Così messo da parte "l'Altro Canalone" al Grignone si parte per la bassa Vallé. Siamo in 4 e 2 (il nonnomultimediale e Paolo) non sono mai stati ad Albard di Bard.
Vie lunghe, spittate bene con 5' di avvicinamento in discesa e 10' di sentiero per il ritorno in discesa

Decido di portare il luigi su Dr Jimmy .. che è un po' la classica della zona. Non c'è tantissima gente. Anzi.
Dopo il secondo tiro io e luigi proseguiamo per la variante Luna (dove ci sono un paio di tiri di 6a "finti"), mentre Gio e Paolo seguono la classica.
Verso le 12 inizia a tirare un vento molto forse .. ma non fa freddo.
In discesa chi ti incontro? La "Manù" .. ma come? Pensate sono il primo "quotazerino" che incontra .. e il secondo è il luigi ... che "sfortuna"

Ma ora lascio spazio al Luigi e alla Manù. Io non faccio testo. La zona la frequento da + di 10 anni e le vie le ho fatte quasi tutte .. neh, Italoooo .. ci manca Abisso!!!
Solo Dr Jimmy (con e senza variante) l'avrò fatta 10 volte

P.S: il bade ha gettato la spugna prima ancora di accettare l'invito .. il bouquetin (tira pacchi di prima categoria) è nuovamente nel letto con la febbre .. sfisicato!!!