CCC TDS UTMB PTL [27-31 agosto 2012]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
CCC TDS UTMB PTL [27-31 agosto 2012]
Oggi inizia l'avventura 2012, con l'apertura delle preiscrizioni. Io mi sono preiscritto alla CCC.
C'e' qualcun altro. A fine gennaio soteggio e poi qualcosa sarà.
C'e' qualcun altro. A fine gennaio soteggio e poi qualcosa sarà.
Ciao, Fabrizio P.
- Bodyboarder
- Quotazerino
Re: CCC TDS UTMB PTL [27-31 agosto 2012]
Io mi sono iscritto al CCC,
avendo la prelazione poichè non sono stato estratto lo scorso anno.
Ma sono alle prime armi in corse così lunghe !!!
avendo la prelazione poichè non sono stato estratto lo scorso anno.
Ma sono alle prime armi in corse così lunghe !!!
http://sciusciandupeibricchi.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Belin, mi han preso!
A voi come è andata?
A voi come è andata?
Ciao, Fabrizio P.
Escluso.
A questo punto Tor des Geants?
- Bodyboarder
- Quotazerino
Non mi sembri tanto deluso, visto il ripiego.antani wrote:Escluso.

Ciao, Fabrizio P.
In realtà il Tor è una scelta complicata perché si svolge quando, probabilmente, sarà già iniziata la scuola e lasciare nelle canne i miei colleghi magari per 5 giorni non sarebbe tanto bello. Inoltre, visto che insegno italiano, anche gli alunni si troverebbero a perdere molte ore di lezione.Fish67 wrote:Non mi sembri tanto deluso, visto il ripiego.antani wrote:Escluso.
Alcune domande a chi ha già partecipato gli anni scorsi :
1- ritiro pettorali solo a Chamonix, quindi è consigliabile dormire lì e poi farsi trasportare a Courmayeur per la partenza. Se volessi dormire a Courmayeur, sapete se è possibile ritornare dopo l'arrivo con mezzi dell'organizzazione?
2- In entrambi i casi, sia che dormo in Francia o in Italia, avete qualche posto economico da consigliarmi ?
Grazie a tutti, l'ansia comincia a salire....
1- ritiro pettorali solo a Chamonix, quindi è consigliabile dormire lì e poi farsi trasportare a Courmayeur per la partenza. Se volessi dormire a Courmayeur, sapete se è possibile ritornare dopo l'arrivo con mezzi dell'organizzazione?
2- In entrambi i casi, sia che dormo in Francia o in Italia, avete qualche posto economico da consigliarmi ?

Ciao, Fabrizio P.
- BlackMagic
- Top Runner
E'ansia positiva... Goditela!Fish67 wrote:Alcune domande a chi ha già partecipato gli anni scorsi :
Onestamente è abbastanza uguale dormire a Chamonix o in Italia: a Chamonix c'è sicuramente più atmosfera, ed una volta tanto è bello sentire l'evento. Al mattino ti portano Courmayeur con i bus, servizio ottimo. Se dormi a Courmayeur, sei comodissimo alla partenza al mattino e magari puoi dormire un po'di più. Per il ritorno non sono sicurissimo, ma credo che puoi prendere la navetta che porta familiari e altro a vedere i passaggi UTMB. Con il pettorale dovrebbero farti salire. Ma di questa non sono mica sicuro.
A Courmayeur c'è la casa dei Padri Somaschi, dove con poco si sta bene, ma non so darti un contatto. Ci è andato il Cinghiale Volante, magari lui ti dà la dritta. A Chamonix, nei giorni della gara ho sempre dormito nel parcheggio, una volta montando la tenda, ed una volta nella macchina trasformata a camper. Non è facilissimo trovare a prezzi decorosi nei giorni della gara.
- Bodyboarder
- Quotazerino
Re: CCC TDS UTMB PTL [27-31 Agosto 2012]
Ciao, appena estratto, ho prenotato d'ignoranza tramite un noto sito che, tra le altre cose,
permette anche la disdetta (tiè!) pochi giorni prima senza penali. Ho preso una stanza nel centro
di Courmayeur a prezzo ragionevole. Cercandolo ora, sono già molto più alti.
permette anche la disdetta (tiè!) pochi giorni prima senza penali. Ho preso una stanza nel centro
di Courmayeur a prezzo ragionevole. Cercandolo ora, sono già molto più alti.
Per l'assicurazione come fate?
Tempo fa era arrivata una newsletter con l'indirizzamento verso Ultrafondus, ma ora non funziona piu.
Tempo fa era arrivata una newsletter con l'indirizzamento verso Ultrafondus, ma ora non funziona piu.
Ciao, Fabrizio P.
- Bodyboarder
- Quotazerino
Ciao, non so se si può linkare, nel caso i moderatori elimineranno.
Io ho questa: http://www.24hassistance.com/Multisport.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao!
Io ho questa: http://www.24hassistance.com/Multisport.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao!
Ho scoperto solo ora che i pettorali per CCC vanno per forza ritirati a Chamonix.
Posto alcune info che mi hanno dato via mail.
- La navetta gratuita da courmayeur a chamonix è solo il 29 agosto per ritiro pettorali CCC
- Non possono essere ritirati pettorali per conto terzi
Se non ho capito male il controllo zaini avviene al ritiro del pettorale,
ma mi sfugge come si possa pensare di preparare tutto con 2 gg di anticipo
compreso mangiare e bere.
Scusate ma è la prima volta che partecipo ad una gara così.
Se avete dettagli li condividete ?
Aggiungo testo originale per dettagli che non ho capito:
Dear Daniele,
I don't speak italian. So, I hope my answer will give you all the information.
Firts, the race-bib distribution is only in Chamonix. There is no possibility to take it in Courmayeur.
Then, the organisation's buses are only on august 29th. If you want to be in Chamonix for the distribution of CCC race bibs, maybe you will have to use a car.
You can't take the race-bib for another person. Each runner has to be come and present an identity card (as weel as 20€ deposit).
Finally, the controle of equipment takes place during the race-bibs distribution.
Best regards
Posto alcune info che mi hanno dato via mail.
- La navetta gratuita da courmayeur a chamonix è solo il 29 agosto per ritiro pettorali CCC
- Non possono essere ritirati pettorali per conto terzi
Se non ho capito male il controllo zaini avviene al ritiro del pettorale,
ma mi sfugge come si possa pensare di preparare tutto con 2 gg di anticipo
compreso mangiare e bere.
Scusate ma è la prima volta che partecipo ad una gara così.
Se avete dettagli li condividete ?
Aggiungo testo originale per dettagli che non ho capito:
Dear Daniele,
I don't speak italian. So, I hope my answer will give you all the information.
Firts, the race-bib distribution is only in Chamonix. There is no possibility to take it in Courmayeur.
Then, the organisation's buses are only on august 29th. If you want to be in Chamonix for the distribution of CCC race bibs, maybe you will have to use a car.
You can't take the race-bib for another person. Each runner has to be come and present an identity card (as weel as 20€ deposit).
Finally, the controle of equipment takes place during the race-bibs distribution.
Best regards
http://sciusciandupeibricchi.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- BlackMagic
- Top Runner
Al ritiro pettorale devi effettivamente arrivare con lo zaino "fatto", cioè con tutti gli articoli da mostrare. Naturalmente le borracce o eventuali sacche possono essere vuote, stesso per il cibo (se comunque ti porti gel e barrette mettili già dentro così non ti stressano).
Buon divertimento, chi corre metta i pettorali che così almeno se vi vedo passare raddoppio gli incitamenti!
Buon divertimento, chi corre metta i pettorali che così almeno se vi vedo passare raddoppio gli incitamenti!
Il numero del pettorale è 6068 (almeno sul sito c'è scritto così).
Grazie mille delle info, ma ne approfitto per chiederti ancora una cosa
- lo zaino della gara dopo il controllo materiali lo riportiamo a casa
o lo lasciamo a chamonix e verrà portato dall'organizzazione a courmayeur?
Grazie del supporto
Daniele
Grazie del supporto
Daniele
- BlackMagic
- Top Runner
No, te lo riporti a casa! Tieni presente che l'anno scorso c'erano poi controlli a sorpresa lungo il percorso (almeno all'UTMB c'erano) e due anni fà alla partenza anche ero stato controllato.Daniele80 wrote:Il numero del pettorale è 6068 (almeno sul sito c'è scritto così).
Grazie del supporto
Daniele
Ho chiesto i seguenti chiarimenti all'oranizzazione :
Vorrei una conferma sul ritiro pettorali il giorno 30 .
E' previsto solo dalle 18.00 alle 20.00 e non sono previste navette da Courmayeur, giusto ?
Risposta :
Dear Fabrizio,
You can get your race bib on 30th from 10:00 to 20:00.
You can use organisation's buses for TDS (http://www.ultratrailmb.com/documents/d ... l_2012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;) showing your UltarTRail Pass.
Vorrei una conferma sul ritiro pettorali il giorno 30 .
E' previsto solo dalle 18.00 alle 20.00 e non sono previste navette da Courmayeur, giusto ?
Risposta :
Dear Fabrizio,
You can get your race bib on 30th from 10:00 to 20:00.
You can use organisation's buses for TDS (http://www.ultratrailmb.com/documents/d ... l_2012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;) showing your UltarTRail Pass.
Ciao, Fabrizio P.
- BlackMagic
- Top Runner
Un in bocca al lupo gigante a tutti.
Sono più ansioso quest'anno che sarò lì solo come crew che l'anno scorso che dovevo correrla. Previsioni non belle, mi raccomando il materiale, e nei momenti di crisi fermarsi, aspettare e ragionare prima di prendere decisioni "finali": spesso con mezz'ora di riposo e/o reset, passa tutto. Crederci sempre, fino alla fine.
Ci si vede venerdì alle partenze.
Sono più ansioso quest'anno che sarò lì solo come crew che l'anno scorso che dovevo correrla. Previsioni non belle, mi raccomando il materiale, e nei momenti di crisi fermarsi, aspettare e ragionare prima di prendere decisioni "finali": spesso con mezz'ora di riposo e/o reset, passa tutto. Crederci sempre, fino alla fine.
Ci si vede venerdì alle partenze.
- Bodyboarder
- Quotazerino
Grazie Davide.
Per quel mi riguarda, sto molto bene fisicamente.
Ma come sapete, serve anche altro.
Sono comunque carico.
Per quel mi riguarda, sto molto bene fisicamente.
Ma come sapete, serve anche altro.
Sono comunque carico.

Grazie anche da parte mia.
Previsioni piovose e fredde. Modificato il materiale obbligatorio, previsti 4 strati invece di 3.
Tutta l'estate che siamo in Africa, potavamo starci ancora tre giorni.
Previsioni piovose e fredde. Modificato il materiale obbligatorio, previsti 4 strati invece di 3.
Tutta l'estate che siamo in Africa, potavamo starci ancora tre giorni.
Ciao, Fabrizio P.
In bocca al lupo a tutti anche da me 

Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Buona corsa banda di matti!!! 

Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Buona corsa, anche con un pizzico d'invidia nonostante il meteo, sperando di essere sorteggiato il prossimo anno 

Marmaio 72° alla CCC con neve in quota e meteo da vedere (vedi link sotto.....!).......stratosferico. Complimenti anche ai due finisher fish e bodyboarder.......gara cattiva e fredda....chapeau!
http://www.dailymotion.com/video/xt6kuu ... rret_sport" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.dailymotion.com/video/xt6kuu ... rret_sport" onclick="window.open(this.href);return false;
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
Che bella giornata!!!
E' andato tutto come volevo, magari non così freddo ma avevo paura del caldo delle scorse settimane.
Dopo un cambio all'ultimo istante del vestiario e soprattutto delle scarpe (santo goretex), son partito tranquillo nella terza ondata riuscendo a salutare anche il mitico Blackmagic, e mi sono accodato sulla salita verso il Bertone . Dopo son riuscito a prendere il mio ritmo e non ho mai mollato fino alla fine.
Passaggi veloci nei ristori per non prendere troppo caldo e conseguentemente all'uscita troppo freddo. Solo alla "sagra" di Champex Lac son stato un pò di più anche per mettermi "il pigiama" per la notte imminente. Qui ho visto anche il grande Daniele Bodiboarder. Poi sui 2 colli oltre i 2000, la situazione era molto ma molto Natalizia, soprattutto sul secondo con 10cm di neve fresca e nevicata abbondante in atto.
Anche su questi colli , i volontari riparati da una tendina erano pronti ad darti il loro "Superb, Bravò, Courage" . La vera forza di queste gare sono loro. Sembrava di essere i protagonisti del Tour de France, a qualsiasi ora della notte.
Dopo le salite che affrontavo raggiungendo un gruppetto ed accodandomi, in cima scappavo velocemente per non raffreddarmi e mi rilassavo dove riniziava a piovere ed il fango non ti faceva stare in piedi. Non mi son mai seduto, mangiavo formaggio e salame a manciate condite da ottimo brodo caldo.
Solo alla fine ho avuto qualche problema per il male alle spalle dovuto probabilmente all'uso prolungato dei bastoncini. Gli ultimi 10km in falsopiano sono stati eterni, speravi di scorgere le luci di Chamonix e non vedevi mai nulla.
Alla fine son stati 92km e 5000m di dislivello sia positivo che negativo.
Vestiario : pantaloni lunghi, maglietta e manicotti , maglietta maniche lunghe, gilet , bandana e guanti leggeri fino ad Arnuva.
Poi giacca a vento indossata obbligatoramente all'uscita del ristoro di Arnuva, guanti pesanti e passamontagna (fondamentale) con cappellino con visiera per pioggia e vento. A Champex ho tolto tutto sotto la giacca e ho proseguito solo con manicotti, maglia in capilene e giacca a vento. Patito freddo solo nel primo tratto di discesa dai colli dove mi scaldavo soffiando il mio fiato all'interno del passamontagna.
Cibo : 4 barrette quando ero distante dai ristori, tanto formaggio, tanta mocetta e salame e tanto brodo caldo con pastina.
Poco dolce, the e neskafe' , qualche bicchiera di coca e di acqua. Una borraccia è rimasta piena da Courmayeur a Chamonix.
Grazie a tutti, un grosso saluto a Daniele, Mauro, lo sfortunato Sergio e tutti gli altri arrivati e non.
E' andato tutto come volevo, magari non così freddo ma avevo paura del caldo delle scorse settimane.
Dopo un cambio all'ultimo istante del vestiario e soprattutto delle scarpe (santo goretex), son partito tranquillo nella terza ondata riuscendo a salutare anche il mitico Blackmagic, e mi sono accodato sulla salita verso il Bertone . Dopo son riuscito a prendere il mio ritmo e non ho mai mollato fino alla fine.
Passaggi veloci nei ristori per non prendere troppo caldo e conseguentemente all'uscita troppo freddo. Solo alla "sagra" di Champex Lac son stato un pò di più anche per mettermi "il pigiama" per la notte imminente. Qui ho visto anche il grande Daniele Bodiboarder. Poi sui 2 colli oltre i 2000, la situazione era molto ma molto Natalizia, soprattutto sul secondo con 10cm di neve fresca e nevicata abbondante in atto.
Anche su questi colli , i volontari riparati da una tendina erano pronti ad darti il loro "Superb, Bravò, Courage" . La vera forza di queste gare sono loro. Sembrava di essere i protagonisti del Tour de France, a qualsiasi ora della notte.
Dopo le salite che affrontavo raggiungendo un gruppetto ed accodandomi, in cima scappavo velocemente per non raffreddarmi e mi rilassavo dove riniziava a piovere ed il fango non ti faceva stare in piedi. Non mi son mai seduto, mangiavo formaggio e salame a manciate condite da ottimo brodo caldo.
Solo alla fine ho avuto qualche problema per il male alle spalle dovuto probabilmente all'uso prolungato dei bastoncini. Gli ultimi 10km in falsopiano sono stati eterni, speravi di scorgere le luci di Chamonix e non vedevi mai nulla.
Alla fine son stati 92km e 5000m di dislivello sia positivo che negativo.
Vestiario : pantaloni lunghi, maglietta e manicotti , maglietta maniche lunghe, gilet , bandana e guanti leggeri fino ad Arnuva.
Poi giacca a vento indossata obbligatoramente all'uscita del ristoro di Arnuva, guanti pesanti e passamontagna (fondamentale) con cappellino con visiera per pioggia e vento. A Champex ho tolto tutto sotto la giacca e ho proseguito solo con manicotti, maglia in capilene e giacca a vento. Patito freddo solo nel primo tratto di discesa dai colli dove mi scaldavo soffiando il mio fiato all'interno del passamontagna.
Cibo : 4 barrette quando ero distante dai ristori, tanto formaggio, tanta mocetta e salame e tanto brodo caldo con pastina.
Poco dolce, the e neskafe' , qualche bicchiera di coca e di acqua. Una borraccia è rimasta piena da Courmayeur a Chamonix.
Grazie a tutti, un grosso saluto a Daniele, Mauro, lo sfortunato Sergio e tutti gli altri arrivati e non.
Ciao, Fabrizio P.
Complimenti veramente a tutti, neanche un alluce fuori avrei messo io!!!!...... ma leggere della "bella giornata", siete fortissimi!

Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
Anche io mi unisco ai complimenti per tutti coloro che hanno partecipato!!!

Multa non quia difficilia sunt audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca)
- Bodyboarder
- Quotazerino
Eccomi! Grazie per il sostegno. Che avventura. Mi serve ancora un po' di tempo per godermela e chiudere il 'cerchio'.
Come già scritto, lascio decantare le impressioni, ne scriverò tra un po'.
Grande Fish: a Champex, quando ti ho visto la prima cosa che mi sono detto è stata: non sto andando troppo veloce? Cosa esatta. Da li all'arrivo mi hai dato più di tre ore!
Che freddo. Al Ferret, e successiva discesa, forse perché ancora freschi, è andata bene. Neve e vento, ma tollerati.
Alla Bovine ci sono arrivato nella notte: che caxxo di freddo! Certamente sotto zero. Tanti trailer congelati. A Catogne tanta neve e ancora freddo. La parte finale della discesa verso Vallorcine terribile. Da li a Chamonix una lunga camminata. Le gambe tenevano il passo, ma nulla di più. I 500 metri finali sono stati però entusiasmanti.

Come già scritto, lascio decantare le impressioni, ne scriverò tra un po'.
Grande Fish: a Champex, quando ti ho visto la prima cosa che mi sono detto è stata: non sto andando troppo veloce? Cosa esatta. Da li all'arrivo mi hai dato più di tre ore!
Che freddo. Al Ferret, e successiva discesa, forse perché ancora freschi, è andata bene. Neve e vento, ma tollerati.
Alla Bovine ci sono arrivato nella notte: che caxxo di freddo! Certamente sotto zero. Tanti trailer congelati. A Catogne tanta neve e ancora freddo. La parte finale della discesa verso Vallorcine terribile. Da li a Chamonix una lunga camminata. Le gambe tenevano il passo, ma nulla di più. I 500 metri finali sono stati però entusiasmanti.

Ragazzi, che pelo !!!! BRAVI 

“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
- BlackMagic
- Top Runner
Sono stati davvero degli eroi.
Contento di aver visto Bodyboarder e Fish in partenza, è stato un onore fare da assistenza al nostro Marmaio Cinghiale che si è portato a casa un gran risultato alla CCC.
Bravissimo anche Davide Ansaldo, l'ho visto sempre carico e determinato, ed in una gara così non è facile tenere la concentrazione alta per 90 km!
Livello strepitoso su tutte e tre le gare, lì davanti è veramente una corsa al massacro.
Ancora una volta, nonostante le polemiche, l'organizzazione Poletti ha portato a casa tutti sani e salvi, dando un servizio impeccabile e mettendo in piedi all'ultimo una corsa da 100 km per salvare almeno la giornata a chi veniva da lontano per fare l'UTMB. Li si può criticare per tante cose, ma il loro lavoro lo fanno bene.
Contento di aver visto Bodyboarder e Fish in partenza, è stato un onore fare da assistenza al nostro Marmaio Cinghiale che si è portato a casa un gran risultato alla CCC.
Bravissimo anche Davide Ansaldo, l'ho visto sempre carico e determinato, ed in una gara così non è facile tenere la concentrazione alta per 90 km!
Livello strepitoso su tutte e tre le gare, lì davanti è veramente una corsa al massacro.
Ancora una volta, nonostante le polemiche, l'organizzazione Poletti ha portato a casa tutti sani e salvi, dando un servizio impeccabile e mettendo in piedi all'ultimo una corsa da 100 km per salvare almeno la giornata a chi veniva da lontano per fare l'UTMB. Li si può criticare per tante cose, ma il loro lavoro lo fanno bene.
complimenti davvero...