Ciao a tutti!
Moderator: Moderatori
Ciao a tutti!
Ciao ragazzi,sono un nuovo iscritto: mi chiamo Daniele e ho 23 anni,vivo nel comune di Castiglione Chiavarese e la settimana scorsa ho affrontato 4 ore di cammino nei sentieri che mi hanno fatto innamorare dell'escursionismo!Solo che non avendolo mai praticato (se non qualche scampagnata a funghi) ho molti dubbi e molte domande,alcune probabilmente molto stupide!
Re: Ciao a tutti!
Benvenuto
!

Grazie del bevenuto!Inizio con una domanda:è consigliabile fare escursioni da soli?Se si quali precauzioni prendere?perché non conosco nessuno che pratica trekking,e molte volte vorrei andare ma sono solo!
Questo è però la sezione delle presentazioniMrDedo wrote:Grazie del bevenuto!Inizio con una domanda:è consigliabile fare escursioni da soli?Se si quali precauzioni prendere?perché non conosco nessuno che pratica trekking,e molte volte vorrei andare ma sono solo!

Per domande specifiche come quella sopra magari posta in mondo montagna.
Prima però controlla con il tasto "cerca" se ci sono già discussioni in proposito
Chiedo scusa per lo sbaglio!Posto subito nell'apposita sezione!
- arietina
- Quotazerino doc
MrDedo wrote:Ciao ragazzi,sono un nuovo iscritto: mi chiamo Daniele e ho 23 anni,vivo nel comune di Castiglione Chiavarese e la settimana scorsa ho affrontato 4 ore di cammino nei sentieri che mi hanno fatto innamorare dell'escursionismo!Solo che non avendolo mai praticato (se non qualche scampagnata a funghi) ho molti dubbi e molte domande,alcune probabilmente molto stupide!
Benvenuto!

Se vai nella sezione ''Raduni, Incontri e appuntamenti'' c'è un post dove un gruppo di escursionisti organizzano sempre gite...penso che potresti cominciare da lì.

Ciao, benvenuto!!! 

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Ciao e benvenuto !! 

"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".
Amedeo Modigliani
Amedeo Modigliani
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
Benvenuto

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser

- amadablam
- Sherpani di Quotazero

Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)