App Android per webcam Genova

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
pria
Quotazerino doc

App Android per webcam Genova

Post by pria »

... per questa volta sono serio.

Come effetto secondario di un progetto piu' grosso ho messo giu' due righe per avere sul proprio smartphone e/o tablet 4 webcam del comune di genova.

L'App si puo' scaricare a questo url:
http://sdrv.ms/10FRiFq

Sul mio tablet, non so perche', lo scarico come zip.
Ho dovuto rinominarlo in .apk per poterlo installare.

Magari nei prossimi giorni metto anche altre webcam: Finale, Val d'Aosta, etc etc

Clickando su un immagine si ha la visione in fullscreen.
Per fare il refresh bisogna selezionare MENU e quindi REFRESH
Se vi va provatela e ditemi.
scinty
Amministratore

Re: App Android per webcam Genova

Post by scinty »

Pria se sei serio non ti considera nessuno :ahah:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
amadablam
Sherpani di Quotazero

Post by amadablam »

scinty wrote:Pria se sei serio non ti considera nessuno :ahah:
..Pria....a ragà torna in te.............na fa..cussì.....no te riconosco.....aho!!!!??? :roll: :ahah:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Lusciandro
Quotazerino doc

Post by Lusciandro »

Eccoti subito un primo feedback:
manca la webcam nella doccia di Carmen Russo :angry1: :smt075 :smt044
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

Lusciandro wrote:Eccoti subito un primo feedback:
manca la webcam nella doccia di Carmen Russo :angry1: :smt075 :smt044
Grazie Luscy ma ormai Carmen Russo e' frusta.
Ora sto lavorando per inserire anche le telecamere del sito della provincia di Savona.
Non e' banale come quelle del comune di Genova perche' non hanno link statici ma dinamici, devo fare il parsing delle pagine con jsop e ho trovato che il tag img corrispondente ha sempre come alt il nome della localita': Finale Ligure, Albenga etc etc.
...azz mi sento tanto Fed7 a scrivere certe cose.. :risataGrassa:
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

scinty wrote:Pria se sei serio non ti considera nessuno :ahah:
Bah...avranno tutti l'iPhone? :risataGrassa:

Io comunque tiro dritto e sforno una nuova versione: aggiunte alcune telecamere e i dati meteo...per le previsioni c'e' da aspettare qualche giorno... : Sailor :

L'ho pubblicata sullo Store di Google, si chiama "Webcam Italia", cercatela con la ricerca interna e scegliete la app che ha questa icona:
Image

Tanto per fugare ogni equivoco...si, ci sono i banner pubblicitari ma sono piu' che altro per prova.

Per ogni doppio click su essi, e sottolineo che uno non basta, mi arrivera' il 70% (Google si tiene l'altro 30%) di 2 centesimi di Dollaro.

Temo che dovro' continuare a fare il lavoro che faccio. :risataGrassa:

PS per Lusciandro: Attiva gli aggiornamenti automatici, nelle prossime versioni inseriro' i video di Belen e Sara Tommasi... : Sailor :
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Sullo store non la trovo, possibile ?
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

giobibo wrote:Sullo store non la trovo, possibile ?
Interessante feedback.

Io la trovo cercando "webcam italia" ed andando a spulciare tra i risultati.
Si piazza intorno al sesto.
La trovi subito perche' e' l'unica con zero installazioni... :risataGrassa:

che versione di android hai?
lingua?
dags1972
dags1972 di quotazero

R: App Android per webcam Genova

Post by dags1972 »

Istallata... dovremmo essere a 10... forza con le webcam interessanti

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Image
pria
Quotazerino doc

Re: R: App Android per webcam Genova

Post by pria »

dags1972 wrote:Istallata... dovremmo essere a 10... forza con le webcam interessanti
hai i link?
o ti riferisci a quelle su cam4.com ?

ho una diatriba con il mio collega...per vedere di capirci qualcosa prova a clickare sul banner dell'assicurazione e vedi se ti parte la telefonata.
io alla mia app non ho dato i permessi per ficcanasare nella sim, utilizzare il telefono etc etc, e per tanto non credo che la telefonata parta ma se cosi' fosse allora cambio fornitore di banner.
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

pria wrote:
giobibo wrote:Sullo store non la trovo, possibile ?
Interessante feedback.

Io la trovo cercando "webcam italia" ed andando a spulciare tra i risultati.
Si piazza intorno al sesto.
La trovi subito perche' e' l'unica con zero installazioni... :risataGrassa:

che versione di android hai?
lingua?
Sono un asino, non l'ho vista io :oops:
Scaricata. Non si riescono a zoommare ? ho già delle pretese neh !

Adesso dovresti essere a 11 download
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

ehmm provata e disinstallata...pare che porti a cascata problemi tra il mio galaxys I e l'ICS che c'è sopra...

idea carina ma manca Varazze, il Beigua e cmq le web cam di montagna... va giusto bene per voi mandrogni che avete voglia di vedere il mare :risataGrassa:
Image
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

@giobigioba: ieri sera ho quasi terminato l'integrazione con facebook, non so a cosa possa servire ma tra le cose inutili e' quella indispensabile.
Lo zoom, prossima caratteristica da implementare, chiaramente lo vuoi con il pinch...

@dags: Per le webcam varazze e beigua si puo' fare qualcosa, per quelle di montagna mandami i link e vedo di aggiungerli.
Che genere di problemi causa?
Appena mi arriva il report da Google con anche i crash gli do un'occhiata.
Littletino
Quotazerino doc

Post by Littletino »

Aspettando che fai anche la versione per l' iOS, mi arrangio con WorldView.... :strizzaOcchio::
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
Lusciandro
Quotazerino doc

Post by Lusciandro »

pria wrote:PS per Lusciandro: Attiva gli aggiornamenti automatici, nelle prossime versioni inseriro' i video di Belen e Sara Tommasi... : Sailor :
Quella che si sniffa pure le cave di marmo? No grazie.

Su chinatablet con ICS 4.0.4 e tutte le mod possibili e inimmaginabili funge OK.
Nell'interfaccia minimale (è pure un eufemismo) aggiungerei il numero di cam che vedi (tanti rimbambiti magari si fermano alla prima senza scorrere verso il basso).
Littletino wrote:Aspettando che fai anche la versione per l' iOS, mi arrangio con WorldView.... :strizzaOcchio::
iOS? Buttalo!!
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

Lusciandro wrote: Su chinatablet con ICS 4.0.4 e tutte le mod possibili e inimmaginabili funge OK.
Nell'interfaccia minimale (è pure un eufemismo) aggiungerei il numero di cam che vedi (tanti rimbambiti magari si fermano alla prima senza scorrere verso il basso).
Grazie per il feedback.
Sto cercando di eliminare alcune situazioni che portano alla blocco della applicazione.
Concordo che l'interfaccia sia, ad essere buoni, minimale ma per il momento, cioe' finche' non aggiungo altre telecamere o dati va bene cosi'.
L'unica cosa che vorrei veramente migliorare e' il fatto che nella lista delle viste delle telecamere le righe dovrebbero avere l'altezza pari all'altezza dell'immagine contenuta e quindi sfruttare meglio lo spazio a disposizione.

Ho iniziato a mettere le cam di alcuni rifugi del Piemonte cosi' Dags dall'intimita' della sua cameretta vede le montagne e sogna.

Ho trovato anche alcune stazioni pluvio/eolo/nivometriche e volevo mettere anche quelle.

Chiaramente e' un app di nicchia e i .66$ raccolti in 4 giorni, su un totale di 33 download, lasciano ampi spazi di miglioramento.

Ringrazio i miei 9 affezionati che non l'hanno ancora disinstallata.
Littletino
Quotazerino doc

Post by Littletino »

Lusciandro wrote:
Littletino wrote:Aspettando che fai anche la versione per l' iOS, mi arrangio con WorldView.... :strizzaOcchio::
iOS? Buttalo!!
Dài Lusciandro non dire così: WorldView non sarà simpatico come Pria :risataGrassa: .... però funziona. :risata:

Il problema sono le webcam, che hanno ancora una qualità di immagine e un posizionamento da Far-West.
Ma d'altronde, pensare ad una rete di telecamere coordinate e gestite a supporto del turismo, in Italia, è semplicemente inimmaginabile: i soldi meglio spenderli in fuochi d'artificio e in sagre surreali.
OTWorldView non c'ha le donnine è vero, ma nemmeno Pria ce le ha, per il momento.
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

Littletino wrote: Dài Lusciandro non dire così: WorldView non sarà simpatico come Pria :risataGrassa: .... però funziona. :risata:
Grazie per gli apprezzamenti, ma confrontare la mia app con WorldView e' come paragonare un canotto ad una nave da crociera. :risataGrassa:

Nel mio piccolo pero' ho inserito i dati delle maggiori stazioni meteo (temperatura, livello neve, precipitazioni) della regione piemonte comprensivi di storico, sto lavorando su quelle della vda a e spero di coprire l'intero arco alpino.

Fondamentalmente la sto scrivendo per mio uso con le cose che mi servono perche' mi sembra non esista nel market una app analoga.
Littletino
Quotazerino doc

Post by Littletino »

pria wrote:
Littletino wrote: Dài Lusciandro non dire così: WorldView non sarà simpatico come Pria :risataGrassa: .... però funziona. :risata:
Grazie per gli apprezzamenti, ma confrontare la mia app con WorldView e' come paragonare un canotto ad una nave da crociera. :risataGrassa:

Nel mio piccolo pero' ho inserito i dati delle maggiori stazioni meteo (temperatura, livello neve, precipitazioni) della regione piemonte comprensivi di storico, sto lavorando su quelle della vda a e spero di coprire l'intero arco alpino.

Fondamentalmente la sto scrivendo per mio uso con le cose che mi servono perche' mi sembra non esista nel market una app analoga.
E' sicuramente una cosa interessante, perchè realizzata per chi va in montagna.
Worldview se digiti Monviso ti esce Torino, Rondò della Forca ..... mah. :neutral:

Mi spiace davvero non poterla provare: ma sono nato con l' OS sbagliato. :(

Buon lavoro!
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Scaricato il nuovo aggiornamento.
Vedo che fai progressi : Thumbup :
Avere anche queste per il sottoscritto non sarebbe male http://www.meteoindiretta.it/webcam-acceglio-0.php" onclick="window.open(this.href);return false; :feliceModerato:
Proverbio Tuareg
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

giobibo wrote:Scaricato il nuovo aggiornamento.
Vedo che fai progressi : Thumbup :
Avere anche queste per il sottoscritto non sarebbe male http://www.meteoindiretta.it/webcam-acceglio-0.php" onclick="window.open(this.href);return false; :feliceModerato:
Forse mi sono perso qualcosa tra le varie release ma credo di aver gia' caricato la versione nuova con quelle che mi hai indicato ed ho aggiunto questa di Sant'anna di Vinadio
http://213.26.87.49/santanna/ (...notare la neve..)

..mal che vada ci penso questa sera.

Grazie per i complimenti e clicca sui banner che vedo di far due dollari entro fine mese! :risataGrassa:
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

Vedo solo ora il topic.....stasera provo ad installarla sul mio htc, se mi basta lo spazio ormai ridotto a lumicino......
Ti sapró dire
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

federico67 wrote:Vedo solo ora il topic.....stasera provo ad installarla sul mio htc, se mi basta lo spazio ormai ridotto a lumicino......
Ti sapró dire
Ok, fagli spazio e fammi sapere.

Nel frattempo per venire incontro a Giobibo ho aggiunto lo zoom nella visione a schermo intero.
Per adesso e' "pinch" cioe' si devono usare le dita...se qualcuno lo chiede mettero' anche i tasti per controllarlo ma mi sembra un passo indietro.

Ho anche aggiunto qualche altra webcam e stazione meteo (temperatura, precipitazioni, livello neve), ormai il titolo del topic va un po' stretto.

Image

Per chi vuole scaricarla:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pria

Dato che ci lavoro poco ma spesso vi consiglio di abilitare gli aggiornamenti automatici per avere sempre la versione nuova.
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Con l'ultimo aggionamento comincia a fare sul serio : Thumbup :
Proverbio Tuareg
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

spazio insufficiente......mi sa che dovró rootare il telefono e togliere tutti quelle app maledette della vodafone che si pappano il 50% della mia poca memoria.......
Oppure prendere un telefono nuovo.......
Fede
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
AlpVir
Utente di Quotazero

Post by AlpVir »

Sempre su questo argomento (webcam) potete dare un'occhiata a http://www.lalpinistavirtuale.it/Webcam ... ntrale.asp.
La base di dati c'è e se fossi convinto (ma non lo sono) che la consultazione di una webcam con uno smartphone possa essere utile e soprattutto possa fornisse un risultato (in montagna non c'è quasi mai campo) non sarebbe difficile per me fare qualcosa di analogo per Android.
Ultimo ma non ultimo problema: spesso e volentieri le webcam sono fuori uso o danno immagini di qualche giorno prima, quindi inutilizzabili; ed a volte non c'è verso di capire se l'immagine è recente (quindi attendibile) oppure risale all'anno scorso (quindi non serve a niente).
Cosa ne pensate ?
P.S: Ho "lavorato" anche sui nivometri, altro argomento da "smartphonizzare" http://www.lalpinistavirtuale.it/Nivome ... ntrale.asp
P.P.S.: Confesso che non ho ancora visto l'app di pria.
AlpVir
Utente di Quotazero

Post by AlpVir »

: WallBash :
Ho fatto una serie di errori di sintassi nel mio intervento qui sopra. Possibile che io non possa modificare quanto ho scritto ?
Scusatemi !
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

AlpVir wrote:Sempre su questo argomento (webcam) potete dare un'occhiata a http://www.lalpinistavirtuale.it/Webcam ... ntrale.asp.
La base di dati c'è e se fossi convinto (ma non lo sono) che la consultazione di una webcam con uno smartphone possa essere utile e soprattutto possa fornisse un risultato (in montagna non c'è quasi mai campo) non sarebbe difficile per me fare qualcosa di analogo per Android.
Ultimo ma non ultimo problema: spesso e volentieri le webcam sono fuori uso o danno immagini di qualche giorno prima, quindi inutilizzabili; ed a volte non c'è verso di capire se l'immagine è recente (quindi attendibile) oppure risale all'anno scorso (quindi non serve a niente).
Cosa ne pensate ?
P.S: Ho "lavorato" anche sui nivometri, altro argomento da "smartphonizzare" http://www.lalpinistavirtuale.it/Nivome ... ntrale.asp
P.P.S.: Confesso che non ho ancora visto l'app di pria.
Scusa ma, non per fare quello che si offende, ma se non hai nemmeno visto la app che senso ha il tuo post? :risataGrassa:
A me sembra un po' OT, secondo me sarebbe meglio che ti aprissi un topic indipendente.
AlpVir
Utente di Quotazero

Post by AlpVir »

Non per fare il rag. Precisini ma anche altri hanno espresso i loro commenti PRIMA di vedere la tua app.
E tu non ti sei risentito affatto.
Il mio era, forse sbagliando, un contributo in tema di "visualizzazione di webcam", segnalando qualche link ove consultare questi dispositivi, a prescindere dallo strumento utilizzato. Strumento che io non reputo particolarmente utile per la consultazioni di qualsiasi documento presente su internet a causa del fatto che in montagna (non a Genova, in montagna) non c'è quasi mai campo. E' comunque un parere - opinabile - del tutto personale.
Inoltre avrai notato che la mia dichiarazione di non aver ancora installato la tua app era in un "P.S.".
Poche ore dopo l'ho fatto e ho potuto constatare che c'è molto da perfezionare come del resto hai ammesso tu stesso.
Scusa la franchezza !
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

AlpVir wrote:Non per fare il rag. Precisini ma anche altri hanno espresso i loro commenti PRIMA di vedere la tua app.
E tu non ti sei risentito affatto.
[...]
Scusa la franchezza !
Lo ammetto ho un pessimo carattere, non mi sono risentito perche' erano menate di bel1no da persone che conosco da un po'. :risataGrassa:
Ritornando in tema, la app era nata perche' quando sono in trasferta (come in questo momento ad Astana) discutendo con gente che all'estero ci sta per mesi, era venuto fuori il discorso di vedere immagini in tempo reale che potessero far ricordare la casa lontana...

Poi da cosa e' nata cosa: metti Arenzano per Dags, metti Acceglio per Giobibo, metti i nivometri etc etc.

Devo solo accontentare Lusciandro prima che la Russo schiatti per raggiunti limiti di eta'.

Per essere franchi fino in fondo, ho visto il tuo sito ed e' un elefante rispetto al mio topolino, e aggiungerei senza difetti: complimenti per il lavoro, fai bene a pubblicizzarlo.
Pace e bene!
dags1972
dags1972 di quotazero

R: App Android per webcam Genova

Post by dags1972 »

Essendo di Varazze...di Arenzano nulla cala ... (scherzo ovvio)

I nivometri invece calano di brutto
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Image
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”