sto per iniziare un corso di alpinismo completo che prevede quindi A1 A2 e A3.
Pratico escursionismo da diversi anni ma non ho mai avuto a che fare con difficoltà alpinistiche che richiedessero l'utilizzo di piccozza e ramponi.
Vorrei qualche consiglio su quali acquistare e soprattutto non vorrei risparmiare troppo per potermene poi pentire subito dopo ma non vorrei nemmeno acquistare materiale costoso non adatto alle mie esigenze. E' mia intenzione comunque dedicarmi con costanza all'alpinismo e non fermarmi semplicemente a frequentare solo i corsi dunque l'attrezzatura dovrà essere resistente per non rischiare di doverla ricomprare troppo presto.
Per quel poco che so in merito avevo pensato di acquistare i ramponi LYNX della PETZL ( http://www.petzl.com/it/outdoor/news/pr ... io-e-misto" onclick="window.open(this.href);return false; ), che mi sembrano buoni e soprattutto adattabili a tutti i tipi di scarponi (i miei hanno l'attacco per i semiautomatici) così che se dovessi cambiare scarpa potrei tranquillamente adattarli senza stare a fare un nuovo acquisto. Per la piccozza invece non ne ho idea, se può servire la mia altezza è 1,76.
Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo