Trail dei Gorrei [14 aprile 2013]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

giobibo
Quotazerino doc

Re: Trail dei Gorrei [14 aprile 2013]

Post by giobibo »

Ritirato pettorale :feliceModerato:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Io ho mandato il babbo... tanto è di casa...

Così domani mi presento giusto 10 minuti prima come i PRO :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Divertitevi !
Belin !
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Cominciamo bene.. per la corta i numeri neri.. ed ho un numero rosso #-o
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Pazzaura wrote:Cominciamo bene.. per la corta i numeri neri.. ed ho un numero rosso #-o
Sei sicuro ?
Io ho un numero nero. Sarà al contrario !
Notte.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Si si giusto, era il programma sul sito ad essere errato. Ho chiamato Nando. Tutto ok!
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Belin Argento.. che andare :shock:

Belle bello... Stavolta visto il "successo" del primo trail (berg) mi ero messo un obiettivo troppo ambizioso.. e l'ho mancato di brutto. Però facendo il percorso... Era troppo ambizioso davvero. Tanti saliscendi ed il tutto diventa duro! Molto duro! Però mi son divertito ed ho tenuto un ritmo decente, già da subito.

Bellissima giornata , calda ma ho sofferto solo in pochi tratti.

Solito bel clima.. abbiamo aspettato Argento sulla lunga e siamo venuti via. Mi spiace non aver aspettato gli altri quotazerini ma volevo far una doccia!

Alcuni staranno ancora correndo ma.. complimenti a tutti :risataGrassa:
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Che giornata !!!
Partenza: ci hanno messo tutti nel cestello della lavatrice ed al via ė partita la centrifuga, questo è quello che ho vissuto io i primi km. Non capivo nulla gente davanti che tira, dietro che spinge; e il mio passo qual è ?
Alla prima salita arriva Argento da dietro, due chiacchiere, due convenevoli, quando mi rendo conto che scalpita non faccio in tempo a dire vai pure tranquillo che con due sgommate e quattro falcate era già spartito. Che andare. : Thumbup :
Che patimento. Troppa gente. Finalmente arriva il bivio per la corta e da li parte la mia gara, mia con il mio ritmo, il mio passo e un po' di silenzio.
Dal quel momento in avanti mi sono veramente divertito. Le gambe spingono bene e davanti c'è sempre qualcuno da raggiungere e superare.
L ultima rampa mi prende un po' di nausea ma sopportabile, me la porterò fino all arrivo. Un po' di sofferenza gli ultimi sei km recuperando ancora qualche posizione e finalmente l arrivo. 6 ore e 38. Soddisfatto, soddisfattissimo.
Ovviamente Argento era già seduto con il vassoio davanti.
Doccia pappa e via verso casa. Fatto anche la conoscenza di Feglino e Bodyborder. Bene.
Per quanto riguarda il sole ed il caldo. Per me è stata una giornata ideale. Perfetta.
Organizzazione impeccabile e dispiegamento di forze infinito.
Questa è andata adesso bisogna pensare alla prossima :uahuah:
Proverbio Tuareg
serena
Iron woman

Post by serena »

Bravi : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
antolino
Quotazerino doc

Post by antolino »

Bravi ragazzi, vi ammiro profondamente : Thumbup :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Uhh, abbiamo già una classifica...

http://www.wedosport.net/pub/cf/vedi_cl ... gara=32021" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Che giornata (per dirla come giobibo)!
Gran percorso, grande meteo, grandi panorami, ne è venuta fuori un trail bellissimo. L'ho sofferto abbastanza, ho avuto i polpacci duri presto e ho temuto che saltassero, invece han tenuto. Nell'ultima ora ho provato a farmi tirare da un paio di belle gambe femminili, ma in salita rimanevo indietro miseramente, comunque è stata una mezzora ancora più piacevole :risataGrassa:
Gli ultimi 6-7 Km li ho fatti con un simpatico trailer e ci siamo tirati un po' a vicenda, alla fine gentilmente mi ha aspettato per tagliare il traguardo.
Il percorso poi alla fine è piuttosto corribile, ci sono tratti che avrebbero avuto bisogno gambe migliori.
giobibo l'ho visto proprio contento, ha fatto una grande gara : Thumbup : (non c'era coda alle docce, gelideeee!)
dani80 se l'è sofferta fino in fondo (grande rispetto, io non penso ne sarei capace)
bodyboarder ritiratesimo e inconsolabile (ma gli facciamo tornare la voglia)
trigi il solito marpione che arriva fresco fresco
Grande pazz e grazie per averci aspettato salutato sul traguardo.
Conosciuto finalmente geo!!!!

Circa 45K, 2100 D+ (D+ un po' tanto sotto il dichiarato).

Organizzazione ottima, disponibili, simpatici, percorso ottimamente segnalato (con un gruppetto abbiamo fatto un breve fuori percorso, ma ce ne siamo accorti presto), grazie a tutti, ne conserverò un bel ricordo!!!
Attachments
arrivo dani80
arrivo dani80
arrivo trigi
arrivo trigi

Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Vista classifica... 98esimo su 170... va bene dai, son soddisfatto...

Volevo aggiungere un ringraziamento ad una ragazza non più "di primo pelo" che negli ultimi 4 km, quando ero un po' in crisi causa poca acqua, mi ha tirato e mi aspettava nei tratti più duri. Siamo arrivati insieme.
Era molto elegante nella corsa e nonostante fosse ovviamente affaticata correva bene, con un passo pulito come se fosse il primo km. Ho scoperto poi che si tratta di una veterana dell'endurance, ci avevo visto giusto! Era Ilaria Pasa. :D
serena
Iron woman

Post by serena »

Pazzaura wrote:Vista classifica... 98esimo su 170... va bene dai, son soddisfatto...

Volevo aggiungere un ringraziamento ad una ragazza non più "di primo pelo" che negli ultimi 4 km, quando ero un po' in crisi causa poca acqua, mi ha tirato e mi aspettava nei tratti più duri. Siamo arrivati insieme.
Era molto elegante nella corsa e nonostante fosse ovviamente affaticata correva bene, con un passo pulito come se fosse il primo km. Ho scoperto poi che si tratta di una veterana dell'endurance, ci avevo visto giusto! Era Ilaria Pasa. :D
E' una fisioterapista oltre che una ultramaratoneta.....vado da lei oggi pomeriggio : Thumbup :
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
geo
Quotazerino

Post by geo »

Mi associo ai commenti degli entusiasti. Grande giornata !
Trovo che sia effettivamente un trail duro, per il fatto che è un continuo saliscendi.
Vero che gli ultimi km sono abbastanza corribili, ma l'ascesa che li precede è piuttosto ripida.
Sono contento di avere conosciuto Argento e Feglino. Conoscevo già Bodyboarder e Gianda. Spero di aggiungere via via gli altri nelle prossime occasioni.
Per me 6,51 e quindi grande soddisfazione (non credo arriverò mai ai tempi di Argento ... per non parlare di quelli che vanno sul podio !)
Grazie agli organizzatori.
geo
Quotazerino

Post by geo »

[quote="

Circa 45K, 2100 D+ (D+ un po' tanto sotto il dichiarato).

[/quote]

Proviamo a vedere i dati di chi aveva un gps ?

Rispetto ad Argento il mio garmin è sotto: segna 43,81 km e 1913 m di dislivello +

Altri ?
amadablam
Sherpani di Quotazero

Post by amadablam »

Pazzaura wrote:Vista classifica... 98esimo su 170... va bene dai, son soddisfatto...

..ex "Maratoneti Genovesi"... :strizzaOcchio:: (o la è ancora???)

=D> =D> a tutti (Trigi nella foto :mrgreen: )
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Complimenti a tutti , io ero a per zecche . Alla fine ne ho portate 7 a valle :evil1:
Ciao, Fabrizio P.
eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

grandi tutti... la pagnotta credo proprio ve la siate meritata =D> =D> =D>
vi ho invidiato non poco!
Daniele80
Matricola

Post by Daniele80 »

Ciao a tutti,
io non riconosco nessuno di voi dai vostri nickname,
anche se dai vari post qualcosa credo di aver capito.

La giornata bellissima anche se per me era troppo calda,
mai come due anni fa, dove non c'era neanche quella bava d'aria che in quota ieri si sentiva
e ci rinfrescava un pò.
Per me sono stati duri sopratutto gli ultimi km a causa del mal di stomaco.

L'organizzazione è stata impeccabile.

Grazie a chi mi ha scattato la foto al traguardo,
devo dire che per le mie condizioni, sono venuto anche bene :risata:

Il mio Garmin segnava : 44,73km - 1935 D+
http://sciusciandupeibricchi.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Daniele80 wrote:Ciao a tutti,
io non riconosco nessuno di voi dai vostri nickname,
anche se dai vari post qualcosa credo di aver capito.

Grazie a chi mi ha scattato la foto al traguardo,
devo dire che per le mie condizioni, sono venuto anche bene :risata:
Chi ti ha scattato la foto è quello che ti ha dato un passaggio in macchina ieri :lol:
Scusa per il tuo nick incompleto!!

Daniele80
Matricola

Post by Daniele80 »

Non riconoscevo il polpaccio !!!

Grazie ancora di tutto.
Daniele
http://sciusciandupeibricchi.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Molto fiero alla partenza... all'arrivo ero leggermente più provato :lol:

Image
Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Bravi a tutti gli arrivati. Per quel che mi riguarda mi sono fermato al 33 km. Avevo un 'buco nello sterno': ogni passo che facevo il cuore andava a mille. Forse per causa del ritmo troppo alto, per il mio allenamento, tenuto sino al 25 km e forse per causa di un paio di recenti uscite precedenti, sul bitume, piuttosto intense.

Mi sono chiesto in continuazione: Ti stai divertendo? Ti stai divertendo? Ti stai divertendo?
Tre secchi NO, in risposta, hanno definito la scelta. Anche se l'amaro in bocca resta.

Ha fatto caldo, ma il clima era piuttosto secco. Molto meglio di due annifa. Bel percorso, belle viste panoramiche. Ristori sufficienti,ma per favore: fate anche pagare un € in più nell'iscrizione, ma non DEVE più mancare la coca cola! :risata:

Un occhio alla classifica di quest'anno e quella dell'anno scorso. Nel 2013 sono stati 62 gli atleti che hanno tenuto una media dei 7 km/ora in su, nel 2012 erano in 39. Si sta correndo sempre più veloce?
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Bodyboarder wrote: Un occhio alla classifica di quest'anno e quella dell'anno scorso. Nel 2013 sono stati 62 gli atleti che hanno tenuto una media dei 7 km/ora in su, nel 2012 erano in 39. Si sta correndo sempre più veloce?
Un anno fa le condizioni erano ben diverse, per il fondo pesante su tutta la gara. Poi verso mezzogiorno, come previsto uscì il sole e "il caldo fu". La ricordo proprio duretta quella dell'anno passato.
Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Il buon Nando, a fine gara, ha affermato che il terreno sul quale si svolge il Gorrei, pochi passaggi esclusi, ha la caratteristica di tenere l'acqua più di una spugna. Anche per lui, quindi, quest'ultima edizione più impegnativa di quella dell'anno scorso. Comunque, valutazioni empiriche, eh!

Io, l'anno scorso ho fatto 'la corta'. Poco posso dire. Se non sbaglio Trigi e Salgomasudo l'anno scorso sono andati più veloci. Giusto?
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Gorrei il giorno dopo: oggi mi sento un galletto :risata: :risata:
Vediamo se riesco a commentare i vostri commenti:
@Argento
Grazie al tuo suggerimento la doccia l'ho fatta dalla macchina, non era calda ma comunque a temperatura ambiente. meglio che quella dell'acquedotto.
Riguardo ai polpacci anch'io li ho sentiti praticamente dal decimo km in avanti e pregavo che tenessero fino in fondo.

@Geo
Visto il tuo tempo, non molto lontano dal mio potresti essere uno dei concorrenti che ho superato ? Io avevo maglia bianca e pantaloni azzurri.

@Bodyboarder
Peccato per il tuo ritiro, ti ho visto un po abbacchiato, vedrai che avrai modo di rifarti.
Per quanto riguarda la classifica, paragonata allo scorso anno, io non faccio testo, il Gorrei del 2012 è stato il mio primo lungo. Ho visto in classifica nomi che non conosco che hanno fatto lo stesso tempo, Trigi più veloce lo scorso anno, i primi arrivati sono anche in media con lo scorso anno.
Penso che fondo e temperature possano aver influito solo in modo soggettivo la gara dei vari concorrenti.

E per finire, ancora complimenti a tutti quelli che si sono messi in gioco.
Proverbio Tuareg
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

giobibo wrote:Gorrei il giorno dopo: oggi mi sento un galletto :risata: :risata:
Vediamo se riesco a commentare i vostri commenti:
@Argento
Grazie al tuo suggerimento la doccia l'ho fatta dalla macchina, non era calda ma comunque a temperatura ambiente. meglio che quella dell'acquedotto.
Riguardo ai polpacci anch'io li ho sentiti praticamente dal decimo km in avanti e pregavo che tenessero fino in fondo.
Ah, la questione della doccia aveva un altro significato... che non ero arrivato poi da tanto... non ho fatto coda alla doccia...sei andato benissimo!
Questa della doccia alla macchina è una ideona in effetti : Thumbup :

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

.... vabbè pero' ... potevi usare una serie di sillogismi infinita.. ma credo che " non piu' di primo pelo " sia quanto di meno desiderabile da sentirsi dire ci sia,per una ragazza... :imbarazzo:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

trailmaker wrote:

.... vabbè pero' ... potevi usare una serie di sillogismi infinita.. ma credo che " non piu' di primo pelo " sia quanto di meno desiderabile da sentirsi dire ci sia,per una ragazza... :imbarazzo:
Ci ho anche pensato un po'... Prima di scriverlo... Mi sembrava una maniera gentile per dirlo. Insomma, volevo dire che non era una ventenne :imbarazzo:

Ps: vorrei averne la metá della sua resistenza! :D
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Pazzaura wrote:
trailmaker wrote:

Ci ho anche pensato un po'... Prima di scriverlo... Mi sembrava una maniera gentile per dirlo. Insomma, volevo dire che non era una ventenne :imbarazzo:

Ps: vorrei averne la metá della sua resistenza! :D
e ci ha anche pensato.... =D> =D>
:ahah:

argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

argento wrote:Che giornata (per dirla come giobibo)!
Gran percorso, grande meteo, grandi panorami, ne è venuta fuori un trail bellissimo. L'ho sofferto abbastanza, ho avuto i polpacci duri presto e ho temuto che saltassero, invece han tenuto. Nell'ultima ora ho provato a farmi tirare da un paio di belle gambe femminili, ma in salita rimanevo indietro miseramente, comunque è stata una mezzora ancora più piacevole :risataGrassa:

Io invece ho scoperto che la signora(ina) belle gambe è una TOR finisher :shock:

trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

connettendomi sempre più di rado cerco di dire la mia su quella che a mio avviso (si, lo so che sono di parte....sono i miei monti da sempre...) è una delle più panoramiche gare trail che ci sono in giro.....benchè si svolga a quote appenniniche.
Una giornata limpida come domenica scorsa ha reso pieno merito al percorso che abbiamo corso (e parlo della lunga) con condizioni di fondo ideali e un caldo relativo.....ma presente.....non è stato facilissimo reidratarsi bene e un certo numero di saltati c'è stato comunque.
Il mio tempo di quest'anno non fa testo....volevo correrla con calma e godermi la compagnia e il percorso.....non ho lesinato nelle soste......quanto ci posso mettere lo so e metterci un po di meno patendo non è più nella mia filosofia, salvo giornate in cui mi salta la voglia di farmi di più il mazzo...sempre più rare.
Non a caso avevo ancora le gambe per corricchiare l'ultima salita....in cui Argento (un vero fulmine....lui!) mi ha fotografato.....
Nonostante ciò un po' di durezza muscolare negli ultimi km ho dovuto gestirla.....così come un po' di gonfiore alle mani che di solito riesco a evitare, quindi è probabile che il caldo fosse un po' peggio di quanto non mi sembrasse.
Ho acchiappato Advolans a metà gara (ma lui ha sbagliato strada nell'impeto....non lo avrei riacchiappato....stavolta!) e abbiamo proseguito insieme fin quasi all'arrivo.....io masticando wurstel e salsicce dell'ultimo ristoro....lui che non le aveva viste.....NO!
Altra bella gita......grazie a Nando e a tutti gli altri della combriccola (Franco e Maurizio su tutti....) per l'organizzazione e la solita squisita ospitalità.......ci vediamo al Rensen (lungo....ovviamente, ma a passo tranquillo ;-) ..)
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Gianda
Matricola

Post by Gianda »

geo wrote:Mi associo ai commenti degli entusiasti. Grande giornata !
Trovo che sia effettivamente un trail duro, per il fatto che è un continuo saliscendi.
Vero che gli ultimi km sono abbastanza corribili, ma l'ascesa che li precede è piuttosto ripida.
Sono contento di avere conosciuto Argento e Feglino. Conoscevo già Bodyboarder e Gianda. Spero di aggiungere via via gli altri nelle prossime occasioni.
Per me 6,51 e quindi grande soddisfazione (non credo arriverò mai ai tempi di Argento ... per non parlare di quelli che vanno sul podio !)
Grazie agli organizzatori.
=D> =D> =D> =D> =D> bravi tutti più di me sicuramente :D ...comunque dopo 2 corte la lunga è tutta un altra cosa , a mio avviso paesaggisticamente parlando non c'è paragone dal 30°km in poi scenari stupendi !!!!!!
é stata la mia prima gara lunga ed il mio obbiettivo era arrivare!!!! e così è stato ( h. 8.07' )
sono contento di aver chiaccherato con Geo che già conoscevo negli spogliatoi alla partenza perchè quando poi sono arrivato ovviamente non c'era più quasi nessuno :risata: :risata: :risata: :risata:
comunque per la cronaca il mio garmin 305 segnava 45.27km e 1917 +/-
ciao a tutti
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

ecco alcune foto:
Attachments
maurizio gigliotti gorrei 2013 bis.jpg
Ecodiesel un po' provato sulle ultime rampe della lunga......
Ecodiesel un po' provato sulle ultime rampe della lunga......
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

trigi sull'ultima rampa........
Attachments
525269_578548515499004_185365377_n.jpg
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Anche Argento sale ai pianazzi.....
Attachments
argento gorrei 2013.jpg
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Roby "rampichino" sempre sulla lunga....
Attachments
pittaluga roby gorrei 2013.jpg
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
serena
Iron woman

Post by serena »

trigi wrote:Anche Argento sale ai pianazzi.....

io ora non corro più tanto e soprattutto corro poco (poco=niente) su sentiero quindi non ho più bisogno ma ....l'ho cercato per una vita uno zainetto come questo, con le borracce sul davanti!!!
io non riesco a correre col portaborracce in vita...mi da troppo fastidio.....
F. NIETZSCHE
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

trigi wrote:Anche Argento sale ai pianazzi.....
ah, più che salire barcollavo....... :lol:

Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”