Nuova Falesia in Val Lemme : Rocca dei Molini (Voltaggio AL)
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
- mikesangui
- Quotazerino doc
Re: Nuova Falesia in Val Lemme : Rocca dei Molini (Voltaggio
Grazie!!
Bene ..bene ... tante belle sfide!!!
P.S. spero che dall'inaugurazione arrivino un po' di soldini che vi spronino a dare il via al lavoro per il nuovo muro!
Se lo chiodate, da parte mia avrete il solito contributo per un tiro!
ciaooo
Bene ..bene ... tante belle sfide!!!
P.S. spero che dall'inaugurazione arrivino un po' di soldini che vi spronino a dare il via al lavoro per il nuovo muro!
Se lo chiodate, da parte mia avrete il solito contributo per un tiro!
ciaooo
Grazie
...Gia' speriamo!!!

Oggi pomeriggio sul tardi io e Serena abbiamo fatto un salto a vedere il posto. La curiosità era tanta e non siamo rimasti delusi. Il posto a noi è piaciuto.
Gran lavoro come sempre da parte del Bigo team che anche questa volta non si è risparmiato. Grande opera di pulizia alla base che è comodissima e può accogliere famiglie e bimbi piccoli senza alcun pericolo. Montati addiritura diversi scalini per l'accesso al settore kinder. Attrezzamento di gran qualità con fittoni Raumer, moschettone in sosta, resine hilti (?). Direi lo stato dell'arte per un sito di arrampicata sportiva. Mancano solo due cartelli sul sentiero. Se proprio devo trovare un difetto forse qualche fittone si poteva risparmiare ma in ogni caso BRAVI !!!!

Noi oggi ci siamo appena riscaldati nei tiri facili del settore centrale poi la pioggia ci ha costretti ad una ritirata frettolosa.
Ottima l'idea di attrezzare un mini settore kinder con chiodi ravvicinati. A me questa micro paretina ha ricordato molto la paretina al rifugio alexandris-foches al Laus. Ideale per i più piccoli in top rope e per le prime esperienze da primi ma sopratutto molto indicata per insegnare la manovra in sosta.
Bravi........
Secondo me diventerà la paretina più frequentata dai vari gruppi di AG di GE/AL.
Torneremo........
Ciao.

Noi oggi ci siamo appena riscaldati nei tiri facili del settore centrale poi la pioggia ci ha costretti ad una ritirata frettolosa.
Ottima l'idea di attrezzare un mini settore kinder con chiodi ravvicinati. A me questa micro paretina ha ricordato molto la paretina al rifugio alexandris-foches al Laus. Ideale per i più piccoli in top rope e per le prime esperienze da primi ma sopratutto molto indicata per insegnare la manovra in sosta.

Secondo me diventerà la paretina più frequentata dai vari gruppi di AG di GE/AL.
Torneremo........
Ciao.
Belin !
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
ottimogranpasso wrote:Oggi pomeriggio sul tardi io e Serena abbiamo fatto un salto a vedere il posto. La curiosità era tanta e non siamo rimasti delusi. Il posto a noi è piaciuto.Gran lavoro come sempre da parte del Bigo team che anche questa volta non si è risparmiato. Grande opera di pulizia alla base che è comodissima e può accogliere famiglie e bimbi piccoli senza alcun pericolo. Montati addiritura diversi scalini per l'accesso al settore kinder. Attrezzamento di gran qualità con fittoni Raumer, moschettone in sosta, resine hilti (?). Direi lo stato dell'arte per un sito di arrampicata sportiva. Mancano solo due cartelli sul sentiero. Se proprio devo trovare un difetto forse qualche fittone si poteva risparmiare ma in ogni caso BRAVI !!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Ottima l'idea di attrezzare un mini settore kinder con chiodi ravvicinati. A me questa micro paretina ha ricordato molto la paretina al rifugio alexandris-foches al Laus. Ideale per i più piccoli in top rope e per le prime esperienze da primi ma sopratutto molto indicata per insegnare la manovra in sosta.![]()
Bravi........
Torneremo........
Ciao.

Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Direi che la nuova falesia dei Molini di Voltaggio è veramente un bel posto e sicuramente ci torneremo.granpasso wrote:Oggi pomeriggio sul tardi io e Serena abbiamo fatto un salto a vedere il posto. La curiosità era tanta e non siamo rimasti delusi. Il posto a noi è piaciuto.Gran lavoro come sempre da parte del Bigo team che anche questa volta non si è risparmiato. Grande opera di pulizia alla base che è comodissima e può accogliere famiglie e bimbi piccoli senza alcun pericolo. Montati addiritura diversi scalini per l'accesso al settore kinder. Attrezzamento di gran qualità con fittoni Raumer, moschettone in sosta, resine hilti (?). Direi lo stato dell'arte per un sito di arrampicata sportiva. Mancano solo due cartelli sul sentiero. Se proprio devo trovare un difetto forse qualche fittone si poteva risparmiare ma in ogni caso BRAVI !!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Ottima l'idea di attrezzare un mini settore kinder con chiodi ravvicinati. A me questa micro paretina ha ricordato molto la paretina al rifugio alexandris-foches al Laus. Ideale per i più piccoli in top rope e per le prime esperienze da primi ma sopratutto molto indicata per insegnare la manovra in sosta.![]()
Bravi........
Torneremo........
Ciao.
E' stato fatto un lavorone, il sentiero di accesso è bello pulito, facile da percorrere, i materiali utilizzati sono ottimi e il posto è adatto anche a chi non arrampica.....
Peccato per la pioggia che ci ha costretti alla ritirata dopo il secondo tiro.......
Per quanto riguarda i cartelli, Vittorio (che è arrivato dopo di noi perchè usciva dal lavoro più tardi) mi ha detto che un cartello c'è ...ma noi non lo abbiamo visto........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
un mesetto fà, per collaudare la nuova videocamera, ho fatto questo video alla Rocca dei Molini.
La via è quella a destra di Nostra Lotta
Last edited by same on Thu Aug 30, 2012 12:55, edited 1 time in total.
It's only through changes that we grow
bellooooooo!!!!!!!!!same wrote:un mesetto fà, per collaudare la nuova videocamera, ho fatto questo video alla Rocca dei Molini.
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
margirù wrote:non vedo nulla

Ma chi?serena wrote:bellooooooo!!!!!!!!!
Same?
il video!! il superamento del tetto!!pria wrote:Ma chi?serena wrote:bellooooooo!!!!!!!!!
Same?
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
No, intendeva la tua voce mentre stai litigando con mio figliopria wrote:Ma chi?serena wrote:bellooooooo!!!!!!!!!
Same?

finalmente ti sei rassegnato ad una vita di tetti
mamma mia che bruttume pero' sta via

mamma mia che bruttume pero' sta via

via tecnicaadrian wrote: mamma mia che bruttume pero' sta via

però è molto adatta alle riprese da terra, l'ho fatta per quello

Secondo me ha indugiato troppo nel secondo moschettonaggio, io la libera non gliela passo.adrian wrote:finalmente ti sei rassegnato ad una vita di tetti![]()
Domani pomeriggio il dopolavoro prevede una seconda visita alla falesia dei Molini di Voltaggio con due amici.....
Speriamo che questa volta il tempo sia clemente con noi, le previsioni sono buone..............
Speriamo che questa volta il tempo sia clemente con noi, le previsioni sono buone..............
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
- De-fender06
- Quotazerino
Domenica dovrebbe esserci l'inaugurazione ufficiale:
http://outdoorvallemme.files.wordpress. ... azione.png" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di riuscire a fare un salto velocissimo la mattina anche se lavorerò tutto sabato notte :/
Complimenti per il sito, è veramente carino e il logo mi piace un sacco
Edit avevo cannato il link
http://outdoorvallemme.files.wordpress. ... azione.png" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di riuscire a fare un salto velocissimo la mattina anche se lavorerò tutto sabato notte :/
Complimenti per il sito, è veramente carino e il logo mi piace un sacco

Edit avevo cannato il link

C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.
Per tutti gli altri c'è ... SPIT
Per tutti gli altri c'è ... SPIT
Stasera capatina veloce alla Rocca. Si ! Dopo una settimana di pioggia
Siamo degli inguaribili ottimisti entusiasti
Ovviamente la roccia colava dappertutto
ma il giovane Pietro ha chiuso "Ribaltone" al secondo giro. Tutto il resto a parte i tetti, era adatto più al canyoning che all'arrampicata........
Bel giretto serale......Se fa bello dovrebbe asciugare per bene per domenica.
Ciao.

Ciao.
Belin !
Grazie mi fa' piacere !De-fender06 wrote: Complimenti per il sito, è veramente carino e il logo mi piace un sacco![]()

il logo e' tutto merito di Linda e il manifesto di Serena..
Beh sembra che domenica il tempo sia buono ..bene, quindi per far ordine (si fa' per dire ..) qui ci sono tutti i post sulla festa.
E qui la sorpresina ormai svelata del pacco festa!

a domenica!!!!!!

Ci siamo stati stasera, dalle 18 alle 20..granpasso wrote:Stasera capatina veloce alla Rocca. Si ! Dopo una settimana di pioggiaSiamo degli inguaribili ottimisti entusiasti
Ovviamente la roccia colava dappertutto
ma il giovane Pietro ha chiuso "Ribaltone" al secondo giro. Tutto il resto a parte i tetti, era adatto più al canyoning che all'arrampicata........
Ciao.
I tiri più facili erano ancora un pò umidi ma tutto sommato si è arrampicato bene, al fresco.
Siamo scesi col buio.
Incontrato nessuno, solo un piccolo cinghiale quando eravamo ormai prossimi alle case

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Noi oggi siamo su dalle 15:00 circa in poi..........se qualcuno vuole fare un passo.........
Ciao.
Ciao.
Belin !
granpasso wrote:Noi oggi siamo su dalle 15:00 circa in poi..........se qualcuno vuole fare un passo.........
Ciao.
Oggi passo...
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Belin oggi c'era il mondo
Andrivieni continuo di persone. Pietro ha chiuso a vista i due 6c rimanenti e "tenebre".
"nosta lotta" richiede un movimento troppo lungo, aspettiamo ancora un anno.
Ciao.

"nosta lotta" richiede un movimento troppo lungo, aspettiamo ancora un anno.
Ciao.
Belin !
- Marco_Bibi
- Utente Attivo
Questo pomeriggio c'ero pure me io medesimo.
Gradito l'incontro con Granpasso e Pietro (sempre più bravo).
Ero con un'amica e abbiam fatto solo pochi tiri, tanto per riprendere un po' l'attività, ma il posto ci è sembrato molto bello, ben attrezzato e curato.
Incontri ravvicinati con un capriolo e una zecca.
Un grazie (per ora solo quello) ai chiodatori.
Ciao,
Marco.
Ero con un'amica e abbiam fatto solo pochi tiri, tanto per riprendere un po' l'attività, ma il posto ci è sembrato molto bello, ben attrezzato e curato.
Ciao,
Marco.
"Chiamatemi Ismaele..."
Grazie per la sicura sull'ultimo tiro della giornataMarco_Bibi wrote:Questo pomeriggio c'ero pure me io medesimo.
Ciao,
Marco.

Belin !
- Marco_Bibi
- Utente Attivo
Prego!
Ma comunque "gente che si teneva" lì intorno suggeriva che il passo potrebbe anche esser 6a.
Io di mio ci metto che ... chissenefrega, ci siam divertiti, basta quello.
Eppoi adesso va di moda dire che il grado è morto! Io mi adeguo volentieri
Ma comunque "gente che si teneva" lì intorno suggeriva che il passo potrebbe anche esser 6a.
Io di mio ci metto che ... chissenefrega, ci siam divertiti, basta quello.
Eppoi adesso va di moda dire che il grado è morto! Io mi adeguo volentieri

"Chiamatemi Ismaele..."
- amica mucca
- Quotazerino
Bellissima giornata ieri a Rocca dei Molini!!!
Complimenti agli organizzatori, ai chiodatori e soprattutto al produttore degli amaretti
.

Complimenti agli organizzatori, ai chiodatori e soprattutto al produttore degli amaretti

farsi riconoscere no eh ....amica mucca wrote:Bellissima giornata ieri a Rocca dei Molini!!!![]()

cmq giornata incredibilmente ben riuscita, grazie a tutti i partecipanti e soprattutto agli organizzatori locali di Voltaggio e Molini, senza il loro lavoro non sarebbe riuscita così bene
intorno le 15:30 per un momento 4 gocce e 4 botti, tanto rumore per nulla, ma sufficiente a far sparire immediatamente qualcuno forse non avvezzo a bagnarsi un po ...

ecco come si presentava il primo parcheggio !!!!
- amica mucca
- Quotazerino
Ma non hai visto le corna e le zampate sulla roccia???
Effettivamente anch'io cercavo traccie di quotazerini ma non sapevo come riconoscerle... a parte saimon e alexander!

Effettivamente anch'io cercavo traccie di quotazerini ma non sapevo come riconoscerle... a parte saimon e alexander!
Granpasso e' facile da riconoscere quando senti uno che urla e' luiamica mucca wrote:Ma non hai visto le corna e le zampate sulla roccia???![]()

- amica mucca
- Quotazerino

Ora non so se preoccuparmi...

Beh io ti ho identificata ma nel marasma........provavi un 7a (tenebre)amica mucca wrote:Ma non hai visto le corna e le zampate sulla roccia???![]()

Belin !
Un grande ringraziamento ancora a tutti per il sostegno, con la speranza di poter vivere ancora tante giornate come questa!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
Grazie a tutti!
Siamo contentissimi della riuscita della festa , un flusso continuo di gente di tutti i tipi ha riempito il paese di Molini.
Tutto è andato bene , pure il tempo.. ed è stato un ottima occasione per conoscervi e passare una giornata insieme .
I gadgets sono andati a ruba ma volendo (a breve) troverete qui e qui il modo di ordinarli per taglia.
Sempre a breve le foto ...
..come diceva un articoletto su arrampicate stay tuned!
Siamo contentissimi della riuscita della festa , un flusso continuo di gente di tutti i tipi ha riempito il paese di Molini.
Tutto è andato bene , pure il tempo.. ed è stato un ottima occasione per conoscervi e passare una giornata insieme .
I gadgets sono andati a ruba ma volendo (a breve) troverete qui e qui il modo di ordinarli per taglia.
Sempre a breve le foto ...
..come diceva un articoletto su arrampicate stay tuned!
Spero presto di fare un salto alla nuova falesia.
Ora pero' scrivo per fare i miei grando complimenti al "solito" staff di Liguria Outdoor/Arrampicate.it/Bigo Team & C.
Come sempre si sono rimboccati le maniche, dedicato tempo e soldi per preparare qualcosa di bello e divertente per gli altri.
Credo che ripeterlo NON sia inutile, chi puo' aiuti !!!
VEDI: http://www.arrampicate.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io scuciro' al piu' presto qualche euretto anche se i tempi non sono i piu' favorevoli.
Complimenti !!!!
Ciao
te0x
Ora pero' scrivo per fare i miei grando complimenti al "solito" staff di Liguria Outdoor/Arrampicate.it/Bigo Team & C.
Come sempre si sono rimboccati le maniche, dedicato tempo e soldi per preparare qualcosa di bello e divertente per gli altri.
Credo che ripeterlo NON sia inutile, chi puo' aiuti !!!
VEDI: http://www.arrampicate.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io scuciro' al piu' presto qualche euretto anche se i tempi non sono i piu' favorevoli.
Complimenti !!!!
Ciao
te0x
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre,
ma nell'avere nuovi occhi"
www.geoturismo.it
ma nell'avere nuovi occhi"
www.geoturismo.it
Settimana ottima ...come afflusso di climbers..
aggiungo alcune immagini della festa.. le potete trovare a questo link.

aggiungo alcune immagini della festa.. le potete trovare a questo link.
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
quasi quasi potrei farci un salto... di vie facili facili (tra il IV ed il V) quante ce ne sono?
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Classico o moderno?Sub-Comandante wrote:quasi quasi potrei farci un salto... di vie facili facili (tra il IV ed il V) quante ce ne sono?
Orientale o occidentale?
procurati una tabella di conversione...Sub-Comandante wrote:quasi quasi potrei farci un salto... di vie facili facili (tra il IV ed il V) quante ce ne sono?