Il re è caduto
Moderator: Moderatori
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
Il re è caduto
http://www.lecconotizie.com/cronaca/e-m ... ale-27316/" onclick="window.open(this.href);return false;
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Re: Il re è caduto

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
- Marco S.
- Quotazerino doc
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 66636.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo avevo visto pochi mesi fa a Biella, ad una conferenza.. condotta in modo semplice, chiarissimo, umile. Davvero un'esperienza rara e bellissima. Non ho parole, penso di essere stato un vero privilegiato per aver potuto conoscere di persona, per poche ore, un uomo simile.
Di norma non commento mai incidenti o scomparse, ma lui ha tutto il mio rispetto e la mia più totale ammirazione. Penso sia la perdita di un'altra, piccola fetta di un mondo più serio e sensato.
Un pensiero alla famiglia ed agli amici che hanno perso il loro congiunto, il loro caro.
Lo avevo visto pochi mesi fa a Biella, ad una conferenza.. condotta in modo semplice, chiarissimo, umile. Davvero un'esperienza rara e bellissima. Non ho parole, penso di essere stato un vero privilegiato per aver potuto conoscere di persona, per poche ore, un uomo simile.
Di norma non commento mai incidenti o scomparse, ma lui ha tutto il mio rispetto e la mia più totale ammirazione. Penso sia la perdita di un'altra, piccola fetta di un mondo più serio e sensato.
Un pensiero alla famiglia ed agli amici che hanno perso il loro congiunto, il loro caro.
Marco S.
una salus victis, nullam sperare salutem
http://www.varasc.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://oneshottoofar.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
una salus victis, nullam sperare salutem
http://www.varasc.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://oneshottoofar.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- federico67
- Quotazerino doc
Qualche anno fa incontrai Bonatti in Val Veny, eravamo con Nicoló piccolo in giro per il bosco del Peuterey e Nico sfoggiava scarponcini e zainetto nuovi.....Bonatti disse che era una bella attrezzatura nuova per un nuovo alpinista..... gentile, umile, un grande personaggio e un grande uomo..... non abbiamo avuto il coraggio di chiedere un autografo.... e me ne rammarico.
Onore e salute a lui, e un pensiero alla sua famiglia
Onore e salute a lui, e un pensiero alla sua famiglia
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
- mikesangui
- Quotazerino doc
...con amici volevamo organizzare un vero e proprio pellegrinaggio a trovarlo, per poterlo incontrare, parlargli, perchè lo riteniamo una persona di spessore raro.
...
abbiamo aspettato troppo.
Onore all'uomo, ancora più che all'alpinista, Bonatti.
...
abbiamo aspettato troppo.
Onore all'uomo, ancora più che all'alpinista, Bonatti.
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
Un grandissimo alpinista e soprattutto un grande uomo.
Di uomini-alpinisti come lui ce ne sono più pochi ormai.

Di uomini-alpinisti come lui ce ne sono più pochi ormai.

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
- davec77
- Quotazerino doc
La notizia era inattesa e mi ha colpito molto.
Ci stavo pensando: forse è stato il più grande alpinista italiano di sempre. Ci sarebbe anche Messner ma non lo considero propriamente "italiano"...
Per il resto condivido le parole di Marco:
Ci stavo pensando: forse è stato il più grande alpinista italiano di sempre. Ci sarebbe anche Messner ma non lo considero propriamente "italiano"...
Per il resto condivido le parole di Marco:
Marco S. wrote:lui ha tutto il mio rispetto e la mia più totale ammirazione. Penso sia la perdita di un'altra, piccola fetta di un mondo più serio e sensato.
Quando ha smesso di "andar per monti" ero bambino ma son cresciuto all'ombra della sua attività. Incontrato 30 anni fa a Sestri Ponente ad una presentazione della sua "avventura". Felice quando finalmente gli si era riconosciuto quanto fatto sul K2. Disorientato da questa notizia.

...è una sorte comune alla quale non possiamo sottrarci. L'augurio è che abbia raggiunto la montagna più alta.
Davvero un bel commento quello di Marco Soggetto, ma anche gli altri, molto sentiti.
Un commosso pensiero ad un grande uomo! CIAO Walter.
Davvero un bel commento quello di Marco Soggetto, ma anche gli altri, molto sentiti.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
- Dirty Harry
- Quotazerino doc
E' proprio così.Marco S. wrote:Penso sia la perdita di un'altra, piccola fetta di un mondo più serio e sensato.
Ci restano sempre meno uomini semplici e dritti
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
- skeno
- Titano di Quotazero
Bonatti, mi ha stupito anche questa volta... non me l'aspettavo proprio.
Mi sembra incredibile riuscire a provare tanta tristezza per una persona conosciuta solo attraverso i racconti di altri. Però è così. Evidentemente era veramente una persona fuori dal comune.
Ciao
Skeno
Mi sembra incredibile riuscire a provare tanta tristezza per una persona conosciuta solo attraverso i racconti di altri. Però è così. Evidentemente era veramente una persona fuori dal comune.
Ciao
Skeno
Dice bene Michele Serra: "Walter Bonatti meriterebbe i funerali di stato!"
Mi farebbe piacere andare a Lecco sabato ma probabilmente non riuscirò...
Che fosse tra i più grandi alpinisti di tutti i tempi è incidentale: ha portato nell'alpinismo il suo calibro di "uomo grande" e penso che tutti possano stimare il suo spessore personale anche senza essere degli alpinisti o conoscerlo a fondo come quei pochi fortunati.
Ci ha dato sempre una parola di entusiasmo, di pulizia e di coerenza, di serena forza: doti che più invecchio e più mi sembrano rare e ammirevoli, splendenti di una misteriosa luce propria in questi tempi di corsa senza meta!
Credo che chiunque lo abbia sentito parlare, lo abbia visto, abbia letto i suoi libri gli sia grato.
Grazie Walter Bonatti!

Mi farebbe piacere andare a Lecco sabato ma probabilmente non riuscirò...
Che fosse tra i più grandi alpinisti di tutti i tempi è incidentale: ha portato nell'alpinismo il suo calibro di "uomo grande" e penso che tutti possano stimare il suo spessore personale anche senza essere degli alpinisti o conoscerlo a fondo come quei pochi fortunati.
Ci ha dato sempre una parola di entusiasmo, di pulizia e di coerenza, di serena forza: doti che più invecchio e più mi sembrano rare e ammirevoli, splendenti di una misteriosa luce propria in questi tempi di corsa senza meta!
Credo che chiunque lo abbia sentito parlare, lo abbia visto, abbia letto i suoi libri gli sia grato.

Guido
Ecco il video di Michele SerraGuidolux wrote:Dice bene Michele Serra: "Walter Bonatti meriterebbe i funerali di stato!"![]()
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
Poche volte la morte dei grandi personaggi mi ha fatto intristire.
Questa è una di quelle.
Grazie Walter
Questa è una di quelle.

Grazie Walter
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
Vivrà per sempre nel ricordo delle sue imprese, tra le parole delle sue mille avventure, nel cuore di chi lo ha stimato ed ammirato!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
non posso che quotare!Guidolux wrote:Ci ha dato sempre una parola di entusiasmo, di pulizia e di coerenza, di serena forza: doti che più invecchio e più mi sembrano rare e ammirevoli, splendenti di una misteriosa luce propria in questi tempi di corsa senza meta!

è sempre stato fedele ai suoi principi e ai suoi valori senza mai scendere a compromessi
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
io l'ho visto qualche volta , ma non lo conoscevo personalmente , è sempre stato il mio punto di riferimento forse piu' come uomo che come alpinista ,
sono veramente addolorato per la sua scomparsa , da oggi il mondo è un pochino piu' povero .
comunque la sua tenacia e la sua correttezza rimarranno sempre come esempio per chi lo apprezzava .
riposa in pace carissimo valter e grazie per tutto quello che ci hai lasciato
sono veramente addolorato per la sua scomparsa , da oggi il mondo è un pochino piu' povero .
comunque la sua tenacia e la sua correttezza rimarranno sempre come esempio per chi lo apprezzava .
riposa in pace carissimo valter e grazie per tutto quello che ci hai lasciato
Una grande perdita per l'alpinismo, e non solo.
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".
Amedeo Modigliani
Amedeo Modigliani
Qualche anno fa sulla ruota di scorta del furgone che Steve House usava per girare in Nord America c'era scritto "Bonatti is God"....e, per me, c'è poco da aggiungere.......
L'alpinismo è l'uomo che va incontro alla montagna.... (Patrick Berhault)
.......bellissima!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Anchio non mi aspettavo questa notizia,quando l'ho saputo ci son rimasto malissimo
Abbiamo perso oltre ad un grande alpinista anche una grande persona.

Abbiamo perso oltre ad un grande alpinista anche una grande persona.
Un gigante come Bonatti non morirà mai, vivrà per sempre nei ricordi di chi, come me, nutriva un immenso rispetto e un'infinita ammirazione per lui.
Ciao Walter

Ciao Walter

Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
- TylerDurden
- Quotazerino doc
è stato uno dei più grandi in una disciplina (l'alpinismo) che non ci ridarà mai più le stesse emozioni di una volta. pertanto, una leggenda. ho i brividi al pensiero che nemmeno volendo potrò più conoscerlo, parlargli. un'occasione unica andata perduta.
molto bello il saluto di bertone: http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/201 ... a.shtml?hl" onclick="window.open(this.href);return false;
manolo:
"Walter Bonatti eri un gigante con l'antigelo nel sangue e per questo ti hanno costretto a soffrire per tanti anni. Sono sempre stato con te e ti ho voluto bene davvero, mi hai fatto sognare e forse sei stato l'unico."
molto bello il saluto di bertone: http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/201 ... a.shtml?hl" onclick="window.open(this.href);return false;
manolo:
"Walter Bonatti eri un gigante con l'antigelo nel sangue e per questo ti hanno costretto a soffrire per tanti anni. Sono sempre stato con te e ti ho voluto bene davvero, mi hai fatto sognare e forse sei stato l'unico."
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Bella lettera!!!! Quoto.molto bello il saluto di bertone: http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/201 ... a.shtml?hl" onclick="window.open(this.href);return false;
Guido
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
quoto...ciao Walter..Ramingo wrote:...è una sorte comune alla quale non possiamo sottrarci. L'augurio è che abbia raggiunto la montagna più alta.
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Ji ta kyo ei
mostrimazzysan wrote:La metto qui, perchè mi sembra adatta come new

solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
La precisazione dei velocissimi, eccezionali salitori mi sembra molto bella: "La nostra performance sarà seguita da altri, non per battere i record, ma per progredire a livello personale."scinty wrote:mostrimazzysan wrote:La metto qui, perchè mi sembra adatta come new
Forse lo hanno detto per rispetto della epica impresa di Bonatti di cui si sono sentiti forse un po' i figli e un po' degli stupratori... In fondo non avrebbero frantumato i tempi di una salita del genere se proprio Lui non fosse passato di lì e in quel modo, calamitando la attenzione di un intera epoca sul gesto di un uomo solo. isolato per giorni, su una terrificante parete nord...
Guido
Perfettamente d'accordo. I due ragazzi con questa formidabile ripetizione hanno reso un tributo eccezionale a Bonatti e l'umiltà delle loro parole, che traspare dalle dichiarazioni nell'intervista, accresce senz'altro il valore di questi due fortissimi alpinisti d'oltralpe.
Walter sarebbe stato.... anzi, sono convinto che sia molto contento di questo exploit.
Fra i molti scritti, ho trovato particolarmente bello anche questo:
Un ricordo di Walter
Walter sarebbe stato.... anzi, sono convinto che sia molto contento di questo exploit.
Fra i molti scritti, ho trovato particolarmente bello anche questo:
Un ricordo di Walter
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Che pelo !
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
...molto bello!mazzysan wrote:L'omaggio di Vettori
Ci ho messo un pò a "digerire" il fatto..
Bonatti ha vissuto pienamente il "suo" tempo
lasciando dietro sè un ricordo di grande Uomo.
Addio e grazie.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Numero speciale di epoca su Bonatti in uscita con panorama del 16 novembre.
Se lo trovate ancora.
http://blog.panorama.it/epoca/2011/11/1 ... -al-mondo/" onclick="window.open(this.href);return false;
A sfogliarlo mi sono venuti i lacrimoni, che foto, che avventure............che uomo
Se lo trovate ancora.
http://blog.panorama.it/epoca/2011/11/1 ... -al-mondo/" onclick="window.open(this.href);return false;
A sfogliarlo mi sono venuti i lacrimoni, che foto, che avventure............che uomo
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
- pallino
- Utente Molto Attivo

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 56364.html" onclick="window.open(this.href);return false;

- amica mucca
- Quotazerino
Una grande donna! Addio anche a lei. 

Di nuovo Insieme.
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI
Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.