è interrotto all'inizio del crestone finale dove, uscendo allo scoperto, siamo stati investiti da un vento di caduta da nord-est di una violenza impressionante

Il nostro secondo tentativo, per la "via diretta", è invece andato a buon fine. E' una bella montagna che vale sicuramente la pena di salire sia per l'ambiente che per le splendide vedute.
Ciao.
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".
Amedeo Modigliani
Amedeo Modigliani
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Re: Monte Rama - via normale da Lerca
Nonostante ci siano molti topic sul Rama, questo lo manteniamo visto che non ne esiste uno specifico sulla via normale. Però ho cambiato il titolo. 

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota