Al Pian della **** ci sono stato di persona...ovviamente è un posto bellissimo

Moderator: Moderatori
secondo me è solo un caldo anomalo ma passeggero, vedrai che con la primevera incomincierà a nevicare di brutto sopra ai 4000 metri (d'inverno le precipitazioni nevose sono molto scarse).amadablam wrote:07.04.2011, come quasi ogni anno con Roby sul Breithorn (tentata traversata fino al centrale, ma neve pericolosa troppo instabile), saliamo spesso a fine inverno o a volte, se il meteo lo permette in inverno, su questa cima per vedere le condizioni dei ghiacciai e del fiato.
Ghiacciai: aiuto!!!! poca neve crepaccia coperta da un sottile strato di neve ventata e già qualche buco aperto, siamo in aprile, .....verso il castore: nord-ovest stesse condizioni......scivolo del polluce: lasciamo perdere, mi è venuto il magone....![]()
giovedì in vetta all'occidentale +2,5gradi, cresta verso la centrale solo una cornice di neve "appoggiata" mollissima ,
fiato : tutto ok a parte il caldo mostruoso!!!! Al p.rosà in maniche corte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il 30 p.v. ci sarà il trofeo O.Mezzalama..speriamo bene .....anche per le gite estive in quella zona.....
Dopo le foto, povera montagna
il 04.04.2011 eravamo sotto al Bec del Pio Merlo, ma avevamo lasciato la corda in albergo, quindi solo sotto alla vetta veraMarco S. wrote:Siete saliti questo weekend?![]()
....era la 10a o 11a volta , sempre in inverno o in primavera...toccata e fuga...Pazzaura wrote:Uniti due topic "doppione".
Complimenti ai salitori
Amadablam portami con te e Roby una volta!amadablam wrote:....era la 10a o 11a volta , sempre in inverno o in primavera...toccata e fuga...Pazzaura wrote:Uniti due topic "doppione".
Complimenti ai salitori
Sub-Comandante wrote:a vedere le foto si può solo dire che a 4000 metri l'aria ha un sapore particolare!![]()
...è bello stare in alto nel silenzio e nel vento...lontano dalla "civiltà"...prima o poi facciamo un'imbarcata unica , spedizione "quota zero"Marco S. wrote:Amadablam portami con te e Roby una volta!amadablam wrote:....era la 10a o 11a volta , sempre in inverno o in primavera...toccata e fuga...Pazzaura wrote:Uniti due topic "doppione".
Complimenti ai salitori
amadablam wrote:il 04.04.2011 eravamo sotto al Bec del Pio Merlo, ma avevamo lasciato la corda in albergo, quindi solo sotto alla vetta veraMarco S. wrote:Siete saliti questo weekend?![]()
il 05.04.2011 gita bella all'Alpe Champlong (col Pilaz)
il 06.04.2011 salita alla Falinere
il 07.04.2011 ..salita breithorn
il 08.04.2011 sotto il Col Portola : accumuli di neve mollissima sopra la capoccia...e caldo, insomma ci siamo fatti una bella settimanina... poi le gite fatte nei giorni feriali sono le + belle = ferie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............
"galline vecchie" fanno buon brodo....gecko wrote:amadablam wrote:il 04.04.2011 eravamo sotto al Bec del Pio Merlo, ma avevamo lasciato la corda in albergo, quindi solo sotto alla vetta veraMarco S. wrote:Siete saliti questo weekend?![]()
il 08.04.2011 sotto il Col Portola : accumuli di neve mollissima sopra la capoccia...e caldo, insomma ci siamo fatti una bella settimanina... poi le gite fatte nei giorni feriali sono le + belle = ferie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............![]()
alla faccia
![]()
complimenti!
amadablam wrote:"galline vecchie" fanno buon brodo....gecko wrote:amadablam wrote:il 04.04.2011 eravamo sotto al Bec del Pio Merlo, ma avevamo lasciato la corda in albergo, quindi solo sotto alla vetta veraMarco S. wrote:Siete saliti questo weekend?![]()
il 08.04.2011 sotto il Col Portola : accumuli di neve mollissima sopra la capoccia...e caldo, insomma ci siamo fatti una bella settimanina... poi le gite fatte nei giorni feriali sono le + belle = ferie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............![]()
alla faccia
![]()
complimenti!
![]()
....Mazzy, anche te fai buon brodo!!!!!!!!!!!mazzysan wrote:amadablam wrote:"galline vecchie" fanno buon brodo....gecko wrote:amadablam wrote:il 04.04.2011 eravamo sotto al Bec del Pio Merlo, ma avevamo lasciato la corda in albergo, quindi solo sotto alla vetta veraMarco S. wrote:Siete saliti questo weekend?![]()
alla faccia
![]()
complimenti!
![]()
amadablam wrote: ....Mazzy, anche te fai buon brodo!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
...un GROSSO CIAO al mio amico Mauro
.....non è vero!!! tutti e tre insieme siamo un buon minestrone!!!!!!!!!!!!!!!!!!mazzysan wrote:amadablam wrote: ....Mazzy, anche te fai buon brodo!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
...un GROSSO CIAO al mio amico Mauro
Maury76 wrote:ed io non ho mai fatto manco un 4000....![]()
Martu wrote:Maury76 wrote:ed io non ho mai fatto manco un 4000....![]()