Tramonti da Quotazero - Edizione 2011

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

delorenzi
Moderatore

Re: Tramonti da Quotazero - Edizione 2011

Post by delorenzi »

Pazzaura wrote:, ma davvero pochi quotazerini
Già unica nota stonata la mancanza di molti utenti che sul forum sono molto attivi hanno topic personalizzati, ma sembra che non nutrano alcun interesse per le serate.

Una cosa che fa meditare :pensoso:
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano

Post by Sub-Comandante »

delorenzi wrote:
Pazzaura wrote:, ma davvero pochi quotazerini
Già unica nota stonata la mancanza di molti utenti che sul forum sono molto attivi hanno topic personalizzati, ma sembra che non nutrano alcun interesse per le serate.

Una cosa che fa meditare :pensoso:
argomento difficile, perchè ognuno di noi ha i propri impegni. Il fatto che ci siano molti esterni è molto positivo :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
teo-85
Quotazerino doc

Post by teo-85 »

Purtroppo non potevo venire a causa di un impegno dalle mie parti :triste: ci rivediamo all'ultima serata...
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
stevadusgnu
Utente di Quotazero

Post by stevadusgnu »

Bella serata, davvero un gran personaggio questo GIORGIO, è proprio vero che la gioventù spesso la si conquista col passare degli anni e lui ne è un esempio!
Cara prumma, ti t'arivi
e ti porti cun ti u su;
s' ti t na treuvi ancùra vivi
diummie grazie a Nostei Sgnu
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Eccomi ragazzi! :D

A parte la solita nota dolente ovvero la mancanza di quotazerini (quoto Delo, spiace non raggiungere l'obiettivo di raggrupparci un po' in queste occasioni che sono del forum e per il forum :( ), sono comunque molto contenta della serata innanzi tutto per la partecipazione di persone che non conoscevo :D quindi dai, tutto sommato qualcosa ha funzionato, il pubblico era piuttosto buono, la serata è stata lunga (abbiamo inizato alle 21:30) ma piacevole, le immagini molto belle, soprattutto sono contenta che "la resa" sia stata come mi aspettavo, una serata old style come dice Pazz, una proiezione di diapo, come una serata a casa fra amici.
Grazie Giorgio! E grazie anche ad Andrea! E grazie a chi è venuto :lol:
teo-85 wrote:Purtroppo non potevo venire a causa di un impegno dalle mie parti :triste: ci rivediamo all'ultima serata...
Uhm Teo, ma c'era tuo padre o avevo le allucinazioni (non sono per niente fisionomista) e quello che ho salutato in realtà non l'ho mai visto in vita mia? :lol: a me sembrava lui ma in fatto di figuracce per scambi di persona sono imbattibile #-o
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Riporto il messaggio di Littletino che per errore ha postato in Alpi Liguri (@moderatori: chiudere quel topic :wink: )
Littletino wrote:Quella di ieri sera era proprio una serata alla quale non sarei voluto mancare.
Oltretutto si svolgeva vicino a casa, e già mi pregustavo una bella e comoda gita, seppur virtule, in ValMaira, dove non vado dallo scorso anno e mi manca tanto.

Poi il pesce (di Aprile) ci ha messo la coda, e un imprevisto di lavoro mi ha costretto ad andare a Serra Riccò e a starci fino alle 8:30 passate. ](*,)

Peccato davvero, spero tanto che venga ripetuta. So di essermi perso una bella cosa. :cry:
Peccato, speriamo ci siano altre occasioni, anche se non sulla Val Maira (perchè serate sulla valle so che ne ha già fatte) Giorgio presenta spesso diapositive delle sue gite al CAI di Loano, in occasione delle "serate del socio".
Alec
Moderatore di Sezione

Post by Alec »

Le diapositive le avevo già viste (non tutte però, Giorgio ne ha aggiunte alcune) ma è stato coinvolgente come la prima volta. Un personaggio unico, un vero pioniere dell'alpinismo del XXI secolo, con una passione per la montagna veramente immensa. E bravissimo a raccontare e a rendere partecipi.

Ma quanta gente al giorno d'oggi sale sul Peovou, sull'Aiguille Grande?? Quelle vette che ho sempre letto sulla Bibbia del CAI domandandomi come fossero...adesso ci sono le relazioni di Giorgio :mrgreen:
Quanta voglia di sano alpinismo di quello che piace a me mi ha messo questa serata...Scinty sei avvisata :mrgreen:

Siete pure riusciti a farmi presentare :diavoletto: prima e ultima volta!
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
scinty
Amministratore

Post by scinty »

OT:smt100 :smt100 :smt100
teo-85
Quotazerino doc

Post by teo-85 »

scinty wrote:Eccomi ragazzi! :D

.....
teo-85 wrote:Purtroppo non potevo venire a causa di un impegno dalle mie parti :triste: ci rivediamo all'ultima serata...
Uhm Teo, ma c'era tuo padre o avevo le allucinazioni (non sono per niente fisionomista) e quello che ho salutato in realtà non l'ho mai visto in vita mia? :lol: a me sembrava lui ma in fatto di figuracce per scambi di persona sono imbattibile #-o
Intendi per caso un'omone baffuto e brizzolato :domanda: :risata: ahahah, non è mio padre, è un suo vecchio compagno, un caro amico di famiglia molto appassionato di montagna (comunque è quasi coetaneo di mio padre...), è quasi come uno zio, un vero intenditore in fatto di cime (ha fatto credo quasi tutte le cime di Gressoney e conosce a menadito l'Appennino, ha l'appellativo di "camoscio" per la facilità con cui si muove su pietraie e sfasciumi...); probabilmente l'avrai visto in altre serate e anche ai raduni : Thumbup : ...
scinty
Amministratore

Post by scinty »

teo-85 wrote:
scinty wrote:Eccomi ragazzi! :D

.....
Intendi per caso un'omone baffuto e brizzolato :domanda: :risata: ahahah, non è mio padre, è un suo vecchio compagno, un caro amico di famiglia molto appassionato di montagna (comunque è quasi coetaneo di mio padre...), è quasi come uno zio, un vero intenditore in fatto di cime (ha fatto credo quasi tutte le cime di Gressoney e conosce a menadito l'Appennino, ha l'appellativo di "camoscio" per la facilità con cui si muove su pietraie e sfasciumi...); probabilmente l'avrai visto in altre serate e anche ai raduni : Thumbup : ...
Ah meno male, allora a parte il fatto che non è tuo padre mi ricordavo bene!!! :D :D :D
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

La discussione nata successivamente sulla partecipazione alle serate è riportata qui: viewtopic.php?f=1&t=8626" onclick="window.open(this.href);return false;

Voglio ricordare che Venerdì 15 aprile ci sarà la serata conclusiva della rassegna, dal titolo "Bicicletta Partigiana - 12 itinerari sulle tracce della Resistenza" a cura di Lorenzo Torre. Si tratta di una carrellata di percorsi in bici, sui monti dell'Appennino Genovese, nei luoghi che videro gli episodi più significativi della lotta partigiana. Un viaggio raccontato con gli occhi di oggi, in un mondo che appare - ingiustamente - via via più sbiadito nella nostra memoria. La serata si svolgerà presso la SOCMS di Pieve Alta, Piazza San Michele, ore 21

A fine serata, rinfresco conclusivo. Non mancate!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Non mancherò! Spero che al mio fianco ci sia anche il granitico... e anche Ramingo che purtroppo l'ultima volta non ha potuto partecipare! A lui diamo due belle seggioline! :wink:
Ramingo
Titano di Quotazero

Post by Ramingo »

scinty wrote:Non mancherò! Spero che al mio fianco ci sia anche il granitico... e anche Ramingo che purtroppo l'ultima volta non ha potuto partecipare! A lui diamo due belle seggioline! :wink:
Image
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
wolf
Quotazerino doc

Post by wolf »

chi avesse tempo e voglia, può scaricare la locandina dell'ultima serata, inviarla via mail, stamparla, fotocopiarla, diffonderla.
Se saremo in tanti l'atmosfera sarà calda e il rinfresco finale sarà un bel momento per scambiare qualche parola 'non virtuale', conoscendoci di persona.

versione 1 a colori, da allegare via mail
LOCANDINA TORRE.pdf
LOCANDINA TORRE.pdf (532.86 KiB) Viewed 951 times
versione 2 a colori (ridotti) da stampare
LOCANDINA TORRE2.pdf
LOCANDINA TORRE2.pdf (532.45 KiB) Viewed 946 times
versione 3, BN, da stampare e fotocopiare
LOCANDINA TORRE3.pdf
LOCANDINA TORRE3.pdf (549.06 KiB) Viewed 955 times
grazie per la collaborazione a chi collaborerà :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
Marco S.
Quotazerino doc

Post by Marco S. »

Presa!

La inoltro via mail ai miei amici e conoscenti genovesi.. In bocca al lupo per la bella iniziativa! :D =D>
Marco S.

una salus victis, nullam sperare salutem

http://www.varasc.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://oneshottoofar.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Erne
Il Duca

Post by Erne »

Pazzaura wrote:La discussione nata successivamente sulla partecipazione alle serate è riportata qui: viewtopic.php?f=1&t=8626" onclick="window.open(this.href);return false;

Voglio ricordare che Venerdì 15 aprile ci sarà la serata conclusiva della rassegna, dal titolo "Bicicletta Partigiana - 12 itinerari sulle tracce della Resistenza" a cura di Lorenzo Torre. Si tratta di una carrellata di percorsi in bici, sui monti dell'Appennino Genovese, nei luoghi che videro gli episodi più significativi della lotta partigiana. Un viaggio raccontato con gli occhi di oggi, in un mondo che appare - ingiustamente - via via più sbiadito nella nostra memoria. La serata si svolgerà presso la SOCMS di Pieve Alta, Piazza San Michele, ore 21

A fine serata, rinfresco conclusivo. Non mancate!

EVVIVA :!:

:wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
lmmt
Utente Molto Attivo

Post by lmmt »

anch'io credo che non mancherò...
Ramingo
Titano di Quotazero

Post by Ramingo »

lmmt wrote:anch'io credo che non mancherò...
:risata: Lo credo bene!!!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Erne
Il Duca

Post by Erne »

..niente da fare anche stasera!

Rientro solo ora a casa (23.45) da trasferta pallavolo,,,

,,,,e in più a stomaco semivuoto. Bah!

Un saluto a Tutti, avrei voluto esserci.... :?
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc

Post by giorgio.mazzarello »

Che dire, bella serata tra amici, con Lorenzo che ha risvegliato i ricordi vissuti per i pochi che c'erano, ed i ricordi di quanto letto e di quanto raccontato da altri, per la maggior parte dei presenti, di un triste periodo della nostra storia che, a malincuore sembra che si stia sbiadendo sempre più nella memoria di oggi.

Bravo Lorenzo!!

Giorgio
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Bravo Lorenzo, timido ma efficace. Una serata genuina ed interessante!

Complimenti per il lavoro svolto. :wink:

E complimenti a QZ che anche quest'anno ha concluso degnamente una rassegna sempre più "difficile" da portare avanti.

Grazie a tutti quelli che hanno in qualche modo aiutato, grazie alla SOCMS di Pieve alta, grazie agli autori ed al pubblico. Arrivederci a presto!
bade
Amministratore

Post by bade »

Complimenti a Lorenzo per il lavoro svolto, è stata una bella serata e ho già iniziato a sfogliare il suo libro. :D
E' un ottimo spunto per muoversi nel nostro appennino guidati dalla memoria storica. L'idea di compiere questo "tragitto" in bici è significativa, come lo stesso Lorenzo spiega nell'introduzione. Comunque sia, come dice lo stesso sindaco di Busalla nella sua presentazione, questo libro offre uno spunto valido anche per chi si muove in altri modi.

Mi ha fatto piacere che ci sia stata una buona partecipazione di noi del forum, non tanto per discorsi di quantità o simili ma piuttosto perchè ogni tanto vedersi di persona fa bene e aiuta a valorizzare meglio i rapporti "multimediali" che nascono da mezzi come il forum :strizzaOcchio::

Gli amici di Pieve come al solito ci hanno ospitato facendoci sentire di casa, almeno questa è la mia sensazione :D

Alla prossima!
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Qualche scatto: https://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=927" onclick="window.open(this.href);return false;
Ramingo
Titano di Quotazero

Post by Ramingo »

Giorgio, Paz e Bade hanno detto tutto. Lorenzo ha realizzato una raccolta di itinerari molto originale. Di ciò che è stato della seconda guerra mondiale abbiamo libri, filmati, documentari e testimonianze dirette da chi l'ha vissuta e ancora può raccontarla. Esistono libri che ne parlano direttamente, citando Alpi e Appennini come luoghi di cuente battaglie, imboscate, esecuzioni. Luoghi che ora percorriamo spensieratamente e che all'epoca videro sangue, lacrime, paura e sofferenza. Un libro che propone itinerari in bici su asfalto e sterrato attraverso paesi e valichi, disseminati dalle lapidi in memoria delle vittime (molte poco più ventenni) può essere occasione di riflessione e sicuramente una bella idea ripercorrere quelle strade, immersi nella natura, magari dedicando un minuto di silenzio in ricordo di una guerra tra le più cruente che siano mai state combattute.
lmmt
Utente Molto Attivo

Post by lmmt »

grazie a quotazero per la serata

volevo aggiungere due cose (tra le tante che ho dimenticato di dire):

1. tra gli aspetti negativi del libro, ho dimenticato di menzionare il migliaio di errori (un'enormità) dovuto ad una correzione di bozze che praticamente non è stata fatta (in definitiva, per colpa mia)

2. ho detto che non ci ho guadagnato: in realtà ho "intascato" il 10% dell'ultimo ordine di 50 copie da me procurato

ciao a tutti :D
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Bella serata come sempre, complimenti a Lorenzo per il suo lavoro di ricerca che invita a riflettere percorrendo quei luoghi (e non solo). : Thumbup :

Questa volta ho visto veramente il papà di Teo85 :lol: + amico (sembrano fratelli!!! :shock: , quindi tanto rimba non sono dai! :mrgreen: )
Pazzaura wrote:Bravo Lorenzo, timido ma efficace. Una serata genuina ed interessante!
Lorenzo sarà timido ma le sedie della prima fila sono sempre vuote!!! Chi sono i timidi? :lol:
bade wrote:Mi ha fatto piacere che ci sia stata una buona partecipazione di noi del forum, non tanto per discorsi di quantità o simili ma piuttosto perchè ogni tanto vedersi di persona fa bene e aiuta a valorizzare meglio i rapporti "multimediali" che nascono da mezzi come il forum :strizzaOcchio::
Gli amici di Pieve come al solito ci hanno ospitato facendoci sentire di casa, almeno questa è la mia sensazione :D
Quoto quotissimo, sono felice delle serate, speriamo se ne possano fare altre, ringrazio tutti ma in particolare come sempre...

SOCMS di Pieve e amici pievesi... ÜBER ALLES!!! : Groupwave :
wolf
Quotazerino doc

Post by wolf »

Bella serata.
viaggiare, correre, pedalare, andare per monti - sì, ma con gli occhi bene aperti. Questo ci ha insegnato ieri Lorenzo. E allora i luoghi raccontano delle storie, importanti, più importanti di noi che quei luoghi attraversiamo. Conoscere, raccontare, far sapere, non dimenticare, ragionare.
E' stata proprio una bella serata!

Grazie a Lorenzo detto lmmt (è una L minuscola, non una i maiuscola) - consiglio a tutti di leggere i suoi racconti sul forum e sulla rivista di QZ.

Grazie agli amici presenti,

Grazie alla Socms ospitale e generosa.

I Tramonti, seppur meno numericamente frequentati, sono stati una bella parata di "prime". Tra qualche mese vedremo gli stessi protagonisti, che ringrazio per averci dedicato le loro 'fatiche', lanciarsi in arene più blasonate e frequentate, ma non scorderanno Quotazero che li è andati a cercare e li ha "scovati".

Al prossimo giro :!: :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
teo-85
Quotazerino doc

Post by teo-85 »

Eccomi (seppur in ritardo...): ci fossero serate del genere per divulgare il nostro passato recente!! Lorenzo è stato bravissimo a raccogliere testimonianze, fatti e personaggi di un periodo storico che si tende a sottovalutare e dare per scontato... Eppoi non è timidezza quella che lo ha caratterizzato durante la serata, è stata la semplicità di un ragazzo giovane (come potrei essere io) che ha reso la presentazione molto pulita, senza sbavature... Compimenti ancora!!
Un accenno anche alla prestazione di Wolf in veste di presentatore, con lo stile pacato che lo contraddistingue!
Grazie anche alla società per il salone messo a disposizione.... e per aver dato alcuni esercizi per far allenare le mascelle :risataGrassa: !!
@Scinty: beh dai, hai fatto quasi centro, se ti chiedessero l'identikit di un ricercato potresti riuscirci :risata: :risata:
Cerbiattino79
Matricola

Post by Cerbiattino79 »

Grazie dell'info!
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”