TRAIL ASCHERO 2011 - 8 maggio 2011
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
- trailmaker
- Quotazerino doc
TRAIL ASCHERO 2011 - 8 maggio 2011
Alcune novita' per il TRAIL ASCHERO 2011...
intanto fissate bene il nome, basta "coppa" o "trofeo" d'ora in avanti sara' TRAIL ASCHERO ..
è attivo da alcuni giorni il redirect al sito , per cui digitate http://www.trailaschero.it" onclick="window.open(this.href);return false; e si aprira' direttamente la pagina.
Abbiamo effettuato alcune modifiche al percorso, aggiungendo un bel tratto in single-track appena dopo le Rocche Bianche che percorre un bel bosco con dei bei scorci panoramici sul versante finalese, prima di tornare sullo stradone per S.Giacomo e si percorrera' per intero la Faggeta delle Tagliate , cio' fa passare i km a 39.
Certo siamo sempre su lunghezze "medie" ma abbiamo voluto rendere il percorso piu' bello senza allontanarsi ulteriormente.
Altra novita', partenza e arrivo saranno dalla SMS di S.Ermete, 2 km piu a monte della precedente , ma dopo un breve "lancio su asfalto si ripercorre la salita alla frazione Nè Vaè.
C'è una terza novita' che vedrete a breve sul sito..
Speriamo di rinnovare la collaborazione con la Tenuta Dan ...
se avete domande...
intanto fissate bene il nome, basta "coppa" o "trofeo" d'ora in avanti sara' TRAIL ASCHERO ..
è attivo da alcuni giorni il redirect al sito , per cui digitate http://www.trailaschero.it" onclick="window.open(this.href);return false; e si aprira' direttamente la pagina.
Abbiamo effettuato alcune modifiche al percorso, aggiungendo un bel tratto in single-track appena dopo le Rocche Bianche che percorre un bel bosco con dei bei scorci panoramici sul versante finalese, prima di tornare sullo stradone per S.Giacomo e si percorrera' per intero la Faggeta delle Tagliate , cio' fa passare i km a 39.
Certo siamo sempre su lunghezze "medie" ma abbiamo voluto rendere il percorso piu' bello senza allontanarsi ulteriormente.
Altra novita', partenza e arrivo saranno dalla SMS di S.Ermete, 2 km piu a monte della precedente , ma dopo un breve "lancio su asfalto si ripercorre la salita alla frazione Nè Vaè.
C'è una terza novita' che vedrete a breve sul sito..
Speriamo di rinnovare la collaborazione con la Tenuta Dan ...
se avete domande...
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
.
- BlackMagic
- Top Runner
Re: TRAIL ASCHERO 2011 - 8 maggio 2011
Azz, si gioca d'anticipo
Direi che sono tutte ottime novità... Aspettiamo la sorpresa!

Direi che sono tutte ottime novità... Aspettiamo la sorpresa!
- trailmaker
- Quotazerino doc
Ciao Black !!
Si , abbiamo iniziato fino dal 3C , e inoltre lo spostamento al 8 maggio ci consente di non essere piu' concomitanti col la Abbott's , e cercheremo di "catturare" anche trailers fuori piazza...
e contiamo molto sulla presenza di voi Locals...
Si , abbiamo iniziato fino dal 3C , e inoltre lo spostamento al 8 maggio ci consente di non essere piu' concomitanti col la Abbott's , e cercheremo di "catturare" anche trailers fuori piazza...
e contiamo molto sulla presenza di voi Locals...
.
.
Sono già aperte le iscrizioni

http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;
PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
- salgomasudo
- Utente Attivo
Io ecodiesel e altri veniamo a condizione che rinnovi la collaborazione con la Tenuta Dan

igna61
- trailmaker
- Quotazerino doc
si ....chettiridi....advolans wrote:Sono già aperte le iscrizioni![]()
![]()
![]()
.
.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Ecco la nuova traccia GPS rilevata da Mauro del percorso 2011 :
leggete anche le note e date un'occhio ai grafici per chi non conosce il tracciato..
http://connect.garmin.com/activity/63679669" onclick="window.open(this.href);return false;
leggete anche le note e date un'occhio ai grafici per chi non conosce il tracciato..
http://connect.garmin.com/activity/63679669" onclick="window.open(this.href);return false;
.
.
- trailmaker
- Quotazerino doc
questo è il volantino definitivo del trail :
http://www.podisticasavonese.it/aschero ... no2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
segue mp
http://www.podisticasavonese.it/aschero ... no2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
segue mp
.
.
Su questo percorso si attraversano foreste di faggi grandiosi su singletrack veloci......

Belin !
- trailmaker
- Quotazerino doc
Domani 10 febbraio aprono le iscrizioni su http://www.wedosport.net" onclick="window.open(this.href);return false; .
.
.
Dunque,sposarmi l'ho fatto lo scorso anno,l'erede arriva a metà-fine giugnogranpasso wrote:Su questo percorso si attraversano foreste di faggi grandiosi su singletrack veloci......![]()

l'importante non è partire,ma arrivare.
Purtroppo mi tocca saltare l'Aschero. Mi dispiace per Trailmaker e soci ma è il compleanno di mio figlio.
Se riesco a convincerlo veniamo a fare la marcia di 7Km.
Se riesco a convincerlo veniamo a fare la marcia di 7Km.
Ciao, Fabrizio P.
Domandone da 100 milioni di dollari: se uno volesse iscriversi il giorno stesso, non potendo avere la sicurezza, fino a poche ore prima del via, di riuscire ad esserci, troverà ancora posto? O è meglio iscriversi comunque, per prudenza, e poi se non ce la si fa amen? 

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- espansione
- Quotazerino
iscritto!!!
- trailmaker
- Quotazerino doc
Per chi fosse interessato volevo comunicare che è stata inserita sul Form di iscrizione sul sito Wedosport anche la parte "pagamento con bonifico" ..
cosicchè chi ha problemi con le carte puo' perfezionare ugualmente.
ciao.
ciao.
.
.
- salgomasudo
- Utente Attivo
Questa è una bella notizia
ero stufo di farmi ciullare 2 euri ogni volta
Almeno sfrutto il conto on line. Ci vediamo a vado 

igna61
ora l'hai tirato fuori ...trailmaker..mi devi due eurotrailmaker wrote:Per chi fosse interessato volevo comunicare che è stata inserita sul Form di iscrizione sul sito Wedosport anche la parte "pagamento con bonifico" ..
ciao.

- trailmaker
- Quotazerino doc
Belin...che genovese....
.
.

- sergiol'ovadese
- Utente Attivo
spero che Trailmaker non si offenda ma mi sa che farò il corto..... 40km sono troppi.... ieri ho fatto il miglio in pista... 5 minuti scarsi di gara.... che figata.... 

- trailmaker
- Quotazerino doc
Vista la grande richiesta di iscrizioni sul corto, abbiamo pensato di trasformarlo in una gita ad Alassio con passeggiata sul lungomare, con trasporto e accompagnamento a cura delle "Pie Sorelle del Patimento".
Il gelato da 1 gusto lo offre Ecodiesel.
Abbiamo pensato che fosse meglio ,vista la stanchezza di tutto il parco atleti, e la relativa bottiglia di vino vi verra' recapitata a casa, cosi non farete lo sforzo di venirla a prendere.
I 9 iscritti sul percorso lungo, si divideranno 3 premi in buono-picciuli, 17 confezioni maxi da 3 bottiglie, e 180 bottiglie singole.
Advolans e Salgo daranno aspra battaglia per il podio 1° e 2° e tutti gli altri insieme tipo gita del CRAL verso l'arrivo.
Sul percorso saranno predisposti punti Ossigeno e massaggio , nonche' esperte di rianimazione e respirazione bocca a ....
Il pranzo dopogara verra' frullato e distribuito in comode flebo.
La maglietta della salute "lanafuoricotonesullapelle" del paccogara è stata gentilmente offerta dalla ditta Gibaud.
L'oorganizzatore declina ogni responsablita' su danni sopravvenenti durante la respirazione bocca a ...
Abbiamo pensato che fosse meglio ,vista la stanchezza di tutto il parco atleti, e la relativa bottiglia di vino vi verra' recapitata a casa, cosi non farete lo sforzo di venirla a prendere.
I 9 iscritti sul percorso lungo, si divideranno 3 premi in buono-picciuli, 17 confezioni maxi da 3 bottiglie, e 180 bottiglie singole.
Advolans e Salgo daranno aspra battaglia per il podio 1° e 2° e tutti gli altri insieme tipo gita del CRAL verso l'arrivo.
Sul percorso saranno predisposti punti Ossigeno e massaggio , nonche' esperte di rianimazione e respirazione bocca a ....

La maglietta della salute "lanafuoricotonesullapelle" del paccogara è stata gentilmente offerta dalla ditta Gibaud.
L'oorganizzatore declina ogni responsablita' su danni sopravvenenti durante la respirazione bocca a ...

.
.
.....visto che io sono uno dei 9 nel lungo ti prego di voler anticipare la chiusura delle iscrizioni........mai arrivato nei 10 in vita mia........e me la prendo pure comoda.....

Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
trailmaker wrote:Vista la grande richiesta di iscrizioni sul corto, abbiamo pensato di trasformarlo in una gita ad Alassio con passeggiata sul lungomare, con trasporto e accompagnamento a cura delle "Pie Sorelle del Patimento".
Sul percorso saranno predisposti punti Ossigeno e massaggio , nonche' esperte di rianimazione e respirazione bocca a ....![]()

- espansione
- Quotazerino
veramente!!!
nei primi dieci!!!
ma manca tanto vedrete che si iscrivono ancora altri
nei primi dieci!!!
ma manca tanto vedrete che si iscrivono ancora altri
L'Aschero si avvicina e tanto per cambiare non so che fare.L'anno scorso ho arrancato per tutto il tempo sul lungo, quest'anno forse mi converrebbe arrancare sul corto...
Conte, se sei presente, ma ti risulta che il solo guardare gente che lavora col decespugliatore faccia venire il mal di schiena? Potrei infatti essere stata colpita mentre mi dedicavo alla raccolta delle cime di rovo ( ottime per una frittata) o al taglio delle calle , con forbicioni e guanti da giardinaggio, o mentre sorvegliavo la crescita delle ciliegie o cercavo di distinguere un melo da un albero di susine....Se come trailer sono quel che sono, come coltivatrice devo proprio essere negata. La terra è bassa!!!
Ci risentiamo prossimamente. Saluti a tutti e una lieta Pasqua anche alle vostre famiglie.
Conte, se sei presente, ma ti risulta che il solo guardare gente che lavora col decespugliatore faccia venire il mal di schiena? Potrei infatti essere stata colpita mentre mi dedicavo alla raccolta delle cime di rovo ( ottime per una frittata) o al taglio delle calle , con forbicioni e guanti da giardinaggio, o mentre sorvegliavo la crescita delle ciliegie o cercavo di distinguere un melo da un albero di susine....Se come trailer sono quel che sono, come coltivatrice devo proprio essere negata. La terra è bassa!!!
Ci risentiamo prossimamente. Saluti a tutti e una lieta Pasqua anche alle vostre famiglie.
Mi spezzo ma non mi piego.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Buona Pasqua anche a te e famiglia..
ma se posso permettermi, ti suggerisco magari di fare la corta, se pensi di non averne per la 39, ma non privarci della tua presenza ..
Comunque, cielo permettendo, avrai qualche bella foto da memorizzare e potrai stare in compagnia per il "terzo tempo" che all'Aschero è un Must...
ma se posso permettermi, ti suggerisco magari di fare la corta, se pensi di non averne per la 39, ma non privarci della tua presenza ..
Comunque, cielo permettendo, avrai qualche bella foto da memorizzare e potrai stare in compagnia per il "terzo tempo" che all'Aschero è un Must...
.
.
- BlackMagic
- Top Runner
Dovrei aver risolto i problemi lavorativi, per scaramanzia aspetto ancora la conferma.
Lunga, comunque, visto che anche quest'anno mi "coniglio" le PdP...
- trailmaker
- Quotazerino doc
BlackMagic wrote:Dovrei aver risolto i problemi lavorativi, per scaramanzia aspetto ancora la conferma.
...stavo per chiamarti....
.
.
- BlackMagic
- Top Runner
Scherzi, sto facendo di tutto per non mancare.
Colgo l'occasione per un tributo a tutti quelli che come Carlo Aschero hanno combattuto per la libertà. Doveroso oggi, ma sempre importante.
Non smettiamo di raccontare ai nostri figli e nipoti chi erano i partigiani e perchè dobbbiamo sempre ricordarli...
Colgo l'occasione per un tributo a tutti quelli che come Carlo Aschero hanno combattuto per la libertà. Doveroso oggi, ma sempre importante.
Non smettiamo di raccontare ai nostri figli e nipoti chi erano i partigiani e perchè dobbbiamo sempre ricordarli...
- espansione
- Quotazerino
ho preso una casetta sotto l'antola per poter corricchiare nel verde e stare al fresco e fare bei giri con il cane.
oggi al primo tentativo dopo aver fatto un po' di lavori mi sono infilato in trattoria da beccassa e ne sono uscito a tocchi!!!!
domenica sarà dura!!!!
oggi al primo tentativo dopo aver fatto un po' di lavori mi sono infilato in trattoria da beccassa e ne sono uscito a tocchi!!!!
domenica sarà dura!!!!
- trailmaker
- Quotazerino doc
Casetta nel verde....il mio sogno..
no domenica per te non sara' dura, ripeto che il percorso è una passeggiata, tutto sta nel "ritmo" che volete dare alla gita.
Chi vuole arrivare prima deve spingere, e qui si puo'..
per chi non ha velleita',godetevi gli scorci, il verde, e il terzo tempo.
Ieri ho tracciato , è veramente "esplosa" la primavera,correre sotto immense coperture verdi è meraviglioso.
Il cielo terso e azzurro, ha permesso viste da centinaia di km , fino alle Apuane e oltre, e Ponente Ligure e in alcuni punti ,verso le Alpi.
E' bello correre a 840 metri e vedere a sinistra il mare......
Ricordo che troverete anche numerose ottime fonti, da non trascurare , visto che per una volta tanto, il meteo NON da pioggia..
..In ultimo ,una considerazione,non si puo' non notare come la ormai deleteria vicinanza di troppe manifestazioni abbia costretto a scelte ,ovvie, pertanto a malincuore vedo tanti abili trailers iscritti alla 18 e non alla 39.
Mi spiace perchè ,senza giri di parole, c'è una differenza di bellezza tra i due percorsi , il primo è veramente "propedeutico" ,il secondo E' il Trail Aschero... è un po' come quando alla fiera ti danno l'assaggino del piatto tipico con lo stecchino...e invece potresti mangiartene una porzione,in un piatto di ceramica, con un bel bicchire di vino, da seduto...
non so se ho reso l'idea..............................................
peccato per i cuochi che l'hanno cucinata.....
no domenica per te non sara' dura, ripeto che il percorso è una passeggiata, tutto sta nel "ritmo" che volete dare alla gita.
Chi vuole arrivare prima deve spingere, e qui si puo'..
per chi non ha velleita',godetevi gli scorci, il verde, e il terzo tempo.
Ieri ho tracciato , è veramente "esplosa" la primavera,correre sotto immense coperture verdi è meraviglioso.
Il cielo terso e azzurro, ha permesso viste da centinaia di km , fino alle Apuane e oltre, e Ponente Ligure e in alcuni punti ,verso le Alpi.
E' bello correre a 840 metri e vedere a sinistra il mare......
Ricordo che troverete anche numerose ottime fonti, da non trascurare , visto che per una volta tanto, il meteo NON da pioggia..
..In ultimo ,una considerazione,non si puo' non notare come la ormai deleteria vicinanza di troppe manifestazioni abbia costretto a scelte ,ovvie, pertanto a malincuore vedo tanti abili trailers iscritti alla 18 e non alla 39.
Mi spiace perchè ,senza giri di parole, c'è una differenza di bellezza tra i due percorsi , il primo è veramente "propedeutico" ,il secondo E' il Trail Aschero... è un po' come quando alla fiera ti danno l'assaggino del piatto tipico con lo stecchino...e invece potresti mangiartene una porzione,in un piatto di ceramica, con un bel bicchire di vino, da seduto...
non so se ho reso l'idea..............................................
peccato per i cuochi che l'hanno cucinata.....
.
.
- BlackMagic
- Top Runner
Vorrà dire che chi si siede a tavola farà una scorpacciata da mal di pancia...
- espansione
- Quotazerino
passeggiata?
mah
non è proprio nel verde ma in un piccolissimo paesino e da li parte un sentiero per l'antola. il cane gradisce
mah
non è proprio nel verde ma in un piccolissimo paesino e da li parte un sentiero per l'antola. il cane gradisce
Il menù non è male quasi, quasi.......però mi siedo a tavola per tutte le portate.
Spero solo di arrivare alla fine del pasto, io normalmente faccio solo spuntini......
E poi adoro quella zona. Il vero handicap è che sabato pomeriggio devo partecipare ad una cresima con annessa cena in ristorante.
Spero solo di arrivare alla fine del pasto, io normalmente faccio solo spuntini......
E poi adoro quella zona. Il vero handicap è che sabato pomeriggio devo partecipare ad una cresima con annessa cena in ristorante.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
- trailmaker
- Quotazerino doc
Perfetto.....
elimini cosi le calorie in eccesso..addio sensi di colpa..la prova costume è salva...
e poi la sveglia non atroce ti consente di digerire con calma al sabato sera e smaltire anche 2 o 3 alka-seltzer senza Burpare a fianco della tua meta' in piena notte...
eh che organizzazione....
elimini cosi le calorie in eccesso..addio sensi di colpa..la prova costume è salva...
e poi la sveglia non atroce ti consente di digerire con calma al sabato sera e smaltire anche 2 o 3 alka-seltzer senza Burpare a fianco della tua meta' in piena notte...
eh che organizzazione....
.
.
- espansione
- Quotazerino
Trail 39K e 18K
- confezione da 3 bottiglie dal 4º al 20º classificato
- confezione da 3 bottiglie dalla 4ª alla 10ª classificata
- confezione da 1 bottiglia fino al 100º
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
1 bottiglia assicurata
l'altimetria non sembra esagerata!!
a meno che il percorso non sia cosparso di chiodi!!
- confezione da 3 bottiglie dal 4º al 20º classificato
- confezione da 3 bottiglie dalla 4ª alla 10ª classificata
- confezione da 1 bottiglia fino al 100º
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
1 bottiglia assicurata
l'altimetria non sembra esagerata!!
a meno che il percorso non sia cosparso di chiodi!!
Consiglio da veterano dell'Aschero... ci sono tratti molto esposti al sole, quindi consiglio a tutti i navigatori di coprirsi il capo con bandana o cappellino, meglio entrambi, e bere moltissimo ma sopratutto portarsi molta acqua.. nonostante i fornitissimi ristori , la sete arrivaquando ti mancano 5 km al prox ristoro
Domenica hanno previsto temperature molto alte

Domenica hanno previsto temperature molto alte

- trailmaker
- Quotazerino doc
Prima di affittare le autocisterne volevo ricordare che ,come si puo' vedere dalla pagina del sito ,alla voce percorso, oltre ai ristori esistono anche 3 fonti naturali ottime e freschisssime ( 1-poco prima del rifugio S.Giacomo in basso a sx della strada.2-dopo il piano di S.Giacomo ,200 metri dentro il bosco a dx. 3- al Cadotto , vicino al punto controllo prima di iniziare la salita ) inoltre c'è una sorgente sullo stradone delle Tagliate ,200 metri dopo l'uscita dalla faggeta .
Verso l'arrivo ,ancora una sorgente nei pressi della Casina Fenuggia, comune ai 2 percorsi.
Il tutto unito ai 2 ristori non credo che vi fara' sentire molto la paventata arsura, se vi porterete la dotazione di borraccia o camelback che DOVETE ,per regolamento avere.
Per i tratti "esposti" sono circa 2 km, divisi in brevi tratti, su 39,5...per il resto quasi tutti sotto la incredibile copertura di faggete e castagni....
temperature molto alte......
Andrea ricordami che ti faccio seguire dal mio ombreggiatore personale.
Verso l'arrivo ,ancora una sorgente nei pressi della Casina Fenuggia, comune ai 2 percorsi.
Il tutto unito ai 2 ristori non credo che vi fara' sentire molto la paventata arsura, se vi porterete la dotazione di borraccia o camelback che DOVETE ,per regolamento avere.
Per i tratti "esposti" sono circa 2 km, divisi in brevi tratti, su 39,5...per il resto quasi tutti sotto la incredibile copertura di faggete e castagni....
temperature molto alte......

Andrea ricordami che ti faccio seguire dal mio ombreggiatore personale.

Last edited by trailmaker on Thu May 05, 2011 13:59, edited 1 time in total.
.
.
- trailmaker
- Quotazerino doc
A parte che "veterano" una fava ...visto che per tutte le precedenti edizioni hai fatto la corta......... 

.
.