Montura che delusione!
Moderator: Moderatori
Montura che delusione!
Cosa ne pensate del marchio Montura ?
Ero molto affezionato a questo marchio , ma dopo 2 casi di scarsa qualità del prodotto e successivo disservizio , sto iniziando a cambiare idea .
Ho acquistato una giacca in Goretex Core ( Più di 400 €€ ) che dopo pochi utilizzi si è completamente scollata sul fondo !!!! ( e mi è rimasto in mano il cavetto che chiude il fondo della giacca )
Ho riportato la giacca nel negozio ( Alpstation di Rovereto ) dove mi sono sentito rispondere che sarebbe stata riparata ... dopo 2 utilizzi mi riparate una giacca da 400 € ?
Questa è passata ... ho acquistato un po' di tempo dopo una giacca in piuma . Dopo 2 mesi di piuma la giacca non ne aveva più !!!
Risposta ... fuoriuscita in tolleranza !!!
Incredibile !
Ero molto affezionato a questo marchio , ma dopo 2 casi di scarsa qualità del prodotto e successivo disservizio , sto iniziando a cambiare idea .
Ho acquistato una giacca in Goretex Core ( Più di 400 €€ ) che dopo pochi utilizzi si è completamente scollata sul fondo !!!! ( e mi è rimasto in mano il cavetto che chiude il fondo della giacca )
Ho riportato la giacca nel negozio ( Alpstation di Rovereto ) dove mi sono sentito rispondere che sarebbe stata riparata ... dopo 2 utilizzi mi riparate una giacca da 400 € ?
Questa è passata ... ho acquistato un po' di tempo dopo una giacca in piuma . Dopo 2 mesi di piuma la giacca non ne aveva più !!!
Risposta ... fuoriuscita in tolleranza !!!
Incredibile !
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
Re: Montura che delusione!
purtroppo stanno riposando sugli allori. Sul mercato ci sono marche di ottima qualità ed a prezzi concorrenziali come la Colvet.
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
- Titus
- Quotazerino
- Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!
...che oltretutto è ITALIANASub-Comandante wrote:purtroppo stanno riposando sugli allori. Sul mercato ci sono marche di ottima qualità ed a prezzi concorrenziali come la Colvet.

- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Ultimamente mi da l'impressione che cerchi marchi, dopo aver "agguantato" la moda, o la tendenza, e quindi aver incrementato (e di molto) le vendite, abbiano un po' peggiorato la qualità.
A me è capitato con THE NORTH FACE, e probabilmente per MONTURA è uguale. Son marchi che hanno fatto il botto riuscendo a diventare dei cult del settore, ed addirittura andare a infilarsi nel campo dell'urban style.
Certi altri marchi invece sono ancora di nicchia, conosciuti solo dagli appassionati di montagna, e comunque costosi al pari di montura, o TNF. Quindi per vendere DEVONO sempre e comunque offrire una qualità ed un servizio post vendita eccelente, come ad esempio Arc'teryx, Haglofs, Norrona, Patagonia.
Di sicuro nel tuo caso, ed in molti altri, subentra una buona dose di sfiga, ma in generale l'idea che mi sono fatto è la suddetta.
A me è capitato con THE NORTH FACE, e probabilmente per MONTURA è uguale. Son marchi che hanno fatto il botto riuscendo a diventare dei cult del settore, ed addirittura andare a infilarsi nel campo dell'urban style.
Certi altri marchi invece sono ancora di nicchia, conosciuti solo dagli appassionati di montagna, e comunque costosi al pari di montura, o TNF. Quindi per vendere DEVONO sempre e comunque offrire una qualità ed un servizio post vendita eccelente, come ad esempio Arc'teryx, Haglofs, Norrona, Patagonia.
Di sicuro nel tuo caso, ed in molti altri, subentra una buona dose di sfiga, ma in generale l'idea che mi sono fatto è la suddetta.

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Patagonia, una garanzia
ho capi di 20 anni, utilizzo intenso... sono sempre uguali

It's only through changes that we grow
- Titus
- Quotazerino
- Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!
Fondata dal mitico Yvon Chouinard, apritore anche lui, di tante salite in Yosemite e in giro per il mondo!same wrote:Patagonia, una garanzia
ho capi da 20 anni, utilizzo intenso... sono sempre uguali
E Patagonia.....per i non "giovani" non è di nicchia......è e sarà sempre il marchio di riferimento.....

MITICOTitus wrote:Fondata dal mitico Yvon Chouinard...same wrote:Patagonia, una garanzia

Che se non sbaglio aveva fondato anche la Chouinard Equipment diventata poi Black Diamond...
It's only through changes that we grow
mah non so montura ho un solo paio di pantaloncini corti... obelin è vero si son ristretti di brutto... (o sono io a essere ingrassato)
quoto pazzaura...
per la colvet vedo sempre pubblicità su giornalino cai...in effetti ne ho sempre sentito parlare bene
quoto pazzaura...
per la colvet vedo sempre pubblicità su giornalino cai...in effetti ne ho sempre sentito parlare bene

same wrote:Patagonia, una garanzia

Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
Amicizia e mutua prosperità
- Littletino
- Quotazerino doc
Anche io ho capi Patagonia di 20 anni fa: oggi sempre uguali al nuovo dopo intenso utilizzo.same wrote:Patagonia, una garanzia
Poi più recentemente. diciamo 5 anni fa, ho acquistato altre cose Patagonia, e non le ho trovate assolutamente della stessa qualità.
Dopo un paio di anni erano da sostituire o comunque scolorite / consunte.
Quindi anche per loro alti e bassi.
Con Montura invece mi sono sempre trovato bene, anche recentemente.
North Face da sempre un gradino sotto ai suddetti marchi.
Altro non saprei.
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
Potete anche leggere il libro..........interessante.......mazzysan wrote:same wrote:Patagonia, una garanzia
Belin !
Montura solo gli ultimi capi targati made in italy, pertanto risalenti ad alcuni anni fà e pertanto scontati, come la maglietta che ho trovato settimana scorsa ad Aosta scontata del 40%
Per il resto solo marchi italiani, Crazy idea ed E9

Per il resto solo marchi italiani, Crazy idea ed E9

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
ti straquotisssssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PATAGONIA FOREVER!!!!!!!!same wrote:Patagonia, una garanzia

Last edited by amadablam on Thu May 09, 2013 17:39, edited 1 time in total.
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
Titus wrote:Fondata dal mitico Yvon Chouinard, apritore anche lui, di tante salite in Yosemite e in giro per il mondo!same wrote:Patagonia, una garanzia
E Patagonia.....per i non "giovani" non è di nicchia......è e sarà sempre il marchio di riferimento.....![]()

Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
- amica mucca
- Quotazerino
Anch'io quoto Pazz, gli ultimi acquisti Patagonia non hanno avuto molta resa, mentre ho un paio di Vertigo Montura da sette anni che sono ancora perfetti. Solo una giacca ha rotto la zip e mi è stata riparata gratuitamente.
Probabilmente dipende dal capo che si prende e dal periodo. Mi è capitato di sentir parlar male della Salewa ma io ho sempre avuto ottimi riscontri.
Ho anche notato che i vari marchi ormai fanno linee meno tecniche, quindi è ovvio che se prendo un capo fatto per passeggiare in Corso Italia ma poi vado a strusciarlo sulla roccia magari si rompe.
Probabilmente dipende dal capo che si prende e dal periodo. Mi è capitato di sentir parlar male della Salewa ma io ho sempre avuto ottimi riscontri.
Ho anche notato che i vari marchi ormai fanno linee meno tecniche, quindi è ovvio che se prendo un capo fatto per passeggiare in Corso Italia ma poi vado a strusciarlo sulla roccia magari si rompe.
ecco, volevo aprire un topic, ma c'era gia', quindi lo uppo
dati i prezzi, non ho nulla di sta marca, ma volevo capire se ne valga la pena averne o meno
visto che il topic e' datato, volevo vedere se ormai cavalcano la moda o se comunque sia tornata buona
in pratica se comprano perche' fa fighetto o per la qualita', perche' ultimamente vedo in giro che tutti sono firmati montura
dati i prezzi, non ho nulla di sta marca, ma volevo capire se ne valga la pena averne o meno
visto che il topic e' datato, volevo vedere se ormai cavalcano la moda o se comunque sia tornata buona
in pratica se comprano perche' fa fighetto o per la qualita', perche' ultimamente vedo in giro che tutti sono firmati montura
Io ho un paio di pantaloni Vertigo della Montura che uso da sette anni, utilizzo su roccia, ghiaccio, neve... a parte qualche buchetto da ramponata (inevitabile e comunque ricuciti), sono una garanzia, ai tempi gli avevo smollato 120 euri, ma più che ben spesi.
Ho anche una giacca antivento, da sei anni, anch'essa utilizzata un po' ovunque in montagna e non mi ha mai dato problemi, anzi.... Quindi il mio parere, ovviamente prettamente soggettivo, è più che positivo, e se attualmente dovessi fare un acquisto in tema, Montura rientrerebbe saicuramente tra le opzioni di scelta
Ho anche una giacca antivento, da sei anni, anch'essa utilizzata un po' ovunque in montagna e non mi ha mai dato problemi, anzi.... Quindi il mio parere, ovviamente prettamente soggettivo, è più che positivo, e se attualmente dovessi fare un acquisto in tema, Montura rientrerebbe saicuramente tra le opzioni di scelta

ok grazie
in effetti stavo ponderando per dei pantaloni e una maglia quickdry per le escursioni

in effetti stavo ponderando per dei pantaloni e una maglia quickdry per le escursioni
- amica mucca
- Quotazerino
Effettivamente anch'io ho dei vecchissimi Vertigo (almeno 12 anni) e relativo guscio che funzionano ancora alla grande. Poi ho dei gusci leggeri da skialp che hanno ora 5/6 anni che sono ancora in ottime condizioni, il mio sembra nuovo mentre quello di mio marito ha perso un pochino dello strato impermeabile interno. Ho anche degli ottimi jeans leggeri da scalata (che però uso come abbigliamento) che stanno durando molto bene. Di tecnico di recente non ho più comprato nulla, più che altro perchè non mi piace girare con il loro grosso logo sulla schiena.
Forse l'unico capo di abbigliamento che mi è durato poco è stato un pantalone da arrampicata leggerissimo estivo. Ma con tessuti leggeri più di tanto non si può pretendere.
Forse l'unico capo di abbigliamento che mi è durato poco è stato un pantalone da arrampicata leggerissimo estivo. Ma con tessuti leggeri più di tanto non si può pretendere.
grazie
purtroppo devo comprare online, che da ste parti non c'e' nulla, quindi ogni recensione mi e' utile

purtroppo devo comprare online, che da ste parti non c'e' nulla, quindi ogni recensione mi e' utile