Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
rocco wrote:Ciao sere, ho partecipato alla tracciatura del percorso con andre e giorgio. credo che chiedendo agli organizzatori si possa partecipare all'edizione zero senza problemi. se non ho capito male (qualcuno mi correga) questa edizione è stata pensata ad invito e per pochi al solo scopo di oliare bene il meccanismo dell'accoglienza, ristori, assistenza e sicurezza dei corridori -il buon andrea docet-. ti garantisco che il percorso non ha nulla da invidiare per bellezza( gli spettacoli sono realmente da sogno) e per impegno a trail è località più blasonate. del resto la val maira ha un fascino tutto particolare è una valle lontana dalle grandi rotte del turismo di massa, abbandonata quasi completamente,dai suoi abitanti che negli anni passati si trasferirono nelle grandi fabbriche col miraggio di una vita migliore. Oggi ci mostra scenari e località quasi intatte. Spero di trovarti,insieme ad altri amici del forum. io ci sarò: vado piano ma vado.serena wrote:......vedo che l'edizione zero è "riservata" ..... ma...... per l'edizione 1 mi prenoto fin d'ora ...
io adoro questi posti......
E questo è solo l'inizio... mi son stupito anch'io per le "celebrità" intervenute, ma come dice il buon Giorgio l'edizione 0 è stata fondamentale per testare l'organizzazione, dove delle sbavature sono emerse, sicuramente saranno correte il prox anno, prima di tutto la sicurezza !!granpasso wrote:Bello ! Bravi ! Un sacco di volti noti !
Non caschiamo in questo tipo di polemiche sterile, i top sono stati chiamati per una serie di motivi:trailmaker wrote:Visto che è una cosa a cui tengo e che spesso viene ignorata, e visto che Advolans è uno dei padri di questo pensiero vorrei ricordare all'organizzazione di guardare le concomitanze di data per fissare l'edizione "uno"..
gia' in occasione di questo test, si svolgeva contemporaneamente il Golfo dei Poeti Trail, che si prospetta come un grande evento della nostra Liguria.
Essendo che poi mi sento personalmente piu' Occitano che Ligure,e allo stesso tempo amo la Val MAira e la Liguria, mi dispiacerebbe troppo dover scegliere tra una o l'altra cosi come credo a qualche altra decina ( e spero centinaia ...) di altre persone...
Percio' cercate di fare il possibile...collaborare e' meglio che inchiap...tarsi a vicenda !![]()
Per il fatto che fosse su invito ,posso anche essere d'accordo per la motivazione tecnica, ma prendete atto che altri per testare e ottenere forse anche un maggior consenso con l'effetto tam-tam, hanno scelto di fare un evento "zero" aperto a tutti con indiscutibile successo ( vedi Val Maira Outdoor-Acceglio e Trail Golfo dei Poeti e anche Marmorassi..) per cui trovo discutibile che sia stato su invito ai best-name ... mi sembra un primo approccio con i trailers ( quelli veri..che vanno a spese proprie e che sudano e faticano per la gloria e poco piu', e spesso neanche quella...) un po' sbagliato..
Con tutto l'affetto e la stima possibile per tutti gli amici e i nomi noti che ho riconosciuto nelle foto.
Bella la maglietta l'avrei voluta anch'io ,taglia "L" ..ma purtroppo non sono un VIP , sono soltanto un vecchio trailer nostalgico...
Fish67 wrote:Boh , condivido anche io quello detto da Trailmaker, che oltre all'esperienza di partecipante ha anche quella di organizzatore.
Dispiace vedere sul forum polemiche e dibattiti che non portano nulla ma forse tolgono (vedi quelli sul CTML).
Io mi sono appassionato al Trail ed a Quotazero leggendo il mitico topic sul Cromagnon 2007 (viewtopic.php?f=20&t=1296" onclick="window.open(this.href);return false;) , in cui si parlava tanto di come prepararsi fisicamente e poco di regolamenti , etc,etc.
Condivido con Advolans che invito a non mollare anche se riceve qualche critica , andare in Val Maira dopo la prima metà di settembre e' un rischio , andare alle 5 terre a dicembre o gennaio significa che si può partire anche alle 9 del mattino evitando levatacce per partire alle 8.
Son contento di aver visto tra i volti dell'edizione 0 quello di Sergio che inizialmente non era stato invitato. Non condivido il fatto che siano stati scelti 20 persone che vanno a mille ed avranno chiuso i 46km in 5 ore o poco più , mentre i normali buoni ce ne metteranno da 7 a 8 fino a 10. Era l'occasione anche pertestare i volontari a stare tutto il giono in mezzo ai monti.
Un'ultima considerazione : se fate un regolamento , assicuratevi che venga rispettato da tutti , altrimenti scrivete che la responsabilità è del concorrente e l'organizzazione si manleva da tutto quello che puo' succedere se si parte in mutande, senza scarpe, senza acqua e cibo. Questo per rispetto dei vecchietti che son sempre ligi.
Quoto Fish, e chiaramente anche sul fatto che alle 5 Terre si potrebbe correre anche in altra stagione, ma piu' che altro si voleva invitare alla concertazione, piuttosto che rimetterci o uno o l'altro.Fish67 wrote:Boh , condivido anche io quello detto da Trailmaker, che oltre all'esperienza di partecipante ha anche quella di organizzatore.
Dispiace vedere sul forum polemiche e dibattiti che non portano nulla ma forse tolgono (vedi quelli sul CTML).
Io mi sono appassionato al Trail ed a Quotazero leggendo il mitico topic sul Cromagnon 2007 (viewtopic.php?f=20&t=1296" onclick="window.open(this.href);return false;) , in cui si parlava tanto di come prepararsi fisicamente e poco di regolamenti , etc,etc.
Condivido con Advolans che invito a non mollare anche se riceve qualche critica , andare in Val Maira dopo la prima metà di settembre e' un rischio , andare alle 5 terre a dicembre o gennaio significa che si può partire anche alle 9 del mattino evitando levatacce per partire alle 8.
Son contento di aver visto tra i volti dell'edizione 0 quello di Sergio che inizialmente non era stato invitato. Non condivido il fatto che siano stati scelti 20 persone che vanno a mille ed avranno chiuso i 46km in 5 ore o poco più , mentre i normali buoni ce ne metteranno da 7 a 8 fino a 10. Era l'occasione anche pertestare i volontari a stare tutto il giono in mezzo ai monti.
Un'ultima considerazione : se fate un regolamento , assicuratevi che venga rispettato da tutti , altrimenti scrivete che la responsabilità è del concorrente e l'organizzazione si manleva da tutto quello che puo' succedere se si parte in mutande, senza scarpe, senza acqua e cibo. Questo per rispetto dei vecchietti che son sempre ligi.