Ciao, 17 e 18 agosto al Remondino....prima notte in rifugio per mio figlio, 8 anni.....
Stamattina giro al lago di Nasta, molto bello anche in estate (io l'avevo sempre visto in primavera con la neve); siamo saliti presto, eravamo soli, a parte qualche stambecco....
Gita escursionistica molto bella (abbastanza impegnativa la salita al lago per tracce e sfasciumi, con qualche piccolo nevaio residuo), rifugio accogliente (ma non "stile albergo") con ragazze molto gentili e cuoco super per le torte (provate quella prugne e cioccolato, slurp...)
Rifugio Remondino e lago di Nasta
Moderator: Moderatori
Rifugio Remondino e lago di Nasta
- Attachments
L'alpinismo è l'uomo che va incontro alla montagna.... (Patrick Berhault)
Re: Rifugio Remondino e lago di Nasta
Bello, complimenti 
per il figlio e
anche per le torte 

louis wrote:Ciao, 17 e 18 agosto al Remondino....prima notte in rifugio per mio figlio, 8 anni.............. e cuoco super per le torte (provate quella prugne e cioccolato, slurp...)

"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".
Amedeo Modigliani
Amedeo Modigliani
louis wrote:prima notte in rifugio per mio figlio, 8 anni.....

Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
mi fa sempre piacere vedere i bambini ai rifugi, la montagna va scoperta e amata fin da piccoli!

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser

Bella la foto del piccolo stambecchino!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Bello, bello!!
in particolare quella con la luna.
in particolare quella con la luna.
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
(Bertolt Brecht)
(Bertolt Brecht)
Grazie per i complimenti, anche da parte di Giacomo.....
In effetti vedere i bambini in montagna è una grande soddisfazione....con noi al Remondino c'era anche una famiglia di tedeschi con due bimbi sui 10/12 anni che facevano un giro in Marittime......
In effetti vedere i bambini in montagna è una grande soddisfazione....con noi al Remondino c'era anche una famiglia di tedeschi con due bimbi sui 10/12 anni che facevano un giro in Marittime......
L'alpinismo è l'uomo che va incontro alla montagna.... (Patrick Berhault)