Camminando pe e lische [14 Ottobre 2012]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Camminando pe e lische [14 Ottobre 2012]
Domenica classica manifestazione sulle alture di pra/voltri con una marcia non competitiva e una corsa in montagna da pra alla cappella della Baiarda.......circa 6k. dislivello circa 700mt. Dura. Bella.......asfalto in partenza poi tutto sentiero...
Molto consigliata........
http://www.camminalische.it/directory" onclick="window.open(this.href);return false;
Molto consigliata........
http://www.camminalische.it/directory" onclick="window.open(this.href);return false;
Belin !
Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)
Presente ...
bell'allenamento

http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;
PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
forse ci sono.....ma con calma.....la caviglia non approva.
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Alla faccia del "con calma" sei andato alla grandetrigi wrote:forse ci sono.....ma con calma.....la caviglia non approva.

http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;
Competizione divertente, non tanti partecipanti ma c'erano diversi "fortini". Belle salite ma non proprio ripide, in qualche tratto si riusciva a corricchiare. In effetti quei 2 (granpasso e trigi) sono andati piuttosto bene. Chiuso in poco meno di 57 min!
Giornata fortunata per il tempo, ci siamo presi una mattinata di intervallo dalla pioggia, temperatura ottimale, si sudava anche abbastanza, fondo comunque ottimo, quasi asciutto!!!!
Giornata fortunata per il tempo, ci siamo presi una mattinata di intervallo dalla pioggia, temperatura ottimale, si sudava anche abbastanza, fondo comunque ottimo, quasi asciutto!!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Sempre bella dura......almeno per me. In pratica tolto i prima 2 km e rotti dove fai ben poco dislivello ti fai i restanti 650 metri D+ in 4 km o poco più con un breve intervallo pianeggiante dopo il 3° km
Oggi il clima era umido......ma non l'ho sentito più di tanto. Ho lasciato andare subito granpasso per non scoppiarmi e mi sono accodato a salgomasudo (ignazio) con cui ho condivispo un bel pezzo....poi stavo bene e me ne sono andato pian piano via recuperando alcuni concorrenti. Alla fine 53' 02'' al mio cronometro, decisamente soddisfatto!
Poi con granpasso rapido ritorno alla macchina e partenza per il raduno di quotazero....
in tutto oggi oltrte 20 km di sterrato....la caviglia ha retto abbastanza bene......stasera però un po' vacilla
Oggi il clima era umido......ma non l'ho sentito più di tanto. Ho lasciato andare subito granpasso per non scoppiarmi e mi sono accodato a salgomasudo (ignazio) con cui ho condivispo un bel pezzo....poi stavo bene e me ne sono andato pian piano via recuperando alcuni concorrenti. Alla fine 53' 02'' al mio cronometro, decisamente soddisfatto!
Poi con granpasso rapido ritorno alla macchina e partenza per il raduno di quotazero....

in tutto oggi oltrte 20 km di sterrato....la caviglia ha retto abbastanza bene......stasera però un po' vacilla

- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Grande... ottima prestazione in gara.... ed un vero piacere vedervi anche al raduno. grazie!trigi wrote: Poi con granpasso rapido ritorno alla macchina e partenza per il raduno di quotazero....![]()
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
- maet
- Utente di Quotazero
Resoconto dal gradino più basso del podio...
Alla "Camminandu pe e lische" sono particolarmente affezionato, anche se conto solo 3 partecipazioni: è stata la gara con cui avevo debuttato nella corsa circa 10 anni fa, quando ancora non sapevo cosa fosse il trail.
E poi è la gara di casa; quando due anni fa è arrivata inaspettata una vittoria, è stata un'esperienza quasi commovente.
Ieri ho sofferto un po' troppo il fardello di quell'edizione, e sono partito troppo teso, sperando dentro di me di poter fare il bis.
Ammetto di aver peccato di presunzione, sia perché c'erano alcuni "stradisti" troppo forti (e il primo tratto è tutto su asfalto) sia perché da un mese non corro, a causa dell'infortunio al TOR.
Poco dopo la partenza si capisce già come andrà a finire: in pianura e nel successivo falsopiano i due fenomeni mi rifilano un minuto abbondante, mentre dietro ho solo un paio di persone che, dopo i primi tornanti non vedo più. Sulla prima salita di sentiero e nel successivo tratto sterrato a tornanti mantengo più o meno lo stesso distacco dai primi e riguadagno un barlume di speranza di raggiungerli quando inizia il sentiero più ripido. Qui salgo bene ma non basta: restano 20/25'' secondi dal primo e 5'' dal secondo che non riesco a colmare.
Non c'è nulla da fare: per riuscire bene nei trail bisogna saper correre anche sulla strada
Sono comunque soddisfatto perché, nonostante la mia condizione non fosse ottimale, ho migliorato di circa 20 secondi il tempo di 2 anni fa.
Tralasciando l'aspetto agonistico, devo fare i complimenti agli organizzatori perché questa manifestazione è una piccola perla: numerosissima la partecipazione e ottima la gestione dei diversi percorsi. Si respira un'aria familiare, con i volontari sempre gentili e disponibili, pronti ad improvvisare quattro chiacchiere. Focaccia e bevande trasportate fino in vetta a piedi, segnalazione perfetta, sentieri puliti e conclusione con polenta per tutti creano un contorno inimitabile.
Alla "Camminandu pe e lische" sono particolarmente affezionato, anche se conto solo 3 partecipazioni: è stata la gara con cui avevo debuttato nella corsa circa 10 anni fa, quando ancora non sapevo cosa fosse il trail.
E poi è la gara di casa; quando due anni fa è arrivata inaspettata una vittoria, è stata un'esperienza quasi commovente.
Ieri ho sofferto un po' troppo il fardello di quell'edizione, e sono partito troppo teso, sperando dentro di me di poter fare il bis.
Ammetto di aver peccato di presunzione, sia perché c'erano alcuni "stradisti" troppo forti (e il primo tratto è tutto su asfalto) sia perché da un mese non corro, a causa dell'infortunio al TOR.
Poco dopo la partenza si capisce già come andrà a finire: in pianura e nel successivo falsopiano i due fenomeni mi rifilano un minuto abbondante, mentre dietro ho solo un paio di persone che, dopo i primi tornanti non vedo più. Sulla prima salita di sentiero e nel successivo tratto sterrato a tornanti mantengo più o meno lo stesso distacco dai primi e riguadagno un barlume di speranza di raggiungerli quando inizia il sentiero più ripido. Qui salgo bene ma non basta: restano 20/25'' secondi dal primo e 5'' dal secondo che non riesco a colmare.
Non c'è nulla da fare: per riuscire bene nei trail bisogna saper correre anche sulla strada

Sono comunque soddisfatto perché, nonostante la mia condizione non fosse ottimale, ho migliorato di circa 20 secondi il tempo di 2 anni fa.
Tralasciando l'aspetto agonistico, devo fare i complimenti agli organizzatori perché questa manifestazione è una piccola perla: numerosissima la partecipazione e ottima la gestione dei diversi percorsi. Si respira un'aria familiare, con i volontari sempre gentili e disponibili, pronti ad improvvisare quattro chiacchiere. Focaccia e bevande trasportate fino in vetta a piedi, segnalazione perfetta, sentieri puliti e conclusione con polenta per tutti creano un contorno inimitabile.
- salgomasudo
- Utente Attivo
Dura ...sempre dura ma con tanti amici sul percorso
Complimenti e grazie a tutti quelli che con un sorriso ti accolgono, dall'iscrizione alla cappelletta

igna61
sono felice che abbiate corso nei miei sentieri e ancor di più leggervi soddisfatti di tutto.
per granpasso... prima o poi una corsa insieme la si deve fare !!!
mi è stato riferito che su fb c'è una pagina dedicata alla CAMMINATA PE' E LISCHE.
se avete da raccontare......
francesca.
per granpasso... prima o poi una corsa insieme la si deve fare !!!
mi è stato riferito che su fb c'è una pagina dedicata alla CAMMINATA PE' E LISCHE.
se avete da raccontare......
francesca.
maet wrote:Resoconto dal gradino più basso del podio...
Non c'è nulla da fare: per riuscire bene nei trail bisogna saper correre anche sulla strada![]()
Sei un grande!!!!!!
Terzo dopo un mese di inattività (quanto meno...dopo un mese senza correre...)
Bravo

Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
Anche stavolta non dovevo esserci ma tantè.....Allenamento zero ma poi quando mi trovo alla partenza mi sale l'agitazione e tutti i bei propositi di star tranquillo svaniscono in un baleno. Vabbè, mi sono divertito e ho verificato un buon stato di forma chiudendo con un minuto un più rispetto allo scorso anno. La manifestazione è sempre bella e anche sui percorsi escursionistici ho visto un bel pò di persone.
Continuate così.......
Continuate così.......

Belin !
Classifiche......
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
trigi wrote:Classifiche......
tu e Gian siete arrivati assieme al mio amico Franco (un signore molto alto e molto magro che ha i capelli bianchi......)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE