ferrata Mazzocchi - Val D'Aveto
Moderator: Moderatori
Re: ferrata Mazzocchi - Val D'Aveto
Suggestiva versione invernale della ferrata Mazzocchi - 20 dicembre 2009
Qualche foto
Qualche foto
- Fed7
- Titano di Quotazero
però ... bella idea 
Complimenti

Complimenti

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Fed7 wrote:però ... bella idea
Complimenti
Quoto
Mitici! Deve essere stato divertente!!!Ago wrote:Fed7 wrote:però ... bella idea
Complimenti
Quoto

solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
Bella pensata! 

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Che bella idea!!! Complimenti

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
bellissima idea
ma adesso c'è ancora neve in zona o si è sciolta visto le pioggie degli ultimi giorni???

- maurizioweb
- Utente Attivo
Ciao, sono andato ieri in val d'aveto e la neve è praticamente inesistente; siamo arrivati fino al maggiorasca ma la abbiamo camminato su neve per pochissimo. Mentre c'era neve fino a domenica scorsa.
Maurizio
- skeno
- Titano di Quotazero
http://www.comune.santostefanodaveto.ge ... noneve.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Ieri con Claudia, Paolo e la sua ragazza Alessandra (alla prima esperienza) siamo andati a fare la ferrata Mazzocchi. E' stato molto piacevole, il percorso di avvicinamento, quasi tutto nel bosco, ci ha fatto stare abbastanza freschi. Anche la ferrata è parzialmente in ombra. Insomma, una gita che consiglio nonostante il caldo estivo.
Il giro è breve, piacevole, adatto ad un neofita o bambino. Infatti sulla ferrata c'eravamo noi ed una famiglia con una bambina di 6 anni... stupenda, arrampicava che è un piacere!
La ferrata l'avevo fatta già tempo fa, è molto breve ma piacevole. Il nuovo tratto prima della scala impegna un po', il resto è facile ma meritevole.
Ritorno passando dal prato della Cipolla, molto affollato per una manifestazione di MTB. Dal rifugio (aperto) veniva fuori un profumino di carne grigliata... non abbiamo resistito.
Bella gita, sentiti complimenti ad Alesandra che è stata grandiosa, mai un'esitazione, un attimo di paura. Niente. La prossima volta la porto sulla Piazzetta al piz Boè

Il giro è breve, piacevole, adatto ad un neofita o bambino. Infatti sulla ferrata c'eravamo noi ed una famiglia con una bambina di 6 anni... stupenda, arrampicava che è un piacere!

La ferrata l'avevo fatta già tempo fa, è molto breve ma piacevole. Il nuovo tratto prima della scala impegna un po', il resto è facile ma meritevole.
Ritorno passando dal prato della Cipolla, molto affollato per una manifestazione di MTB. Dal rifugio (aperto) veniva fuori un profumino di carne grigliata... non abbiamo resistito.

Bella gita, sentiti complimenti ad Alesandra che è stata grandiosa, mai un'esitazione, un attimo di paura. Niente. La prossima volta la porto sulla Piazzetta al piz Boè

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Ciao Pazz,
come ti dicevo di persona mi piacerebbe andarla a fare appena potrò,
non ho molta esperienza di ferrate, ho fatto il reopasso qualche anno fa con mio fratello
e nemmeno tutta (ho tralasciato le parti più difficili) però questa mi piacerebbe farla.. La Val d'Aveto poi è uno dei miei posti del cuore.. complimenti perchè vedo che oltre a fare parecchie cose riesci anche a coinvolgere diverse persone, cose che a me, pur impegnandomi da matti, riesce relativamente, andiamo sempre i soliti 4 gatti..

non ho molta esperienza di ferrate, ho fatto il reopasso qualche anno fa con mio fratello
e nemmeno tutta (ho tralasciato le parti più difficili) però questa mi piacerebbe farla.. La Val d'Aveto poi è uno dei miei posti del cuore.. complimenti perchè vedo che oltre a fare parecchie cose riesci anche a coinvolgere diverse persone, cose che a me, pur impegnandomi da matti, riesce relativamente, andiamo sempre i soliti 4 gatti..

MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI
Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
....noi siamo quasii sempre 2 gatti e spesso sono da sola.....antolino wrote: complimenti perchè vedo che oltre a fare parecchie cose riesci anche a coinvolgere diverse persone, cose che a me, pur impegnandomi da matti, riesce relativamente, andiamo sempre i soliti 4 gatti..![]()

(però ...a volte è anche una scelta....)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
Pazzaura wrote:Ieri con Claudia, Paolo e la sua ragazza Alessandra (alla prima esperienza) siamo andati a fare la ferrata Mazzocchi. E' stato molto piacevole, il percorso di avvicinamento, quasi tutto nel bosco, ci ha fatto stare abbastanza freschi. Anche la ferrata è parzialmente in ombra. Insomma, una gita che consiglio nonostante il caldo estivo.
Il giro è breve, piacevole, adatto ad un neofita o bambino. Infatti sulla ferrata c'eravamo noi ed una famiglia con una bambina di 6 anni... stupenda, arrampicava che è un piacere!![]()
Ritorno passando dal prato della Cipolla, molto affollato per una manifestazione di MTB. Dal rifugio (aperto) veniva fuori un profumino di carne grigliata... non abbiamo resistito.![]()
Bella gita, sentiti complimenti ad Alesandra che è stata grandiosa, mai un'esitazione, un attimo di paura. Niente. La prossima volta la porto sulla Piazzetta al piz Boè![]()
Bravi!!! Prima o poi la faccio anche io......
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
- alessandro961
- Utente Molto Attivo
antolino wrote:Ciao Pazz,
e nemmeno tutta (ho tralasciato le parti più difficili) però questa mi piacerebbe farla.. La Val d'Aveto poi è uno dei miei posti del cuore.. complimenti perchè vedo che oltre a fare parecchie cose riesci anche a coinvolgere diverse persone, cose che a me, pur impegnandomi da matti, riesce relativamente, andiamo sempre i soliti 4 gatti..![]()

Alessandro

http://www.arrampicate.it" onclick="window.open(this.href);return false;
alessandro961 wrote:antolino wrote:Ciao Pazz,
e nemmeno tutta (ho tralasciato le parti più difficili) però questa mi piacerebbe farla.. La Val d'Aveto poi è uno dei miei posti del cuore.. complimenti perchè vedo che oltre a fare parecchie cose riesci anche a coinvolgere diverse persone, cose che a me, pur impegnandomi da matti, riesce relativamente, andiamo sempre i soliti 4 gatti..![]()
Se qualcuno ha voglia di farla......ci mettiamo d'accordo.
![]()
Alessandro
Per l'autunno ci si può senz'altro pensare

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Beh per la mia concezione della montagna, la squadra ideale è quella composta da elementi dispari inferiori a 3
Però non è che si può essere sempre animali solitari.. a volte fa bene anche andare in gruppo.. certo, se poi nel gruppo c'è un personaggio come mi è capitato una volta che confonde il Monte Buio con il Monte Antola e che crede di essere alla Colla Cianazze mentre invece è alla Bocchetta di Tonno e che cerca di far capire A ME che sto sbagliando.. cioè diobuonino, fosse un altro posto, ma l'Antola...
scusate l'off topic..
Pancho, non è questione di avatar, che ritengo stupendo, perchè io mi riferivo a gente che non frequenta QZ

Però non è che si può essere sempre animali solitari.. a volte fa bene anche andare in gruppo.. certo, se poi nel gruppo c'è un personaggio come mi è capitato una volta che confonde il Monte Buio con il Monte Antola e che crede di essere alla Colla Cianazze mentre invece è alla Bocchetta di Tonno e che cerca di far capire A ME che sto sbagliando.. cioè diobuonino, fosse un altro posto, ma l'Antola...

scusate l'off topic..
Pancho, non è questione di avatar, che ritengo stupendo, perchè io mi riferivo a gente che non frequenta QZ

MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI