Trail Monte Picaru [16 Ottobre 2011]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Trail Monte Picaru [16 Ottobre 2011]
http://www.albengarunners.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
.....qualcuno ci va???
io stavo "covando" una mezza idea (ehm....meno di mezza per il momento...) di provare.....
qualcuno che l'ha fatto lo scorso anno sa come sia il percorso?!
ho visto che non c'era stata molta partecipazione e mi chiedo come mai.
nel topic relativo all'edizione 2010 .. i commenti sono tutti positivi ....
.....qualcuno ci va???
io stavo "covando" una mezza idea (ehm....meno di mezza per il momento...) di provare.....
qualcuno che l'ha fatto lo scorso anno sa come sia il percorso?!
ho visto che non c'era stata molta partecipazione e mi chiedo come mai.
nel topic relativo all'edizione 2010 .. i commenti sono tutti positivi ....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
Re: Trail Monte Picaru 16/10/2011
....gara simpatica, poco pubblicizzata ma di cui ho un ottimo ricordo. L'anno scorso ho fatto la 17 km e faceva caldo, circa 650 m di dislivello prevalentemente su sterrato molto corribile, gara comunque veloce, poco tecnica ed adatta agli stradisti. La lunga consisteva nel ripetere due volte lo stesso percorso. Pasta party degno e in generale atmosfera rilassata e gradevole.
Quest'anno non so se ci sarò, il giorno prima si sposa un amico da tutt'altra parte......ti allego il gpx del percorso.
Quest'anno non so se ci sarò, il giorno prima si sposa un amico da tutt'altra parte......ti allego il gpx del percorso.
- Attachments
-
- eccoti il file del percorso.......
- 17-10-2010 Gara Trail Monte Picarù.gpx (210.32 KiB) Viewed 497 times
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
grazie 1000...
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Ciao,
Il trail del Monte Picaru presenta quest'anno alcune novità di percorso.
La gara lunga 31 km è su un unico giro ad anello, la 17km ricalca il percorso dell'anno scorso come la non competitiva di 6km.
Come è stato detto quello che si incontra è un ambiente rilassato che traspare e contagia.
Come avrai avuto modo di constatare i commenti sono molto positivi, forse non ce li meritiamo, vorremmo fare di più e farla crescere anche nei numeri.
Alla fine, però, l'importante è per noi coccolare e accontentare chi partecipa alla manifestazione, sia che arrivi da luoghi vicini e soprattutto chi si sobbarca molti chilometri di viaggio, come è successo l'anno scorso, nonostante il forte temporale della vigilia. Forse perchè qui ci si ritrova in un clima familiare, ci si sente un pò a casa ma a molti chilometri di distanza.
Queste sono le cose che ci danno soddisfazione, riuscire a creare un clima di festa, un semplice giorno in amicizia, lasciando un buon ricordo a chi venga a trovarci in questi splendidi luoghi.
Il trail del Monte Picaru presenta quest'anno alcune novità di percorso.
La gara lunga 31 km è su un unico giro ad anello, la 17km ricalca il percorso dell'anno scorso come la non competitiva di 6km.
Come è stato detto quello che si incontra è un ambiente rilassato che traspare e contagia.
Come avrai avuto modo di constatare i commenti sono molto positivi, forse non ce li meritiamo, vorremmo fare di più e farla crescere anche nei numeri.
Alla fine, però, l'importante è per noi coccolare e accontentare chi partecipa alla manifestazione, sia che arrivi da luoghi vicini e soprattutto chi si sobbarca molti chilometri di viaggio, come è successo l'anno scorso, nonostante il forte temporale della vigilia. Forse perchè qui ci si ritrova in un clima familiare, ci si sente un pò a casa ma a molti chilometri di distanza.
Queste sono le cose che ci danno soddisfazione, riuscire a creare un clima di festa, un semplice giorno in amicizia, lasciando un buon ricordo a chi venga a trovarci in questi splendidi luoghi.
Mi interessa..............devo vedere con il lavoro come sono messo..........
Si accettano iscrizioni anche la mattina ?
Belin !
sigranpasso wrote:Mi interessa..............devo vedere con il lavoro come sono messo..........
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- trailmaker
- Quotazerino doc
sono 2 anni che lo salto per "somma di eventi" ,ma mi incuriosisce , e vista la vicinanza a casa potrebbe essere un
"last minute trail.."
"last minute trail.."

Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
- espansione
- Quotazerino
piacerebbe anche a me!!!
chiedo al cane e al piede!!!
chiedo al cane e al piede!!!
Si accettano iscrizioni anche il giorno della gara, anche se sarebbe preferibile almeno inviare il modulo d'iscrizione compilato che potete scaricare dal sito http://www.albengarunners.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Si potrà provvedere al pagamento il giorno della gara, non c'è alcun problema se poi doveste rinunciare.
Si potrà provvedere al pagamento il giorno della gara, non c'è alcun problema se poi doveste rinunciare.
Conclusa la 32 km. assieme a Trigi, Fish e Advolans...........Percorso molto veloce su strade bianche che si sviluppa sulle alture attorno al paese di Cenesi........Tanto per avere un termine di paragone come tipo di tracciato ricorda la "coppa aschero" di Vado, anche se gli ambienti attraversati sono diversi........Ottime condimeteo con vento e clima fresco......
Tracciato da 32 km. "tirato" un pò per i "capelli". Da quel che ho potuto vedere gli ambienti non mancano e con uno sforzo in più un percorso un pò più logico potrebbe venir fuori.....
In ogni caso bella giornata ..........
Ottima organizzazione.........
Ciao.........
OT:
Secondo me c'è da fare una bella riflessione sui chilometraggi forzati e la "logica" con la quale si tracciano i percorsi.
Tracciato da 32 km. "tirato" un pò per i "capelli". Da quel che ho potuto vedere gli ambienti non mancano e con uno sforzo in più un percorso un pò più logico potrebbe venir fuori.....
In ogni caso bella giornata ..........
Ottima organizzazione.........
Ciao.........
OT:
Secondo me c'è da fare una bella riflessione sui chilometraggi forzati e la "logica" con la quale si tracciano i percorsi.
Belin !
sì...direi organizzazione ottima ..visto che il rete ci sono già le classifiche!!!
http://www.albengarunners.it/wp-content ... Picaru.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.albengarunners.it/wp-content ... Picaru.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
in effetti ....sì ...dai tempi sembra anche a me che la gara sia stata molto ...veloce....
(ma ...è possbile che ci siano state solo tre donne nella 32 km e nessuna nella 17 km??)
in effetti ....sì ...dai tempi sembra anche a me che la gara sia stata molto ...veloce....

(ma ...è possbile che ci siano state solo tre donne nella 32 km e nessuna nella 17 km??)
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Bella manifestazione molto veloce quasi tutta su strade sterrate, solo due salite su sentiero. Nella seconda a 3 km dall'arrivo Grannpasso mi dice : ora tiro io, risultato : mi dà 6 minuti e ci rivediamo sotto la doccia.Per me ottima gara gestita bene partendo tranquillo e recuperando alcuni , compreso Granpasso nella discesa del deimo Km. Poi corsa di coppia , conlui che allungava in salita ed io che recuperavo in discesa. Alla fine pero' non ne avevo piu' e, complice un inizio di crampi, ho tirato i remi in barca.
Il percorso , anche se su giro unico, ripercorreva in senso inverso il tratto centrale ed in un punto si passava per 3 volte. Comunque la manifestazione merita ed è ben organizzata.
Fortunatamente il tempo era fresco , altrimenti in un percorso cosi' si schiatta.
Ottima compagnia come sempre, anche se mancavano alcuni pezzi forti.
Il percorso , anche se su giro unico, ripercorreva in senso inverso il tratto centrale ed in un punto si passava per 3 volte. Comunque la manifestazione merita ed è ben organizzata.
Fortunatamente il tempo era fresco , altrimenti in un percorso cosi' si schiatta.
Ottima compagnia come sempre, anche se mancavano alcuni pezzi forti.
Ciao, Fabrizio P.
Bella giornata e gara veloce.......come già detto da altri. Io, complice un bel raffreddore, invece di riposare ho scelto la breve e rigorosamente al trotto.......eppure è veloce lo stesso.....
anche se così facendo ho impiegato 23 minuti di più dello scorso anno. Cmq da fare.......poi ho anche vinto (ad estrazione.....
) un cardiofrequenzimetro polar.....

....hai ragione....hanno messo solo la maschile della 17 km......le donne c'erano......11 per la precisione.serena wrote:
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.