Ghiaccio
Moderator: Moderatori
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
Re: Ghiaccio
..volevamo fare un salto...belin fa +caldo...avete per caso sentiro R. Isaia????

Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Torrette e Bonvin impraticabili. Più su è meglioamadablam wrote:..volevamo fare un salto...belin fa +caldo...avete per caso sentiro R. Isaia????

Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
sai sempre tutto............mazzysan wrote:Torrette e Bonvin impraticabili. Più su è meglioamadablam wrote:..volevamo fare un salto...belin fa +caldo...avete per caso sentiro R. Isaia????

Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
Solo quello che serve...amadablam wrote:sai sempre tutto............mazzysan wrote:Torrette e Bonvin impraticabili. Più su è meglioamadablam wrote:..volevamo fare un salto...belin fa +caldo...avete per caso sentiro R. Isaia????
E poi, basta sentire Romeo...

Ji ta kyo ei
Sabato eravamo a Pineta Nord e le condizioni sono buone, sembra in buone condizioni anche la "Berro" e la parte sinistra del Martinet. Ho incontrato due che tornavano dalla Valeria, ma non erano tanto entusiasti
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
mazzysan wrote:Solo quello che serve...amadablam wrote:sai sempre tutto............mazzysan wrote:Torrette e Bonvin impraticabili. Più su è meglioamadablam wrote:..volevamo fare un salto...belin fa +caldo...avete per caso sentiro R. Isaia????
Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
Però da giovedì è previsto un po' di freddo in piùamadablam wrote:mazzysan wrote:Solo quello che serve...amadablam wrote:sai sempre tutto............mazzysan wrote:Torrette e Bonvin impraticabili. Più su è meglioamadablam wrote:..volevamo fare un salto...belin fa +caldo...avete per caso sentiro R. Isaia????

Ji ta kyo ei
Ciao! Domani volevo fare un salto all'Ice Park a Ceresole Reale, solo che ho visto le temperature (massime di 8-9 gradi sopra lo zero) e non sono molto convinto. Qualcuno ha notizie? in effetti il posto è freddo e rimane all'ombra, però boh. un negoziante di articoli sportivi dellza zona, chiamato da un amico, pare che abbia detto che nonostante il caldo si scala cmq tranquillamente. Boh che dite? anche perchè farsi più di 3 ore di macchina per niente...
Oggi alcuni amici sono andati in Vda per cascate, per motivi lavorativi purtroppo non ho potuto partecipare
Il ghiaccio in questa stagione è in buone condizioni, ho dato un'occhiata alle previ dei vari siti meteo e sono tutti più o meno concordi nel dare per le prime ore della mattinata fino alle 10.00/10.30 circa le temperature da 3,5 gradi sotto lo zero in aumento graduale fino allo zero termico di metà mattina. Nelle ore centrali 11.30/13.00 pare toccheranno i 7°, ma su Gulliver c'è chi il 16 Gennaio ha scalato con temperature di 5 gradi già alle 7 del mattino.
Non credo tu possa trovare condizioni avverse, tanto più che l'Ice Park è all'ombra.

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Il ghiaccio in questa stagione è in buone condizioni, ho dato un'occhiata alle previ dei vari siti meteo e sono tutti più o meno concordi nel dare per le prime ore della mattinata fino alle 10.00/10.30 circa le temperature da 3,5 gradi sotto lo zero in aumento graduale fino allo zero termico di metà mattina. Nelle ore centrali 11.30/13.00 pare toccheranno i 7°, ma su Gulliver c'è chi il 16 Gennaio ha scalato con temperature di 5 gradi già alle 7 del mattino.
Non credo tu possa trovare condizioni avverse, tanto più che l'Ice Park è all'ombra.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
E' tutta la settimana che tengo sotto controllo le temperature della Valle d'Aosta, oltre al bollettino valanghe ...
In particolar modo per Cogne le temperature sono state e continuano ad essere troppo alte per il periodo come si vede dal seguente link
http://www.regione.vda.it/territorio/ce ... .asp?id=32" onclick="window.open(this.href);return false; e lo zero termico è addirittura a 3200 mt ...
Anche se ultimamente va di moda il ghiaccio morbido e lavorato, dove le picche entrano agevolmente (ma le viti ...?), per me sono condizioni fortemente avverse e domani a malincuore mi dirotterò sulla roccia ... e credimi te lo dice uno che per lasciare le picche a riposo domani, ha fatto mille valutazioni e battaglie con se stesso.
Poi a Cerosole con queste temperature c'è il rischio neanche tanto remoto che si stacchino dei bei soprammobili ...
Molto meglio a questo punto farsi una giornata in falesia o una multipich che rischiare su una cascata con ghiaccio pessimo e senza nessuna soddisfazione ...
In particolar modo per Cogne le temperature sono state e continuano ad essere troppo alte per il periodo come si vede dal seguente link
http://www.regione.vda.it/territorio/ce ... .asp?id=32" onclick="window.open(this.href);return false; e lo zero termico è addirittura a 3200 mt ...
Anche se ultimamente va di moda il ghiaccio morbido e lavorato, dove le picche entrano agevolmente (ma le viti ...?), per me sono condizioni fortemente avverse e domani a malincuore mi dirotterò sulla roccia ... e credimi te lo dice uno che per lasciare le picche a riposo domani, ha fatto mille valutazioni e battaglie con se stesso.
Poi a Cerosole con queste temperature c'è il rischio neanche tanto remoto che si stacchino dei bei soprammobili ...
Molto meglio a questo punto farsi una giornata in falesia o una multipich che rischiare su una cascata con ghiaccio pessimo e senza nessuna soddisfazione ...
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...in valle fa un caldo impressionante... è l'unico termine che mi viene. 2 settimane fa usavo una giacchetta leggera ed un pile. oggi... stesse quote stessa esposizione avevo una t-shirt... mettendo il pile sudavo da bestia...
anche quando ha fatto bufera per 3-5 giorni ha comunque fatto caldo...

anche quando ha fatto bufera per 3-5 giorni ha comunque fatto caldo...

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
..è vero , per me fa troppo cldoAlexander wrote:...in valle fa un caldo impressionante... è l'unico termine che mi viene. 2 settimane fa usavo una giacchetta leggera ed un pile. oggi... stesse quote stessa esposizione avevo una t-shirt... mettendo il pile sudavo da bestia...
anche quando ha fatto bufera per 3-5 giorni ha comunque fatto caldo...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
Tornato ora dall'Ice Park di Ceresole, praticamente eravamo soli
Si sta sciogliendo parecchio, le linee sono ancora scalabili ma ci sono stati un paio di crolli spontanei di medie dimensioni nel settore dentro la gola, dove parte il sentiero per mettere la corda dall'alto. ancora un paio di giorni con sto caldo e mi sa che è proprio meglio evitare. Comunque siamo riusciti a salire sei cascate. Speriamo che arrivi un pò di freddo

Oggi infatti era ancora possibile date le basse della nottata, ma nei prossimi giorni se non si abbassano le temperature è meglio andare su su roccia come ha detto Lorenz. Dalle tabelle sembra in arrivo un'alta ondata di freddo ... vedremo!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Andati...Ramingo wrote:Oggi alcuni amici sono andati in Vda per cascate, per motivi lavorativi purtroppo non ho potuto partecipare![]()
![]()

Ramingo, Ramingo, cosa ti sei perso...

Ji ta kyo ei
.....
..... 

- amadablam
- Sherpani di Quotazero
mazzysan wrote:Ramingo wrote:..........
Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
Ieri giro veloce a Pineta Nord; salito il muro centrale che è ancora in buone condizioni con ghiaccio lavorato.

... un po' di spicozzate ci stanno ancora !

- amadablam
- Sherpani di Quotazero
..e ci stanno si......bello bellissimo....vediamo un pò questo we...Lorenz wrote:Ieri giro veloce a Pineta Nord; salito il muro centrale che è ancora in buone condizioni con ghiaccio lavorato.

Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
Ieri ultime spicozzate della stagione all'Anfi sotto una leggera nevicata.

... la stagione è veramente agli sgoccioli ...

... la stagione è veramente agli sgoccioli ...

Ji ta kyo ei
Terribile, mi spiace innanzitutto per Romeo.
Oltre che la parte destra ha colpito anche la parte sinistra.
Notare il tizio che comunque sale....
Oltre che la parte destra ha colpito anche la parte sinistra.
Notare il tizio che comunque sale....
quale dei due? quello su Tabachin o quello sul conoide ...?pria wrote: Notare il tizio che comunque sale....
anche a me dispiace veramente tanto

Hai ragione quello sul conoide mi era sfuggito.Lorenz wrote:quale dei due? quello su Tabachin o quello sul conoide ...?pria wrote: Notare il tizio che comunque sale....
anche a me dispiace veramente tanto
Vorrei far notare che il riferimento messo da Mazzysan si sta arricchendo di utilissime considerazioni sulla tenuta dei chiodi.
Evidentemente, per chi riesce a superare il magone di vedere uno spettacolo del genere, non dimentichiamoci che molti degli alberi spazzati e sradicati offrivano i punti di collegamento di un complesso sistema di catene e tiranti per le soste dei tiri, messo in opera da Romeo, senza contare i danni che probabilmente la valanga ha arrecato all'impianto idrico, scalando in certe condizioni e' prioritaria l'affidabilita' delle protezioni posate.
O meglio rendere pubblico che la il proprio chiodo "HA TENUTO BENISSIMO!!!"
http://www.gulliver.it/index.php?modulo ... _gita=7136
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Ho visto le foto, impressionanti... Dispiace soprattutto per il lavoro di chi ha costruito un posto così bello e divertente che è andato in fumo, speriamo che possa essere ripristinato. Ma dove si faranno le soste se non ci sono più neanche gli alberi?... 

Per fortuna non c'erano persone!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
-
- Utente Attivo
Credetemi...
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi le foto di questa bella e non difficile cascata.
Gran Cascata di Novalesa 250 mt, difficolta' I/3.
Gennaio 2011 con Manu, Gabri ,Fulvio e Gabrielino.
volevo condividere con voi le foto di questa bella e non difficile cascata.
Gran Cascata di Novalesa 250 mt, difficolta' I/3.
Gennaio 2011 con Manu, Gabri ,Fulvio e Gabrielino.
vaavantitecheamemiscappadaridere
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
..ma quando siete andati???
si ha fatto + freddo , ma....

Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
-
- Utente Attivo
L'anno scorso!!!!
sto belinone ha gia' l' ansia, e rispolvera vecchi ricordi!
se li guarda alla sera e sogna, e poi fa la danza del ghiaccio , e poi si dice :" che bravo che sono".....
mah?? pero? gli voglio bene lo stesso!
se li guarda alla sera e sogna, e poi fa la danza del ghiaccio , e poi si dice :" che bravo che sono".....
..hai nascosto queste cose ai dotti e ai savi, e le hai rivelate ai Semplici... perche' cosi' a Te piacque...
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
...fa benegabriamicodimaher wrote:L'anno scorso!!!!

Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
gli amici nn li scegli, gli amici sono quelli che come te anche se mi dicono belinone , non mi fanno *arrabbiare* , anxi mi fanno sorridere ,siccome n ti vedo da tanto tempoxche' siamo tanto lontani spero di abbacciarti presto su una bella lastra di ghiaccio, e allora ti lancio una pioggia di emoticons propiziatorie e inizio a fare la danza del ghiaccio
..........scusate e' colpa del nebbiolo ......ah ...salutami quelo.
un saluto anche a amadablam....ma perche' ti sei dato sto nicckke?

- amadablam
- Sherpani di Quotazero
fufone wrote: .
Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
-
- Utente Attivo
Danilo, mi sa che quast' anno ghiaccio se ne vedra' poco!
anche se so che stai organizz un corso propedeutico per aspiranti sezionali di secondo livello ad inquadramento dinamico, con revisone algebrica della catena di sicurezza! speriamo che il freddo arrivi!!!! ma dove lo fate sto cosro?

anche se so che stai organizz un corso propedeutico per aspiranti sezionali di secondo livello ad inquadramento dinamico, con revisone algebrica della catena di sicurezza! speriamo che il freddo arrivi!!!! ma dove lo fate sto cosro?
..hai nascosto queste cose ai dotti e ai savi, e le hai rivelate ai Semplici... perche' cosi' a Te piacque...
io nn ne so niente, io vado solo a fare dei trails con dei miei amici nesci(vedi foto)