Camminando pe e lische 2011 [9 Ottobre 2011]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
granpasso
Uomo di pietra

Camminando pe e lische 2011 [9 Ottobre 2011]

Post by granpasso »

Classica manifestazione di fine ottobre sulle alture di pra/voltri..........
Due marce non competitive e una corsa in montagna.......
Da un pò di anni partecipano diversi quotazerini............
Molto consigliabile..........
Quest'anno si sovrappone al raduno di QZ ma penso che correndo un pò si riesca a raggiungere il tobbio entro l'una..........
Io se non lavoro ci sono......
http://www.camminalische.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Belin !
TylerDurden
Quotazerino doc

Re: Camminando pe e lische 2011

Post by TylerDurden »

ottimo! io penso di esserci (con fidanzata al seguito)! devo sbrigarmi però perchè mi stanno sbucando i primi fiori....speremmu!!

chi altro?
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

....chissà non mi sbilancio ancora.......
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

molto probabile, l'occasione giusta per ricominciare : Builder :
MOMMA
Utente Attivo

Post by MOMMA »

Azzoppata miseramente dopo una " saltellata" ( misto tra camminata e corsetta) al Gazzo, giusto in tempo per vedere l'incendio a Scarpino, mi è difficile pensare a domenica prox. Avevo anche dimenticato che c'è il raduno, e anche lì, almeno una volta, mi sarebbe piaciuto vederVi di persona, in una situazione del tutto conviviale. Chissà, magari mi riprendo e una camminata per le Lische o sul Tobbio riesco a permettermela. A proposito: qualcuno mi può dire quale dei due percorsi può essere più adatto ( soprattutto in discesa) ad un ginocchio scassatissimo?
Buona domenica a tutti, soprattutto a chi va alla Cantoca.
Mi spezzo ma non mi piego.
serena
Iron woman

Post by serena »

Io vorrei andare al Raduno sul Tobbio.
Mi spiace un pò perchè il percorso della gara mi piaceva particolarmente ..soprattutto perchè ..non c'è discesa e io ora in salita vado ma in discesa- dato che non corro da un pò- sembro un pò mia nonna quando scende le scale (le ginocchia tribolano un pò....)....
Purtroppo non credo di riuscire a fare entrambe le cose come Granpasso :triste:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
pietrapietra
Matricola

Post by pietrapietra »

Appena iscritto appena presentato....domattina se caviglia e sciatica me lo permetteranno vorrei camminare sul percorso lungo,
la giornata dovrebbe essere bella soleggiata e l'entroterra genovese non lo conosco molto per cui aggiungo la curiosità....

Ciao,

Giacomo
gbesio@gmail.com
Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Ciao a tutti. Appagato dalla presenza e prestazione alla Cantoca (seppur modesta in assoluto...),
ho coinvolto alcune amiche, due cani ed un bambino alla marcia breve. Si prospetta una bellissima
giornata metereologica: così sarà. Arriviamo a Prà per le 8.40. C'é molta gente. Il fatto che completo
l'iscrizione per tutti dopo ben 45 minuti di coda, avrebbe dovuto allarmarmi un pochetto.
D'accordo. E' una bella giornata, il richiamo è forte. Ma sul sito, sulla pubblicità in generale,
ho letto 13° edizione, non prima o seconda. Pago, ritiro i cartellini con un numero progressivo
(noi siamo dai 470 in poi), e le magliette omaggio (banalità ma anche per queste a taglia unica essendo terminate).

Si parte. Sono circa le 9.45. Percorso ben segnalato. Abbandoniamo l'asfalto e dopo un po' inizia lo sterrato.
Panorami magnifici, temperatura eccellente, così come la compagnia. Si parla e si sale piano piano.
Quello che abbiamo scelto non è un trail, ma una bella manifestazione che invita al cammino sulle nostre alture.

Inizio a mettere l'acquolina in bocca a tutti, preannunciando la focaccia al primo ristoro.
Ma siamo troppo lenti. Già. Le disponiblità sono finite. Senza particolare polemica, un piccolo malumore
si diffonde: non abbiamo scorte alimentari con noi. Il sito, e il volantino consegnato alla partenza,
indicavano di un ristoro a metà strada e poi uno finale. Una gentile partecipante ci 'regala' un pezzo
di focaccia per il bambino. Bene così.

Si sale ancora un po', si parla. Vediamo gruppi di persone colorate che ci precedono.
Sbrighiamoci, altrimenti anche le trenette al pesto finiscono, scherzo.

Si scende, salutiamo i boy-scout che in due punti ci aiutano nel passaggio un poco più impegnativo,
e intorno alle 13.30 arriviamo ai Piani di Pra. Che bello. Caldo temperato, tanta gente.

Vediamo lo stand del ristoro. L'acquilina sale e aumenta. Ci smarchiamo, comunicando il nostro arrivo,
ma anche qui la focaccia è 'già' finita. Solo due cioccolatini. Allora subito in coda per il ristoro finale.
Pecco di 'faciloneria' e ingenuità, pensando che questo sia incluso nell'iscrizione.
(...prendetemi pure in giro, ma forse per deformazione 'trail', credevo ciò...)
Scorgo il menu. Leggo polenta con salsiccia a 7€. Anche altro, ma non proseguo:
anche qui scopro che gli ultimi sono 'sfortunati'. Tutto finito. La mamma del bambino riesce a
prendere uno degli ultimi piatti di polenta, ma con un po di olio e formaggio, e per questo a costo ridotto.

Ahimè, dopo di noi ci sono altri arrivi, ma non saprei quantificarli. Saremo stati una minoranza, ma che brutto.

Riporto quanto prima scritto: era la 13° edizione. Rilevando un afflusso così importante, se tu hai
acquistato alimenti (dedicato al ristoro) per 100, continua pure ad accettare le iscrizioni, ma DEVI
comunicare che c'é la concreta possiblità di restare a bocca asciutta.

Peccato.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Peccato.
Belin peccato davvero.............In effetti oggi c'è stata una grande affluenza, probabilmente una delle edizioni più partecipate e mi sà che si sono fatti cogliere un pò impreparati........Hai fatto presente la cosa agli organizzatori ?
Noi della "corsa" abbiamo mangiato proprio poco alla cappella..........
Comunque gran mattinata, un pò ventosa ma con una visibilità pazzesca..........
Ciao............
Belin !
Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Timidamente abbiamo segnalato ciò sia al primo ristoro che all'arrivo.
Ma le signore, volontarie, poco sapevano e poco ne potevano.

Peccato davvero perché in fondo l'organizzazione c'era.
Ho anche visto un paio di signori che chiudevano il gruppo della camminata breve a mo' di scopa. Quindi.

Dai, siamo stati sfortunati e anche un po' abbelinati. :risata:
Un panino, qualche cracker deve essere sempre portato dietro.

Ma in po' di amaro in bocca rimane.
pietrapietra
Matricola

Post by pietrapietra »

Bodyboarder wrote: Dai, siamo stati sfortunati e anche un po' abbelinati. :risata:
Un panino, qualche cracker deve essere sempre portato dietro.
confesso di aver mangiato ben 2 pezzi di focaccia ai Piani : Sorry! : :shock:

...devo aver pure incrociato Granpasso mentre scendevo dalla Baiarda e gli atleti stavano salendo...
In complesso un buon giro in posti che non conoscevo, giornata splendida, ventosa e fresca salendo sul presto

Ciao,

Giacomo
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

...devo aver pure incrociato Granpasso mentre scendevo dalla Baiarda e gli atleti stavano salendo...
In complesso un buon giro in posti che non conoscevo, giornata splendida, ventosa e fresca salendo sul presto

Ciao,

Giacomo
Davvero ? Sei mica il tipo che ha indicato l'arrivo (cappellina) alla ragazza che mi precedeva ?
Belin !
pietrapietra
Matricola

Post by pietrapietra »

granpasso wrote:
Davvero ? Sei mica il tipo che ha indicato l'arrivo (cappellina) alla ragazza che mi precedeva ?
No...però penso di essere stato vicino al tipo che dava indicazioni....
comunque se hai incrociato un 'cinghiale' (sono 1.87 x 105 Kg) con i bastoncini da trekking ero io :mrgreen:

Ciao,

Giacomo
maet
Utente di Quotazero

Post by maet »

Mi è dispiaciuto non esserci: è sempre una bella manifestazione. Chi ha vinto la corsa?

P.S. :offTopic:
@ Granpasso, prima che pensi che mi sono rammollito e ho abbandonato lo sport:
non sono venuto perché sono andato (in bici :shock: :-? :shock: ) a Fano a vedere la 24 h di Giancarla...
serena
Iron woman

Post by serena »

maet wrote:Mi è dispiaciuto non esserci: è sempre una bella manifestazione. Chi ha vinto la corsa?

P.S. :offTopic:
@ Granpasso, prima che pensi che mi sono rammollito e ho abbandonato lo sport:
non sono venuto perché sono andato (in bici :shock: :-? :shock: ) a Fano a vedere la 24 h di Giancarla...
OTl'avevo letto su FB...
sei un grande!!!!
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
pietrapietra
Matricola

Post by pietrapietra »

maet wrote:Mi è dispiaciuto non esserci: è sempre una bella manifestazione. Chi ha vinto la corsa?
Ha vinto Lagomarsino in 43'34" http://tinyurl.com/3wbdn4y" onclick="window.open(this.href);return false;

Giacomo
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

pietrapietra wrote:
Ha vinto Lagomarsino in 43'34" http://tinyurl.com/3wbdn4y" onclick="window.open(this.href);return false;

Giacomo
ottima prestazione di Emi giunto secondo dopo mesi di non allenamento.
( a pochi metri da Lagomarsino che in pratica fa corse... ogni giorno possibile)
vai Emi....
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
MOMMA
Utente Attivo

Post by MOMMA »

Amici, era presente alla " passeggiata" mio fratello, unico rappresentante della famiglia che ormai ha quasi appeso le scarpette al chiodo ! Il marito fa i conti ogni giorno con i lavori dei campi che, a dir la verità, gli hanno dato una abbronzatura notevole ed un fisico asciutto; la scrivente, alle prese col ginocchio sempre dolorante e con un problema di lavoro non ancora risolto, ha fatto dello slogan" cultura e spazzatura"il filo conduttore di tutte le sue giornate :triste: :triste: . In sostanza il rimescolamento della compostiera e dei cumuli è praticamente l'unico esercizio fisico che mi riesce di fare ( peraltro solo al sabato), perchè anche le scale a piedi certi giorni infieriscono sul ginocchio. Ho prenotato una risonanza magn. per vedere di non avere qualche guaio anche ai menischi e perciò, mio malgrado, sono ferma e col morale a terra. Quando e se riuscirò a riprendermi, saranno faticosissimi anche pochi chilometri. Continuo a leggerVi, sebbene non costantemente, perchè mi piace questo ambiente e quello che si fa e spero davvero di riuscire a rivedervi al più presto, ...alla partenza naturalmente !!!
Mi spezzo ma non mi piego.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

http://www.camminalische.it/home" onclick="window.open(this.href);return false;
701 iscritti........l'edizione con il maggior numero di partecipanti............l'organizzazione si scusa per i disservizi..........
In attesa della classifica.........
Ciao.....
Belin !
Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Dai, bene così. Bravi. : Thumbup :
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

classifica
http://www.camminalische.it/directory" onclick="window.open(this.href);return false;
Belin !
serena
Iron woman

Post by serena »

bravi !!! : Groupwave :
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”