Si certoaltavialigure wrote:Domenica successiva????????
GRAN TRAIL RENSEN.....IL RITORNO [27 Aprile 2013]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Re: GRAN TRAIL RENSEN.....IL RITORNO [27 Aprile 2013]
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;
PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
Ho sbagliato la domanda doveva essere: che ne dite della domenica successiva???
Ok, allora salvo impedimenti vari e condizioni meteo avverse, domenica 16/12 T.A. del Rensen!!!!

Ok, allora salvo impedimenti vari e condizioni meteo avverse, domenica 16/12 T.A. del Rensen!!!!

"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
Penso ci sarò famiglia permettendo

E' la partenza alle 6.30 che... ehm..... mi uccide. Beh vedo come butta in quei giorni!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Il trail 70 partiva alle quattro .....
Che incubofeglino wrote:Il trail 70 partiva alle quattro .....

- altavialigure
- Utente Molto Attivo
News dal Rensen:
in settimana ho controllato il tratto del GTR dalla partenza di via Bocca fino a S.Anna di Lerca. Eliminato tutto il tratto di asfalto dalla ex mammut alle case Motta. Infatti dopo circa 7/800 mt. dal ponte Negrone si scende sulla dx verso il sottostante torrente fino a raggiungere le Case Motta tutto in single track.
Stamane controllato il tratto dalla Gava ad Arenzano. Si proseguirà fino a Campenave seguendo il sentiero X rossa. Li verrà organizzato l'ultimo punto di ristoro idrico. Da quel punto si proseguirà in direzione ponente toccando le case Sugarsu e Ca Nova, fino a raggiungere la sterrata che porta alla località lupara, sopra al campeggio di Vesima. Giunti nelle vicinanze della pista di motocross, si procederà verso la ca da maria du briccu dell'ommu, la chiesa delle Olivete e.....il traguardo. Sentierie panorami magnifici!!!!
Domenica prossima, il 16, faremo il T.A. del Trail Rensen. 40 km in allegria per gli auguri di Natale. Una bella occasione per fare un giro sui nostri monti. Partenza ore 06.30 da via Bocca (Arenzano) Non si può perdere l'alba!!!!!
https://www.facebook.com/groups/2397495 ... up_comment" onclick="window.open(this.href);return false;
in settimana ho controllato il tratto del GTR dalla partenza di via Bocca fino a S.Anna di Lerca. Eliminato tutto il tratto di asfalto dalla ex mammut alle case Motta. Infatti dopo circa 7/800 mt. dal ponte Negrone si scende sulla dx verso il sottostante torrente fino a raggiungere le Case Motta tutto in single track.
Stamane controllato il tratto dalla Gava ad Arenzano. Si proseguirà fino a Campenave seguendo il sentiero X rossa. Li verrà organizzato l'ultimo punto di ristoro idrico. Da quel punto si proseguirà in direzione ponente toccando le case Sugarsu e Ca Nova, fino a raggiungere la sterrata che porta alla località lupara, sopra al campeggio di Vesima. Giunti nelle vicinanze della pista di motocross, si procederà verso la ca da maria du briccu dell'ommu, la chiesa delle Olivete e.....il traguardo. Sentierie panorami magnifici!!!!
Domenica prossima, il 16, faremo il T.A. del Trail Rensen. 40 km in allegria per gli auguri di Natale. Una bella occasione per fare un giro sui nostri monti. Partenza ore 06.30 da via Bocca (Arenzano) Non si può perdere l'alba!!!!!
https://www.facebook.com/groups/2397495 ... up_comment" onclick="window.open(this.href);return false;
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
Apertura iscrizioni al Gran Trail Rensen: 15 gennaio 2013!!!
Quote d'iscrizione:
"GTR - GranTrailRensen": euro 40 fino al 31. 03.2013 - euro 50 fino al 26.04.2013;
"TR - TrailRensen" competivivo e non: euro 20 fino al 31.03.2013; euro 30 fino al 26.04.2013.
Presto nuove news!!!
BUON NATALE A TUTTI!!!
Quote d'iscrizione:
"GTR - GranTrailRensen": euro 40 fino al 31. 03.2013 - euro 50 fino al 26.04.2013;
"TR - TrailRensen" competivivo e non: euro 20 fino al 31.03.2013; euro 30 fino al 26.04.2013.
Presto nuove news!!!
BUON NATALE A TUTTI!!!
Iscrizioni dove?
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
Per Feglino: le indicazione le troverai sul sito della gara.
Per tutti quelli che sono su facebook: oggi ho inserito le immagini dei percorsi con profilo altimetrico. A breve saranno anche sul sito della gara.
https://www.facebook.com/groups/239749532822123/" onclick="window.open(this.href);return false;
Entro marzo pubblicherò anche i tracciati in formato gpx per inserirli nei GPS.
Domani pm devo andare a tagliare due tronchi che si sono abbattuti sul sentiero....
Per tutti quelli che sono su facebook: oggi ho inserito le immagini dei percorsi con profilo altimetrico. A breve saranno anche sul sito della gara.
https://www.facebook.com/groups/239749532822123/" onclick="window.open(this.href);return false;
Entro marzo pubblicherò anche i tracciati in formato gpx per inserirli nei GPS.
Domani pm devo andare a tagliare due tronchi che si sono abbattuti sul sentiero....
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
Signore e Signori.....ISCRIZIONI APERTE!!!!!!!
http://www.wedosport.net/pub/cf/iscrizi ... gara=32124" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.wedosport.net/pub/cf/iscrizi ... gara=32124" onclick="window.open(this.href);return false;

"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Ciao, ho aperto il seguente topic ( viewtopic.php?f=1&t=10767" onclick="window.open(this.href);return false; ) per mettere assieme un gruppetto e dare una mano sul percorso, come da richiesta di Lorenzo. Se qualcuno di voi non partecipasse e avesse voglia di aiutare, lo scriva in quel topic.
Grazie mille.
Grazie mille.

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
- altavialigure
- Utente Molto Attivo

Iscrivetevi qui:
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
Goodmorning Trailers!!!!
Vi invito a consultare il sito della gara http://www.trailarenzano.it" onclick="window.open(this.href);return false; e le pagine facebook ad essa dedicate:
https://www.facebook.com/events/190405581101964/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/events/484637304926537/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni volta che vado sul percorso (praticamente potrei costruirmi una baita sul posto...) scatto alcune immagini che credo meritino di essere viste.
Vi aspettiamo a questa bella festa e non dimenticate il mini trail per tutti, grandi e piccoli!!!!!!!!
Vi invito a consultare il sito della gara http://www.trailarenzano.it" onclick="window.open(this.href);return false; e le pagine facebook ad essa dedicate:
https://www.facebook.com/events/190405581101964/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/events/484637304926537/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni volta che vado sul percorso (praticamente potrei costruirmi una baita sul posto...) scatto alcune immagini che credo meritino di essere viste.
Vi aspettiamo a questa bella festa e non dimenticate il mini trail per tutti, grandi e piccoli!!!!!!!!
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
Per tutti!!!!!!
Volevo ricordare che il termine fissato per le tariffe agevolate relative all'iscrizione del Gran Trail Rensen 70 km e quelle del Trail Rensen 40 km sarà il 31 marzo. Oltre quella data verrà applicata una maggiorazione di 10 euro.
Chi, familiare o amico al seguito dei trailer o appassionato trekkers volesse cimentarsi nel mini Trail 10 km, potrà formalizzare l'iscrizione dal giorno precedente la gara nella zona che verrà adibita a consegna pettorali.
Se vedemmu!!!!!!!!
Volevo ricordare che il termine fissato per le tariffe agevolate relative all'iscrizione del Gran Trail Rensen 70 km e quelle del Trail Rensen 40 km sarà il 31 marzo. Oltre quella data verrà applicata una maggiorazione di 10 euro.
Chi, familiare o amico al seguito dei trailer o appassionato trekkers volesse cimentarsi nel mini Trail 10 km, potrà formalizzare l'iscrizione dal giorno precedente la gara nella zona che verrà adibita a consegna pettorali.
Se vedemmu!!!!!!!!
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
Che bello! Io ci sarò... a vedervi. Sono in attesa di rimettere a posto almeno un menisco. Poi non escludo un rientro ( ai miei livelli e anche meno). Nel frattempo già solo aver letto le road map dei due percorsi mi ha stancato. Speriamo nel bel tempo e, a tal proposito: che fine ha fatto il S. Croce ? Manco da un po' di tempo e non sono aggiornata. Tuttavia, che ci crediate o no,siete spesso nei miei pensieri e oggi, infine, mi sono fatta viva. Un saluto .
Mi spezzo ma non mi piego.
E' stato menzionato da qualche parte che il S.Croce quest'anno salta! 

- altavialigure
- Utente Molto Attivo

Non ti sentì pronto per la gara ma vuoi vivere lo stesso le emozioni del Rensen?? Puoi affrontare i due percorsi minori (40 e 10 km) in forma non competitiva, stile Mare e Monti. Oppure, se ti va, puoi dare una mano, magari per il servizio scopa o apripista, sei il benvenuto.
Se sei interessato scrivici a info@trailarenzano.it oppure contattami al numero 3482597495
http://www.trailarenzano.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
Ciao, la prox settimana chi ha prenotato la palestra riceverà una mail, comunque vi confermò la prenotazione per tutti quelli che hanno inviato la richiesta fino ad oggi. Abbiamo ancora molti posti a disposizione.
Domani mattina giro sul Trail 40 km. Chi vuol venire partenza ore 06.00 dalla zona Start della gara, via Bocca Arenzano.
Ricordo ancora a tutti che le iscrizioni termineranno il 26 e le iscrizioni per la 10 km apriranno il 26 fino alle 07.30 del 27 aprile.
Ricordo ancora che il Trail 40 km e il mini Trail 10 km possono essere affrontati anche in forma non competitiva stile mare e monti Arenzano.
Se qualcuno volesse aggregar si è dare una mano come volontario sul percorso con mansioni tipo aiuto approvvigionamento alimentare idrico agli atleti, sarà sicuramente benvenuto. Contattatemi al nr. 3482597495
Grazie.
Lorenzo
Domani mattina giro sul Trail 40 km. Chi vuol venire partenza ore 06.00 dalla zona Start della gara, via Bocca Arenzano.
Ricordo ancora a tutti che le iscrizioni termineranno il 26 e le iscrizioni per la 10 km apriranno il 26 fino alle 07.30 del 27 aprile.
Ricordo ancora che il Trail 40 km e il mini Trail 10 km possono essere affrontati anche in forma non competitiva stile mare e monti Arenzano.
Se qualcuno volesse aggregar si è dare una mano come volontario sul percorso con mansioni tipo aiuto approvvigionamento alimentare idrico agli atleti, sarà sicuramente benvenuto. Contattatemi al nr. 3482597495
Grazie.
Lorenzo
Ciao a tutti,
ho visto che il trail lungo passa dal Ponte Negrone e poi dal Monte Reixa che potrebbero essere due posti interessanti per fare foto.
Mi servirebbe però capire almeno indicativamente quale potrebbero essere i passaggi orari.
Grazie mille.
ho visto che il trail lungo passa dal Ponte Negrone e poi dal Monte Reixa che potrebbero essere due posti interessanti per fare foto.
Mi servirebbe però capire almeno indicativamente quale potrebbero essere i passaggi orari.
Grazie mille.

Credo che i primi da Ponte Negrone (non ci passeremo sopra), passeranno dopo mezz'ora o meno , sia per la corta che per la lunga. Dal Reixa invece i tempi dovrebbero essere tra le 4,30 e le 5 ore per i primi (nel 2009 alla Gava son passati in 4h e 20 circa, mentre il gruppone tra le 6 e le 7 ore). La corta non passa dal Reixa , dal Rifugio Argentea si scende verso la Gava.
Ciao, Fabrizio P.
E se un pirlotto come me pensasse alla lunga ? con molta molta calma. Fa il passo più lungo della gamba ???
Si forse si, il dislivello mi sembra infinito.
Sai quelle cose che ti passano per la testa e dici ma.........

“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
Affrontiamo il drago.......giobibo wrote:E se un pirlotto come me pensasse alla lunga ? con molta molta calma. Fa il passo più lungo della gamba ???
Può darsi che vi aspetti a qualche ristoroargento wrote:Affrontiamo il drago.......giobibo wrote:E se un pirlotto come me pensasse alla lunga ? con molta molta calma. Fa il passo più lungo della gamba ???

Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
Dai dai! parti piano e poi rallenta ed arrivi in fondo tranquillo.
Devi importi di non correre all'inizio e non andare mai a corto di fiato.
Il percorso è duro e tecnico per almeno 50km , sentieri stretti e sassosi. Di corribile c'è poco , almeno per noi solo in discesa.
Il percorso è duro e tecnico per almeno 50km , sentieri stretti e sassosi. Di corribile c'è poco , almeno per noi solo in discesa.
Ciao, Fabrizio P.
Anche certe discese sono molto poco corribili.....Fish67 wrote:Dai dai! parti piano e poi rallenta ed arrivi in fondo tranquillo.
Sono un viandante, un valicatore di monti.
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
- BlackMagic
- Top Runner
argento wrote:Affrontiamo il drago.......giobibo wrote:E se un pirlotto come me pensasse alla lunga ? con molta molta calma. Fa il passo più lungo della gamba ???

Forza ragazzi!
Non sapete come mi martella in testa questa cosa.
Però ho paura del drago !! quello sputa fuoco e fiamme e poi mi mangia in un solo boccone, mi prende per sfinimento
Però ho paura del drago !! quello sputa fuoco e fiamme e poi mi mangia in un solo boccone, mi prende per sfinimento

“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
Se martella forte, il drago lo sconfiggi sicuramente.
Ieri un caldo esagerato sui sentieri del Rensen, speriamo molli un pochino.
Ieri un caldo esagerato sui sentieri del Rensen, speriamo molli un pochino.
Ciao, Fabrizio P.
- pallino
- Utente Molto Attivo

Sono indeciso sul 40km con calma..... certo che 30 euro ...

oggi con Lorenzo" Altavia" ., balisaggio da pratorotondo ad Arenzano percorrendo la corta ,circa 22 km ....bellissima giornata ., a parte la pioggia negli ultimi km che ci ha docciato completamete ..... ....ragazzi a pratorotondo alle 9.00 c'erano 4 gradi ..quindi copritevi adeguamente
... non partite leggeri , in alto fa freddo ,in alcuni tratti c'e ancora neve e si sprofonda ...in altri la neve e' ghiacciata , quindi attenzione !!! speriamo che il caldo di questi gg ne sciolga un po'....attenzione allla nebbia a circa 1000 m di altezza sull' altavia non si vede oltre i 100 metri ....il balisaggio e' accurato una balise ogni 70-100 m..e frecce di colore arancio con vernice..ma attenzione se non vedete un segnale. oltre i 200 m ..tornate indietro ...il epercorso fatto oggi e' di straordinaria bellzza ..ultima raccomandazione ..NON partite leggeri ...io ...... oggi mi sarei goduto un paio di guanti ..che avevo nello zaino ma x pigrizia non volevo tirarli fuori..

Due info veloci:
1) Posteggi in zona?
2) Per la corta è confermata l'obbligatorietà della lampada frontale?
Grazie
1) Posteggi in zona?
2) Per la corta è confermata l'obbligatorietà della lampada frontale?
Grazie
Anche io un paio di domande:
partenza GTR alle 5? Mi sembrava di avere letto alle 4 ma oggi ho visto alle 5, giusto una conferma
c'è la possibilità di ritirare il pettorale prima della partenza??
partenza GTR alle 5? Mi sembrava di avere letto alle 4 ma oggi ho visto alle 5, giusto una conferma
c'è la possibilità di ritirare il pettorale prima della partenza??
Se sabato non lavoro faccio il trail da 40k. 

Belin !
grande gian, tutti sotto l'acqua...granpasso wrote:Se sabato non lavoro faccio il trail da 40k.
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
Allora Trailers, ho proprio un attimo di respiro per scrivere due cosette:
-percorsi tutti tracciati, non dimenticate che c'è anche la 10 km competitiva e non proprio stile mare e monti!!!
- parcheggi per atleti- tutti nel pettorale avrete un permesso per il giorno della gara e potrete posteggiare in piazzale S.Martino, Piazzale del Mare e dopo la Croce Rossa. Gli altri, zone ZSL e il parcheggio nell'area antistante il cinema Italia rimangono sono a pagamento. Naturalmente esistono molte zone libere.
- i pettorali e pacco gara possono essere ritirati presso la bocciofila comunale vicino a Piazzale del mare, dalle ore 15.00 di domani, venerdì 26 aprile.
- leiscrizioni per la 10 km e le ultime per le altre 2 sorelle maggiori sempre alla bocciofila. Programma sul sito http://www.trailarenzano.it" onclick="window.open(this.href);return false;.
Per la palestra ci sono ancora posti disponibili.
Mi raccomando, venite al BRIEFING delle 19.00
Fra poco vado a prepararvi i pacchi gara )))

-percorsi tutti tracciati, non dimenticate che c'è anche la 10 km competitiva e non proprio stile mare e monti!!!
- parcheggi per atleti- tutti nel pettorale avrete un permesso per il giorno della gara e potrete posteggiare in piazzale S.Martino, Piazzale del Mare e dopo la Croce Rossa. Gli altri, zone ZSL e il parcheggio nell'area antistante il cinema Italia rimangono sono a pagamento. Naturalmente esistono molte zone libere.
- i pettorali e pacco gara possono essere ritirati presso la bocciofila comunale vicino a Piazzale del mare, dalle ore 15.00 di domani, venerdì 26 aprile.
- leiscrizioni per la 10 km e le ultime per le altre 2 sorelle maggiori sempre alla bocciofila. Programma sul sito http://www.trailarenzano.it" onclick="window.open(this.href);return false;.
Per la palestra ci sono ancora posti disponibili.
Mi raccomando, venite al BRIEFING delle 19.00
Fra poco vado a prepararvi i pacchi gara )))

Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
"Previsione: Tempo perturbato e piovoso, con piogge più insistenti sul Centro e Levante ove potranno assumere localmente anche carattere di rovescio o temporale anche di moderata intensità. Dal pomeriggio il cattivo tempo si sposta a Levante lasciando spazio ad un'attenuazione dei fenomeni a Ponente. Sensibile flessione delle temperature"
E' una citazione da Arpal di oggi, su domani. Da notare la sensibile diminuzione delle temperature. Ricordiamo le parole sagge di Cesare prima espresse, in merito a coprirsi adeguatamente. Pioverà a dirotto, farà freddo e rispetto ad oggi o a questa notte passata, sarà un'altra storia. 20° alle due di notte ce li possiamo scordare, domani.
Sono stato arruolato da Altavia come scopa fimo alla Gava, in compagnia di Cesare. Penso che accompagnerò nuovamente la Grandissima Laura, dopo Marmorassi. A proposito, la grandissima Laura è produttrice di un limoncello che abbiamo gustato a Marmorassi degno dell'etichetta "est est est". Altro che i banali prodotti industriali, sapeva del gusto acre del limone, e dolce nella misura giusta. Grande Laura

E' una citazione da Arpal di oggi, su domani. Da notare la sensibile diminuzione delle temperature. Ricordiamo le parole sagge di Cesare prima espresse, in merito a coprirsi adeguatamente. Pioverà a dirotto, farà freddo e rispetto ad oggi o a questa notte passata, sarà un'altra storia. 20° alle due di notte ce li possiamo scordare, domani.
Sono stato arruolato da Altavia come scopa fimo alla Gava, in compagnia di Cesare. Penso che accompagnerò nuovamente la Grandissima Laura, dopo Marmorassi. A proposito, la grandissima Laura è produttrice di un limoncello che abbiamo gustato a Marmorassi degno dell'etichetta "est est est". Altro che i banali prodotti industriali, sapeva del gusto acre del limone, e dolce nella misura giusta. Grande Laura

Beh, ragazzi ormai ci siete. Da poco credo che siano cominciate le consegne dei pettrorali per il GTR.
Io a malincuore non ci sarò, ne lunga (tanto martellante) ne corta, ne tanto meno cortissima o volontariato.
Di sicuro domattina appena aprirò gli occhi il primo pensiero sarà a voi che sarete in movimento già da qualche ora.
Non posso che augurarvi un grande in bocca al lupo; e che "lo sforzo sia con voi"
Mi raccomando il golfino, e non prendete freddo.
Io a malincuore non ci sarò, ne lunga (tanto martellante) ne corta, ne tanto meno cortissima o volontariato.
Di sicuro domattina appena aprirò gli occhi il primo pensiero sarà a voi che sarete in movimento già da qualche ora.
Non posso che augurarvi un grande in bocca al lupo; e che "lo sforzo sia con voi"
Mi raccomando il golfino, e non prendete freddo.
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
In bocca al lupo a tutti!! Inutile dire... occhio al meteo! ormai siete adulti e vaccinati 

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota