Una domenica al Colosseo

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
Walter1
Quotazerino doc

Una domenica al Colosseo

Post by Walter1 »

E' questo il nome dato da Dinda e Blond ad un nuovo (nuovissimo, stanno ancora chiodando ... ) settore a sinistra di Euskal , ad Albenga.

l'accesso è come per Euskal, arrivati , subito a sinistra.
al momento ci sono 35 tiri , dal 4b ( 6 tiri tra il 4b e 5c :!: ) al 7xxx , molti 6 e 7, insomma gradi per tutti e chiodatura ottima e abbastanza ravvicinata (per i tiri facili che ho visto)
esposizione SUD OVEST al sole tutto il giorno

la roccia è ancora piuttosto sporca e consiglio vivamente il casco.
(e non sostare sotto il chiodatore mentre disgaggia .... )

soprattutto evitate di andarci se avete la puzza sotto il naso e vi scoccia di sentire un po di sabbietta sotto i polpastrelli o se vi rimane qualche scaglietta in mano, ieri ho sentito molti commenti veramente irripetibili, mentre Dinda era ancora appeso a farsi il mazzo a chiodare e pulire l'ultima linea ..... roba da matti !!!!
Last edited by Walter1 on Mon Jan 29, 2007 12:41, edited 1 time in total.
skeno
Titano di Quotazero

Re: Una domenica al Colosseo

Post by skeno »

Walter1 wrote: soprattutto evitate di andarci se avete la puzza sotto il naso e vi scoccia di sentire un po di sabbietta sotto i polpastrelli o se vi rimane qualche scaglietta in mano, ieri ho sentito molti commenti veramente irripetibili, mentre Dinda era ancora appeso a farsi il mazzo a chiodare e pulire l'ultima linea ..... roba da matti !!!!
...gli arrampicatori sono spesso una brutta razza!
:cry:
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
bigo
Quotazerino

Post by bigo »

Perchè non li "resiniamo" vivi in qualche grotta o li "imbeliniamo" giù da qualche torrente, eh Skeno? :twisted: :twisted:
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
Roug€
Utente Molto Attivo

Post by Roug€ »

Bello, bello! :D
Parecchia roba abbordabile da primo anche per il mio livello.. 8)
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

lunghezza vie? prevalentemente lunghe o corte?

e per quanto riguarda l'avvicinamento, come siamo messi? di quei posti non sono pratico e non conosco euskal...
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
bigo
Quotazerino

Post by bigo »

Sarà meglio che cominci ad oltrepassare il casello di Finale... :idea: :idea:
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

bigo wrote:Sarà meglio che cominci ad oltrepassare il casello di Finale... :idea: :idea:
ed al sabato sera vai a dormire presto :!:

:lol: :lol: :lol:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

ciao... al solito tardi ma ho lavorato fin'ora... peccato... e pensare che ieri ero andato a letto presto... va beh...

Oggi gran giornata al colosseo... albenganese spettacolare... tra vie on sight, da primi od in moulinette ci siamo sparati tirelli tra il 4b ed il 6b+... davvero molto belli. Un ambiente fantastico!!! Bigo Machine ha girato tra gli on sight e quelle da primo mettendo su la corda fino al 7a pure compresso... insomma ce n'era davvero per tutti... che posto, che posto...

Un po' di foto per invogliare i diffidenti...

Alexander in fase di riscaldamento... marò ecco le maniglie...

Image

Andre, presto quotazerino d'oc che segue a ruota... ottime prospettive e muscoli d'acciaio!

Image

...gli spettacolari Torrioni di Castell'Ermo

Image

Bigo dove osano le rondini!!!

Image

La grande poesia... per chi ci crede ancora...

Image
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
bigo
Quotazerino

Post by bigo »

Come al solito il tiro più bello l'ho trovato poco prima del tramonto. L'importante è avere sempre voglia di cercare...
Quando poi ti dicono che nelle vicinanze sono state stimate almeno 60 falesie da chiodare :evil: :evil:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...quando torniamo vorrei fare RP il 6a con la bossa del buco nascosto e provarmi (chissà che non venga) quel 6b+ tutto a destra dove sono andato in moulinette. tecnico-fisico ma con dei "riposi" notevoli... anche se nel run out non ci ho capito ancora un'H... :D
Davide
Utente Attivo

Post by Davide »

Qualcuno mi da indicazioni su come si arriva :?:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...ciao! vediamo se mi ricordo perchè non guidavo io...

Autostrada Genova-Ventimiglia A10. Uscita Albenga, prendi a sinistra la SP 582 per Garessio. Si prosegue per circa 1 km e si arriva ad un incrocio con un benzinaio posto sul lato SX. Si prende per Castelbianco. Dopo circa 5 km si arriva all'evidente falesia posta sul lato destro della strada. Si continua per 2 km in salita ed in prossimità di un evidente deposito di letame a DX si posteggi a SX in uno spiazzo enorme. Attenzione a non intralciare le manovre dei camion.

Si prosegue a piedi per una ventina di m e si trova un sentiero che sale sulla DX (SX orografica della vallata). La traccia prende quota in breve e continua sino ad un ometto sulla DX che segnala ina traccia di sentiero che s'innalza a DX (da quello principale) in forte pendenza verso le bancate di calcare (già visibili dalla strada come grossi strapiombi). si continua inerpicandosi del boschetto sopra a brevi risalitini sulle fasce. Talvolta essi sono agevolati da scalaette in legno e scalini metallici piantati nella roccia. Si giunge quindi al famoso settore dell'Euskal. una falesia strapiombante, bella e molto elitaria. Si continua per una decina di metri a SX salendo per pioli metallici ed in 2 minuti si arriva allo splendido giardino del colosseo.

Bigo che guidava dovrebbe riuscire a descrivere molto meglio l'accesso. se ci sei batti un colpo... idem per walter che penso guidasse.
Davide
Utente Attivo

Post by Davide »

Ok grazie, dovrei farcela!
:smt023
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

okkio che il caschetto non basta........gruppo di amici alcuni giorni fa hanno visto cadere almeno due "panettoni" che se ti prendono non c'è caschetto che tenga.......forse è meglio aspettare ancora un po' che finiscano di ripulire...... :shock:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

....noi siamo andati in settimana... c'era solo Jerry con family. le vie sono da ripulire... ma non tutte. però hai ragione... quello che sta sotto... deve togliersi. ma onestamente le vie a strapiombo non erano sporche solo quelle di riscaldamento.

certo che se vengono asserragliate, tipo sabato o domenica "finalesi"... allora non ci metto bocca ed hai ragione totalmente... l'impatto in quel caso è mooooolto diverso. :(
Andy
Matricola

Post by Andy »

Eccomi! come promesso mi sono iscritto! Splendido posto il colosseo,manca solo la griglia pe farsi due salsicce dopo la giornata di attività!
CHI OSA VINCE
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

..grande che foto spettacolo!!! :D :D
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Re: ...

Post by Conte Ugolino »

Alexander wrote:ciao... al solito tardi ma ho lavorato fin'ora... peccato... e pensare che ieri ero andato a letto presto... va beh...

Oggi gran giornata al colosseo... albenganese spettacolare... tra vie on sight, da primi od in moulinette ci siamo sparati tirelli tra il 4b ed il 6b+... davvero molto belli. Un ambiente fantastico!!! Bigo Machine ha girato tra gli on sight e quelle da primo mettendo su la corda fino al 7a pure compresso... insomma ce n'era davvero per tutti... che posto, che posto...

Un po' di foto per invogliare i diffidenti...

Alexander in fase di riscaldamento... marò ecco le maniglie...

Image

Andre, presto quotazerino d'oc che segue a ruota... ottime prospettive e muscoli d'acciaio!

Image

...gli spettacolari Torrioni di Castell'Ermo

Image

Bigo dove osano le rondini!!!

Image

La grande poesia... per chi ci crede ancora...

Image

trascrivo firma Alexander....... non ditemi che le posso fare (Ghost)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Walter1
Quotazerino doc

Re: ...

Post by Walter1 »

Conte Ugolino wrote:
trascrivo firma Alexander....... non ditemi che le posso fare (Ghost)
non le puoi fare.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

sabato il colosseo era la succursale della sciorba.

comunque, più giro, più mi rendo conto che Finale è..............UNICA!!

vabbè comunque se vorrò fare del gran pannello o portarmi a casa dei 7a tranquilli me ne andrò ad ALbenga... 8)

qual'è il tiro che bigo ha provato al tramonto?

PS: il casco è davvero vivamente consigliato
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Ciao a tutti!
Ci sono stato sabato... sempre succursale delal sciorba!
Effettivamente il settore è molto bello se non c'è vento come sabato... ma la roba semplice è molto sporca per cui praticamente è venuta giù roba ad ogni via che ho fatto.
Sapete dirmi un sito dove ci sono segnati i gradi!?!?
Ciao
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Trovati i gradi su un'altro forum.. se interessa:
COLOSSEO

da sx
ADRIANO 6B
CRASSO 6C
NUMA POMPILIO 6B+
DIOCLEZIANO 6B+
CARALLA 6A+
POMPEO 6A
NL
OVIDIO 7A
NL
NL
MESSALINA 7C
AUGUSTO 7B
CASSIO 7A
SENECA 7A/7A+
TRAIANO 6C
CALIGOLA 7A
NERONE 7A
BRUTO 6B+
SILLA 6B+
ANCO MARZIO 6C
COSTANTINO 6B+
ROMOLO 6A
REMO 5C
TITO 5C
MASSENZIO 4B
CATONE 4C
CATULLO 4B
TIBERIO GRACCO 5C
CATILINA 6A
ORAZIO 6A
NL
MUZIO SCEVOLA 6B
MARCO AURELIO 6A+
ATTILIO REGOLO 6A+
wolf041
Quotazerino

Post by wolf041 »

mikesangui wrote:Trovati i gradi su un'altro forum.. se interessa:
COLOSSEO
Grazie!!!

Tanto comincio a segnarmele...
prima o poi andrò anche a testarle. :wink:
Ciao
Alberto
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

Quando sono stato al colosseo mi sono dvertito. era infrasettimanale e quindi poca gente. posso fare qualche commento su quelle che ho toccato che fossero onsight, rp o semplicemente provate... insomma su ciò che ho messo mano ho idea sul resto lascio a chi ci passa od a quando ci passerò. Ora spero di non fare confusione con i nomi ma mi paiono questi:

Remo: Facile e bella buona per il riscaldamento idem per Tito e Massenzio Le vie non sono pulitissime ma la chiodatura è abbastanza logica e ti permette di scalare bene. le vie sono corte quindi è utile farsene varie per riscaldarsi a dovere.

Romolo 6a se non ricordo male è quella corta apparentemente liscia... invece c'è un bel movimento di lolotte ad un buco che non si vede... quando lo prendi... esci!!!

Silla 6b+ Simpatica. logica e fisica la prima parte... singolo sull'uscita... tutto il resto è continuità.

Caracalla 6a+ Partenza fisica poi tecnica... da guadagnare l'uscita dall'albero...

Pompeo 6a simpatico il traversino finale se non lo si canna esce l'on sight.

iltiro finale del Bigo non me lo ricordo come si chiama. forse è anco Marzio. bisogna chiedere a lui!

ciao
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

se è anco marzio, allora so di quale stiamo parlando. A bigo effettivamente può piacere, perchè è unadi quelle vie da scalare dal primo a quasi l'ultimo metro...
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...l'hai provata? tentata o fatta a vista?

quando torniamo là insieme? (infrasttimanale)

sempre che possa ieri mi sono quasi fratturato una mano in un lancio... :(
bigo
Quotazerino

Post by bigo »

Cerchiamo di mettere un pò d'ordine in questo caos da veri e propri romani...
Anco Marzio è il tiro su cui ha girato Alexander credendo fosse Silla.
Crasso (probabilmente) è il tiro sulla sinistra che feci a sera, interessante perchè di roccia nettamente più bella rispetto a tutto il resto. Ci avevano girato anche Jerry e co.
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

(...girato in moulinete :D )
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

allora bigo ti fai ancora sentire! meno male! dunque la scritta sopra il tuo nome, ossia forumista attivo, corrisponde a realtà!

continua a seguirci! ti faremo sapere i nostri progressi e i nostri casini...
bigo
Quotazerino

Post by bigo »

TylerDurden wrote:allora bigo ti fai ancora sentire! meno male! dunque la scritta sopra il tuo nome, ossia forumista attivo, corrisponde a realtà!

continua a seguirci! ti faremo sapere i nostri progressi e i nostri casini...
Scalate ed allenatevi che ad ottobre vi ripiglio, oooh se vi ripiglio...
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

per alexander:

provata con i rinvii già messi; l'ho sottovalutata e all'ultimo moschettonaggio me la sono giocata, da cretino. comunque non mi era piaciuta più di tanto

beh sarebbe meglio tornarci in quattro laggiù, perchè, da buon genovese, con quello che costa il viaggio...

la tua mano sta bene?!? spero proprio di si!
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...allora quando andiamo me la provo mentre ci metto la corda e ci ripasso per tentarla rp anzi pp!!! :D :D :D
Post Reply

Return to “Attività in falesia”