Io non capisco la gente che 'cavolaccio' abbia in testa, delle volte
uno scherzo?
Porca miseria!!! Spero proprio che lo becchino quel coglio*e deve pagare fino all'ultimo centesimo
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Pazzesco...e la gente stava li a guardare cosa faceva la valanga.........
Quando ero piccolo ho partecipato ad una esercitazione di salvataggio da seggiovia a Courmayeur con la scuola di sci..... ci hanno portati tutti giú con l'elicottero, praticamente nello stesso modo...peró li sapevamo che era solo finto e non c'era nessun pericolo.......
La mozzarella non la usiamo NOI! مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Caspita, ora gli tocca pagarsi un perito e un avvocato
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
mah, mi piacerebbe saperne qualcosa di più preciso. Venti metri di caduta senza alberi che possano frenarti (non ce ne sono ai gumbi) sono letali.
I giornalisti...
decisamente si tratta di un miracolo, era quasi in sosta quando sembrerebbe essersi rotta una parte dell'imbrago alla quale era stata legata erroneamente la corda, la ragazza è precipitata e la corda è rimasta appesa
Lao Tse (VI sec a.C.)
gecko wrote:decisamente si tratta di un miracolo, era quasi in sosta quando sembrerebbe essersi rotta una parte dell'imbrago alla quale era stata legata erroneamente la corda, la ragazza è precipitata e la corda è rimasta appesa
no, da quello che ho capito si tratta della fetuccina che chiude posteriormente l'anello più basso dell'imbrago, non sò se son stata chiara
Lao Tse (VI sec a.C.)
gecko wrote:no, da quello che ho capito si tratta della fetuccina che chiude posteriormente l'anello più basso dell'imbrago, non sò se son stata chiara
Chiarissima ma non capisco come possa essere successo.
posso solo pensare ad una grave distrazione; ora l'imbrago è stato sequestrato dai soccorritori per capire cosa sia successo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
..alla fettuccina elastica che unisce i cosciali, mi pare d'aver capito.
prescindendo dall'esatta dinamica (qui non si possono che formulare ipotesi delle ipotesi, sul sentito dire di chi c'era e ha poi riferito, ecc), il monito che se ne trae è che bisogna sempre, sempre controllarsi i nodi, anche a vicenda. Prima si afferma questa abitudine, meglio è.
gecko wrote:no, da quello che ho capito si tratta della fetuccina che chiude posteriormente l'anello più basso dell'imbrago, non sò se son stata chiara
pronto marghe wrote:..alla fettuccina elastica che unisce i cosciali, mi pare d'aver capito.
cavolo, altro che disattenzione!! O è proprio alle prime armi...
Vabbè, guardiamo i lati positivi: non si è fatta nulla, la prox volta lei e i suoi compari ricontrolleranno le manovre più volte prima di partire, magari qualcuno che legge l'articolo dirà " azz, io e il mio compagno non ci controlliamo mai prima di iniziare...forse è meglio che iniziamo a farlo ( o a rifarlo...!)
non riesco a capire dove può essersi legata...
Temo nella fettuccia arancione posta in orizzontale sotto l'anello di servizio.
pronto marghe wrote:..alla fettuccina elastica che unisce i cosciali, mi pare d'aver capito.
prescindendo dall'esatta dinamica (qui non si possono che formulare ipotesi delle ipotesi, sul sentito dire di chi c'era e ha poi riferito, ecc), il monito che se ne trae è che bisogna sempre, sempre controllarsi i nodi, anche a vicenda. Prima si afferma questa abitudine, meglio è.
cavolo, altro che disattenzione!! O è proprio alle prime armi...
Vabbè, guardiamo i lati positivi: non si è fatta nulla, la prox volta lei e i suoi compari ricontrolleranno le manovre più volte prima di partire, magari qualcuno che legge l'articolo dirà " azz, io e il mio compagno non ci controlliamo mai prima di iniziare...forse è meglio che iniziamo a farlo ( o a rifarlo...!)
Quoto!!!
Mi associo!
Lao Tse (VI sec a.C.)
non riesco a capire dove può essersi legata...
Temo nella fettuccia arancione posta in orizzontale sotto l'anello di servizio.
Yes!
Lao Tse (VI sec a.C.)
La discesa agli attacchi del Pilastro del Bunker (che è frequentatissimo visto che ci sono un paio di vie lunghe fra le più facili del Muzzerone) a mio avviso è veramente delicata e insidiosa... ben più pericolosa delle vie che risalgono il pilastro. Oltretutto molte delle corde fisse sono consunte e poco affidabili. Occhio!
La discesa agli attacchi del Pilastro del Bunker (che è frequentatissimo visto che ci sono un paio di vie lunghe fra le più facili del Muzzerone) a mio avviso è veramente delicata e insidiosa... ben più pericolosa delle vie che risalgono il pilastro. Oltretutto molte delle corde fisse sono consunte e poco affidabili. Occhio!
Io conosco solo l'accesso alla striata... è migliore? perchè è tale, conviene scendere da lì e farsi tutta la base della striata...
Io conosco solo l'accesso alla striata... è migliore? perchè è tale, conviene scendere da lì e farsi tutta la base della striata...
Sì l'accesso alla Striata è migliore, più breve e meglio attrezzato, oltre che meno fangoso/scivoloso... però non sono affatto sicuro che dalla Striata si possa arrivare all'attacco di Chi Vuol Esser Lieto Sia, forse ci si riesce a collegare più sopra, dopo il primo tiro... non ricordo bene.
Sì l'accesso alla Striata è migliore, più breve e meglio attrezzato, oltre che meno fangoso/scivoloso... però non sono affatto sicuro che dalla Striata si possa arrivare all'attacco di Chi Vuol Esser Lieto Sia, forse ci si riesce a collegare più sopra, dopo il primo tiro... non ricordo bene.
Penso di si, una volta sono andato a fare supernova, e due amici sono scesi con noi e andavano a fare il pilastro.. hanno proseguito dritti e poi ci siamo rivisti in cima... non ci hanno raccontato di difficoltà per trovare l'attacco.
Uno di questi era Jaco.. se legge magari dipana il problema!
La parte bassa della via Ertl è molto pericolosa (come si può ben immaginare anche dalla foto). C'era stato un incidente mortale anche l'estate scorsa.
IMHO, essere ancora sul conoide a 2800 m alle 8 di mattina è decisamente tardi, anche se siamo a marzo... ho sempre sentito dire che si deve partire dal Tabaretta a notte fonda e salire il più veloci possibile il conoide e il canale iniziale (anche se questo comunque non azzera il rischio che crolli un seracco)...
La parte bassa della via Ertl è molto pericolosa (come si può ben immaginare anche dalla foto). C'era stato un incidente mortale anche l'estate scorsa.
IMHO, essere ancora sul conoide a 2800 m alle 8 di mattina è decisamente tardi, anche se siamo a marzo... ho sempre sentito dire che si deve partire dal Tabaretta a notte fonda e salire il più veloci possibile il conoide e il canale iniziale (anche se questo comunque non azzera il rischio che crolli un seracco)...
Verissimo. come perarltro bisogna essere "notturni" e non mattinieri anche sui nostri canali qui all'Ovest.
Lao Tse (VI sec a.C.)